Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2021, 22:42   #2621
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
C'è qualcuno magari che ha fatto il passaggio dalla WTTX alla FTTH sempre di Tiscali?
Conviene?
Oppure è meglio cogliere l'occasione per fuggire definitivamente da Tiscali? In questo caso verso quale operatore FTTH (OpenFiber)?
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 07:55   #2622
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
C'è qualcuno magari che ha fatto il passaggio dalla WTTX alla FTTH sempre di Tiscali?
Conviene?
Oppure è meglio cogliere l'occasione per fuggire definitivamente da Tiscali? In questo caso verso quale operatore FTTH (OpenFiber)?
FUGGIRE FUGGIRE FUGGIRE!!

Al di là della qualità discutibile della linea, sono dei truffatori, su 2 contratti disdetti, a distanza di 18 e 6 mesi dalla chiusura non ho ancora visto indietro i 2 mesi anticipati e regolarmente pagati per i quali hanno emesso la nota di credito ma non hanno effettuato alcun rimborso.
Oltre al fatto che mi hanno RUBATO i soldi sono anche degli EVASORI fiscali perché hanno intascato soldi in NERO.
Già mandate decine di email in posta certificata, ricevute, lette e alle quali non hanno mai risposto nonostante li abbia minacciati di denunciarli alla guardia di finanza.

Devono solo FALLIRE una volta per tutte!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:47   #2623
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Era più che altro per non avere problemi con la portabilità del numero di telefono, così rimaneva tutto relegato a Tiscali e non c'erano altri soggetti, quindi niente scarica barile.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2021, 09:54   #2624
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da MnPaolo Guarda i messaggi
Era più che altro per non avere problemi con la portabilità del numero di telefono, così rimaneva tutto relegato a Tiscali e non c'erano altri soggetti, quindi niente scarica barile.
Molto tempo fa ho letto di una persona (forse qui?) che ha avuto grossi problemi proprio a rimanere sui tiscali nel passaggio radio-> fibra, io sono uscito con 2 numerazioni e per fortuna è andata bene in entrambi i casi...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2022, 19:07   #2625
etruscopt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 12
Tiscali è alla frutta

Settembre 2021. Colline a nord di Pistoia: improvvisamente dopo una tempesta di fine estate le 5 tacche piene e la velocità media di circa 80-90 mega diventano tre tacche e non si naviga più. Stessa storia i miei vicini di casa che hanno LTE di Tiscali come me. Chiamo l'assistenza. Si sappiamo che c'è un problema sarà risolto al più presto. Passa una settimana. Il problema persiste. Nuova segnalazione sia vocale che su quella cavolo di chat che hanno adesso per l'assistenza. Nulla. Ad ottobre incomincio ad inca**armi ma non serve a nulla. Di nuovo chiamate. Mando una lettera di reclamo almeno per capire se c'è verso di recuperare qualche canone. Dopo l'ennesima chiamata trovo un operatore un po' più ferrato di altri che mi dice chiaro e tondo che c'è un guasto all'antenna PT504 (a quanto ho capito è proprio andata distrutta ed il segnale lo stavo ricevendo da un'antenna parecchio più lontana, velocità da ADSL). Mi spiega pure che il problema non è di Tiscali ma del proprietario delle antenne che è diventata Fastweb. Tiscali ha sollecitato la riparazione del guasto. Sembra che i problemi derivino non solo da Fastweb ma dalle mancate autorizzazioni dell'amministrazione comunale (purtroppo di centro-destra e fortemente indirizzata contro le antenne, il 5g, i vaccini ed altro...insomma degli ignoranti in materia). A metà gennaio 2022 ritornano le 5 tacche. Vedo dal sito dell'Arpat che hanno fatto qualche lavoro (non è chiaro ma c'è una data compatibile con dei lavori su quell'antenna che ho citato). Valori modem ottimi (ho la visibilità ottica al 100% su tutte le antenne possibili immaginabili della pianura pistoiese, pratese e fiorentina). Mai ricevuto alcuna risposta da parte di Tiscali che il guasto è stato riparato. Ma la velocità adesso è massimo 30 mega. Per cui i 90 mega che ho sempre avuto non ci sono più. Immagino che sia una scelta ben precisa. Pochi giorni fa mi arriva un sms da Tiscali, dove mi hanno riconosciuto un accredito di 4 rate per l'80 per cento del canone (vedremo sulle prossime fatture). Il problema è che nella mia zona non vi è copertura di nessun altro operatore e la fibra è bel lungi da essere portata a breve( dal sito BUL risulto essere zona grigio/nera piano Italia 1GB ). Non capisco come mai col ripristino dell'antenna non siano tornate le perfomance precedenti che erano veramente eccezionali per me. Ho provato a ricontattare il call center ma ti dicono le solite cose. Riavvio modem. Reset del modem. Faccia il controllo staccando ecc. Insomma tutte le solite stro***te tipiche per farti perdere tempo e farti desistere.

L'abitazione è a 4 km da un capoluogo di provincia (a 4,8 km dall'antenna PT504)! Ci sarebbero Linkem ed Eolo ma non li usa nessuno qui in zona. Leggendo le opinioni su internet non li trovo molto appetibili. I loro vincoli contrattuali sono troppo pesanti. Fastweb Ultra FWA a 1,4 km. Troppo, non danno l'ok.

Mi sa che mi tocca aspettare il 2026?
etruscopt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2022, 10:58   #2626
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da etruscopt Guarda i messaggi
Settembre 2021. Colline a nord di Pistoia: improvvisamente dopo una tempesta di fine estate le 5 tacche piene e la velocità media di circa 80-90 mega diventano tre tacche e non si naviga più. Stessa storia i miei vicini di casa che hanno LTE di Tiscali come me. Chiamo l'assistenza. Si sappiamo che c'è un problema sarà risolto al più presto. Passa una settimana. Il problema persiste. Nuova segnalazione sia vocale che su quella cavolo di chat che hanno adesso per l'assistenza. Nulla. Ad ottobre incomincio ad inca**armi ma non serve a nulla. Di nuovo chiamate. Mando una lettera di reclamo almeno per capire se c'è verso di recuperare qualche canone. Dopo l'ennesima chiamata trovo un operatore un po' più ferrato di altri che mi dice chiaro e tondo che c'è un guasto all'antenna PT504 (a quanto ho capito è proprio andata distrutta ed il segnale lo stavo ricevendo da un'antenna parecchio più lontana, velocità da ADSL). Mi spiega pure che il problema non è di Tiscali ma del proprietario delle antenne che è diventata Fastweb. Tiscali ha sollecitato la riparazione del guasto. Sembra che i problemi derivino non solo da Fastweb ma dalle mancate autorizzazioni dell'amministrazione comunale (purtroppo di centro-destra e fortemente indirizzata contro le antenne, il 5g, i vaccini ed altro...insomma degli ignoranti in materia). A metà gennaio 2022 ritornano le 5 tacche. Vedo dal sito dell'Arpat che hanno fatto qualche lavoro (non è chiaro ma c'è una data compatibile con dei lavori su quell'antenna che ho citato). Valori modem ottimi (ho la visibilità ottica al 100% su tutte le antenne possibili immaginabili della pianura pistoiese, pratese e fiorentina). Mai ricevuto alcuna risposta da parte di Tiscali che il guasto è stato riparato. Ma la velocità adesso è massimo 30 mega. Per cui i 90 mega che ho sempre avuto non ci sono più. Immagino che sia una scelta ben precisa. Pochi giorni fa mi arriva un sms da Tiscali, dove mi hanno riconosciuto un accredito di 4 rate per l'80 per cento del canone (vedremo sulle prossime fatture). Il problema è che nella mia zona non vi è copertura di nessun altro operatore e la fibra è bel lungi da essere portata a breve( dal sito BUL risulto essere zona grigio/nera piano Italia 1GB ). Non capisco come mai col ripristino dell'antenna non siano tornate le perfomance precedenti che erano veramente eccezionali per me. Ho provato a ricontattare il call center ma ti dicono le solite cose. Riavvio modem. Reset del modem. Faccia il controllo staccando ecc. Insomma tutte le solite stro***te tipiche per farti perdere tempo e farti desistere.

L'abitazione è a 4 km da un capoluogo di provincia (a 4,8 km dall'antenna PT504)! Ci sarebbero Linkem ed Eolo ma non li usa nessuno qui in zona. Leggendo le opinioni su internet non li trovo molto appetibili. I loro vincoli contrattuali sono troppo pesanti. Fastweb Ultra FWA a 1,4 km. Troppo, non danno l'ok.

Mi sa che mi tocca aspettare il 2026?
Ritieniti molto fortunato se fino a settembre 2021 hai potuto contare su questa connessione che, se portata avanti con validi investimenti, poteva essere una risorsa per le aree non coperte dalla fibra. Ma purtroppo la storia insegna che tiscali va avanti a fallimenti per poi risorgere dalle sue ceneri grazie anche ad aiuti di stato con la minaccia dei licenziamenti. Questo giro hanno venduto, e bene, la rete e le frequenze a fastweb alla quale non interessa affatto mantenere in piedi tutto ma aveva solo l'interesse degli spazi per il 5G.
Tiscali non ha più alcun potere sulla rete, se ci sono problemi l'unica via per il cliente è fare disdetta, lo dimostra il fatto che nella mia zona è successa una cosa simile alla tua, la connessione di colpo è morta, dai 90 mega siamo passati a 30 nelle ore buone e 2 mega con ping oltre il secondo la sera dopo cena, senza che sia avvenuto nessun evento atmosferico, semplicemente hanno tagliato la larghezza di banda che arrivava alla BTS, forse nemmeno 100 mega in totale Abbiamo disdetto quasi tutti in paese e le loro antenne sono ancora li sui tetti, in attesa che nessuno passi a riprenderle, segno che a tiscali non interessa più niente e che deve ancora pagare i tecnici che fecero anni fa le installazioni.
Ti consiglio di guardare se sei coperto bene da un operatore telefonico e farti una connessione 4G/LTE/5G, se non hai elevati consumi di GB può essere una valida alternativa.

PS: ad aprile fanno 2 anni dalla disdetta dei miei 2 contratti, aspetto ancora circa 80 euro indietro da quei ladri...
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2022, 07:44   #2627
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Partiti come Ariamax finanziati da fondi russi, hanno acquistato la licenza delle frequenze WiMax ed hanno iniziato ad operare con velocità ridicole ed un servizio veramente scadente. Poi sono arrivati quelli di Tiscali che hanno acquistato le licenze e riconvertito tutto in LTE 4.5G con velocità di 100Mb con dei piani di passare a 300Mb ed oltre. Tante promesse ma poi nella realtà c'erano installazioni che funzionavano ed altre che erano ancora veramente scadenti. C'è chi i 100Mb, ma neppure i 50Mb, non li ha mai visti se non sporadicamente quando non c'era saturazione.

Dopo l'asta per le frequenze 5G della telefonia mobile FW ha acquistato le licenze e gli impianti; da qui il declino. Non hanno investito nulla e invece di migliorare grazie alla rete FW è tutto peggiorato. Nel frattempo le BTS si stanno guastando visto che hanno alcuni anni sulle spalle; queste invece di venire aggiornate vengono "rattoppate" alla bene meglio.
Gli installatori sono rimasti col cerino in mano e nessuno ne vuole più sentir parlare.

Ma le disavventure non finiscono qua; ora pare che Tiscali sia passata di mano, dalla padella alla brace direttamente.



La velocità di 30Mb probabilmente è dovuta alla fusione con Linkem; è la velocità standard che hanno quest'ultimi. Ma se fosse vera si potrebbe anche chiudere un occhio; quei 30Mb li hai solo negli speedtest, nella realtà è già tanto se ti va a 5Mb!

Ultima modifica di MnPaolo : 27-02-2022 alle 07:47.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2022, 12:32   #2628
etruscopt
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 12
Aggiornamento

Il 27 febbraio mi si è guastata la cpe. E' andato in corto il modem e non si è più acceso. Inizia il nuovo calvario fatto di segnalazioni ad un call center Tiscali che mi sembra gestito da bambini delle elementari. Dei totali incompetenti. Inizio a postare feedback negativi un po' dappertutto sui vari siti di opinioni. Non succede nulla. Mi rivolgo ad un forum su Altroconsumo e finalmente mi arriva la segnalazione che il nuovo modem è stato spedito. Dopo ancora 10 giorni di solleciti (il modem è arrivato ai tecnici di zona circa una settimana fa), stamattina è venuto il tecnico a smontare la vecchia cpe e hanno messo il nuovo Huawei B2368-A22. Sembra un bel prodotto. I valori mi dicono che sono buoni. Ma la velocità rimane 30/3 a fronte di una pubblicità di 100/3. Una presa per il culo direi. Nel mese che sono stato senza Tiscali ho attivato una SIM Very mobile a 9,90 euro (100 gb mese) e funzionava allo stesso modo. Ora mi domando che senso ha spendere 25 euro al mese se posso avere lo stesso livello di qualità con una banalissima sim da pochi euro? Mi sa che sono proprio rincoglionito.

PS: al tecnico gli è scappato detto che era la prima che montavano nella mia zona e che ne stavano andando a togliere altre tre per disdetta...
Immagini allegate
File Type: jpg Schermata 2022-04-02 alle 13.24.31.jpg (17.6 KB, 12 visite)

Ultima modifica di etruscopt : 02-04-2022 alle 12:36.
etruscopt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 08:10   #2629
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da etruscopt Guarda i messaggi
...Ma la velocità rimane 30/3 a fronte di una pubblicità di 100/3. Una presa per il culo direi. Nel mese che sono stato senza Tiscali ho attivato una SIM Very mobile a 9,90 euro (100 gb mese) e funzionava allo stesso modo. Ora mi domando che senso ha spendere 25 euro al mese se posso avere lo stesso livello di qualità con una banalissima sim da pochi euro? Mi sa che sono proprio rincoglionito.

PS: al tecnico gli è scappato detto che era la prima che montavano nella mia zona e che ne stavano andando a togliere altre tre per disdetta...
Adesso si sono associati a Linkem e non so chi sia la padella o la brace tra le 2 inoltre operano su una rete di BTS non di loro proprietà, già questo è sufficiente per capire cosa può succedere in caso di guasti.

Ti sei risposto da solo, se fai bassi consumi usa la sim mobile, esiste anche Ho mobile che ha il restart in caso finiscono i giga prima del mese.

Sinceramente sono stupito del fatto che seppure dopo molto tempo è venuto un tecnico a farti la sostituzione della cpe!!!
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2022, 08:33   #2630
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5082
Ciao a tutti... "io sono 3 anni (forse di piu non ricordo) che aspetto il tecnico per smontate la cpe" 😂😂😂
Davvero me la sono smontata da me e venduta.😆
Mi stupisco come possa ancora esistere questo tipo di connessione/provider....auguri
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2022, 17:22   #2631
MnPaolo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
Messaggi: 449
Quote:
Originariamente inviato da etruscopt Guarda i messaggi
I valori mi dicono che sono buoni. Ma la velocità rimane 30/3 a fronte di una pubblicità di 100/3. Una presa per il culo direi.
I valori non sono buoni, sono ottimi. Un vero peccato usare una CPE ottima per farla andare a queste velocità.
MnPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2022, 00:46   #2632
Mark0
Senior Member
 
L'Avatar di Mark0
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 356
Se qualcuno ha fatto disdetta recentemente, può riportare qual è la procedure raccomandata da seguire?
Ho dato un'occhiata un attimo sul sito (velocemente, ammetto) ma mi pareva tutt'altro che chiaro. Thx.

Edit: Visto adesso. C'è un bel pulsantone [Disdetta] proprio nella lista "I miei servizi"! DOH!

A me è sempre andato piuttosto bene per diversi anni, tranne le ultimissime settimane: ho visto la velocità degradare progressivamente, e pure qualche down di troppo. Fortunatamente non ho nessun vincolo per il numero telefonico: per me è esclusivamente una linea dati/internet, per cui non ho problemi particolari a passare ad altro.

Ultima modifica di Mark0 : 18-07-2022 alle 13:26.
Mark0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v