Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-07-2008, 23:38   #101
Krystal981
Junior Member
 
L'Avatar di Krystal981
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
clod tu hai deciso che farai?
__________________
http://anninovanta.forumcommunity.net ---> forum per i nostalgici degli anni '90!!! Vi aspetto!
Krystal981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:03   #102
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Krystal981 Guarda i messaggi
clod tu hai deciso che farai?
Dato che la TIM ha deciso che di me non glie ne frega assolutamente nulla:
- ho scritto al 119 via mail
- mi hanno risposto senza prendere nemmeno in considerazione quello che avevo scritto
- gli ho riscritto una seconda volta ribadendo il concetto, come se la prima volta non fosse stato sufficientemente chiaro
- ho mandato via fax formale diffida
- mi hanno risposto di contattarli al 119 ( )
- li chiamo e cosa mi dicono? Mi rileggono la storiella che in base alla legge bla bla bla possono modificare come gli pare e che posso recedere senza penali oppure tenermi la nuova autoricarica che è una offerta MOLTO CONVENIENTE, e che la tariffa rimane invariata... come per dire che per loro non cambia niente.

Quindi quando avrò esaurito il credito (e passerà qualche mese) se ci saranno delle alternative più economiche con delle autoricariche reali e non virtuali come quella di TIM andrò di portabilità; non ho ancora deciso nulla, in primis devo valutare la copertura di Wind qui in Lombardia, specialmente nelle zone di mio maggior interesse Pavia-Voghera-Alessandria-Vigevano-Milano-Lodi.

Per chi il telefono lo usa tanto alla fine penso che non gli cambi molto perchè se riceve un mucchio di telefonate un po' da tutti alla fine può stare anche con la nuova finta opzione autoricarica. Per me che lo uso molto ma molto poco, cambia completamente le carte in tavola e posso assicurarti al 100% che non ne riceverò più neanche una.
Se fossi stato un cliente molto generoso nei loro confronti magari mi avrebbero offerto qualcosa in più, non posso saperlo, tieni presente che da me non hanno mai beccato nulla in questi anni da quando ho preso la carta, molto intelligentemente con l'autoricarica190 e, molto intelligentemente usando il cellulare solo in caso di necessità.
Le mie spese sono state:
-carta TIM con 100 mila lire di traffico (unici soldi che hanno preso da me).
Ovvio che siano più contenti se me ne vado altrove però non contano che quelli che mi chiamano magari hanno TIM proprio perchè ho TIM anche io, se cambio operatore magari invece che chiamare uno manda un messaggio o ti chiama con un'altra scheda, quindi soldi in meno che prende TIM... e visto che in tutti questi anni non ho mai ricaricato vuol dire che di telefonate e messaggi da TIM ne ho ricevuti abbastanza, alla fine non mi sembrano comunque molto furbi, nè nei miei confronti nè nei confronti di tutti gli altri utenti inca@@ati perchè la cosa peggiore è la pubblicità negativa che si sta facendo. Poi magari hanno ragione a dire come hanno detto all'altro utente che per uno che se ne va ne hanno un'altro che arriva... ma se continuano su questa strada potrebbe anche diventare che magari sì ne arriva uno ma se ne vanno in tre ed i conti fanno presto a cambiare rotta.

Ultima modifica di Cloud76 : 31-07-2008 alle 10:07.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 10:35   #103
ebbr3zz4
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Firenze
Messaggi: 56
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Io ho appena chiamato il 119.La signorina mi ha detto che anche l'operazione di recesso e sottoscrizione di un nuovo piano tariffario (ad esempio chi decide di passare dall'Autoricarica 190 ad Easy Tim) sarà gratuita,o meglio costerà 1 euro che però verrà rimborsato entro 48 ore.A patto però che tali operazioni vengano effettuate a partire dal 6 Agosto.
Infatti le avevo chiesto se già adesso poteva passarmi gratuitamente dall'Autoricarica 190 (la mia tariffa attuale) ad Easy Tim,e mi ha detto di no,quindi devo aspettare ancora 7 giorni.

Chi è passato già ad Easy Tim pagando 9 euro faceva meglio ad aspettare
Ti hanno raccontato un monte di sciocchezze.

Il recesso è possibile entro il 6 agosto e comporta la cessazione dell'utenza; non si capisce pertanto come si possa modificare il piano tariffario ad un'utenza cessata.

Probabilmente hai trovato un'operatrice o del tutto impreparata, o del tutto in malafede.
ebbr3zz4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:08   #104
Krystal981
Junior Member
 
L'Avatar di Krystal981
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Se fossi stato un cliente molto generoso nei loro confronti magari mi avrebbero offerto qualcosa in più, non posso saperlo, tieni presente che da me non hanno mai beccato nulla in questi anni da quando ho preso la carta, molto intelligentemente con l'autoricarica190 e, molto intelligentemente usando il cellulare solo in caso di necessità.
Le mie spese sono state:
-carta TIM con 100 mila lire di traffico (unici soldi che hanno preso da me).
siamo nella stessa identica situazione e come te penso che tim non farebbe nulla per trattenermi. io mi sono data un mesetto di tempo per vedere come va questa nuova autoricarica, vediamo se il fatto che il bonus scade è veramente un grosso problema. se lo è, subito mnp a wind.

per quanto riguarda la copertura di milano posso subito dirti che è buona in quasi tutta la città, senza problemoni di connessioni. per Vigevano-Lodi nn saprei, posso informarmi, io potrei benissimo dirti tutte le coperture della brianza ma l'hinterland ovest mi sfugge
__________________
http://anninovanta.forumcommunity.net ---> forum per i nostalgici degli anni '90!!! Vi aspetto!
Krystal981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 11:32   #105
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da ebbr3zz4 Guarda i messaggi
Ti hanno raccontato un monte di sciocchezze.

Il recesso è possibile entro il 6 agosto e comporta la cessazione dell'utenza; non si capisce pertanto come si possa modificare il piano tariffario ad un'utenza cessata.

Probabilmente hai trovato un'operatrice o del tutto impreparata, o del tutto in malafede.
Infatti.
Mi era sfuggita la parola recesso.
Probabilmente l'operatrice intendeva recesso come cessazione del vecchio profilo e sottoscrizione di uno nuovo... o magari frankdan ha scritto recesso ma intendeva semplicemente l'operazione di cambio profilo.
Come hai detto giustamente mi sembra quantomeno insensato recedere da un contratto, facendosi disattivare la carta per poi attivare un nuovo profilo con lo stesso operatore.
Al 119 stanno facendo una confusione allucinante, mi viene quasi il dubbio che ci marcino alla grande su ste cose...

Quote:
Originariamente inviato da Krystal981 Guarda i messaggi
siamo nella stessa identica situazione e come te penso che tim non farebbe nulla per trattenermi. io mi sono data un mesetto di tempo per vedere come va questa nuova autoricarica, vediamo se il fatto che il bonus scade è veramente un grosso problema. se lo è, subito mnp a wind.

per quanto riguarda la copertura di milano posso subito dirti che è buona in quasi tutta la città, senza problemoni di connessioni. per Vigevano-Lodi nn saprei, posso informarmi, io potrei benissimo dirti tutte le coperture della brianza ma l'hinterland ovest mi sfugge
Grazie, ogni segnalazione positiva o negativa è bene accetta.

Ultima modifica di Cloud76 : 31-07-2008 alle 11:35.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:36   #106
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Ragazzi ho letto alcune pagine (non ho avuto tempo di leggere tutto) del thread e sono più o meno nella vostra stessa condizione, avevo il profilo autoricarica 190 e la tim mi ha mandato il messaggio in cui mi dicevano che la vecchia autoricarica sarebbe cessata il 6 agosto...inoltre ho scoperto che anche la tribù che va a vitamine (che ha un mio familiare) dovrebbe cambiare.. cioè dovrebbe costare 1 euro al giorno per la prima chiamata, sms.. e non più 25cent.

Sinceramente credo che cambierò gestore in quanto se fai il passaggio ti offrono dei vantaggi..
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette

Ultima modifica di Lyra : 31-07-2008 alle 12:40.
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:48   #107
Gabbia
Senior Member
 
L'Avatar di Gabbia
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dans la Vaunage
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da picj76 Guarda i messaggi
Inoltre, riguardo al diritto di recesso, mi ha spiegato che se non accetto la nuova loro proposta (che avete già spiegato, è scandalosa/vergognosa) resta tutto come ora in termini di tariffa (costi per chiamata/sms) ma non funzionerà più l'autoricarica.
In pratica loro dicono che si ha la possibilità di non accettare il nuovo piano tariffario (e così è in effetti a livello di piano tariffario hanno confermato che posso mantenere l'attuale), solo che viene a mancare l'opzione del piano tariffario (che essendo appunto opzione, non fa parte del piano).
Credo che si giochi su queste cose la questione.

ciao!

ciao, leggendo leggendo mi è tutto più chiaro tranne 1 cosa:

io ho auto190....da quanto scrivi se uno non fa niente, il passaggio avviene in automatico con la "sola" differenza che l'autoricarica non esiste più, ma tutto il resto è invariato. Ma allora la questione dei 15 euro al mese ( chiamasi abbonamento ed è quello che voglio evitare ) obbligatori per mantenere "in vita" la tariffa esiste oppure no?

che gestore....
__________________
"Sometimes you have to roll the hard six!!"

Low lie the fields of Athenry, Where once we watched the small free birds fly.
Our love was on the wing, We had dreams and songs to sing.

Nothing matters, Mary, when you're free
Gabbia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 12:54   #108
Krystal981
Junior Member
 
L'Avatar di Krystal981
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
un eurooooo?????? ma siamo impazziti? ragazzi qua si mette male!
__________________
http://anninovanta.forumcommunity.net ---> forum per i nostalgici degli anni '90!!! Vi aspetto!
Krystal981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 15:20   #109
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da ebbr3zz4 Guarda i messaggi
Ti hanno raccontato un monte di sciocchezze.

Il recesso è possibile entro il 6 agosto e comporta la cessazione dell'utenza; non si capisce pertanto come si possa modificare il piano tariffario ad un'utenza cessata.

Probabilmente hai trovato un'operatrice o del tutto impreparata, o del tutto in malafede.
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Infatti.
Mi era sfuggita la parola recesso.
Probabilmente l'operatrice intendeva recesso come cessazione del vecchio profilo e sottoscrizione di uno nuovo... o magari frankdan ha scritto recesso ma intendeva semplicemente l'operazione di cambio profilo.
Come hai detto giustamente mi sembra quantomeno insensato recedere da un contratto, facendosi disattivare la carta per poi attivare un nuovo profilo con lo stesso operatore.
Al 119 stanno facendo una confusione allucinante, mi viene quasi il dubbio che ci marcino alla grande su ste cose...



Grazie, ogni segnalazione positiva o negativa è bene accetta.
Si,ero io ad essermi espresso male : per "recesso" volevo intendere il cambio di profilo ("recedere" dal vecchio profilo per aderire ad uno nuovo).

Riepilogando,l'operatrice mi ha detto che anche il cambio profilo sarà gratuito (1 euro rimborsato entro 48 ore).
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 17:10   #110
Kal
Senior Member
 
L'Avatar di Kal
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2770
Quindi,se io non faccio nulla,mi rimane il vecchio profilo (flash tim) senza l'autoricarica,giusto?
__________________
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic S12G 550W 80+Gold - Asus Sabertooth Z170 Mark1 - Intel Core-i7 6700 - Noctua NH-D15 - 64GB Corsair Vengeance LPX Black DDR4 - Intel 730 240GB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 18:55   #111
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Quindi,se io non faccio nulla,mi rimane il vecchio profilo (flash tim) senza l'autoricarica,giusto?
sì, ma se lo lasci così senza autoricarica è svantaggioso, attualmente ci sono dei piani tariffari migliori.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 19:46   #112
frankdan
Senior Member
 
L'Avatar di frankdan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Messaggi: 3614
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
sì, ma se lo lasci così senza autoricarica è svantaggioso, attualmente ci sono dei piani tariffari migliori.
Tu quale tariffa consiglieresti (in ambito TIM) ?

Esistono tariffe TIM vantaggiose per la navigazione off-portal (cioè da un APN diverso da wap.tim.it) ?

A me servirebbe una tariffa per navigare in internet off-portal con il browser OperaMini,che come APN vuole quello di Ibox...

Il mio problema è questo (scusate se non apro un altro topic...lo dico qui a voi sperando mi chiariate le idee) :

15 giorni fa ho aderito a Maxi Alice Week CRM: 1 euro per 200Mb di navigazione verso APN wap.tim.it,per un mese...ma in più nel mio profilo appare scritto "Hai a disposizione 999999761 scatti residui alla connessione WAP off portal"...come potete vedere da questo screen :



Ora,navigando "on portal" (quindi su APN wap.tim.it),da qualche giorno ho il problema che non riesco a leggere la mia posta hotmail.Di questo problema ne sto parlando in quest'altro topic.

Ho deciso quindi di installare sul mio Nokia 6234 il browser OperaMini,che come APN e DNS ha settato in automatico quelli di Ibox,come potete vedere da qui.

Ho navigato senza problemi con OperaMini,riuscendo anche a leggere la posta hotmail,ma...TIM mi ha fregato la bellezza di 6 euro !!!

Grazie ad Alice Week CRM che avevo attivato non doveva essere gratuita anche la navigazione off-portal per un tot di scatti (come specificato in quello screen che ho postato) ?
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 20:31   #113
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Tu quale tariffa consiglieresti (in ambito TIM) ?
Esistono tariffe TIM vantaggiose per la navigazione off-portal (cioè da un APN diverso da wap.tim.it) ?
A me servirebbe una tariffa per navigare in internet off-portal con il browser OperaMini,che come APN vuole quello di Ibox...
Il mio problema è questo (scusate se non apro un altro topic...lo dico qui a voi sperando mi chiariate le idee) :
15 giorni fa ho aderito a Maxi Alice Week CRM: 1 euro per 200Mb di navigazione verso APN wap.tim.it,per un mese...ma in più nel mio profilo appare scritto "Hai a disposizione 999999761 scatti residui alla connessione WAP off portal"...come potete vedere da questo screen :
Ora,navigando "on portal" (quindi su APN wap.tim.it),da qualche giorno ho il problema che non riesco a leggere la mia posta hotmail.Di questo problema ne sto parlando in quest'altro topic.
Ho deciso quindi di installare sul mio Nokia 6234 il browser OperaMini,che come APN e DNS ha settato in automatico quelli di Ibox,come potete vedere da qui.
Ho navigato senza problemi con OperaMini,riuscendo anche a leggere la posta hotmail,ma...TIM mi ha fregato la bellezza di 6 euro !!!
Grazie ad Alice Week CRM che avevo attivato non doveva essere gratuita anche la navigazione off-portal per un tot di scatti (come specificato in quello screen che ho postato) ?
In ambito tim la Tribù era quella che mi sembrava più conveniente, dal 4/08 però modificheranno anche questa tariffa.
Se vai molto su internet proverei a pensare ad una "tutto compreso", tuttavia anche qui devi navigare on-portal per avere più convenienza.
Per il resto non so come aiutarti; mi è venuto in mente che se vuoi vedere la tua posta di hotmail potresti spuntare l' opzione che serve a reindirizzare quello che ti arrriva su hotmail su il tuo indirizzo .alice o .tim (se non lo hai lo fai in un batter d'occhio) così vedi la posta senza spendere e senza bisogno di navigare off portal. (ammesso che navigare off portal ti serva solo per la posta di hotmail)
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2008, 23:21   #114
BodyKnight
Senior Member
 
L'Avatar di BodyKnight
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1393
Qualcuno mi spiega che cacchio di differenza cìè tra

Easy TIM New Prepagati
http://www.tim.it/consumer/c364/i559...548/tariffa.do

e

Easy TIM New Mega Autoricarica Prepagat
http://www.tim.it/consumer/c364/i559...550/tariffa.do

Da quello che vedo sono tariffe uguali identiche, solo che mega autoricarica... ti ricarica.
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 09:56   #115
Krystal981
Junior Member
 
L'Avatar di Krystal981
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega che cacchio di differenza cìè tra

Easy TIM New Prepagati
http://www.tim.it/consumer/c364/i559...548/tariffa.do

e

Easy TIM New Mega Autoricarica Prepagat
http://www.tim.it/consumer/c364/i559...550/tariffa.do

Da quello che vedo sono tariffe uguali identiche, solo che mega autoricarica... ti ricarica.
la tariffa è sempre la stessa, solo che c'è l'opzione autoricarica che è facoltativa. nel senso che la stessa tariffa può sussistere anche senza l'autoricarica (o quello che ne è rimasto, visti i cambiamenti).
__________________
http://anninovanta.forumcommunity.net ---> forum per i nostalgici degli anni '90!!! Vi aspetto!
Krystal981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:15   #116
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Gabbia Guarda i messaggi
ciao, leggendo leggendo mi è tutto più chiaro tranne 1 cosa:

io ho auto190....da quanto scrivi se uno non fa niente, il passaggio avviene in automatico con la "sola" differenza che l'autoricarica non esiste più, ma tutto il resto è invariato. Ma allora la questione dei 15 euro al mese ( chiamasi abbonamento ed è quello che voglio evitare ) obbligatori per mantenere "in vita" la tariffa esiste oppure no?

che gestore....
I 15 euro sono la pigione che dopo la rimodulazione pretenderà TIM se vuoi che la nuova opzione di autoricarica rimanga attiva per un mese (quello successivo al mese in cui hai fatto la ricarica minima dei 15 euro obbligatori per l'attivazione dell'opzione).
Non è che ogni mese questi 15 euro vengono detratti in automatico dal credito, non è un abbonamento ma li devi pagare tu ricaricando, ogni 30 giorni.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:26   #117
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Per quanto riguarda TIM Tribù

Al momento c'è una vitamina da 25 cent. separata per il tipo di traffico:
-CHIAMATE
-SMS
-MMS
-VIDEOCHIAMATE
-per navigare in INTERNET
-per messaggiare con Alice MESSENGER
Ognuna di queste singole attività comporta una spesa iniziale di 25 cent. per poi proseguire gratuitamente durante la giornata.

Dal 4 Agosto ci sarà una specie di mega vitamina, si pagherà 1 euro al primo utilizzo della vitamina, e si potranno poi utilizzare tutti i servizi indistintamente fino a 1000 minuti/sms/mms/connessioni... (1000 per ogni singolo servizio).

Link:
http://www.tim.it/consumer/o58656/tariffa.do
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:31   #118
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda TIM Tribù

Al momento c'è una vitamina da 25 cent. separata per il tipo di traffico:
-CHIAMATE
-SMS
-MMS
-VIDEOCHIAMATE
-per navigare in INTERNET
-per messaggiare con Alice MESSENGER
Ognuna di queste singole attività comporta una spesa iniziale di 25 cent. per poi proseguire gratuitamente durante la giornata.

Dal 4 Agosto ci sarà una specie di mega vitamina, si pagherà 1 euro al primo utilizzo della vitamina, e si potranno poi utilizzare tutti i servizi indistintamente fino a 1000 minuti/sms/mms/connessioni... (1000 per ogni singolo servizio).

Link:
http://www.tim.it/consumer/o58656/tariffa.do
Sì l' ho letto anch'io ma è cmq svantaggioso, in quanto secondo il mio punto di vista era meglio poter scegliere il servizio che si voleva utilizzare e spendere 25cent invece che avere tutto ad 1 euro, ci sono delle persone (non più giovanissime) a cui non interessa navigare su internet o mandare sms/mms ma la usano solo per chiamare..
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:37   #119
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8265
Quote:
Originariamente inviato da Lyra Guarda i messaggi
Sì l' ho letto anch'io ma è cmq svantaggioso, in quanto secondo il mio punto di vista era meglio poter scegliere il servizio che si voleva utilizzare e spendere 25cent invece che avere tutto ad 1 euro, ci sono delle persone (non più giovanissime) a cui non interessa navigare su internet o mandare sms/mms ma la usano solo per chiamare..
Infatti non ho mica detto che sia vantaggioso... visto che alcuni utenti si chiedevano cosa capitasse ho semplicemente riportato cosa succederà dopo il 4 e come è ora.
Matematicamente è svantaggioso per chi usa fino a 3 servizi - uguale per chi ne usa 4 - e vantaggioso per chi ne usa almeno 5
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2008, 11:54   #120
Lyra
Senior Member
 
L'Avatar di Lyra
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze-Curitiba
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Infatti non ho mica detto che sia vantaggioso... visto che alcuni utenti si chiedevano cosa capitasse ho semplicemente riportato cosa succederà dopo il 4 e come è ora.
Matematicamente è svantaggioso per chi usa fino a 3 servizi - uguale per chi ne usa 4 - e vantaggioso per chi ne usa almeno 5
Si infatti, anche se io fino all' ultimo ho sperato che questa rivisitazione della tariffa capitasse solo a chi attiva il piano dopo il 4/08 (come successe per la vecchia tim tribù denominata OLD) ed invece NIENTE capita a tutti, così adesso sarò costretta a cercare una tariffa più conveniente per un cellulare che chiama solo due numeri tim tribù e che non manda nè mms nè va su internet.
Per quanto riguarda invece la mia tariffa autoricarica 190 credo che farò il passaggio di gestore, sto pensando alla tre.
__________________
..Ho un debito verso la specie felina per un particolare tipo di rispettabilissima astuzia, per il grande controllo che ho su me stessa, per una caratteristica avversione ai suoni brutali e per il bisogno di stare in silenzio per lunghi periodi....Colette
Lyra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v