Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2012, 16:41   #41
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Mi dispiace, anche perchè ci hai rimesso un bel pò di denaro. Il mio và ancora come appena comprato e sì che gliene ho combinate di tutti i colori, provato mille SO, formattato e riformattato (non per problemi ma per sfizi vari e curiosità di provare anche linux e il nuovo Windows 8) grazie alle soluzioni acronis true image è sempre ritornato funzionante come nuovo. Ciao.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2012, 17:14   #42
Alessandro17
Senior Member
 
L'Avatar di Alessandro17
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 352
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Mi dispiace, anche perchè ci hai rimesso un bel pò di denaro.
E' vero, finisce sempre così

Ma c'è sempre un prezzo da pagare se si vuole sempre il meglio. Credo che mi calmerò per un po'. Fra l'altro ho due ottimi desktop. Uno è inutilizzato da mesi, perché il mio migliore amico mi ha chiesto di conservarglielo, ma per motivi di tempo e disponibilità finanziaria non viene mai a prenderselo.
__________________
DIFFIDATE DELLE OPINIONI DI TRIPADVISOR. SONO COMPRATE
Alessandro17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2013, 21:44   #43
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Buonasera a tutti.
Approfitto di questo 3ad per postare riguardo ad un DV7 3170 el.
Dunque mi succede che dopo un certo periodo di utilizzo perdo il segnale wireless.
Credo sia un problema della scheda , ma non è guasta perché regolarmente riparte.
Sistema operativo Win7 ultimate 64 bit.
Ora gradirei sapere se la scheda al limite sia sostituibile e magari sia singola , e non integrata nella scheda madre.
Se magari sapeste anche quanto possa costare ripararlo
Grazie magari è successo a qualcun altro ed ha trovato una soluzione.
La mia è stata quella di acquistare una chiavetta wireless, ma insomma preferirei avere il proprio sistema.
Grazie a chi voglia rispondere
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 01:21   #44
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Secondo me non è un problema di scheda, al limite puoi provare a aggiornarne i drivers, ma non credo dipenda dal pc. Direi piuttosto che riguarda il trasmettitore del wireless. Controlla bene.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 01:28   #45
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da SCR1 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti.
Approfitto di questo 3ad per postare riguardo ad un DV7 3170 el.
Dunque mi succede che dopo un certo periodo di utilizzo perdo il segnale wireless.
Credo sia un problema della scheda , ma non è guasta perché regolarmente riparte.
Sistema operativo Win7 ultimate 64 bit.
Ora gradirei sapere se la scheda al limite sia sostituibile e magari sia singola , e non integrata nella scheda madre.
Se magari sapeste anche quanto possa costare ripararlo
Grazie magari è successo a qualcun altro ed ha trovato una soluzione.
La mia è stata quella di acquistare una chiavetta wireless, ma insomma preferirei avere il proprio sistema.
Grazie a chi voglia rispondere
Ciao.
La scheda Wifi si può togliere, ma devi montarne una certificata HP perchè il bios le riconosce (c'è una white list per i vari modelli), altrimenti non va.
Hai provato a disinstallarla da gestione dispositivi eliminando pure i driver e poi riavviare il pc in modo che la riconosca e reinstalli tutto di nuovo?
Prova a vedere anche se i cavetti delle antenne sono inseriti bene nella schedina wifi.

Prova a scrivere sulla baia "dv7-3170 wifi card" e vedi se ne trovi una uguale alla tua. Con una ventina di euro te la cavi.
Oppure si potrebbe guardare sul manuale di manutenzione quali modelli /marche si possono montare e poi cercarle sulla baia.
Tienici informati
Ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el

Ultima modifica di fufasso : 10-11-2013 alle 01:47.
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 10:16   #46
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Ciao.
La scheda Wifi si può togliere, ma devi montarne una certificata HP perchè il bios le riconosce (c'è una white list per i vari modelli), altrimenti non va.
Hai provato a disinstallarla da gestione dispositivi eliminando pure i driver e poi riavviare il pc in modo che la riconosca e reinstalli tutto di nuovo?
Prova a vedere anche se i cavetti delle antenne sono inseriti bene nella schedina wifi.

Prova a scrivere sulla baia "dv7-3170 wifi card" e vedi se ne trovi una uguale alla tua. Con una ventina di euro te la cavi.
Oppure si potrebbe guardare sul manuale di manutenzione quali modelli /marche si possono montare e poi cercarle sulla baia.
Tienici informati
Ciao
Grazie gentilissimo ti faro sapere.
ma smontarla pensi sia un dramma?
Ho provato a ripulire la ventola ma non ci si arriva...
Sembra vada smontato tutto
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 12:07   #47
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da SCR1 Guarda i messaggi
Grazie gentilissimo ti faro sapere.
ma smontarla pensi sia un dramma?
Ho provato a ripulire la ventola ma non ci si arriva...
Sembra vada smontato tutto
Smontare la scheda wifi è facilissimo. Togli lo sportellino sul retro del pc, quello dell' HD principale. Poi togli l'HD e la schedina wifi è in vista. Due viti, togli le antenne e viene via.
Per pulire la ventola in modo perfetto, devi smontare tutto il notebook e rimanere con la scheda madre in mano.
Oppure puoi soffiare aria alternativamente e più volte dalle due feritoie della ventola.
Purtroppo in questo modo un pò di polvere ti va a finire in mezzo al notebook.
A questo punto puoi provare a rimediare un pò togliendo tutte gli sportellini sotto e soffiare aria un pò ovunque.
Non è il metodo migliore, ma è sempre meglio di niente.

Se conosci qualcuno di pratico, fai smontare il notebook a lui.

Manuale manutenzione:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01859666.pdf
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2013, 14:09   #48
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da fufasso Guarda i messaggi
Smontare la scheda wifi è facilissimo. Togli lo sportellino sul retro del pc, quello dell' HD principale. Poi togli l'HD e la schedina wifi è in vista. Due viti, togli le antenne e viene via.
Per pulire la ventola in modo perfetto, devi smontare tutto il notebook e rimanere con la scheda madre in mano.
Oppure puoi soffiare aria alternativamente e più volte dalle due feritoie della ventola.
Purtroppo in questo modo un pò di polvere ti va a finire in mezzo al notebook.
A questo punto puoi provare a rimediare un pò togliendo tutte gli sportellini sotto e soffiare aria un pò ovunque.
Non è il metodo migliore, ma è sempre meglio di niente.

Se conosci qualcuno di pratico, fai smontare il notebook a lui.

Manuale manutenzione:
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c01859666.pdf
Grazie davvero , molto gentili
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2014, 09:28   #49
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
la scheda video arriva a 110 gradi consultando solo pagine web... e a quelle temperature il pc scatta ovunque... e dopo un po si spegne di scatto...

ho fatto cambiare la pasta termica. nessun miglioramento.

mi piacerebbe capire se è possibile usare la vga integrata e disattivare completamente la dedicata.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2014, 19:13   #50
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
la scheda video arriva a 110 gradi consultando solo pagine web... e a quelle temperature il pc scatta ovunque... e dopo un po si spegne di scatto...

ho fatto cambiare la pasta termica. nessun miglioramento.

mi piacerebbe capire se è possibile usare la vga integrata e disattivare completamente la dedicata.

La scheda integrata non c'è in questo notebook. L'intel I7 montato non è uno di quelli che hanno l'integrata all'interno.

Se la temperatura della scheda video ti va a quei valori, o ti hanno montato male il dissipatore e messo male la pasta, o la ventola è intasata per bene di polvere e non te l'hanno pulita.
Se anche la temperatura del processore sale molto allora è ventola intasata, altrimenti hanno montato male il dissipatore o messo male la pasta.
Altre motivazioni non ne trovo.

Ciao
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2014, 10:20   #51
MikX
Senior Member
 
L'Avatar di MikX
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: In ogni dove! Vendite:tantissime Impegni:troppi ____________________
Messaggi: 4092
per scongiurare ogni ipotesi. ho smontato il notebook e ho controllato tutto. la pasta c'era, il dissipatore era perfettamente appoggiato al chip video e polvere sulla ventola non era eccessiva. solo una piccola patina sulle ali. pulito tutto meglio che potevo. cambiato la pasta termica già che c'ero. rimontato il tutto. e le temperature sono grossomodo le stesse. 90 gradi praticamente sempre. se guardo un video su youtube. addio. arriva a 110gradi e a volte si spegne istantaneamente. ovviamente se lo uso fuori all'aria aperta, con temperature di 5 gradi oggi... il pc non si spegne mai, infatti arriva al massimo a 90 gradi.
MikX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 21:30   #52
fufasso
Senior Member
 
L'Avatar di fufasso
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Cittadella (PD)
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da MikX Guarda i messaggi
per scongiurare ogni ipotesi. ho smontato il notebook e ho controllato tutto. la pasta c'era, il dissipatore era perfettamente appoggiato al chip video e polvere sulla ventola non era eccessiva. solo una piccola patina sulle ali. pulito tutto meglio che potevo. cambiato la pasta termica già che c'ero. rimontato il tutto. e le temperature sono grossomodo le stesse. 90 gradi praticamente sempre. se guardo un video su youtube. addio. arriva a 110gradi e a volte si spegne istantaneamente. ovviamente se lo uso fuori all'aria aperta, con temperature di 5 gradi oggi... il pc non si spegne mai, infatti arriva al massimo a 90 gradi.
Puoi controllare le frequenze di CPU e GPU? Ovvero se stanno sempre al 100%?

Ciao

PS: penso tu lo abbia fatto, ma te lo chiedo lo stesso.... hai pulito anche le alette del dissipatore, oltre alla ventola, giusto?
Mi viene il dubbio poi che forse per qualche motivo è uscito il fluido termoconvettore dalle pipe di rame del dissipatore... In questo caso non rimarrebbe che sostituire il dissi stesso, sempre se decidi che ne vale la pena.
__________________
DV6-6170sl + DV7-3170el
fufasso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 18:08   #53
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Buonasera a tutti-
Riprendo questo argomento per chiedere una info importante-
Quando fu proposto windows 10, io ho fatto l'aggiornamento, ma la web cam integrata non ha più funzionato. Ho fatto poi un ripristino dati fabbrica e la web non viene più riconosciuta anche tornando a windows 7 che attualmente resede nel mio pc. Sapete darmi una dritta per farla ripartire?
Ne ho provate di tutte ma mi dice unknow usb device, mostrando l'allarme "il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto" allarme 43-
Attendo una vostra risposta .
Grazie
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 19:13   #54
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Mah, posso solo dirti che nel mio, anche con Windows 10, funziona tutto a meraviglia. Ho sostituito anche l'hard disk con uno SSD e ora è più veloce di quando lo acquistai 8 anni orsono.
ATTENZIONE però: ho sempre reinstallato il sistema operativo da zero, MAI aggiornato solamente e utilizzato unicamente la cartella coi drivers originali di Windows 7.

Penso che tu abbia un problema hardware relativo alla webcam integrata o forse un conflitto software dovuto a un aggiornamento non andato a buon fine. Ciao.

Ultima modifica di Zengan : 26-12-2018 alle 19:27.
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 19:51   #55
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Mah, posso solo dirti che nel mio, anche con Windows 10, funziona tutto a meraviglia. Ho sostituito anche l'hard disk con uno SSD e ora è più veloce di quando lo acquistai 8 anni orsono.
ATTENZIONE però: ho sempre reinstallato il sistema operativo da zero, MAI aggiornato solamente e utilizzato unicamente la cartella coi drivers originali di Windows 7.

Penso che tu abbia un problema hardware relativo alla webcam integrata o forse un conflitto software dovuto a un aggiornamento non andato a buon fine. Ciao.
Buonasera @Zengan
Grazie per la risposta. Dunque io quando installai 10 sparì la web cam e addio. Ora non penso sia un problema hardware, perchè prima andava. Ma dimmi sai che marca sia la web cam?
Ultima cosa per favore mi potresti dare il modello di HDssd che hai installato?
Grazie infinite

Ultima modifica di SCR1 : 26-12-2018 alle 19:53.
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:11   #56
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Devi guardare le specifiche tecniche dell'apparecchio, in rete si trova tanto riguardo a questo modello.
Invece il SSD l'ho comprato su aliexpress sito cinese per 30 euro e 160GB. Ero scettico ma poi si è rivelato un ottimo affare. 👍
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:24   #57
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
Devi guardare le specifiche tecniche dell'apparecchio, in rete si trova tanto riguardo a questo modello.
Invece il SSD l'ho comprato su aliexpress sito cinese per 30 euro e 160GB. Ero scettico ma poi si è rivelato un ottimo affare. ��
Ho provato a cercare tanto ma ho trovato di tutto ma non riparte
Per l'HD sai dirmi gentilmente il modello preciso se sata o altro?
A me piaceva l'ultimo samsung 860 evo 500 gb, ma non so se poi torna la connessione interna

Ultima modifica di SCR1 : 26-12-2018 alle 20:28.
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:36   #58
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
So che è compatibile perciò SATA, il modello però non te lo so dire anche perchè è scritto in cinese
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2018, 20:39   #59
SCR1
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 22
Quote:
Originariamente inviato da Zengan Guarda i messaggi
So che è compatibile perciò SATA, il modello però non te lo so dire anche perchè è scritto in cinese
Sata 3 ok??
SCR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2018, 15:59   #60
Zengan
Member
 
L'Avatar di Zengan
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 71
Boh, penso di sì. Ciao..
Zengan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v