|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Smartwatch per pagamenti
Ciao, ammetto di sapere quasi 0 su questi smartwatch.
Tutti quelli che trovo su Amazon parlano di roba da sport, monitoraggio battiti e cose così. Io ne vorrei uno per effettuare i pagamenti senza dover tirare fuori il telefono. Non che sia un grande sforzo, ma star li a prenderlo, sbloccarlo, accendere NFC...alla fine faccio prima a usare il bancomat contactless. Quindi uno smartwatch già pronto, solo da avvicinare e ovviamente con la conferma del pagamento via impronta, altrimenti non è safe. Altra cosa, ma generica...si possono poi installare app a piacimento? Tipo io accendo i PC con un'app usando il wake on lan, soprattutto per il PC in sala quando sono sul divano e non voglio alzarmi. Il problema è che magari anche il telefono in quel momento non ce l'ho con me. L'orologio invece, una volta che lo metti, è sempre a portata di mano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
immagino parli del mondo android, personalmente con l'iphone tiro fuori l'iphone dalla tasca, doppio click al pulsante laterale e sono pronto a pagare. imbarazzantemente comodo.
sugli smartwatch so poco o nulla (mai avuti) ma per avere una esim (nel caso vuoi usare smartwatch senza avere il telefono con sè) con numero uguale al telefono mi pare gli unici due operatori a offrire tale servizio (one number) siano tim e vodafone. ti copio incollo da vodafone la compatibilità: "Vodafone OneNumber è compatibile con: Apple Watch Series 3 versione GPS + Cellular e successivi, utilizzando iPhone 6 con iOS 11 o successivi; Samsung Galaxy Watch4 LTE, Samsung Galaxy Watch5 LTE, Samsung Galaxy Watch5 Pro LTE, Samsung Galaxy Watch6 LTE e Xiaomi Watch 2Pro LTE, utilizzando smartphone con sistema operativo Android 8 o superiore e dotati almeno 1.5GB di RAM. La piena compatibilità per sfruttare tutte le funzionalità del Samsung Watch si ha solo con gli smartphone Samsung." ovviamente se devi usarlo collegato col bluetooth non ti serve l'esim, prendine uno con nfc e fine. in merito alle app che io sappia è una moria per gli smartwatch android mentre l'apple watch ha svariate app ad hoc. sui nuovi apple watch c'è pure la possibilità di comandarlo senza toccarlo con un doppio tap delle dita. come dicevo all'inizio comunque mai avuto tali dispositivi quindi potrei dire inesattezze Ultima modifica di TorettoMilano : 22-07-2024 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
esiste altro oltre ad Android?
![]() Cmq no, niente quella roba la...so già che costerebbe un botto tutto quanto. in pratica gli orologi da soli sono già un telefono, a parte che hanno lo schermo piccolissimo Il telefono lo porterei anche dietro, ma appunto lo lascio tasca e via. Il fatto è che su amazon non riesco a trovare uno che specifica proprio NFC anche se cerco "smartwatch NFC" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
vedo il "mi smart band 6 nfc" che pare abbia avere un proprio OS proprietario e un proprio sistema per i pagamenti "Basta solo avvicinare Mi Smart Band 6 NFC a un terminale che supporta il circuito Mastercard® per eseguire pagamenti elettronici in modalità contactless. Ad oggi è possibile attivare il servizio SOLTANTO sulle carte di credito, debito e prepagate del circuito Mastercard emesse da Nexi e collocate da una delle Banche Partner*. Presto il servizio sarà attivo anche per carte Mastercard emesse da altre banche." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok in effetti della parte orologio non mi interessa niente. questi band sono più piccolo e pratici in teoria
però il pagamento deve essere fatto con gpay o qualsiasi altra app su cui registro le mie carte. niente roba fatta ad hoc per questi dispositivi da polso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
sui circuiti supportati dipende un pò dal brand ad esempio sicuramente garmin accetta anche bancomat ps nessuno smartwatch usa gpay ognuno ha il proprio sistema tranne apple
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.reddit.com/r/WearOS/comm...ar_os_watches/ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
intende che non è collegato a una rete dati, quindi anche senza e-sim e senza cellulare in tasca pagare con lo smartwatch (ipotizziamo tu sia andato a fare una passeggiata/correre). sembra esserci il limite di 5 transazioni per volta con questa modalità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
in ogni caso non è una cosa che userei molto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
-benzina -spesa -parrucchiere -aperitivo -un paio di scarpe in modalità offline poi non potrai più fare pagamenti finchè il tuo smartwatch non si collega a una rete dati. quindi se hai fatto i 5 pagamenti prima indicati senza avere il cellulare in tasca non potrai farne altri. ma una volta tornato a casa e riavvicinato lo smartwatch allo smartphone (quindi lo smarwatch avrà accesso alla rete dati tramite smartphone) questo limite di 5 pagamenti offline viene resettato e potrai farne altri 5 offline. ovviamente questo limite non va considerato se fai i pagamenti con smartwatch mentre hai lo smartphone in tasca, in questo caso potrai fare infiniti pagamenti (in quanto lo smartwatch è direttamente collegato allo smartphone e non è offline) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma mi va più che bene. considerando che in media pago qualcosa (che non sia online) 2 volte al mese e che di solito cmq il telefono tendo a portarlo dietro.
Però preferirei lo smart band Pensavo fossero la stessa cosa ma in effetti a me dell'orologio non interessa. non lo uso mai, quindi se si può indossare qualcosa di più piccolo e leggero è meglio. E ovviamente parlo di roba economica. visto che non lo useri spesso non vorrei spendere più di 50€ |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Moderatore
|
Quote:
il fatto che lo smartphone accetti pagamenti di qualsiasi importo senza pin non dipende dal fatto che abbia connessione ma bensì dal fatto che l'autorizzazione biometrica sostituisce il pin e che quindi lo smartphone è trust per qualsiasi importo (pagando con apple pay, google wallet ecc ecc è come se si mettesse sempre il pin in automatico)
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
https://www.blackview.hk/blog/guides...thout-internet anche sul'assistenza di google stessa viene consigliato ogni 2 giorni di connettere il dispositivo in quanto le operazioni offline sono limitate https://support.google.com/wallet/th...net-connection a questo punto posso dedurre la tua carta associata ti permetta infinite operazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ok quindi qualche consiglio su qualcosa di economico?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
per curiosità ho guardato che c'è sui 50 euri e non ho trovato nulla se non il già citato e vetusto (si fa per dire) mi smart band 6.
dal sito xiaomi risulta accetti o le mastercard di nexi o puoi usare curve (una carta digitale/fisica a cui associare qualsiasi, credo, carta mastercard o visa). se cerchi nel webbe trovi pure recensioni italiane con video in cui c'è proprio curve associata edit: il 19 agosto dovrebbe essere disponibile lo smart band 9 e in teoria dovrebbe avere anche una variante nfc Ultima modifica di TorettoMilano : 26-07-2024 alle 23:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
il 6 infatti non si trova più e i successivi non li ho trovati con NFC
ma come mai non esistono altri brand che fanno sti cosi con NFC? è così raro? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Stavo cercando una cosa simile (in realtà io cercavo anche il gps integrato) e confermo che non si trova
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Moderatore
|
Quote:
magari in qualche store si trova ancora a poco come rimanenza essendo un modello vecchio ma anche se vecchio va benissimo ha gps multicostellazione nfc cardio sp02 bt se si vuole caricare musica da ascoltare offline con le cuffie e anche la possibilità di collegare periferiche esterne come sensori di cadenza o di velocità ruota come carta io ci avevo collegato il bancomat direttamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
|
Quote:
Detto questo per i pagamenti non l'ho mai usato perche non ho voglia di mettere i dati della carta nella app di altri che non sia google. Adesso ho ordinato un samsung watch , vedrò se sarà possibile usare google pay e se si puo farlo in modo sicuro e più comodo rispetto al telefono.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.