Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2018, 10:45   #105901
Zetino74
Senior Member
 
L'Avatar di Zetino74
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Viareggio
Messaggi: 1497
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Secondo me perchè il pc ha la scheda di rete a 100Mb.

Devi averne una da 1Gb per oltrepassare il limite dei 94Mb.

P.S: dubito che tu abbia un cavo che non sia 5e, e oltretutto il 5 anche se di poco ma i 100Mb dovrebbe passarli.
Giusto, però guardando il suo PC in firma dubitavo non avesse una scheda gigabit
Al limite non ha i driver della scheda di rete installati
__________________
Things are going to change
Trattative concluse positivamente con molti utenti sul forum (non ci stanno più in firma!)
Zetino74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 11:55   #105902
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
si ma quei 5 euro non li fanno pagare mai
Sarebbe anche ridicolo far pagare la SMART FIBRA+ 100 o 200, considerando che la sola componente SMART FIBRA+ costa 10€ in più rispetto alla linea TIM SMART, e che 100 o 200 molti in realtà li vedono con il binocolo.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 12:35   #105903
arkantos91
Senior Member
 
L'Avatar di arkantos91
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Messaggi: 3912
Ma per la truffa del decoder Tim Vision voi come avete risolto? Io l'ho rispedito a mie spese come indicato in agosto ma continua ad esserci in fattura

Mi hanno anche preso in giro sul supporto Tim di Facebook dicendo che avevano cessato il noleggio ma me lo sono ritrovato addirittura pure sulla fattura nuova di gennaio.

Al 187 dice che devo pure mandare un fax con la prova di avvenuta spedizione ma gliel'ho già inviata su facebook, quanti altri documenti devo mandare?

Come faccio ad essere certi che me lo levano dalla fattura e soprattutto che mi riaccreditino i soldi del noleggio per un decoder che non è più fisicamente in mio possesso da MESI?
__________________
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die EVGA 3080TI FTW3 ULTRA Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:07   #105904
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sarebbe anche ridicolo far pagare la SMART FIBRA+ 100 o 200, considerando che la sola componente SMART FIBRA+ costa 10€ in più rispetto alla linea TIM SMART, e che 100 o 200 molti in realtà li vedono con il binocolo.
e ma per tim nulla e' ridicolo, ai tempi dell'adsl si pagava l'upgrade ai 10 mega, ai 20 e il fast

Ultima modifica di san80d : 24-01-2018 alle 13:12.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:11   #105905
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Oggi stavano tirando della fibra in un cabinet nel paese dopo il mio.....

Mah...
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:16   #105906
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Oggi stavano tirando della fibra in un cabinet nel paese dopo il mio.....

Mah...
secondo me ti leggono qui sul forum e ti stanno facendo un dispetto
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:22   #105907
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1355
Buongiorno. Fino ad ieri avevo la stessa portante che allego e massima velocità a 180 circa ed noise margin a 6,2 in download ; questa mattina dopo che ieri l'energia elettrica si é staccata alcune volte (causa temporale ma da me il router e pc non si sono staccati per i gruppi di continuità) trovo la portante uguale, noise marvin a 5,1 e massima velocità a 173. Mi dite cosa significa. grazie
Massima velocità di linea
30.88 Mbps 172.96 Mbps
Velocità di linea
21.6 Mbps 177.43 Mbps
Dati trasferiti
3433.03 MBytes 2015.23 MBytes
Potenza
-22.6 dBm 14.4 dBm
Attenuazione di liea
0.7, 7.8, 12.4, 14.3 dB 4.5, 11.3, 24.7 dB
Noise Margin
10 dB 5.1 dB
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .TIM "FTTH" 1000/300 Router FRITZ!BOX 7590.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:42   #105908
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi
Ma per la truffa del decoder Tim Vision voi come avete risolto? Io l'ho rispedito a mie spese come indicato in agosto ma continua ad esserci in fattura

Mi hanno anche preso in giro sul supporto Tim di Facebook dicendo che avevano cessato il noleggio ma me lo sono ritrovato addirittura pure sulla fattura nuova di gennaio.

Al 187 dice che devo pure mandare un fax con la prova di avvenuta spedizione ma gliel'ho già inviata su facebook, quanti altri documenti devo mandare?

Come faccio ad essere certi che me lo levano dalla fattura e soprattutto che mi riaccreditino i soldi del noleggio per un decoder che non è più fisicamente in mio possesso da MESI?
Lungi da me dal difendere Tim (anzi) ma da quando mandare documenti su Facebook ha valore legale? Raccomandata o pec sempre (anche fax ma ha il sapore dell'antico ormai). Per risolvere queste questioni ci sono (dovrebbero essere) i corecom.

Ultima modifica di Koros76 : 24-01-2018 alle 14:52.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 13:52   #105909
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Un consiglio buono per ogni forma di contratto con utenze di ogni tipo:
le comunicazioni ufficiali devono essere fatte via pec o via raccomandata con ricevuta di ritorno, se poi volete anticipare via fax o altro per cercare di velocizzare la pratica ma se non usate due canali che hanno valore legale non arriverete mai ad un dunque.
Questo non solo con telecom ma con chiunque.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 14:06   #105910
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Un consiglio buono per ogni forma di contratto con utenze di ogni tipo:
le comunicazioni ufficiali devono essere fatte via pec o via raccomandata con ricevuta di ritorno, se poi volete anticipare via fax o altro per cercare di velocizzare la pratica ma se non usate due canali che hanno valore legale non arriverete mai ad un dunque.
Questo non solo con telecom ma con chiunque.
Piccolo consiglio: per le PEC, una volta individuate sul sito del gestore, fate sempre una verifica sul sito INIPEC (inipec.gov.it) che è uno dei registri UFFICIALI (PEC aziendali). E così siete blindati al 100%, anche per (eventuali) e future contestazioni (e contenziosi)...
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).

Ultima modifica di AlexDee : 24-01-2018 alle 15:38.
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 17:47   #105911
venax
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Città: Roma
Messaggi: 2980
Quote:
Originariamente inviato da Joystick Guarda i messaggi
Con chi hai parlato? Forse non vi siete capiti o l'operatore non era aggiornato sulle offerte.
  1. 24,90€ (+ 3,90€ x 48 rate) è il costo promozionale della vecchia offerta, che già da diversi giorni non esiste più. Hanno aumentato i prezzi.
  2. Offerta attuale nuovi clienti 29,90€ (+ 5€ x48 rate smart modem) riservata solo per nuovi clienti e per chi proviene da altro operatore,
  3. Offerta attuale vecchi clienti 39,90€ (+5€ x48 rate smart modem). Costo opzione telefono incluso 5€ invece di 10€.

Costi/Fatturazione sempre ogni 4 settimane.

Ci sarebbe poi fibra 30Mbit, che non credo venga presa molto in considerazione da chi frequenta questo forum, ma che riporto per completezza. I costi sono esattamente quelli di cui sopra, con l'unica differenza che sono comprese le telefonate.
ma è 29,90 per SEMPRE??

e poi TIM applica blocchi e limitazioni ?? ora sono con vodafone , ma questi maiali mi limitano la banda la sera
venax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:16   #105912
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
ma è 29,90 per SEMPRE??

e poi TIM applica blocchi e limitazioni ?? ora sono con vodafone , ma questi maiali mi limitano la banda la sera
se non sbaglio da qualche parte si parla di 4 anni.
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:27   #105913
ares75
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da AlexDee Guarda i messaggi
Piccolo consiglio: per le PEC, una volta individuate sul sito del gestore, fate sempre una verifica sul sito INIPEC (inipec.gov.it) che è uno dei registri UFFICIALI (PEC aziendali). E così siete blindati al 100%, anche per (eventuali) e future contestazioni (e contenziosi)...
Attenzione che mandare una pec con solo testo o con un pdf qualunque potrebbe non bastare.

Per essere sicuri, bisogna allegare alla pec un pdf (col testo della vostra comunicazione) con firma digitale e marcatura temporale.

Ad esempio, se non ricordo male, le diffide ad adempiere senza marcatura temporale sono nulle.

Se non avete firma digitale e marche temporali l'unica è una raccomandata ar spedita senza busta (la firma è la vostra autografa e l'equivalente della marca temporale è il timbro datario dell'ufficio postale, che ha valore legale).

Se la raccomandata è composta da più fogli, fate mettere il timbro datario su ciascuno.
ares75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:27   #105914
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
La mia casa dista:
- circa 300 mt. dall'armadio
- circa 1,5 Km dalla centrale

Attualmente con l'ADSL tim da 20 bits aggancio la portante a circa 13 mbit.
Considerando quindi "la qualità della mia linea", che definirei "discreta", con una FTTC a 200/20 mbit/s, quindi presumo profilo 35b, in base alla vostra esperienza, a quanto dovrei arrivare?
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:36   #105915
King_Of_Kings_21
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 3257
Quote:
Originariamente inviato da ChIP_83 Guarda i messaggi
La mia casa dista:
- circa 300 mt. dall'armadio
- circa 1,5 Km dalla centrale

Attualmente con l'ADSL tim da 20 bits aggancio la portante a circa 13 mbit.
Considerando quindi "la qualità della mia linea", che definirei "discreta", con una FTTC a 200/20 mbit/s, quindi presumo profilo 35b, in base alla vostra esperienza, a quanto dovrei arrivare?
La distanza dalla centrale non ha importanza. In base alla diafonia potresti prendere 150 come 70, o anche meno. In ogni caso sei relativamente fortunato.
King_Of_Kings_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:41   #105916
ChIP_83
Senior Member
 
L'Avatar di ChIP_83
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da King_Of_Kings_21 Guarda i messaggi
La distanza dalla centrale non ha importanza. In base alla diafonia potresti prendere 150 come 70, o anche meno. In ogni caso sei relativamente fortunato.
si la distanza dalla centrale l'ho riportata solo per capire lo "stato della mia linea sino all'armadio" (nel senso che aggancio la portante a 13 mbit su 20 ad una distanza di 1,5 Km, presupponendo di considerare l'intero tratto nella stesso stato).
Comunque ad occhio e croce anche con la diafonia mi dovrebbe andare bene. Sarebbe bello con 150, spero di avere almeno 120 mbit...
__________________
Motherboard: ASUS ROG STRIX B450-F GAMING | CPU: Ryzen 7 2700x | Dissipatore: Corsair Hydro 100i Platinum | RAM: 16 GB DDR4 DC | Video: Palit Jetstream RTX2070 super 8 GB | SSD: Samsung 850 EVO 500GB | HDD: WD 500 GB |Casse: Creative Inspire T7100 | Monitor: ASUS MG279Q | Case: Aerocool Quartz RGB
ChIP_83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 18:58   #105917
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da venax Guarda i messaggi
e poi TIM applica blocchi e limitazioni ??
niente di tutto cio'
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 21:06   #105918
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Mi serve un consiglio spassionato
Sono con infostrada 100 mega da 1 anno, ma da settembre ca. scarico al max fino ad ora di pranzo. Ho 13 ms di ping 90/95 mb in Dl e 19 Ul (ultimamente calato di 3/4 mb), poi dopo pranzo fino a notte il ping sale fino a 90 e il Dl anche peggio di una adsl (record negativo 1, 27mb). Danno continuamente date di riparazione nuove, ma non sono convinto. Ora le cose stanno così: l'offerta Tim scade il 31, per lo stesso giorno da wind mi hanno detto che il guasto sarà riparato (ma mi è stato detto già dalla settimana scorsa, quindi mi sembra solo una data possibilmente lunga per rimandare il più possibile). Inoltre aspetto la bolletta, credo i primi di febbraio, perché da gennaio 2017 mi addebitano 10€ in più a bolletta e mi hanno riconosciuto l'indennizzo in fattura. Quindi sarebbe saggio aspettare la prossima bolletta, ma ho paura che l'offerta Tim sia peggiorativa da febbraio e un'altra paura, ancora più grande, è che il problema del calo di Dl possa averlo ugualmente con tim. Ciliegina sulla torta (voglio essere catastrofico) è che in questo scenario vado a perderci anche l'ottimo fritz box 7490 (non so tim cosa invia attualmente)
Insomma, mi affido a voi espertoni
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2018, 21:45   #105919
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Noteman Guarda i messaggi
[...] un'altra paura, ancora più grande, è che il problema del calo di Dl possa averlo ugualmente con tim. Ciliegina sulla torta (voglio essere catastrofico) è che in questo scenario vado a perderci anche l'ottimo fritz box 7490 (non so tim cosa invia attualmente)
Insomma, mi affido a voi espertoni
Quanto a modem, difficilmente quel che otterrai sarà migliore di quel 7490 (vedi pagina 1 sezione modem). Quanto alla temuta paura, dipende se l'instradamento che portai ai siti da te desiderati è lo stesso di Infostrada vs Tim; cioè qualche nodo che crea quel collo di bottiglia. Ti hanno risposto nel thread della FTTC Infostrada. Ovviamente la diafonia che è tutt'altra storia, esiste sia con Infostrada che con Tim. Strano che sia calato l'upstream. Controlla che il cablaggio domestico sia a posto.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-01-2018 alle 21:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2018, 00:13   #105920
AlexDee
Senior Member
 
L'Avatar di AlexDee
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Lecce
Messaggi: 1090
Quote:
Originariamente inviato da ares75 Guarda i messaggi
Attenzione che mandare una pec con solo testo o con un pdf qualunque potrebbe non bastare.



Per essere sicuri, bisogna allegare alla pec un pdf (col testo della vostra comunicazione) con firma digitale e marcatura temporale.



Ad esempio, se non ricordo male, le diffide ad adempiere senza marcatura temporale sono nulle.



Se non avete firma digitale e marche temporali l'unica è una raccomandata ar spedita senza busta (la firma è la vostra autografa e l'equivalente della marca temporale è il timbro datario dell'ufficio postale, che ha valore legale).



Se la raccomandata è composta da più fogli, fate mettere il timbro datario su ciascuno.


Non è assolutamente vero.


Inviato dal mio  iOS con Tapatalk
__________________
"Le leggi...per i nemici si applicano, per gli amici si interpretano"(G.Giolitti).
AlexDee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v