|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#81 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: bergamo
|
Quote:
Fine. Altri metodi non ci sono
CPU:AMD Ryzen 5800X3D MOBO:MSI x570 Meg Unify GPU:Asus TUF RTX 3080 OC RAM:2x16gb Crucial Ballistix Sport 3200 MHzPSU:Corsair AX850 PlatinumSSD: Samsung 970 EVO NVMe 500 GB-2xCrucial P1 1 TB MONITOR:HP Omen x35 21:9 3440x1440pCASE:Coolermaster Mastercase Maker 5 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#82 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Come fai a bloccare utenti con pochi feedback su ebay? Ultima modifica di 29Leonardo : 02-09-2018 alle 10:03. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#83 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Palestrina (Roma)
|
Quote:
lista utenti bloccati ebay e vedi che ti da il link per la sezione apposita ricordati che ogni Nick che aggiungi devi separarlo con la virgola !! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#84 |
Member
Iscritto dal: Nov 2017
|
Salve ragazzi, ma la "protezione acquirenti" di Paypal vale anche per acquisti fatti tra privati?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#85 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ho un problema con una vendita su ebay, ho venduto una scheda perfettamente funzionante e dopo un mese l'acquirente apre una richiesta di restituzione per prodotto non funzionante, contemporaneamente apre una contestazione su PayPal che converte immediatamente in reclamo, a naso mi sembra uno che vuole farsi una scheda gratis avete qualche suggerimento su come muovermi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#86 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2012
Città: Vastogirardi (IS)
|
Quote:
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#87 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2017
|
Quote:
Certo, io la usai tempo fa, acquistato xz2 e mai arrivato, ho avuto il rimborso da PayPal. Se non ricordo male, basta che non sia materiale digitale o scambiato a mano Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#88 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#89 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
L' acquirente ha solo da farti una spedizione tracciabile e otterrà il rimborso, nel pacco potrebbe esserci anche un sasso , o forse si è solo pentito dell' acquisto , o più semplicemente gli si è guastato l' oggetto che ha acquistato. Puoi provare a contattare l' assistenza telefonicamente ma secondo me non serve a nulla. Comunque dopo che lui avrà ottenuto il rimborso tu potrai presentare una richiesta di rimborso a paypal spiegando le tue ragioni. Ci sono passato anche io sempre per una scheda video ( ero il venditore ) , prima paypal mi ha proposto un rimborso parziale ( 2/3 di quanto ho richiesto ) poi ho telefonato e non hanno fatto storie, mi hanno immediatamente rimborsato l' intero importo ( e poi successivamente ho rivenduto la scheda non funzionante mi sono dimenticato di fare un tentativo in forno, io l' avevo spedita funzionante ), c' è la protezione acquirenti ma anche la protezione venditori. Le regole non me le sono mai lette, ma credo che tutto dipenda dall 'importo totale , se è alto secondo me preferiscono rischiare di perdere un cliente piuttosto che rimborsarti. Edit: non avevo letto la data del post... ormai sarà già tutto finito da un bel pezzo
![]() |
![]() |
![]() |
#90 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Quote:
![]() |
![]() |
#91 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
si, finito tutto da un pezzo grazie comunque. giusto per la cronaca ho poi ricevuto l'oggetto, era la mia scheda ed era perfettamente funzionante probabilmente si era pentito dell'acquisto....in ogni caso scandalosa la disparità di trattamento tra venditore e acquirente |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#92 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Prov. Messina
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#93 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
1) Vendo scheda madre e ram ad un tizio su ebay con 1 feedback. Mi fido (avendo sempre lavorato bene) e spedisco dopo aver ricevuto i soldi su paypal 2)Arriva la merce all'acquirente, nemmeno il tempo di 1 giorno e apre contestazione su paypal per merce non conforme/danneggiata 3) Chiamo paypal e spiego l'accaduto. In più li informo che la persona non ha risposto ai miei messaggi in cui chiedevo spiegazioni. L'unica strada possibile era farsi rimandare indietro gli oggetti, paypal avrebbe rimborsato l'acquirente.Inizialmente ho titubato dicendo che poteva aver danneggiato lui la merce, mi hanno detto intanto facciamo il reso poi si aprirà un reclamo successivo quando avrai ricevuto la merce. 4) Oggi mi arriva il pacco, con sopresa vedo ovviamente i pin del socket danneggiati... segnalo a paypal.. poco dopo mi accorgo tramite seriale su scheda madre era stata sostituita con una rotta. 5) Chiamo paypal e spiego la situazione, mi mandano via email un modulo da compilare e allegare successivamente al reclamo dell'acquirente in cui spiego cosa è successo. 6)Richiamo dopo aver inserito il modulo su paypal, me lo valutano praticamente istantaneamente e mi emettono un rimborso della cifra pagata (poco più di 200€) Quindi alla fine dei giochi paypal ha tutelato anche me, mi rode solo che il truffatore ha ripreso i soldi e una scheda madre buona. Quindi consiglio che ti do e di contattare il servizio paypal (numero 06 8938 6461) poi tasto 3 e poi tasto 5. L'unica seccatura è che bisogna stargli dietro nei tempi di risposta, altrimenti non so se si recuperano i soldi. ![]() Spero di esserti stato d'aiuto.
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#94 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Quote:
Da quanto ho capito paypal rimborsa l'acquirente senza farsi problemi, per il venditore è un pò più rognoso. Devi cmq farti rendere l'oggetto e paypal rimborsa l'acquirente, poi una volta arrivato se è danneggiato o peggio sostituito contesti a tua volta
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#95 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli
|
a me domenica mi è successo qualcosa che in quasi 20 anni su ebay e tante transazioni andate a buon fine non avevo mai subito.
in pratica ho messo in vendita un codice per un gioco in versione digitale, ormai lo fanno tutti, soprattutto i venditori professionali che li spediscono via mail senza problemi. l'ho venduto stesso in giornata ad un utente tedesco che mi ha pagato subito con paypal e mi ha scritto di mandargli il codice via messaggio e io così ho fatto allegando la foto del voucher. la sera verso le 22 ricevo una mail da parte di ebay, un messaggio di quelli automatici mi pare di aver capito, nel quale mi avvisavano che l'inserzione era stata rimossa perchè il pagamento era stato effettuato da un terzo senza l'autorizzazione del proprietario dell'account. ora non ho idea di come uno possa lasciarsi fregare le credenziali sia di ebay che di paypal quindi credo proprio che il crucco voglia fare il furbo, peccato perchè è un utente con + di 500 feed positivi. ora sono in attesa di capice cosa succederà e questa incertezza mi infastidice in + ho letto che molti tentano questa furbata quando si tratta di beni immateriali. a voi è mai capitato?
![]() |
#96 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Appena persa la prima contestazione ho mandato una raccomandata all'indirizzo indicato con paypal con scritto il codice che avevo inviato via mail. Il risultato è stato che molte le ho perso, ma alcune le ho vinte, con il risultato che almeno sono andato in pari.
![]() |
![]() |
#97 | |
Senior Member
|
Quote:
spero possa servire il fatto che ci siamo scambiati msg tramite ebay, compreso il file del codice, in quanto possono essere controlalti alla bisogna dallo sfaff. cercando poi ho trovato questa pagina del regolamento, nn so se sia ancora valida, mi sembra vecchia: https://www.ebay.it/pages/help/buy/c...ital-item.html speriamo che sia tutto un equivoco, cmq che palle!
![]() |
![]() |
#98 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
sono stato truffato 2 volte con questo sistema su due account diversi per un importo totale di 500€.
Fortunatamente avevo spostato subito i soldi ed entrambi i conti sono rimasti in negativo. Praticamente usano account rubati, dei quali poi il reale proprietario effettua la richiesta di chargeback per transazione non autorizzata. Comunque poi paypal ti manda varie richieste di saldare il negativo, fino a passare la pratica al recupero crediti che ti invia una lettera a casa con termini di scadenza, minacce di azioni legali etc. Io non ho mai pagato, e non è successo niente. Sono passati circa 6 anni dalla prima truffa subita. |
![]() |
![]() |
![]() |
#99 |
Senior Member
|
io, dopo che ho lasciato il conto in negativo per qualche giorno, ho ricevuto la telefonata da una tizia, quindi nessuna lettera, lei è stata molto aggressiva, nn ha voluto sentire ragioni dicendo che ho venduto una cosa nn permessa, ha fatto il paragone con la droga
![]() d'altro canto ho provato a sentire ebay ma in chat hanno subito passato la palla a paypal e si sono levati di mezzo se prima usavo spesso paypal per pagare e ricevere ora ho limitato quasi a zero
CPU Ryzen 2600 MAINBOARD MSI B450 PRO-A RAM 2X8GB DDR4 Kingston HyperX 3200 VGA Radeon RX570 HDD SSD Crucial BX200 + Samsung HD103UJ DISPLAY Samsung P2370HD PSU CORSAIR CX500 Ultima modifica di lukesh : 18-09-2020 alle 12:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#100 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.