Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici
Toshiba ha rilasciato una nuova serie di SSD NVMe con interfaccia PCIe e form factor M.2, che saranno commercializzati con prezzi decisamente aggressivi.Nella stessa fascia si collocano anche altre soluzioni, come ad esempio Intel e Goodram. Eccoli a confronto
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel
Due nuovi attacchi, chiamati Foreshadow Foreshadow-NG, colpiscono i processori Intel. Foreshadow permette di entrare nelle enclavi SGX e leggerne e alterarne i dati, annullandone le garanzie di sicurezza. Foreshadow-NG, dall'altro lato, consente di leggere i contenuti della cache L1 delle CPU esponendo dati potenzialmente critici. In entrambi i casi si sfrutta l'esecuzione speculativa
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing
La nuova generazione di schede video NVIDIA debutta ufficialmente con l'annuncio delle prime proposte con chip Turing: si tratta di 3 schede della famiglia Quadro RTX, destinate a sistemi workstation specificamente dedicate al Ray Tracing. A seguire, presumibilmente a breve, anche le prime soluzioni GeForce per il pubblico dei videogiocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 14:39   #5401
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Trapani
Ne ho uno cinese il douk audio dsd 1796 mi è costato poco 80 euro e si sente abbastanza bene , non spendo molti soldi io per queste cose.
Old 19-07-2018, 09:09   #5402
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da idro_stasi Guarda i messaggi
per l'utilizzo su windows, volevo sapere se il consiglio sui driver asio scritti in prima pagina è l'unico accorgimento da seguire o se ce ne sono altri.
Su altri forum ad esempio ho letto che alcuni consigliano di utilizzare il driver wasapi oppure mi sto perdendo qualcosa?
Quella sezione è vecchissima (del 2007), secondo me andrebbe rimossa in quanto obsoleta, gli ASIO possono dare diversi problemi con certi tipi di file e su diverse configurazioni hardware (lo stesso Peter Pawlowski in genere ne sconsiglia l'uso), andrebbe usato solo con specifiche interfacce audio per strumenti musicali e che dispongono di driver ASIO dedicati, gli ASIO4ALL andrebbero usati solo in particolari situazioni... il solo ascolto di musica ci azzecca poco.

Quote:
Io avevo pensato anche alle board tipo LattePanda ma è una soluzione che non riesce a convincermi fino in fondo, anche se forse è una delle poche per avere un HTPC dedicato solo a foobar e dalle dimensioni contenute.
Proprio in questi giorni stavo dando un'occhiata al raspberry e relativi DAC (dai un'occhiata a questo video), purtroppo però non potrei usare Foobar (credo) di cui ho anche comprato la relativa app per poterlo usare via wifi... però la cosa del rasp mi intriga
BrandyCapp è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:33   #5403
yunof
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2018
Salve, il file foobar nel link http://www.mediafire.com/file/0894dm...7+Portable.rar
risulta non funzionante
gentilmente dove posso reperirlo?
yunof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 15:48   #5404
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Quote:
Originariamente inviato da yunof Guarda i messaggi
Salve, il file foobar nel link http://www.mediafire.com/file/0894dm...7+Portable.rar
risulta non funzionante
gentilmente dove posso reperirlo?
Eccolo qua foobar2000 DarkOne v4 v1.3.17 + youtube portatile , forse per far funzionare youtube vuole essere aggiornato il plugin .

DOWNLOAD:
http://www.mediafire.com/file/k2ltxv...e+Auto+Lib.rar
Old 19-07-2018, 15:50   #5405
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Vi presento il mio Desktop che si vede anche la tv con foobar2000

cliccare per ingrandire immagine

Old 19-07-2018, 16:10   #5406
yunof
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da robertospeed Guarda i messaggi
Eccolo qua foobar2000 DarkOne v4 v1.3.17 + youtube portatile , forse per far funzionare youtube vuole essere aggiornato il plugin .

DOWNLOAD:
grazie mille!!
Old 20-07-2018, 08:22   #5407
yunof
Junior Member

Quote:

DOWNLOAD:
Purtroppo mi da errore anche questo file
Old 20-07-2018, 11:20   #5408
BrandyCapp
Senior Member

L'Avatar di BrandyCapp

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
@yunof che errore ti da? Per prova ho scaricato e scompattato l'archivio RAR "foobar2000 DarkOne v4 v1.3.17 Portable +YouTube Auto Lib.rar" senza nessun errore, però non l'ho installato (vedi sotto).

Per curiosità, ma 143 MB di file solo per un'interfaccia grafica, quando l'intero Foobar2000 ne occupa 12?!
BrandyCapp è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 12:27   #5409
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
@yunof che errore ti da? Per prova ho scaricato e scompattato l'archivio RAR "foobar2000 DarkOne v4 v1.3.17 Portable +YouTube Auto Lib.rar" senza nessun errore, però non l'ho installato (vedi sotto).

Per curiosità, ma 143 MB di file solo per un'interfaccia grafica, quando l'intero Foobar2000 ne occupa 12?!
E già purtroppo con il darkone e varie cosette plugin , vumeter ecc... occupa un po di spazio, solo i vumeter sono 34 mb , comunque lo puoi far partire , tanto non va ad intaccare nulla , e poi se vuoi elimini la cartella e fai una bella pulizia con ccleaner.
Old 20-07-2018, 12:33   #5410
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Quote:
Purtroppo mi da errore anche questo file
che errore ti da ? parli di foobar2000 o dell'archivio ?
l'archivio è perfettamente funzionante e anche foobar2000 , per farlo funzionare devi avere installato windows 7 a salire , directx 9 , java , e i vari framework 4.0 , microsoft visual c++ dal 2012 in poi mi sembra . Prova
Old 20-07-2018, 14:03   #5411
yunof
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi

era il mio winrar che mi dava errore, con una versione più recente l'ho scompattato.

grazie

Ultima modifica di yunof : 20-07-2018 alle 14:18.
Old 20-07-2018, 14:07   #5412
yunof
Junior Member

Quote:
che errore ti da ? parli di foobar2000 o dell'archivio ?
l'archivio è perfettamente funzionante e anche foobar2000 , per farlo funzionare devi avere installato windows 7 a salire , directx 9 , java , e i vari framework 4.0 , microsoft visual c++ dal 2012 in poi mi sembra . Prova
Come ho scritto era winrar che mi dava errore sia su un pc win7 che su un'altro con win10, ora è scompattato ma devo ancora provarlo.
Giacchè ci sono, qualche dritta per i settaggi avendo un DAC Douk Audio USB PCM5102 XMOS 384K/32bit
grazie

Ultima modifica di yunof : 20-07-2018 alle 14:18.
Old 20-07-2018, 22:27   #5413
yunof
Junior Member

Su Win10 di recente installazione e aggiornata mi da questi messaggi all'avvio:

Failed to load DLL: foo_midi.dll
Reason: This component is missing a required dependency, or was made for different version of foobar2000.

Failed to load DLL: foo_prettypop.dll
Reason: Routine di inizializzazione della libreria di collegamento dinamico (DLL) non riuscita.

Su Win 7 OK
Old 20-07-2018, 22:27   #5414
yunof
Junior Member

S
Old 21-07-2018, 17:30   #5415
slovak
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Salve ragazzi volevo condividere la versione di foobar che uso da un po' di tempo, si tratta della darkest one, la trovate su youtube, la faccio girare sul pipo x10 collegato ad un dac usb che va direttamente all' ampli.

slovak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 22:09   #5416
yunof
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da slovak Guarda i messaggi
Salve ragazzi volevo condividere la versione di foobar che uso da un po' di tempo, si tratta della darkest one, la trovate su youtube, la faccio girare sul pipo x10 collegato ad un dac usb che va direttamente all' ampli.
sembra simile alla dark one, ci sono differenze, peculiarità?
Old 21-07-2018, 23:51   #5417
slovak
Member

Quote:
sembra simile alla dark one, ci sono differenze, peculiarità?
È una darkone più sviluppata, ha youtube, milkdrop, piu' vari pannelli, secondo me è la darkone definitiva, appena posso aggiungo altre immagini.
Old 22-07-2018, 00:11   #5418
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
mamma mia , quel cd di Clapton deve essere un obbrobrio per le orecchie
dalle immagini che vedo è iper compresso in dinamica

confermato anche dal Dynamic range database

Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus

Ultima modifica di Paky : 22-07-2018 alle 00:14.
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 15:46   #5419
robertospeed
Member

L'Avatar di robertospeed

Quote:
Come ho scritto era winrar che mi dava errore sia su un pc win7 che su un'altro con win10, ora è scompattato ma devo ancora provarlo.
Giacchè ci sono, qualche dritta per i settaggi avendo un DAC Douk Audio USB PCM5102 XMOS 384K/32bit
grazie
il mio è un douk audio dsd 1796 e lo uso con windows 10 enterprise ltsb 1607 x64bit e con foobar2000 darkone v4 funziona benissimo

clicca per ingrandire per vedere i settaggi

douk audio dsd 1796: clicca per ingrandire

Ultima modifica di robertospeed : 22-07-2018 alle 15:52.
robertospeed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2018, 16:32   #5420
slovak
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
mamma mia , quel cd di Clapton deve essere un obbrobrio per le orecchie
dalle immagini che vedo è iper compresso in dinamica

confermato anche dal Dynamic range database

Meglio questo del cd

Rispondi

Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ultimate, scontro fra SSD PCIe economici Toshiba OCZ RC100, Intel 760p e Goodram IRDM Ult...
Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilità dopo Meltdown e Spectre per le CPU Intel Foreshadow e Foreshadow-NG: nuove vulnerabilit&a...
NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con GPU Turing NVIDIA annuncia le prime schede Quadro RTX, con ...
AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino a 32 core AMD Ryzen Threadripper 2990WX e 2950X: ora fino ...
5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e vita all'aria aperta 5 (+1) smartphone che non temono sabbia, mare e ...
Trump smantella una direttiva Obama sull...
Adattatore XV Mount per ottiche Hasselbl...
HTC, prossimi smartphone prodotti da soc...
Kirin 980 in arrivo, sarà l'anima...
Cooler Master, dissipatore MasterLiquid ...
Samsung rilascia il primo modem 5G multi...
Aston Martin Project Neptune, al via la ...
PUBG mobile arriva a 100 milioni di down...
Droni, gimbal, robot aspirapolvere, e mo...
Intel mostra la sua prossima GPU discret...
Apple, indagine in Giappone per presunte...
Rilasciato il kernel Linux 4.18: support...
Stampa-su-Tela.it: foto stampate su tela...
SilentiumPC, case Regnum RG4T RGB: sempl...
Android 9.0 Pie blocca la registrazione ...
IObit Uninstaller
Cpu-Z
Process Lasso
Chromium
Google Chrome Portable
Iperius Backup
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Firefox Portable
HDClone Free Edition
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full