Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2018, 18:05   #41
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Perfetto, allora lo svuoto, formatto e poi ci metto cose file che uso poco o nulla e anche se vanno persi non fa nulla, oppure lo formatto e basta e lo tengo in disparte.
Saggia decisione. In ogni caso mai lasciarlo collegato fisso al PC, quel genere di dischi sono fatti per uso saltuario, non sempre attivi. In quelle scatolette di plastica possono scaldare e a lungo andare ne va della loro affidabilità.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 18:20   #42
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Saggia decisione. In ogni caso mai lasciarlo collegato fisso al PC, quel genere di dischi sono fatti per uso saltuario, non sempre attivi. In quelle scatolette di plastica possono scaldare e a lungo andare ne va della loro affidabilità.
No questo lo lascio staccato, quando mi serve lo attacco.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:03   #43
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Devo trovare lo spazio su un'altro hard disk e togliere i file, dopo elimino l'hard disk.
Ok, ma nel frattempo scollegalo, cosa lo tieni collegato a fare ?.........
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Un mio collega informatico mi ha detto che non è riparabile, da buttare, anche perchè potrebbe danneggiare il s.o.
Possibile?
Se aumentano gli errori alle varie voci Smart, può anche essere che collegando l' hd, ti mandi in loop il SO, è già successo............
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Perfetto, allora lo svuoto, formatto e poi ci metto cose file che uso poco o nulla e anche se vanno persi non fa nulla, oppure lo formatto e basta e lo tengo in disparte.
Buona idea
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
No questo lo lascio staccato, quando mi serve lo attacco.
Ottimo, come sopra, bene
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:31   #44
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, ma nel frattempo scollegalo, cosa lo tieni collegato a fare ?.........
Per trasferire i file devo lasciarlo collegato, ma sono quasi alla fine, poi lo formatto e lo scollego.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 20:39   #45
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Per trasferire i file devo lasciarlo collegato, ma sono quasi alla fine, poi lo formatto e lo scollego.
Ok
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 07:41   #46
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
se così fosse prendi in considerazione l'acquisto di un NAS
This

Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:13   #47
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi, novità.
Ieri notte come ho detto dovevo fare la formattazione dell'hard disk, dopo aver fatto quella veloce e controllato con CrystalDiskInfo, la situazione rimaneva la stessa.
Allora ho fatto quella lenta e stamattina quando ho acceso ho visto il risultato, sempre con lo stesso programma.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:29   #48
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Tutto normale se vogliamo. La formattazione lenta ha imposto alla elettronica di gestione del disco di decidere cosa fare con quei quattro settori che giacevano come pendenti, adesso l'elettronica li ha esaminati e messi tra quelli buoni o nobbuoni (da non adoperare). Ecco il perché ora ti risulta tutto a posto.

Però considera una cosa, a volte è il sintomo di una grave malattia del disco, una specie di inizio di moria generalizzata dei settori. Tieni sotto controllo il disco e verifica che non spuntino altri settori pendenti, riallocati o non corregibili. Potrebbe voler dire che rischi di perdere file e più o meno velocemente devi dire addio al disco.



ps. ma quanti dischi hai attaccati al PC? Non dovresti stupirti se è lento a partire con tutta quella roba...

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 14-07-2018 alle 09:33.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 10:50   #49
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da BrandyCapp Guarda i messaggi
Ma veramente!!
Cioè, otto unità collegate, forse anche di più (arriva alla lettera S) ...

.
Ma infatti... Collegati internamente al PC quanti saranno? Quattro? Gli altri tutti su USB? Serve adoperarli tutti contemporaneamente sempre? Non credo. Allora si staccano tutti e si collega di volta in volta quello che serve.

Se invece è necessario accedere continuamente a quei dati si sta sbagliando, e alla grande, metodo di archiviazione. Un NAS o altro file server di rete è la risposta giusta.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 12:38   #50
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi, novità.
Ieri notte come ho detto dovevo fare la formattazione dell'hard disk, dopo aver fatto quella veloce e controllato con CrystalDiskInfo, la situazione rimaneva la stessa.
Allora ho fatto quella lenta e stamattina quando ho acceso ho visto il risultato, sempre con lo stesso programma.
1 - Ok, ma la lentezza del SO, adesso che l' hd della Samsung è stato formattato, c'è ancora o...........?

In più, io ho preso paura sin dalla prima immagine che hai postato al post n.25 ma.....obiettivamente ti servono tutti quegli hd collegati ?..........

Quanti sono su 8, interni e quanti esterni ?

E alla domanda che ti feci, se scolleghi....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...71&postcount=6

tu mi hai risposto : è ovvio che il pc diventa più veloce se.....ma prima dell' aggiornamento, con tutti gli hd collegati, il sistema era veloce.......

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...43&postcount=7

Può essere che abbia influito l' hd che hai formattato e che adesso non presenta errori .

Aspè.......non presenta errori......gli errori ci sono :

- alle voci Errori lettura che dalla prima immagine postata al post n. 25 da 273 sono diventati 297 nell' immagine al post n.55

- e Errori scrittura, che sono sempre 16 .

2 - Se adesso scolleghi questo Samsung da 500Gb, lettera S, la lentezza del SO sparisce o no ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 13:51   #51
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
1 - Ok, ma la lentezza del SO, adesso che l' hd della Samsung è stato formattato, c'è ancora o...........?

In più, io ho preso paura sin dalla prima immagine che hai postato al post n.25 ma.....obiettivamente ti servono tutti quegli hd collegati ?..........

Quanti sono su 8, interni e quanti esterni ?

E alla domanda che ti feci, se scolleghi....

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...71&postcount=6

tu mi hai risposto : è ovvio che il pc diventa più veloce se.....ma prima dell' aggiornamento, con tutti gli hd collegati, il sistema era veloce.......

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...43&postcount=7

Può essere che abbia influito l' hd che hai formattato e che adesso non presenta errori .

Aspè.......non presenta errori......gli errori ci sono :

- alle voci Errori lettura che dalla prima immagine postata al post n. 25 da 273 sono diventati 297 nell' immagine al post n.55

- e Errori scrittura, che sono sempre 16 .

2 - Se adesso scolleghi questo Samsung da 500Gb, lettera S, la lentezza del SO sparisce o no ?
1. Adesso che è sistemato voglio vedere quanto impiega il s.o., dopo il post provo.
Partiamo dall'inizio in ordine:
HDD interni
1. 2 SSD (1 win 7, 1 win 10) s.o. indipendenti e niente dual boot
2. 2 HDD da 500Gb
3. 2 HDD WD esterni da 2 TB per le foto
4. 5 HDD esterni 1WD 1TB, 2 da 320GB, Iomega da 500GB e 1 da 160GB.

2. Allora ho riavviato il pc con l'hard disk collegato per vedere come andava, tempo 53 secondi.
Allora ho scollegato l'hard disk S e ho riavviato, tempo? Uguale, 53 secondi!!!
Poi ho collegato l'hard disk S e ho scollegato un WD da 2TB, riavviato, risultato 36 secondi!!
Com'è possibile che questo hard disk mi rallenti il s.o.?
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit

Ultima modifica di jeremj : 14-07-2018 alle 14:02.
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 18:59   #52
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
1. Adesso che è sistemato voglio vedere quanto impiega il s.o., dopo il post provo.
Partiamo dall'inizio in ordine:
HDD interni
1. 2 SSD (1 win 7, 1 win 10) s.o. indipendenti e niente dual boot
2. 2 HDD da 500Gb

3. 2 HDD WD esterni da 2 TB per le foto
4. 5 HDD esterni 1WD 1TB, 2 da 320GB, Iomega da 500GB e 1 da 160GB.
Ellla peppa............hai ancora qualche hd da collegare.........ma jeremj

Hai 11 dischi............di cui collegati 8 ?

Gli hd esterni dovresti collegarli, quando ti servono o ti servono tutti e 7 contemporaneamente ?

E magari......questi hd sono anche senza alimentatore e si alimentano dal pc.......
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
2. Allora ho riavviato il pc con l'hard disk collegato per vedere come andava, tempo 53 secondi.
Allora ho scollegato l'hard disk S e ho riavviato, tempo? Uguale, 53 secondi!!!
Poi ho collegato l'hard disk S e ho scollegato un WD da 2TB, riavviato, risultato 36 secondi!!
Com'è possibile che questo hard disk mi rallenti il s.o.?
Vediamo cosa dice CrystalDiskInfo sullo stato di salute dell' hd .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 20:47   #53
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ellla peppa............hai ancora qualche hd da collegare.........ma jeremj

Hai 11 dischi............di cui collegati 8 ?

Gli hd esterni dovresti collegarli, quando ti servono o ti servono tutti e 7 contemporaneamente ?

E magari......questi hd sono anche senza alimentatore e si alimentano dal pc.......

Vediamo cosa dice CrystalDiskInfo sullo stato di salute dell' hd .
Eh lo so, sono conservativo. :-)
Scherzi a parte, mica tanto, sono tutti quanti utili, nel senso che i 2 TB sono per le fotografie e dunque non si toccano, gli altri sono collegati con i 2 s.o. per i giochi su Steam e Origin.
Altri ci sono backup di pc, tablet e telefonini vari.
Insomma c'è un pò di tutto e tutto utilizzabile.
Per lo stato di saluto degli hdd, CrystalDiskInfo, dice che sono tutti quanti BUONI!
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 21:20   #54
deuterio1
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Eh lo so, sono conservativo. :-)
Insomma c'è un pò di tutto e tutto utilizzabile.
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Per lo stato di saluto degli hdd, CrystalDiskInfo, dice che sono tutti quanti BUONI!
Posso permettermi di suggerirti un NAS, se non altro per ridurre gli ingombri...


Ciao,
D
deuterio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 21:54   #55
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da deuterio1 Guarda i messaggi
Posso permettermi di suggerirti un NAS, se non altro per ridurre gli ingombri...
Ciao,
D
Vero, però il costo è alto.
Per quello opterei per un'altro hd da 1tb togliendo solo 2 HDD, 1 da 160 e l'altro da 320.
Quello da 320 potrei piazzarlo per i giochi della Xbox, mentre quello da 160gb lo terrei giusto in caso di necessità oppure per mettere film.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 11:32   #56
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Eh lo so, sono conservativo. :-)
Scherzi a parte, mica tanto, sono tutti quanti utili, nel senso che i 2 TB sono per le fotografie e dunque non si toccano, gli altri sono collegati con i 2 s.o. per i giochi su Steam e Origin.
Altri ci sono backup di pc, tablet e telefonini vari.
Insomma c'è un pò di tutto e tutto utilizzabile.
Per lo stato di saluto degli hdd, CrystalDiskInfo, dice che sono tutti quanti BUONI!
Puoi tenere collegati, ovviamente i dischi interni .

Gli esterni li colleghi, quando ti servono .

Ma gli hd esterni sono autoalimentati dal pc.......o hanno nel box per hd esterni il tasto On/Off ?

E se sono autoalimentati, per essere riconosciuti, devono essere collegati prima dell' avvio del pc o se li colleghi quando il SO è avviato, vengono riconosciuti ?

Che è il cosiddetto > hot swap
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 13:58   #57
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Puoi tenere collegati, ovviamente i dischi interni .

Gli esterni li colleghi, quando ti servono .

Ma gli hd esterni sono autoalimentati dal pc.......o hanno nel box per hd esterni il tasto On/Off ?

E se sono autoalimentati, per essere riconosciuti, devono essere collegati prima dell' avvio del pc o se li colleghi quando il SO è avviato, vengono riconosciuti ?

Che è il cosiddetto > hot swap
Allora, sicuramente sono alimentati autonomamente, infatti hanno il pulsante on off.
I 2 hdd WD esterni lo stesso, solo che uno non ha il pulsante per lo spegnimento.
In sostanza quelli alimentari dal PC di hard disk esterni sono 3.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 18:26   #58
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Allora, sicuramente sono alimentati autonomamente, infatti hanno il pulsante on off.
I 2 hdd WD esterni lo stesso, solo che uno non ha il pulsante per lo spegnimento.
In sostanza quelli alimentari dal PC di hard disk esterni sono 3.
Ok, e questi 3 hd autoalimentati dal pc, hanno l' hot swap o devi collegarli prima di avviare il pc ?

Comunque se tieni collegati solo gli hd strettamente necessari, invece che 8 hard disk.............secondo me risolvi
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 19:51   #59
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ok, e questi 3 hd autoalimentati dal pc, hanno l' hot swap o devi collegarli prima di avviare il pc ?

Comunque se tieni collegati solo gli hd strettamente necessari, invece che 8 hard disk.............secondo me risolvi
I 2 hard disk esterni da 160 e 320gb, hanno il pulsante per accenderlo in un secondo momento.
Prima di accendere il PC li stavo e vedo se cambia qualcosa.
__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2018, 20:17   #60
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
I 2 hard disk esterni da 160 e 320gb, hanno il pulsante per accenderlo in un secondo momento.
Prima di accendere il PC li stavo e vedo se cambia qualcosa.
Apperò... dopo più di dieci giorni che se ne parla siamo ancora che devi staccarli per vedere l'effetto che fa
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v