Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 17:58   #11421
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho iniziato la quest in Kaer Morhen...

Spoiler:
... dove libero Uma dalla maledizione.


Mi sono appena accorto che la quest High Stakes mi viene riportata come fallita. Avrei dovuto farla prima quindi? Leggevo sempre che era una quest difficilissima, e che andava fatta quando si aveva un deck forte, quindi ho pensato che fosse stato possibile farla in qualsiasi momento. Mi sbagliavo? Adesso dovrei caricare un save precedente? Dopo aver fatto le quest con Eskel e Lambert ecc.? Che palle...
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:23   #11422
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Il filtro antialiasing che usa il gioco é Fx? Non c é una modalità o mod in cui usare altri tipi di filtri un Po più smussati? Trovo il filtro originale troppo seghettato, manca un pizzico di blur
E' un post processing, ma no, non è un FXAA, usa un temporal fatto da loro (e se vai ad applicare FXAA da pannello nvidia "rompi" il temporal).

La prima cosa da fare, comunque, è ridurre la definizione a basso (per risoluzioni full/2k) altrimenti lo sharpen è troppo marcato e questo va ulteriormente ad impattare sull'aliasing. Ho postato dei dettagli nel post in firma (in fondo dopo gli spoiler).

Se vuoi migliorare ulteriormente vai di DSR oppure punti su altri AA via Reshade, ma occhio che vadano a toccare solo aliasiong e non vadano ad introdurre altri filtri o correggere i colori. TW3 ha una palette cromatica che cambia regione per regione, a seconda del meteo e delle ore del giorno. Un reshade può solo intervenire in modo uniforme e non dinamicamente, questo implica che migliorare una regione non necessariamente fa ottenere buoni risultati in altre. Quindi se punti su dei reshade, intervieni solo su AA.

Ultima modifica di ulukaii : 19-07-2018 alle 18:41.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 19:29   #11423
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Giocando in 2k mettendo la definizione bassa già migliora abbastanza.
Bon ho mai capito cosa sia l aberrazione cromatica, l ho tenuta sempre disattivata non é gradevole a mio avviso.

Nelle impostazioni grafiche ho settato tutto su ultra, mentre ho disattivato NVIDIA HAIRWORKS visto che si "mangia" circa 15 fps
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 20:28   #11424
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
it's done!

https://www.nexusmods.com/witcher3/m...ab=description

proprio ora che l'ho finito tutto

per un beeeeel po' NON voglio nemmeno più sentire nominare la parola "open world", solo giochi lineari, a corridoio, da finire 10 ore tirate platinandoli
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:04   #11425
razor820
Senior Member
 
L'Avatar di razor820
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Messaggi: 11409
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
it's done!

https://www.nexusmods.com/witcher3/m...ab=description

proprio ora che l'ho finito tutto

per un beeeeel po' NON voglio nemmeno più sentire nominare la parola "open world", solo giochi lineari, a corridoio, da finire 10 ore tirate platinandoli
Se qualcuno installa la mod e upload il video sarebbe fantastico
__________________
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair icue 115 rgb elite PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Alienware aw3225qf PERIFERICHE Rog falchion - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 22:21   #11426
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 20680
il video comparativo c'è già, fatto dal'autore, mica c'è bisogno
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT ventigigaBAIT Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 23:19   #11427
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Ho iniziato la quest in Kaer Morhen...

Spoiler:
... dove libero Uma dalla maledizione.


Mi sono appena accorto che la quest High Stakes mi viene riportata come fallita. Avrei dovuto farla prima quindi? Leggevo sempre che era una quest difficilissima, e che andava fatta quando si aveva un deck forte, quindi ho pensato che fosse stato possibile farla in qualsiasi momento. Mi sbagliavo? Adesso dovrei caricare un save precedente? Dopo aver fatto le quest con Eskel e Lambert ecc.? Che palle...
Nessuno ha avuto questo problema?

Ma sbaglio o nelle isole Skellige c'è molta meno roba rispetto a Velen e Novigrad? Intendo come luoghi da scoprire, tesori, quest secondarie. Ho notato che sulle board delle cittadine in Skellige trovo al massimo 1-2 contratti. Mi sto avvicinando alla fine del gioco? Anche perché credo a Kaer Morhen, a parte il castello, non ci sia granché. Blood and Wine introduce la contea di Tuoissant, lo so, allora HoS che aggiunge?
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 05:58   #11428
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da Chad Kroeger Guarda i messaggi
Nessuno ha avuto questo problema?

Ma sbaglio o nelle isole Skellige c'è molta meno roba rispetto a Velen e Novigrad? Intendo come luoghi da scoprire, tesori, quest secondarie. Ho notato che sulle board delle cittadine in Skellige trovo al massimo 1-2 contratti. Mi sto avvicinando alla fine del gioco? Anche perché credo a Kaer Morhen, a parte il castello, non ci sia granché. Blood and Wine introduce la contea di Tuoissant, lo so, allora HoS che aggiunge?
Non è un problema, semplicemente le missioni catalogate come secondarie (e solo quelle, eccetto altre due nei contratti) non sono eterne e sono legate ad eventi della main, ne consegue che portando avanti eccessivamente la main alcune possano fallire perché i personaggi, o gli eventi, necessari alche si svolgano non possono più esserci.

Per quanto riguarda i ? a Skellige non sono tutti necessariamente quest o locations, esempio quelli in mare solo cassoni galleggianti di materiali (tesori).

Per sapere dove sei devo capire a che punto sei. Dal post precedente direi che sei un po' prima dei 2/3 della main del gioco base, per il resto hai ancora parecchia roba da fare.

HoS aggiunge una sua main collaterale e una serie di locations nella parte nord-est della mappa Velen/Novigrad, con tutta una schiera di nemici di alto livello e contenuti che ti terranno impegnato per una 15 di ore. Se hai l'espansione già installata queste locations sono già presenti e magari da qualcuna ci sei anche passato (te ne saresti accorto perché le avresti prese di santa ragione).

BaW ce n'avrai per una quarantina di ore o anche più.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:07   #11429
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
È che non pensavo che andando a Kaer Morhen la quest potesse fallire, anche se non credo sia stato quello nello specifico, perché ripeto che ho anche provato a caricare un salvataggio precedente a Kaer Morhen, e la quest già era fallita. Il problema è che non ho MAI ricevuto la notifica di quest fallita, suono annesso, altrimenti avrei ricaricato ad uno stato ancora precedente. Gli altri salvataggi che ho sono troppo indietro, non mi va di ripartire da così lontano. Ho provato a ottenere le carte usando la console, l'ho abilitata e inserito il codice corrispondente alla carta, niente da fare. Da quanto ho letto, si trattava solo di carte leader, vabbè pazienza.

Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
HoS aggiunge una sua main collaterale e una serie di locations nella parte nord-est della mappa Velen/Novigrad, con tutta una schiera di nemici di alto livello e contenuti che ti terranno impegnato per una 15 di ore. Se hai l'espansione già installata queste locations sono già presenti e magari da qualcuna ci sei anche passato (te ne saresti accorto perché le avresti prese di santa ragione).
Ah ecco, ora si spiega perché Velen/Novigrad avessero molte più location rispetto a Skellige.
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 10:25   #11430
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Impossibile non ottenere un messaggio sul fallimento di una quest perché appaiono pure durante le cutscene e non solo durante il normale gameplay. Semplicemente l'hai avuto, ma non te ne sei accorto.

E quella era una quest con una sua storia, sviluppo e alcuni personaggi, non era solo una side quest per raccattare qualche cartina per il gwent.

PS: e non usare la debug console rischi di combinare più casini che altro, oltre a generarti glitch e/o eventuali bugs.

Ultima modifica di ulukaii : 21-07-2018 alle 10:28.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 10:09   #11431
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Ho finito il gioco oggi, l'avevo abbandonato un po' a causa soprattutto del caldo torrido, stare vicino al PC con 30° già fuori...

Che dire, è un capolavoro. Ho avuto il finale buono, quello...

Spoiler:
... dove Ciri si salva, uccidi Radovid nella congiura e Geralt continua ad essere un witcher, perché non ho fatto una scelta tra Yen e Triss. Mi sono guardato comunque i video dei vari finali (raramente gioco a qualcosa più di 2 volte) e quello negativo mette davvero una gran tristezza. Ciri per cosa muore esattamente? Perché non ha la forza di affrontare il nemico a causa del comportamento di Geralt?


A proposito di finale brutto, se a qualcuno interessa, leggete questo, è davvero molto toccante. Sarebbe una riflessione/metafora sull'incontro di Geralt con il lupo mannaro.

Spoiler:
It is a metaphor for Geralt but it goes a little bit deeper than that. The fact that he finds himself in the company of a werewolf suggests that Geralt has come to realize that he has more in common with the monsters that he has sworn to destroy than the humans he has sworn to protect. The trapped Wolf symbolizes Geralt himself, ensnared and ultimately slain by those he holds dear.

The words spoken by the werewolf, "I used to dream wolf dreams, now I dream hunger, pain, and blood," shows Geralt's downward decline after failing to save Ciri. The man's words also show Geralt's emotional fall: "She's ragin', knows she's as good as dead but has yet to accept it." Geralt sees himself in the Wolf and that is why he strikes the man, as if to prove to himself that he's not as dead as he feels inside. He kills ten men to try to end his suffering, as if slaughter is the only thing that he knows. The werewolf tries to make him consider the cub, the monster expressing more morality than the man, but Geralt is bent on vengeance. All he can do is kill.

During the fight against the crone, Geralt tries to tell the werewolf to back away and not interfere because he hates the idea that he has common cause with one of his enemies. It forces him to realize even further what a monster he has become. It is truly a very harsh ending for a character (and the player who played him) who tried to make the right choices and failed doing the only thing that really mattered, which was making Ciri believe in herself. In the end, the wolf shows more humanity in his anxiety over the wolf cubs than Geralt show for the men he slays. He is one part monster, and one part man, but doesn't belong among either.

The only real victory exists in his acquiring of Ciri's pendant but it doesn't grant him the cathartic release that he requires, as evidenced by his final collapse into agony, head in hands, mourning the only daughter that he'll ever know...


L'ho trovato nei commenti di un video su YT.

Una domanda sul finale buono:
Spoiler:
come fa Geralt a sapere che Ciri è viva e di recarsi nella locanda per portarle la spada? E nel finale tragico?
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2018, 11:14   #11432
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Per le prime domande ti ho già risposto di là, per l'ultima...
Spoiler:
non ci è dato saperlo esattamente perché in tutti i finali passa del tempo tra gli eventi del portale a Skellige e ciò che vediamo nell'epilogo.

Comunque c'è più di un finale "buono"
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 15:56   #11433
Chad Kroeger
Senior Member
 
L'Avatar di Chad Kroeger
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 769
Una domanda sulle rune: servono o no? Prima di addentrarmi in HoS e BaW vorrei capire effettivamente se vale la pena upgradare le armi o armature con le rune. Nel gioco mi pare di aver capito che ci sono di due tipi, superiori e minori, un po' come i mutageni, no? Una volta "applicata" la runa, posso toglierla e rimetterla in qualsiasi momento su un'altra spada e/o armatura? Vale la pena usarle solo una volta che si ha ottenuto l'equipaggiamento definitivo (intendo quello delle varie scuole, livello mastercraft mi pare).
__________________
SO: Windows 10 Pro 64 bit - Alimentatore: XFX ProSeries 550W Core Edition - CPU: AMD FX8320E - RAM: 8 GB DDR3 1600MHz - VGA: ATI Radeon R9 270X 2 GB RAM - MB: Gigabyte GA-970A-UD3P - Monitor: Asus VC239H 23" - SSD: Samsung 870 500 GB - Case: NZXT H500i
Chad Kroeger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:35   #11434
Joe Average
Senior Member
 
L'Avatar di Joe Average
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 936
Dopo quasi due anni dalla prima run, stavolta sono arrivato in fondo e ho finito la trama principale!

Che dire, credevo di aver visto il meglio con le ultime battaglie e la torre, ma Bianco Frutteto sotto la neve è stato qualcosa di clamoroso. Che gioco!

Ci ho messo tanto a finirlo non perchè mi annoiassi, tutt'altro, ma perchè distratto da RL e dal maledetto Elite Dangerous, una droga che sarebbe da mettere fuorilegge.

Per quanto riguarda il mio finale...
Spoiler:
è arrivato proprio quello che speravo, con Ciri che viene nominata erede al trono. Il mio Geralt è sempre stato leale col maestoso Emhyr var Emreis e ha in fondo sempre sperato che il sovrano prevalesse su tutte le altre fazioni di rubagalline. Di conseguenza non ha sofferto più di tanto nel vedere la figliastra tornare in famiglia. Ottima anche la situazione politica con Emhyr in controllo di quasi tutte le terre e Temeria ottenere una autonomia nell'ambito imperiale.


Ora mi accingo ad iniziare le espansioni, sperando che non mi succeda come in Skyrim dove, una volta finita la trama principale, il gioco mi sembrò un po' svuotato, privo del pathos che gli apparteneva.

Ringrazio Ulukaii per l'assistenza, mesi fa è sempre stato disponibilissimo.

Se ho inteso, il salvataggio che ho fatto appena riapparso a Kaer Morhen, lo posso utilizzare per la partita + giusto?
Joe Average è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 18:43   #11435
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da Joe Average Guarda i messaggi
Se ho inteso, il salvataggio che ho fatto appena riapparso a Kaer Morhen, lo posso utilizzare per la partita + giusto?
Sì, ma il mio consiglio è quello di proseguire con quel save facendo le espansioni, perché fare una NG+ ora significa ricominciare da capo e il livello richiesto per affrontare le due espansioni sale di conseguenza, quindi in quel caso dovresti affrontare nuovamente gran parte della main prima di mettere il naso sulle espansioni.

Quindi, imho, continua con quel save
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 19:05   #11436
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29903
si perdono cose importati(roba da strapparsi i capelli o meno) a giocare prima il base e poi in seguito le due exp?
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 19:43   #11437
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
si perdono cose importati(roba da strapparsi i capelli o meno) a giocare prima il base e poi in seguito le due exp?
No, ci sono delle piccole variazioni soprattutto se si affronta HoS durante la main (e prima di aver concluso alcune porzioni salienti), mentre per BaW non ci sono differenze ed in particolare quest'ultima sarebbe consigliabile iniziare ad affrontarla priprio dopo aver finito la main

Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2018, 20:41   #11438
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
No, ci sono delle piccole variazioni soprattutto se si affronta HoS durante la main (e prima di aver concluso alcune porzioni salienti), mentre per BaW non ci sono differenze ed in particolare quest'ultima sarebbe consigliabile iniziare ad affrontarla priprio dopo aver finito la main

Se vuoi ulteriori dettagli chiedi pure.
Ho appena finito HoS iniziato dopo la fine della main e sono curioso: quali sono le differenze rispetto al giocarlo durante quest'ultima?
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 07:36   #11439
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25607
Quote:
Originariamente inviato da -Feanor- Guarda i messaggi
Ho appena finito HoS iniziato dopo la fine della main e sono curioso: quali sono le differenze rispetto al giocarlo durante quest'ultima?
Non sono tutte rilevanti, alcune sono semplici battute che vengono adeguate ai passaggi in cui ci si trova nella main, altri sono discorsi un po' più lunghi o scenette divertenti.

La maggior parte la si ottiene se si arriva a finire HoS prima di...
[da qui in poi solo per chi ha finito gioco base e HoS]
Spoiler:
...scoprire dove si trova Ciri, quindi prima ancora di conoscere l'ubicazione dell'Isola delle Nebbie.

Non ti elenco tutte le modifiche, mi limito a quelle di maggior rilevo o divertenti.

La prima che ti indico è quelle di poter discutere con le maghe (o anche con Ciri) in merito al nuovo simbolo sul volto. Questa è una di quelle che si possono vedere anche dopo essere tornati dall'isola delle nebbie, in quanto possiamo ancora parlare con Triss, Yen, Ciri e alcune altre maghe. Eccoti un breve estratto: https://www.youtube.com/watch?v=yYP2NV3_DKo

Un'altra, questa volta più rilevante, riguarda la contessa Mignole che incontri durante l'asta. Incontrarla prima della morte di Vesemir permette di avere un differente scambio di battute con lei, ma soprattutto, di sentire la storia di Vesemir in proposito: https://www.youtube.com/watch?v=4BkpIv8PJf0

Ti indico ora la più "rara" da vedere, in quanto presuppone che si finisca completamente HoS prima ancora di sapere quale sia l'ubicazione di Ciri e al contempo lasciando Olgierd al suo destino. In pratica O'Dimm ci dice come ottenere il finale positivo nella main del gioco base: https://www.youtube.com/watch?v=LS6ayzksyb4

In BaW non troverai cose di questo tipo, quindi non ci sono vantaggi o differenze rilevanti a farlo prima (o durante la main base), certo ci saranno alcuni dialoghi e dei documenti sparsi qua e là che vengono adattati in base agli eventi della main, così come alcuni riferimenti a HoS che non potrebbero essere colti, ma nulla di rilevo. Anzi, una porzione del finale di BaW la si ottiene solo se prima abbiamo già finito la main base. Inoltre, BaW richiede che sia stata almeno conclusa la main a Novigrad prima che la sua quest iniziale venga proposta.

Nulla comunque vieta di uscire da Bianco Frutteto, fiondarsi a fare subito la main a Novigrad e poi andarsi a fare BaW, parcheggiando il resto. Personalmente l'ho fatto, ma è una bella legnata lato difficoltà (ovviamente parlo di livello di difficoltà marcia della morte, non considero nulla al di sotto di esso). Con il gioco liscio è uno scoglio difficile da superare, con NG+ è già fattibile, soprattutto se si inizia con un personaggio di livello alto, ma ripeto non ci sono vantaggi nel farlo.

Ultima modifica di ulukaii : 28-08-2018 alle 07:45. Motivo: qualche aggiustatina qua e là
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2018, 08:15   #11440
-Feanor-
Senior Member
 
L'Avatar di -Feanor-
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Valinor
Messaggi: 2613
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non sono tutte rilevanti, alcune sono semplici battute che vengono adeguate ai passaggi in cui ci si trova nella main, altri sono discorsi un po' più lunghi o scenette divertenti.

La maggior parte la si ottiene se si arriva a finire HoS prima di...
[da qui in poi solo per chi ha finito gioco base e HoS]
Spoiler:
...scoprire dove si trova Ciri, quindi prima ancora di conoscere l'ubicazione dell'Isola delle Nebbie.

Non ti elenco tutte le modifiche, mi limito a quelle di maggior rilevo o divertenti.

La prima che ti indico è quelle di poter discutere con le maghe (o anche con Ciri) in merito al nuovo simbolo sul volto. Questa è una di quelle che si possono vedere anche dopo essere tornati dall'isola delle nebbie, in quanto possiamo ancora parlare con Triss, Yen, Ciri e alcune altre maghe. Eccoti un breve estratto: https://www.youtube.com/watch?v=yYP2NV3_DKo

Un'altra, questa volta più rilevante, riguarda la contessa Mignole che incontri durante l'asta. Incontrarla prima della morte di Vesemir permette di avere un differente scambio di battute con lei, ma soprattutto, di sentire la storia di Vesemir in proposito: https://www.youtube.com/watch?v=4BkpIv8PJf0

Ti indico ora la più "rara" da vedere, in quanto presuppone che si finisca completamente HoS prima ancora di sapere quale sia l'ubicazione di Ciri e al contempo lasciando Olgierd al suo destino. In pratica O'Dimm ci dice come ottenere il finale positivo nella main del gioco base: https://www.youtube.com/watch?v=LS6ayzksyb4

In BaW non troverai cose di questo tipo, quindi non ci sono vantaggi o differenze rilevanti a farlo prima (o durante la main base), certo ci saranno alcuni dialoghi e dei documenti sparsi qua e là che vengono adattati in base agli eventi della main, così come alcuni riferimenti a HoS che non potrebbero essere colti, ma nulla di rilevo. Anzi, una porzione del finale di BaW la si ottiene solo se prima abbiamo già finito la main base. Inoltre, BaW richiede che sia stata almeno conclusa la main a Novigrad prima che la sua quest iniziale venga proposta.

Nulla comunque vieta di uscire da Bianco Frutteto, fiondarsi a fare subito la main a Novigrad e poi andarsi a fare BaW, parcheggiando il resto. Personalmente l'ho fatto, ma è una bella legnata lato difficoltà (ovviamente parlo di livello di difficoltà marcia della morte, non considero nulla al di sotto di esso). Con il gioco liscio è uno scoglio difficile da superare, con NG+ è già fattibile, soprattutto se si inizia con un personaggio di livello alto, ma ripeto non ci sono vantaggi nel farlo.
Grazie mille!
Spoiler:
Geniale il fatto che possa suggerire come ottenere il finale "buono"

Che gioco meravigliosamente pensato e articolato!
__________________
[Chieftec LCX-01SL-Sl-B-OP] - [Hiper HPU-4M 580W] - [Intel Core 2 Quad Q6600 G0 @ 3.0Ghz ] - [Asus P5K, P35 powered] - [2x2 Gb Ram Kingston 800 Mhz] - [Sapphire AMD HD6950 1gb ] - [Seagate Barracuda 500 Gb] - [Windows 8.1 64bit] - Samsung Syncmaster T220 2ms - iPhone 5
-Feanor- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v