Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2018, 19:41   #101
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Bravo Bivvoz è la Toyota di terza generazione di cui ho scritto qualche post fa
Cmq 3d interessante
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 04:53   #102
rokis
Senior Member
 
L'Avatar di rokis
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Messaggi: 4885
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Conoscenza, semmai.
Se sento parlare qualcuno che correla la potenza con l'autonomia, senza sapere che l'efficienza è sostanzialmente scorrelata dalla potenza, non posso che denotare ignoranza (nel senso di scarsa conoscenza).
Se però i tuoi gusti sono fare 500km senza fermarti per urinare, errore mio.

By(t)e
Perchè te in viaggio urini ogni 50 KM? Bisogna che fai un salto dall'urologo e ti fai dare una controllatina alla prostata.
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 08:33   #103
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
Perchè te in viaggio urini ogni 50 KM? Bisogna che fai un salto dall'urologo e ti fai dare una controllatina alla prostata.
La mia prostata sta benissimo, semmai sei tu che dovresti farti dare una controllata alle diottrie

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 20:32   #104
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Grazie Bivvoz mi guardo i tuoi link.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 20:38   #105
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Comunque si anche se mi sono espresso male per come avevo capito, anzi, come mi avevano raccontato il funzionamento, in ogni caso la trazione alle ruote avviene sempre e cmq con motore elettrico che a questo punto può essere alimentato direttamente dal termico che non ricarica solo ma fornisce elettricità diretta all'elettrico. Non c'è cambio ne frizione. Ora mi è più chiaro. Mi piacerebbe provarla per capire come è nella guida.
Anche se a me piace il motore a scoppio
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 09:38   #106
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
Tornando IT, al di la' di particolarita' (gente che fa 200km di autostrada al giorno etc) l'elettrico e' un ottima soluzione per un 80% della popolazione molti dei quali oggi comprano un TD per fare 20km al giorno magari in citta' (no comment) e poi vengono a fare le pulci alle elettriche.
Tutto giusto. Attualmente l'unico limite alla crescita dell'elettrico è il prezzo. Se costassero la metà, almeno un'auto a nucleo familiare diventerebbe elettrica. Il problema è far superare alle persone la range anxiety

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 13:12   #107
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 20997
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX Guarda i messaggi
No. Le ibride Toyota non usano solo l'elettrico per il movimento: il movimento del veicolo e' fornito dalla sinergia dei tre motori (due elettrici e uno termico). L'unica situazione in cui il termico e' spento e non viene trascinato dagli elettrici e' sotto i 50 km/h di velocita' e una richiesta di potenza inferiore ai 20Kw. Superati i 50Km/h e in modalita' elettrica (possibile sono se in errore per Out Of Gas) il motore termico viene trascinato dagli elettrici. L'unico veicolo Toyota in grado di superare questa "limitazione" e' la Prius Plug-In modificata per poter viaggiare fino a 100Km/h in sola modalita' elettrica e per una percorrenza massima di circa 25Km.
Come giustamente fatto notare il motore delle ibride Toyota e' un Atkinson/Miller la cui peculiarita' e' un alta efficienza (paragonabile ad un diesel) a fronte di una perdita notevole di coppia (il 1800 della Prius ha 142Nm un 1.8 benzina normale circa 170Nm) compensata dai motori elettrici che possono fornire fino a 300 Nm.
Tornando IT, al di la' di particolarita' (gente che fa 200km di autostrada al giorno etc) l'elettrico e' un ottima soluzione per un 80% della popolazione molti dei quali oggi comprano un TD per fare 20km al giorno magari in citta' (no comment) e poi vengono a fare le pulci alle elettriche.
Vabè quelli sono casi umani. Anche io ho un paio di amici che hanno comprato la macchina a nafta perchè consuma meno: uno fa 5mila km annui, l'altro 15mila ma TUTTI in città
Almeno quest'ultimo ha ricevuto un'offerta per cui ha speso la stessa identica cifra del benzina.. il primo l'ha pagata quasi 2K in più, ora che rientrerà dell'esborso iniziale ci sarà la turbina da rifare
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 16:30   #108
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
una soluzione potrebbe essere quella di dotare il tetto delle macchine con pannelli solari in modo che quando la macchina è ferma si ricarichi la batteria..ovviamente si dovrebbe riuscire ad aumentare l'efficienza dei suddetti pannelli..avevo letto da qualche parte che una casa automobilistica ci stava pensando ma poi non so più come è andata a finire...
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 19:35   #109
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Interessante ragazzi
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 22:58   #110
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
una soluzione potrebbe essere quella di dotare il tetto delle macchine con pannelli solari in modo che quando la macchina è ferma si ricarichi la batteria..ovviamente si dovrebbe riuscire ad aumentare l'efficienza dei suddetti pannelli..avevo letto da qualche parte che una casa automobilistica ci stava pensando ma poi non so più come è andata a finire...
Per dirla in parole povere, è una puttanata.
La superficie è ridotta, l'orientamento dei pannelli pessimo e per sfruttarli devi lasciare l'auto al sole, mentre per preservare la batteria è consigliabile lasciarla all'ombra. Il tutto per avere, nelle migliori condizioni possibili, 3km di autonomia in più.

Per quanto riguarda le ibride: leggendo di come funzionano, comprendo sempre più come siano un controsenso. Uniscono i peggiori difetti dei motori a combustione interna e degli elettrici i un unico mezzo. E' solo un modo per cercare di tenere ancora in vita mezzi inidonei all'utilizzo che se ne vuol fare.
Data la complessità costano come un'elettrica, ma hanno gli stessi problemi degli ICE (basso rendimento, scarsa autonomia in elettrico, manutenzione, ecc...).
Tantovale prendere direttamente un elettrico e noleggiare un diesel alla bisogna (o, come nel mio caso, indire una gara fra gli amici con il quale scambiare l'auto... ).

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 06:06   #111
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Secondo me non sono una puttanata, mi sembrano piuttosto lo step, l'anello di congiunzione tra i motori classici e gli elettrici nell'attesa che l'elettrico e le infrastrutture necessarie siano più diffusi.
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 07:44   #112
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da DIDAC Guarda i messaggi
Secondo me non sono una puttanata, mi sembrano piuttosto lo step, l'anello di congiunzione tra i motori classici e gli elettrici nell'attesa che l'elettrico e le infrastrutture necessarie siano più diffusi.
Puttanata sono i pannelli sul tetto
Le ibride sono una soluzione di facciata (e molto teorica) che risolvono un solo problema (l'autonomia dell'elettrico) introducendo una complessità assurda ad un concetto già molto complesso (gli ICE).
fa breccia nella gente perché, fondamentalmente, le persone sono pigre. L'abitudine ha un'inerzia difficilmente spezzabile se non con azioni forzate (imposizioni di legge).

L'elettrico va compreso perché è un paradigma totalmente diverso dalla mobilità precedente, che necessita di conoscenze differenti e di cambiare la propria forma mentis. In cambio però da molto più di quanto si pensi.

Figurati: il mio capo si è preso una Toyota c-hr. Gli ho chiesto se era plug-in, mi ha risposto di si, senza però sapermi spiegare come si ricarica. La c-hr non è plug-in.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 07:47   #113
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Secondo me ti stai confondendo un po'.
Bisogna dividere le ibride in due categorie: le ibride e le ibride plug-in (PHEV)

Ibride (non plug-in)
...
Complessità aggiuntiva rispetto al benzina pari a zero.
...
Scusa, ma se ad un motore a benzina ne aggiungi uno elettrico, più batterie, BMS, inverte, ecc... non aggiungi complessità? Senza contare i sistemi di integrazione della coppia (tipo le Toyota che hai citato). Hai voglia ad essere più complesse.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 08:53   #114
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Prima di tutto il motore a benzina ne ha già uno elettrico, quello di avviamento; si tratta solo di farlo più grosso perchè funga anche da trazione.
Stesso ragionamento per la batteria che già c'è e va solo fatta più grossa.
BMS e inverter, capirai che complessità.
Aggiungi il PSD certo, ma va a sostituire cambio e frizione ed è molto più semplice e meno soggetto ad usura.
Inoltre il motore termico stesso in questo modo può essere il più semplice possibile (no turbo, no iniezione diretta, no fap) e lavora a regimi costanti riducendo parecchio l'usura a cui contribuisce anche l'avvio molto fluido.

È veramente un grosso passo avanti rispetto alle normali benzina.

Concordo con te che l'elettrico è il vero cambiamento, ma non siamo ancora pronti.
Non siamo pronti come tecnologia perchè serve ancora qualche anno per delle batterie migliori, non è pronta la gente come mentalità, non sono pronte le auto perchè costano troppo e non è pronta l'infrastruttura.
Certo tu dici che ti arrangi bene ma perchè di auto elettriche circolanti ce ne sono pochissime, se fossero tante e trovassi sempre i punti di ricarica occupati non ti troveresti così bene.

Per la massa l'ibrido è il presente: costa poco, è comodo, inquina meno.
L'ibrido plug-in è il futuro prossimo (3-4 anni spero): quando costerà meno e ci saranno batterie più piccole ed economiche, inquinerà ancora meno dell'ibrido tradizionale e sarà altrettanto comodo.
L'elettrico è il futuro un po' più lontano (speriamo entro 10 anni): quando le batterie saranno più piccole, economiche ed ecologiche e ci sarà un rete di ricarica più ampia.
Abbiamo opinioni differenti, c'è poco da discutere. Le infrastrutture già ci sono e più aumenterà il parco circolante, più aumenterà la disponibilità di punti di ricarica (sta già avvenendo, non sono previsioni). Come già detto, l'unico limite all'elettrico è il costo, non appena arriveranno prodotti cinesi alla metà del prezzo attuale, il parco circolante cambierà drasticamente.

IMHO entro 5 anni assisteremo ad un cambiamento epocale. Ma questo significa che il cambiamento sta già avvenendo adesso.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:59   #115
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Il cambiamento sta già avvenendo adesso concordo.
Il boom dell'elettrico è in corso per quanto riguarda mezzi pubblici e taxi, ma del resto anche i taxi che stanno già passando all'elettrico prima di questo sono passati all'ibrido, circa la metà dei taxi di Milano sono ibridi.
I privati avranno lo stesso percorso ma ritardato perchè vogliono investimenti più sicuri.

In questi anni l'ibrido prenderà quote di mercato ma non arriverà mai ad alte percentuali perchè verrà gradualmente sostituito dell'elettrico.
In mezzo potrebbe collocarsi l'ibrido plugin ma non ne sono sicuro.

Ovviamente è la mia idea che può anche essere sbagliata
Beh... sono previsioni e come tali possono rivelarsi errate. Io penso che il passaggio per l'ibrido sarà molto marginale, perché ormai (quasi) tutti i produttori stanno investendo sull'elettrico, quindi in pochi anni arriveranno valanghe di prodotti a prezzi sempre più abbordabili.
Le infrastrutture si stanno adeguando, con connettori ormai standard, e la consapevolezza è sempre maggiore. Resta da risolvere il problema di accesso: ogni gestore ha il suo metodo (app, card, tag, ecc...), e non c'è quasi interoperabilità. Inoltre le offerte flat variano dal quasi gratis (vedi A2A, a Milano, che chiede 5€ al mese per ricariche illimitate) all'esproprio (Enel X, 25€ al mese per 60kWh o 45€ per 120kWh, però anche Fast) [per riferimento, si fanno dai 5 agli 8km/kWh, di media]. Se si potesse semplicemente passare la carta di credito e pagare, come si fa dal benzinaio, sarebbe un grosso miglioramento.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 12:12   #116
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
I produttori stanno investendo nell'elettrico sicuramente, ma ci vorranno anni per convincere i consumatori.
Io sono molto pro elettrico, ma non mi sogno minimamente di prendere un'auto elettrico oggi l'autonomia è troppo poca per viaggi lunghi e anche le li faccio 2-3 volte l'anno è un bella rottura.
Potrei prenderla come seconda auto per la moglie ma dovrebbe costare 10-15 mila euro, invece ne costano minimo il doppio.

P.S: certo che se si sbloccassero le tesla model 3 le cose potrebbero cambiare più velocemente.
Una roba tipo questa?
https://www.vaielettrico.it/e-go-e-m...-e-piu-vicina/

Come dicevo, la transizione sarà più rapida di quanto si pensi.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 14:02   #117
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Io la penso come Bivvoz.
Il cambiamento non sarà così repentino se pensate che oggi gli euro 3 ed euro 4 sono ad oggi il 23% del parco circolante italiano.

È vero che la gente è pigra, ma permettetemi di dire anche che c'è anche gente che l'auto elettrica anche a prezzi più contenuti non se la può permettere e fino a che la legge non mi blocca (euro 4 entro il 2020 e solo in determinati comuni) il sacrificio economico non lo faccio, magari preferisco pagare gli studi ai figli.
Come se l'auto adesso fosse il male assoluto dell'inquinamento quando in città ci sono centrali termiche antiquate da disastro ambientale...


Articolo qui:
https://motori.corriere.it/motori/at...ipale_amp.html
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:08   #118
gospel
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
Quote:
Originariamente inviato da andbad Guarda i messaggi
Per dirla in parole povere, è una puttanata.
La superficie è ridotta, l'orientamento dei pannelli pessimo e per sfruttarli devi lasciare l'auto al sole, mentre per preservare la batteria è consigliabile lasciarla all'ombra. Il tutto per avere, nelle migliori condizioni possibili, 3km di autonomia in più.

Per quanto riguarda le ibride: leggendo di come funzionano, comprendo sempre più come siano un controsenso. Uniscono i peggiori difetti dei motori a combustione interna e degli elettrici i un unico mezzo. E' solo un modo per cercare di tenere ancora in vita mezzi inidonei all'utilizzo che se ne vuol fare.
Data la complessità costano come un'elettrica, ma hanno gli stessi problemi degli ICE (basso rendimento, scarsa autonomia in elettrico, manutenzione, ecc...).
Tantovale prendere direttamente un elettrico e noleggiare un diesel alla bisogna (o, come nel mio caso, indire una gara fra gli amici con il quale scambiare l'auto... ).

By(t)e
sinceramente un'auto potrebbe benissimo avere uno-due pannelli sul tetto viste le dimensioni, e se si riuscisse ad aumentare l'efficienza di tali pannelli si potrebbe riuscire in 8 ore di sole a ricaricare la batteria per percorrere almeno 50-60km e quindi abbastanza per la maggior parte della gente.
ricordo un'articolo su quattroruote dello scorso anno nel quale venivano fatti tutti i conti e si diceva che si aumentasse del 25% l'efficienza, suddetta soluzione sarebbe fattibile.

Quindi non mi pare tanto una puttanata..
gospel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:42   #119
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
sinceramente un'auto potrebbe benissimo avere uno-due pannelli sul tetto viste le dimensioni, e se si riuscisse ad aumentare l'efficienza di tali pannelli si potrebbe riuscire in 8 ore di sole a ricaricare la batteria per percorrere almeno 50-60km e quindi abbastanza per la maggior parte della gente.
ricordo un'articolo su quattroruote dello scorso anno nel quale venivano fatti tutti i conti e si diceva che si aumentasse del 25% l'efficienza, suddetta soluzione sarebbe fattibile.

Quindi non mi pare tanto una puttanata..
I conti si fanno con le tecnologie attuali. E con questi si guadagna, in estate e nella migliore delle ipotesi, 3km al giorno. Quindi si, è una puttanata.
Se nessuno dei produttori di auto ha mai messo pannelli sul tetto, un motivo ci sarà.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:55   #120
andbad
Senior Member
 
L'Avatar di andbad
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5019
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ho trovato questa.
http://www.hdmotori.it/2018/03/17/si...000-euro-2019/

Lodevole come iniziativa ma... boh non mi convince molto.

Dicono 30km al giorno in estate per scendere fino a 4km al giorno in inverno.
La Sono non l'ho considerata, perché è una start-up ed in commercio ancora non c'è.
Ma qui, trovi qualche elucubrazione:
https://www.forumelettrico.it/forum/...-t2417-10.html

dove si arriva a, a spanne, 10 km. Poi potete fare voi i conti.

By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile"
marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..."
andbad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1