Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2021, 05:56   #1
HDV
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Messaggi: 1217
amazon stick o alternative per trasformare un vecchio tv in uno smart tv



ciao a tutti spero di fare la domanda nel tread gruppo di discussione giusto
avrei la necessita' di rendere smart un tv al plasma panasonic da 40"dei miei anziani genitori che non sono molto avezzi con la tecnologia.
il televisore logicamente e' ancora con il vecchio sintonizzatore e in presenza dei canali hd fa' sentire solo l'audio video oscurato e logicamente con nessuna funzionalita' smart vedi app ecc ecc
inizialmente avevo pensato ad acquistare un ricevitore box tele system con tuner dvb 2 integrato con possibilita' di poter leggere files multimediali tramite prese usb on board e connettersi a internet tramite lan e wifi per poter usufruire delle principali app tipo youtube e qualche altra , e il tutto comandabile anche da telecomando vocale, la cosa pero' che mi ha lasciato alquanto scettico e' il costo intorno ai 90/100 euro e i commenti e il punteggio ricevuto sul portale delle vendite online di riferimento 3 di 5 stelle e il 30 % dei feedback negativi con una stella , ho letto moltissimi commenti davvero brutti...
di conseguenza sto pensando ad alternative piu' interessanti tipo amazon stick o il box esterno xiaomi che pero' hanno di contro la mancanza del sintonizzatore dvb2 pero' mi chiedevo se si puo' sopperire al sintonizzatore utilizzando al massimo iptv e tutti i servizi legati allo streaming delle varie emittenti , magari c'e' gia' un metodo semplice per farlo soprattutto potendo usufruire delle funzionalita' di comando vocale integrate nei relativi apparecchi / telecomandi .
vorrei fare una premessa la connessione ad internet sara' esclusivamente tramite wifi al router di fastweb fibra collegato in fibra 100 o addirittura 1000 a una distanza di una decina di metri in linea d'aria e con due stanze di mezzo, pero' vi dico che con un cromecast e box linux t95d funziona piu' che discretamente

volevo chiedervi qualcosina di piu' sdul discorso iptv che mi incuriosisce tantissimo e di cui conosco poco o nulla, volevo chiedervi quali sono i canali che si possono ricevere se bisogna sottoscrivere o pagare abbonamenti che app installare e se e' possibile vedere quei canali trasmessi in realtime dal digitale terrestre , visto che che il tv e questi dispositivi non hanno la possibilita' di ricevere il segnale del digitale terrestre , vorrei poter sopperire in altro modo affidandomi all'iptv e mondo internet
con raiplay si possono vedere le dirette ?
idem i canali di mediaset e la 7 ??
ho visto che in commercio c'e' pure un ricevitore della telesystem dotato di tuner dvb2 mondo smart android e telecomando a sintesi vocale, ma sul noto venditore online ho vistoun punteggio di sole 3 stelle di 5 e un 30% di pareri negativi a 1 stella, e la cosa mi ha raffreddato molto .
ho letto che anche il box Xiaomi Mi Box S TV Box funziona molto bene, a me interessa qualcosa semplice da usare con i comandio vocali per mia mamma ultraottantenne che non ha dimestichezza nel girovagare nei menu dei telecomandi , se c'e' qualcosa di estremamente funzionale e valido e performante per me sarebbe davvero il massimo.

ricapitolando gli utilizzi primari sarebbero i seguenti :

comandare a voce le varie app e scelta dei contenuti tipo:
youtube
amazon video
amazon music
amazon photo apri album tal de tali
apri rayplay fammi vedere rai 1 ecc
apri mediaset fammi vedere canile 5
apri la 7
altre iptv
e servizi app vari
oltre a questo e la cosa mi affascina tantissimo ho visto in un video su youtube che si possono comandare altre richieste in vocale tipo impostazioni sveglie lettura email interrogazioni varie tipo dimmi la temperatura di parigi
previsioni del tempo e un infinita' di cose spettacolari la manna dal cierlo per persone anziane, pero ' non ho capito
se e' necessario predisporre un unita di appoggio tipo echo o similari , o si puo' fare tutto dal telecomando vocale e usare il tv come teminale di controllo ?
infine ditemi quale modello prendereste in merito alle domande qui sopra ??

molto indeciso su questi modelli
indeciso su questi modelli :
Fire TV Stick 4K Ultra HD con telecomando vocale Alexa di ultima generazione | Lettore multimediale costo 60 euro

Fire TV Stick con telecomando vocale Alexa (con comandi per la TV) | Streaming in HD | Modello 2021 costo 40 euro

Fire TV Stick Lite con telecomando vocale Alexa | Lite (senza comandi per la TV), Streaming in HD, modello 2020 costo 30 euro

ultima opzione la meno convincente anche perche' piu' cara

Xiaomi Mi TV Box S

grazie infinite hdv

Ultima modifica di HDV : 20-05-2021 alle 06:49.
HDV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v