Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > ASUS

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media
NVIDIA ritorna al passato con il brand GeForce GTX, utilizzando però una nuova GPU della famiglia Turing sprovvista di supporto al Ray Tracing. GeForce GTX 1660Ti si posiziona nel segmento di fascia media del mercato ad un prezzo di circa 300€, offrendo nella declinazione proposta da Gigabyte valide prestazioni e funzionamento silenzioso
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo
Grazie alla nuova base con aspirazione automatizzata, Roomba i7+ si pulisce in autonomia lavorando a nostro servizio per tenere senza polvere gli ambienti della nostra abitazione. Aumenta la potenza di aspirazione, che abbinata al sistema che identifica gli ambienti di casa in modo individuale permette di eseguire operazioni di pulizia specifiche solo dove e quando vogliamo
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima
L'azienda sudcoreana toglie il velo dalla nuova serie Galaxy S10 che ha il compito di riportare in positivo le vendite dei top di gamma. Tre diverse versioni con tanta potenza, novità tecnologiche ed un comparto tecnico di primissimo ordine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2019, 12:21   #8621
nemo74
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Donquijote Guarda i messaggi
Non conviene installare i singoli driver. Bisogna scaricarsi il file .zip denominato SOCKPackage_...zip che contiene i driver del chipset, scompattarlo e lanciare l'installazione con setup.exe. A un certo punto avvisa che i driver già presenti sono più nuovi o uguali; insistere e confermare l'installazione. Al termine richiederà il riavvio. Rimarranno da installare uno o due driver del sensore satellitare.
A questo punto dovrebbe essere a posto.
Sul mio T100HAN funziona sempre ma bisogna installarlo dopo l'installazione pulita di Windows 10 senza altre operazioni.
e per office? era preinstallato sul mio. come dovrei fare per installarlo da zero?
nemo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2019, 12:35   #8622
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
Quote:
Originariamente inviato da nemo74 Guarda i messaggi
e per office? era preinstallato sul mio. come dovrei fare per installarlo da zero?
Se possiedi il numero di licenza puoi scaricarlo dal sito Microsoft e fare l'installazione.
Se hai Office 365 l'installazione pulita di Windows 10 ti ridà l'app col collegamento per installarlo di nuovo, ma devi comunque avere la licenza.
Old 28-01-2019, 17:17   #8623
nemo74
Senior Member

Quote:
post partito per errore
Old 28-01-2019, 17:31   #8624
nemo74
Senior Member

Quote:
Se possiedi il numero di licenza puoi scaricarlo dal sito Microsoft e fare l'installazione.
Se hai Office 365 l'installazione pulita di Windows 10 ti ridà l'app col collegamento per installarlo di nuovo, ma devi comunque avere la licenza.
ho il numero di licenza per office home e student 2013....ma sai che non trovo dove scaricarlo.....saresti così gentile da mandarmi un link?
Old 28-01-2019, 19:13   #8625
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
ho il numero di licenza per office home e student 2013....ma sai che non trovo dove scaricarlo.....saresti così gentile da mandarmi un link?
lo scarichi da qua https://setup.office.com/
-Synology DS118
Fabio2691 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2019, 21:37   #8626
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
https://support.office.com/it-it/art...ce_2013_per_PC
Old 29-01-2019, 18:33   #8627
nemo74
Senior Member

grazie
Old 03-02-2019, 12:17   #8628
nemo74
Senior Member

Quote:
qui purtroppo mi chiede di accedere con un account....una volta fatto mi farebbe scaricare solo office 365.
qualcuno avrebbe un link aggiornato per office home e student?
i driver invece?
ho trovato gli atk ma non i soc sul sito asus....
Old 07-02-2019, 11:03   #8629
Gneppy
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Installare driver su T100HAN

Buongiorno a tutti,
mi è capitato per le mani un T100HAN a cui hanno reinstallato il sistema operativo da 0 (suppongo quello presente nella partizione recovery di ASUS vista la quantità di robaccia extra che c'è preinstallata), ma che non riesce a fare niente causa mancanza di driver.

Non va il touch, non va l'audio, non va la scheda di rete, in gestione dispositivi in effetti ci sono una marea di cose mancanti.

C'è installato Windows 10 Home, la cosa strana è che se vado nella sezione "app e funzionalità" vedo i driver Broadcomm per il wifi, i Realtek per l'audio, e 2 voci "Windows Diver Package", ma cmq non funziona niente.

Ho provato a scaricare i driver dal sito ASUS ed ho installato per primo quelli del chipset (che dovrebbe essere il file l'all-in-one che li contiene un po' tutti), sia la versione 103 che la 102, ma l'installazione si interrompe con un errore generico che non mi dice nulla su quale potrebbe essere il problema, idem lanciando a mano l'installazione dei soli driver Broadcomm (sia quelli del sito Asus, sia l'ultima versione del sito Broadcomm), mi danno un errore e l'installazione si interrompe (ho provato anche ad eliminarli e reinstallarli da 0).

Che altro posso tentare?
Grazie.

Edit: ho provato anche i driver che ho trovato in c:\eSupport\eDriver ma anche con questi risultati 0.

Ultima modifica di Gneppy : 07-02-2019 alle 11:06.
Gneppy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2019, 12:25   #8630
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Smile

Quote:
Originariamente inviato da Gneppy Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti,
mi è capitato per le mani un T100HAN a cui hanno reinstallato il sistema operativo da 0 (suppongo quello presente nella partizione recovery di ASUS vista la quantità di robaccia extra che c'è preinstallata), ma che non riesce a fare niente causa mancanza di driver.

Non va il touch, non va l'audio, non va la scheda di rete, in gestione dispositivi in effetti ci sono una marea di cose mancanti.

C'è installato Windows 10 Home, la cosa strana è che se vado nella sezione "app e funzionalità" vedo i driver Broadcomm per il wifi, i Realtek per l'audio, e 2 voci "Windows Diver Package", ma cmq non funziona niente.

Ho provato a scaricare i driver dal sito ASUS ed ho installato per primo quelli del chipset (che dovrebbe essere il file l'all-in-one che li contiene un po' tutti), sia la versione 103 che la 102, ma l'installazione si interrompe con un errore generico che non mi dice nulla su quale potrebbe essere il problema, idem lanciando a mano l'installazione dei soli driver Broadcomm (sia quelli del sito Asus, sia l'ultima versione del sito Broadcomm), mi danno un errore e l'installazione si interrompe (ho provato anche ad eliminarli e reinstallarli da 0).

Che altro posso tentare?
Grazie.

Edit: ho provato anche i driver che ho trovato in c:\eSupport\eDriver ma anche con questi risultati 0.
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/A...Desk_Download/
Da questa pagina, in Driver & Tools, dopo aver selezionato il SO, scarica il CHIPSET, decomprimilo e lancia setup.exe
Dovrebbe fare tutto da solo. Io l'ho fatto varie volte, specialmente dopo installazione pulita, e ha sempre funzionato.
Se non funziona vuol dire che ci sono casini nel sistema.
Old 07-02-2019, 13:25   #8631
Gneppy
Member

Quote:
https://www.asus.com/it/2-in-1-PCs/A...Desk_Download/
Da questa pagina, in Driver & Tools, dopo aver selezionato il SO, scarica il CHIPSET, decomprimilo e lancia setup.exe
Dovrebbe fare tutto da solo. Io l'ho fatto varie volte, specialmente dopo installazione pulita, e ha sempre funzionato.
Se non funziona vuol dire che ci sono casini nel sistema.
Eh purtroppo è stato il primo tentativo che ho fatto, come dicevo ho provato sia la versione 103 che la precedente 201, ma parte l'installazione e poi si interrompe per un errore generico, nel senso che non ti dice di quale errore si tratti, ma effettua il rollback e fine.
L'installazione teoricamente è pulita perché è stato effettuato un ripristino del sistema usando l'apposita procedura di Windows.
A parte reinstallare nuovamente Windows (magari una versione liscia e non quella Asus), al momento non mi vengono in mente altre idee.
Old 07-02-2019, 15:24   #8632
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Smile

Quote:
Eh purtroppo è stato il primo tentativo che ho fatto, come dicevo ho provato sia la versione 103 che la precedente 201, ma parte l'installazione e poi si interrompe per un errore generico, nel senso che non ti dice di quale errore si tratti, ma effettua il rollback e fine.
L'installazione teoricamente è pulita perché è stato effettuato un ripristino del sistema usando l'apposita procedura di Windows.
A parte reinstallare nuovamente Windows (magari una versione liscia e non quella Asus), al momento non mi vengono in mente altre idee.
Proprio con quel modello a me ha sempre funzionato perfettamente l'installazione liscia: il SO nudo e crudo senza altri orpelli.
Già dalla prima volta che ho avuto necessità di reinstallare non ho mai effettuato il ripristino, per via di tutto l'inutile software aggiuntivo.
O individui e correggi l'errore, oppure, se hai esperienza sufficiente in merito, ti direi di partire da zero:
- Media Creation Tool, confezionamento penna USB con SO,
- Installazione pulita liscia (eliminando tutte le vecchie partizioni e partendo con disco vuoto).
- Installazione del chipset
Alla fine perdi meno tempo e ti ritrovi con un sistema pulito e leggero.
Con questa procedura non ho mai fallito.
Old 08-02-2019, 00:27   #8633
Gneppy
Member

Quote:
Con questa procedura non ho mai fallito.
Niente da fare, formattato tutto, Win10 pulito da chiavetta, faccio partire l'installazione dei driver del chipset e si blocca tutto "the setup program ended prematurely because of the following error: operazione richiesta non riuscita. Per il rollback delle modifiche eseguite è necessario riavviare il sistema." Ho notato che crea un file log ma è lunghissimo, domani provo a spulciarmelo con calma.

Ho provato ad installare anche i soli driver Broadcomm presi dal loro sito ma pure qui parte l'installazione e si ferma con codice errore update.cpp 1203.

Sinceramente non mi è mai capitato di non riuscire ad installare nessun driver

Edit: ho quasi risolto tutto, in maniera direi quantomeno poco ortodossa.
Anziché lanciare il setup del pacchetto dei driver del chipset sono entrato proprio nella sottocartella drivers e per ciascuna ulteriore sottocartella ho installato manualmente i file .inf contenenti le informazioni di installazione; come per magia pian piano è comparso l'audio, la rete wireless, il touch ha cominciato a funzionare... insomma ora ho solo 2 periferiche ancora sconosciute di cui una potrebbe essere la fotocamera che non va e l'altra non saprei ancora.

All'avvio il display mi appare sottosopra e per ora risolvo impostandolo manualmente come orizzontale capovolto, però anche questa è una cosa da risolvere.
In ogni caso bel passo avanti, vado a dormire più contento

Edit2: problema display capovolto risolto installando il software "transformer book 10.1 inch display" dal sito Asus, fotocamera funzionante (avevo dimenticato di installare manualmente i .inf di questa periferica).
Le periferiche attualmente sconosciute sono ancora 2, ma non mi viene in mente altro da cercare (il microfono pure va, sembra andare tutto, magari qualcosa che ha a che vedere con la porta mini-hdmi (ma non ho modo di provare) o col lettore di schede SD, domani mi lancio pure Windows Update e vedo se riesco a concludere, ora basta che son proprio cotto

Spero che queste info possano tornare utili a qualcuno, anche se mi sa che questo transformer ormai sia un po' datato.

Ultima modifica di Gneppy : 08-02-2019 alle 02:01.
Old 08-02-2019, 18:21   #8634
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

@Gneppy
Singolare! Potrebbe essere un problema hardware?
Certo che se uno non sa dove frugare per andarsi a trovare i file .inf…
Old 08-02-2019, 20:05   #8635
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

ciao anche io tempo fa ho avuto problemi con i driver, precisamente quello audio non riuscivo a farlo funzionare! dopo varie prove ho trovato il driver funzionatene ma nel sito della lenovo!

Per i driver di solito uso ''snappy driver' scarica ed installa tutti i driver ma questa volta sul T100ta mi scaricava driver troppo nuovi e non funzionavano!
Prima di installare nuovi driver creavo un punto di ripristino piu di qualche volta l'ho usato!
-Synology DS118
Old 08-02-2019, 21:21   #8636
Donquijote
Senior Member

L'Avatar di Donquijote

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
ciao anche io tempo fa ho avuto problemi con i driver, precisamente quello audio non riuscivo a farlo funzionare! dopo varie prove ho trovato il driver funzionatene ma nel sito della lenovo!

...
Salta fuori che col mio T100HAN sono stato particolarmente fortunato con le reinstallazioni (e ne ho fatte varie)?
Old 09-02-2019, 09:35   #8637
Gneppy
Member

Quote:
@Gneppy
Singolare! Potrebbe essere un problema hardware?
Certo che se uno non sa dove frugare per andarsi a trovare i file .inf…
Eh non posso saperlo, però tutto ora sembra funzionare bene tant'è che l'ho ridato a mio padre
Quella dei file .inf è stata più un'intuizione/tentativo disperato.
Dopo il Windows Update anche i 2 dispositivi sconosciuti sono stati identificati, ho visto che tra le cose scaricate dall'Update c'era anche qualche aggiornamento dei driver che probabilmente ha sistemato quel poco che ancora non andava.

Quote:
Originariamente inviato da Fabio2691 Guarda i messaggi
Per i driver di solito uso ''snappy driver' scarica ed installa tutti i driver ma questa volta sul T100ta mi scaricava driver troppo nuovi e non funzionavano!
Avevo provato anch'io un paio di questi programmi ma non andavano perché cercavano i driver tramite i loro database online che per me erano irraggiungibile causa assenza di connessione (non avevo neanche i driver del wifi).
Old 09-02-2019, 11:08   #8638
Fabio2691
Senior Member

L'Avatar di Fabio2691

Quote:
Avevo provato anch'io un paio di questi programmi ma non andavano perché cercavano i driver tramite i loro database online che per me erano irraggiungibile causa assenza di connessione (non avevo neanche i driver del wifi).
puoi scaricare il mega pack 18gb cosi installi tutto offline

Quote:
Salta fuori che col mio T100HAN sono stato particolarmente fortunato con le reinstallazioni (e ne ho fatte varie)?
E la seconda installazione pulita di win10 qualche anno fa bastava installare win10 e trovava tutti i driver... e diventato vecchio il t100
-Synology DS118

Ultima modifica di Fabio2691 : 09-02-2019 alle 11:11.
Old 19-02-2019, 09:28   #8639
Only306
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Scusate se intervengo qua, magari ne avevate già discusso.
Ho notato che con l'ultimo aggiornamento di Skygo la fluidità è andata un pò a farsi benedire con il risultato che ora va molto a scatti ed è veramente fastidioso. Oltretutto lo stesso problema ultimamente lo presenta anche DAZN (anche se lì è sempre da indagare se sia un mio o un loro problema).
Cosa consigliate di fare? Eventualmente ne varrebbe la pena magari aumentare la ram? Questo tipo di Tablet è facilmente upgradabile o non ne vale la pena?Grazie
Only306 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fascia media NVIDIA GeForce GTX 1660Ti: la nuova scheda di fa...
iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce da solo iRobot Roomba i7+: pulisce la casa e si pulisce ...
Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pronta a festeggiare i 10 anni. Ecco l'anteprima Samsung Galaxy S10: ufficiale la nuova serie pro...
Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorless Full Frame Panasonic Lumix S1 e S1 R: primo contatto con le mirrorles...
Apex Legends: ecco tutto quello che c'è da sapere nella nostra guida Apex Legends: ecco tutto quello che c'è d...
Samsung Galaxy S10: ecco tutti i prezzi ...
Il tallone di Achille della sicurezza in...
Lamborghini Miura: "esplosa" p...
ENERMAX presenta la ventola SquA RGB: fo...
Nuovo presidente di Nintendo of America....
Crosscall Action-X3: 850 km di fuoristra...
Per Dynatrace cloud e IA sono due concet...
Nuovo firmware per il Sigma 24-70mm F2.8...
Wind Smart Online Edition con 30GB di tr...
Canon EOS-1D X Mark III: iniziati i test...
Un Boeing 787-9 arriva a 1289 km/h e bat...
Steve McCurry. Leggere: la mostra arriva...
Battlefield 5: disponibile una nuova Ope...
Denuvo crackato in 5 giorni su Metro Exo...
Samsung Galaxy S10+ è primo nel m...
HWiNFO Portable
HWiNFO
IObit Uninstaller
WinRAR
Chromium
Opera Portable
BurnAware Premium
Opera 58
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
Dropbox