Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2019, 19:59   #561
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Ragazzi piccola info
Secondo voi un ipad pro qualsiasi versione può sostituire un macbook pro da 13 - 15" lato postproduzione (lightroom o affinity) molto ma molto amatoriale? Del Tipo elaborazioni semplici tipo esposizione luci ombre ecc
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 20:39   #562
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ragazzi piccola info
Secondo voi un ipad pro qualsiasi versione può sostituire un macbook pro da 13 - 15" lato postproduzione (lightroom o affinity) molto ma molto amatoriale? Del Tipo elaborazioni semplici tipo esposizione luci ombre ecc
Io lo sto usando esattamente come lo vorresti usare tu e in maniera "seria". Seria nel senso che mi occupo di fotografare le partite di hockey per un quotidiano, appena finisce un tempo scarico le foto sull'iPad e le spedisco subito al giornale.

Sono più veloce rispetto al Macbook che avevo prima! Tutte le prime 10-12 foto di hockey che vedi sono editate su iPad: https://www.instagram.com/magger46
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 06:48   #563
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Grazie e belle ML :-) io ho una g80 con il 12 60 e fra un po' prendo il 15mm
Cosa usi c{me programma e come le passi su?
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 07:36   #564
matthi87
Senior Member
 
L'Avatar di matthi87
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1755
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Grazie e belle ML :-) io ho una g80 con il 12 60 e fra un po' prendo il 15mm
Cosa usi c{me programma e come le passi su?
il cavetto ufficiale USB-C a lettore SD! Le importo in Foto e subito dopo in Lightroom CC
__________________
Coolermaster HAF X | Corsair HX1000 | Asrock X370 Professional Gaming | AMD Ryzen 9 5900x | G.Skill 32GB 2x16GB 3200mhz C14 | nVidia GeForce RTX 3080 Ti FE | Samsung NVMe 960 EVO 1TB | Samsung CRG9 49" 32:9
matthi87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 10:24   #565
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Grazie
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 13:50   #566
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
Ragazzi piccola info
Secondo voi un ipad pro qualsiasi versione può sostituire un macbook pro da 13 - 15" lato postproduzione (lightroom o affinity) molto ma molto amatoriale? Del Tipo elaborazioni semplici tipo esposizione luci ombre ecc
Sinceramente dipende molto da come avviene il tuo flusso di lavoro. Se passi spesso tra diverse APP o devi coinvolgere altri software onestamente la versatilità di un portatile per me non può essere rimpiazzata.

Di lavoro faccio il commerciale estero e mi capita di lavorare in linea di massima con pdf, excel, outlook e qualche file DWG di tanto in tanto. Diciamo che con l'iPad ci si può fare più o meno tutto ma quando si tratta di multitasking si soffre un po'.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 19:03   #567
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sinceramente dipende molto da come avviene il tuo flusso di lavoro. Se passi spesso tra diverse APP o devi coinvolgere altri software onestamente la versatilità di un portatile per me non può essere rimpiazzata.

Di lavoro faccio il commerciale estero e mi capita di lavorare in linea di massima con pdf, excel, outlook e qualche file DWG di tanto in tanto. Diciamo che con l'iPad ci si può fare più o meno tutto ma quando si tratta di multitasking si soffre un po'.
Concordo.
Io faccio l’avvocato: con la tastiera esterna (io ho la Apple) un atto si scrive, ma se si inizia a dover passare da un documento all’altro, copia incollare pezzi da modelli o da maschere o da massime prese dalla banca dati diventa tutto piuttosto più complesso (e lungo) su un ipad.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 06:49   #568
angelosss
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sinceramente dipende molto da come avviene il tuo flusso di lavoro. Se passi spesso tra diverse APP o devi coinvolgere altri software onestamente la versatilità di un portatile per me non può essere rimpiazzata.



Di lavoro faccio il commerciale estero e mi capita di lavorare in linea di massima con pdf, excel, outlook e qualche file DWG di tanto in tanto. Diciamo che con l'iPad ci si può fare più o meno tutto ma quando si tratta di multitasking si soffre un po'.


No userò un solo programma alla volta, quello che dovrei fare e una post leggera delle foto che scatterò in famiglia quindi importazione su foto-affinity/lightroom-post.
Vorrei usare anche iMovie per fare qualche video di foto/video per questo punto sull'ultimo modello dove c'è la possibilità di importare video e foto tramite adattatore però non ho capito se almeno da iMovie si possono prelevare le foto e i video dalla SD senza importarli in foto senza così occuparmi lo spazio.
__________________
TRATTATIVE
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 11:51   #569
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
No userò un solo programma alla volta, quello che dovrei fare e una post leggera delle foto che scatterò in famiglia quindi importazione su foto-affinity/lightroom-post.
Vorrei usare anche iMovie per fare qualche video di foto/video per questo punto sull'ultimo modello dove c'è la possibilità di importare video e foto tramite adattatore però non ho capito se almeno da iMovie si possono prelevare le foto e i video dalla SD senza importarli in foto senza così occuparmi lo spazio.
Diciamo che per quello che devi fare dovrebbe andare. Non vorrei essere equivocato, io sono abbastanza soddisfatto del mio iPad (è il modello 2017).

Onestamente però lo considero un "di più" che affiancato ad un'altra macchina, agevola alcuni lavori. Sicuramente se la discriminante fosse o prendo l'iPad o prendo un computer (non avendo nessuno dei due) il secondo è assolutamente necessario, il primo è un lusso.
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:41   #570
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Ho comprato ieri la cover/tastiera

Che dire...


Qualitativamente costruita in modo eccezionale, ho apprezzato MOLTO il fatto che non può entrare polvere/acqua nei tasti. Il feedback mi sembra decisamente buono. Molto robusta e “dura”, da proprio la sensazione di resistenza. L’attacco magnetico è la cosa che mi ha stupito maggiormente...Ha una presa che davvero non mi sarei mai aspettato...


Solo due contro:

1) La non possibilità di tenere l’iPad leggermente inclinato, molto utile quando si utilizza la Apple Pencil (inclinato di 15/20° rispetto alla superficie piatta)

2) Mancanza di retroilluminazione... E’ veramente un grandissimo peccato davvero...Per quest’ultima mancanza secondo me NON vale 219€
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2019, 16:44   #571
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da Rinha Guarda i messaggi
Sinceramente dipende molto da come avviene il tuo flusso di lavoro. Se passi spesso tra diverse APP o devi coinvolgere altri software onestamente la versatilità di un portatile per me non può essere rimpiazzata.

Di lavoro faccio il commerciale estero e mi capita di lavorare in linea di massima con pdf, excel, outlook e qualche file DWG di tanto in tanto. Diciamo che con l'iPad ci si può fare più o meno tutto ma quando si tratta di multitasking si soffre un po'.
Sono pienamente d’accordo!

Uno dei pochi limiti di questo iPad... E te ne accorgi (almeno per me è stato così) quando inizi ad utilizzare una qualsivoglia di tastiera. La mancanza del mouse, soprattutto per copiare e incollare o selezionare testi si fa veramente sentire troppo.

Chissà se magari con iOS 13, in App specifiche sarà possibile abbinare un mouse BT... Penso ad esempio a Word/Pages


Ma ho paura che non daranno mai questa possibilità, altrimenti si potrebbero cannibalizzare una bella fetta della gamma MacBook
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 11:13   #572
willy_revenge
Senior Member
 
L'Avatar di willy_revenge
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Terni
Messaggi: 5110
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Concordo.
Io faccio l’avvocato: con la tastiera esterna (io ho la Apple) un atto si scrive, ma se si inizia a dover passare da un documento all’altro, copia incollare pezzi da modelli o da maschere o da massime prese dalla banca dati diventa tutto piuttosto più complesso (e lungo) su un ipad.
Ne approfitto per chiederti se hai già provato le nuove “chiavette” lextel wireless che in teoria dovrebbero permettere di fare tutto con iPad
__________________
willy_revenge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 18:51   #573
Kilan
 
Messaggi: n/a
Ipad Pro 2017.

Secondo voi, ha senso nel 2019 un Ipad Pro 10,5" 64GB?
Posso averlo nuovo, e a un prezzaccio (450€).
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2019, 21:10   #574
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Kilan Guarda i messaggi
Secondo voi, ha senso nel 2019 un Ipad Pro 10,5" 64GB?

Posso averlo nuovo, e a un prezzaccio (450€).
A prezzo pieno un Ipad pro per me in generale ha poco senso, ad una cifra più bassa è un bello sfizio da togliersi

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 09:33   #575
Kilan
 
Messaggi: n/a
Non ne faccio mai una questione di soldi, non sono quello il problema.
Se una cosa mi piace, non aspetto per forza di cose che scenda di prezzo per acquistarla.
Chiedevo a chi ce l'ha per sapere se l'Ipad Pro 2017, ancora oggi resta un valido prodotto oppure meglio virare sulle versioni non "pro" ma più recenti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2019, 11:40   #576
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12020
Quote:
Originariamente inviato da Kilan Guarda i messaggi
Non ne faccio mai una questione di soldi, non sono quello il problema.

Se una cosa mi piace, non aspetto per forza di cose che scenda di prezzo per acquistarla.

Chiedevo a chi ce l'ha per sapere se l'Ipad Pro 2017, ancora oggi resta un valido prodotto oppure meglio virare sulle versioni non "pro" ma più recenti.
Il prodotto è valido, non è che una cosa che costa 1000 euro dopo 2 anni fa pena.

Quindi oggi ha un ottimo prodotto ad un rapporto qualità prezzo interessante

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2019, 09:51   #577
Rinha
Senior Member
 
L'Avatar di Rinha
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
Messaggi: 8519
Quote:
Originariamente inviato da Kilan Guarda i messaggi
Non ne faccio mai una questione di soldi, non sono quello il problema.
Se una cosa mi piace, non aspetto per forza di cose che scenda di prezzo per acquistarla.
Chiedevo a chi ce l'ha per sapere se l'Ipad Pro 2017, ancora oggi resta un valido prodotto oppure meglio virare sulle versioni non "pro" ma più recenti.
Va ancora una bomba, senza il minimo problema. Secondo me, dipendentemente dall'uso che vuoi farne, 64 Gb rischiano di essere pochi (io ho 205 Gb occupati! )
__________________
Morale due: con il mac trombi di piu', ed e' assolutamente provato da serissime ricerche di mercato che non ti sto qui a citare, perche' sarebbe perfettamente inutile. preso da QUI
Rinha è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2019, 10:15   #578
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il prodotto è valido, non è che una cosa che costa 1000 euro dopo 2 anni fa pena.

Quindi oggi ha un ottimo prodotto ad un rapporto qualità prezzo interessante

Inviato dal mio SM-A605FN utilizzando Tapatalk
Credo che comunque gli iPad Pro siano ben longevi..

Già gli iPad normali durano parecchio, i Pro di più
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2019, 16:56   #579
NewEconomy
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 998
Qualcuno ha installato la Beta di iPadOS (13)?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2019, 20:11   #580
samsamsam
Senior Member
 
L'Avatar di samsamsam
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 4053
Per passatempo ho lanciato Geekbench 3 su iPad Pro 11 e il risultato è veramente impressionante. Fa praticamente il doppio in multi core rispetto al mio iMac 2013 con processore desktop.
Mi chiedo davvero a cosa serva ad oggi tutta questa potenza su un ipad.
__________________
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v