Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-07-2018, 20:29   #11121
vitobari87
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da Careca Guarda i messaggi
Ho resettato, ma ancora il led Phone è spento.
Se alzo la cornetta mi da occupato, mentre se provo a telefonarmi la linea risulta libera, ma non squilla.
Cosa posso fare?

Grazie.
ciao, anche a me per una settimana circa ha dato problemi del genere... in particolare se chiamavano utenti tim, appena componevano il numero, la chiamata si chiudeva... mi hanno detto che il problema riguardava un "componente" dell'armadio che hanno sostituito ed in effetti dopo non ho avuto problemi...
vitobari87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 20:35   #11122
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Ho mandato una PEC all'indirizzo windtrespa@pec.windtre.it per una questione di "assistenza" lo scorso Venerdì.

Ora, non ho messo un recapito telefonico e non so in media in quanto rispondono (sempre se rispondono) quindi cosa posso fare?
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 21:02   #11123
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da EliGabriRock44 Guarda i messaggi
Ho mandato una PEC all'indirizzo windtrespa@pec.windtre.it per una questione di "assistenza" lo scorso Venerdì.

Ora, non ho messo un recapito telefonico e non so in media in quanto rispondono (sempre se rispondono) quindi cosa posso fare?
Mi hanno sempre risposto (2/2), ma ci hanno messo fino a 3 settimane.
Hanno risposto sull'indirizzo email dell'area clienti.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 21:17   #11124
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Mi hanno sempre risposto (2/2), ma ci hanno messo fino a 3 settimane.
Hanno risposto sull'indirizzo email dell'area clienti.
Ok grazie
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 21:47   #11125
Careca
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
Messaggi: 2030
Resettato un'altra volta il modem ed ora funziona anche il telefono.

La connessione è velocissima in band steering sul portatile come potete vedere da qui:



Inseriti i dns di google come evidenziato in questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=960XkScmT0I

Cos'altro mi consigliate di fare? Vi ringrazio.
Careca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 07:00   #11126
jagg
Member
 
L'Avatar di jagg
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 223
indirizzo nattato

stamattina ho scoperto che l'indirizzo ip è nattato, è normale?

dopo aver chattato con l'assistenza sono tornato ad avere un ip pubblico, è possibile che abbiano risolto senza ammettere il problema?

Ultima modifica di jagg : 19-07-2018 alle 08:54.
jagg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:25   #11127
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
Scusate ma quindi Wind/3 non offre piú la 200? su vari indirizzi dove prima mi dava disponibile la 200 ora tutti 100, pensavo fosse un bug i primi giorni ma a quanto pare é loro volontá
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 10:31   #11128
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da FrancYescO Guarda i messaggi
Scusate ma quindi Wind/3 non offre piú la 200? su vari indirizzi dove prima mi dava disponibile la 200 ora tutti 100, pensavo fosse un bug i primi giorni ma a quanto pare é loro volontá
Da me la vendono.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:39   #11129
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Inizio il post con una buona notizia, dopo le quasi 70 ore di down tra il 6 e il 9 luglio, ora ho quasi sempre banda piena e sempre ping verso roma inferiore ai 12 ms. Lo ritengo davvero un miracolo. Solo verso le 21 per qualche ora il download inizia a oscilare tra i 40 e i 58 Mb/s (la mia portante è 69 Mbps) e il ping medio si innalza di 3 ms, ma immagino quella sia normale saturazione lato cabinet. Ora o in quei 3 giorni hanno davvero fatto finalmente i dovuti adeguamenti alla dorsale oppure dopo l'ennesimo down sono scappati tutti. la centrale è sempre la stessa, CRISITAA.

Era tutto troppo bello. Venerdì scorso scopro che il mio zyxel vmg8823 se viene spento per riuscere a riaccenderlo bisogna perderci un'oretta provando e riprovando. Si blocca nel bel mezzo del bootup (i log danno la colpa alla scheda wifi 5GHz). Decido quindi di usare un tim hub temporaneamente e di testare meglio lo zyxel, dopo essermi assicurato che il difetto persisteva, ieri mi sono rivolto al 155. Li ho dovuti chiamare 4 volte, perché alla fine stando una mezz'ora in attesa e facendo tutte quelle prove il modem si accendeva.
C'è chi l'ha riavviato e non riusciva più a contattarmi (gliel'avevo detto!), chi ha detto di aver aggiornato il firmware (mentiva, non si è nemmeno riavviato) e di non riavviarlo così non avrei avuto problemi, chi mi ha detto che mi hanno preso in giro sostenendo che wind non può aggiornare i firmware dei propri modem da remoto e che chi vuole un firmware aggiornato deve scaricarlo dal sito del produttore.
Alla fine insistendo sul fatto che costa 198€ e che lunedì dopo un calo di tensione non si è riacceso lasciando i miei familiari senza internet, li ho convinti.

Mi hanno chiesto di consegnare solo modem e alimentatore. Questo perché mi spediranno solo uno zyxel rigenerato e relativo alimentatore? La basetta la spediscono? Qualcuno ne sa di più?
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 19-07-2018 alle 12:11.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 11:45   #11130
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Ciao a tutti,

scusate, qualcuno sa indicarmi se il 100 GB della sim dati, possono essere condivisi con qualsiasi scheda wind, indipendentemente dall'offerta attiva su quest'ultima?

Riepilogando, mi sembra di aver capito che, per avere la SIM con i 100 GB, è necessario fornire il numero di una SIM wind sulla quale sia attiva un'offerta all inclusive; sulle SIM wind invece sulle quali condividere i 100 GB, deve esserci a loro volta la all inclusive oppure no?
Perchè, se fosse richiesta la all inclusive anche sulle SIM sulle quali condividere, alla fine me ne farei poco di questi 100 GB.

Voi come vi siete regolati?


Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:02   #11131
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

scusate, qualcuno sa indicarmi se il 100 GB della sim dati, possono essere condivisi con qualsiasi scheda wind, indipendentemente dall'offerta attiva su quest'ultima?
/CUT
Possono essere condivisi solo con sim wind con attiva un'offerta ALL Inclusive e con sim wind magnum. Con una sim con attiva una offerta wind smart mi è stata negata la condivisone.
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:09   #11132
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@handymenny: mi spiace per le tue vicissitudini con l'astinenza tecnica del 155
Sono dei buffoni, a seconda dell'operatore che trovi ti dicono tutto e il contrario di tutto pur di non aprire un guasto

Non so dirti per il reso, mai capitato..
Dovrò mettermi a battagliare col 155 perché la mia portante è scesa da 18 a 13, poi a 9 e adesso è salita a 10... Ma il snr margin è molto più ballerino di quanto non fosse prima... Vedremo che succede tra una settimana
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:22   #11133
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Possono essere condivisi solo con sim wind con attiva un'offerta ALL Inclusive e con sim wind magnum. Con una sim con attiva una offerta wind smart mi è stata negata la condivisone.
Non è vero, il mio piano non risponde a nessuno dei due requisiti e non ho avuto alcun problema con la condivisione dei 100 GB.

EDIT

Tra parentesi è una wind smart anche la mia.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]

Ultima modifica di Psyred : 19-07-2018 alle 13:26.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:27   #11134
handymenny
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 318
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è vero, il mio piano non risponde a nessuno dei due requisiti e non ho avuto alcun problema con la condivisione dei 100 GB.

EDIT

Tra parentesi è una wind smart anche la mia.
Io non sono riuscito ad attivarla dall'area clienti online, mi dice numero non valido o qualcosa del genere. Come hai fatto tu? Da notare che io attualmente ho zero sim abbinate, potrebbe influire?
__________________
FTTC Wind 200/20 - Test 1 - Test 2

FTTC Wind 100/20 (OLD) - Test 1 - Test 2

Ultima modifica di handymenny : 19-07-2018 alle 13:31.
handymenny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:29   #11135
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è vero, il mio piano non risponde a nessuno dei due requisiti e non ho avuto alcun problema con la condivisione dei 100 GB.
Io sono riuscito con una all inclusive, ma ho dovuto fare in un centro Wind perché da area clienti non reagiva/non trovavo nulla.

Però l'operatore non poteva abbinare anche la sim di mio fratello, che ha un altro piano ancora (una roba di tempo fa per gli under 30).
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:30   #11136
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non è vero, il mio piano non risponde a nessuno dei due requisiti e non ho avuto alcun problema con la condivisione dei 100 GB.
Purtroppo non c'è chiarezza e, mi sembra evidente, andiamo avanti per tentativi.

Anche nel mio caso, provando ad aggiungere una SIM tra quelle che condividono i 100 GB, mi viene restituito un messaggio di impossibilità a procedere, però senza dettagliare il motivo.


Altra informazione ...se a qualcuno è capitato.
Il numero wind da fornire (sul quale deve essere attiva un'offerta all inclusive) per poter avere la SIM da 100 GB, può essere stato già utilizzato, per lo stesso scopo?
Oppure controllano che tale numero risulta associato ad un'altra linea fissa?


Grazie
ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:37   #11137
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Purtroppo non c'è chiarezza e, mi sembra evidente, andiamo avanti per tentativi.

Anche nel mio caso, provando ad aggiungere una SIM tra quelle che condividono i 100 GB, mi viene restituito un messaggio di impossibilità a procedere, però senza dettagliare il motivo.


Altra informazione ...se a qualcuno è capitato.
Il numero wind da fornire (sul quale deve essere attiva un'offerta all inclusive) per poter avere la SIM da 100 GB, può essere stato già utilizzato, per lo stesso scopo?
Oppure controllano che tale numero risulta associato ad un'altra linea fissa?


Grazie
ciao
Stai associando la sim da area clienti? Perché MyWind è (o almeno era tempo fa) buggata e non consentiva la condivisione.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:40   #11138
sagi
Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 178
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Stai associando la sim da area clienti? Perché MyWind è (o almeno era tempo fa) buggata e non consentiva la condivisione.
Ho provato sia da App Android, sia dall'area clienti da PC, in entrambi i casi senza esito.

Alla fine, se per condividere i 100 GB devo attivare una all inclusive sulle SIM (ovviamente la regola non sarà questa visto che nel tuo caso sei riuscito ad attivare la condivisione), nel mio caso viene meno la convenienza e sto pensando di non ritirare proprio la SIM con i 100 GB.

Che mi consigliate di fare?


Grazie
Ciao
sagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:50   #11139
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da sagi Guarda i messaggi
Ho provato sia da App Android, sia dall'area clienti da PC, in entrambi i casi senza esito.

Alla fine, se per condividere i 100 GB devo attivare una all inclusive sulle SIM (ovviamente la regola non sarà questa visto che nel tuo caso sei riuscito ad attivare la condivisione), nel mio caso viene meno la convenienza e sto pensando di non ritirare proprio la SIM con i 100 GB.

Che mi consigliate di fare?


Grazie
Ciao
Non solo io, ricordo almeno un altro utente con sim teoricamente 'non idonea' che aveva attivato la condivisione.

Però si parla di un paio di mesi fa, magari adesso ci sono quelle restrizioni. O forse è uno dei soliti bug, vai a sapere.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 14:03   #11140
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quote:
Originariamente inviato da handymenny Guarda i messaggi
Io non sono riuscito ad attivarla dall'area clienti online, mi dice numero non valido o qualcosa del genere. Come hai fatto tu? Da notare che io attualmente ho zero sim abbinate, potrebbe influire?
Ho semplicemente seguito la procedura da area clienti (l'ho anche riportata in prima pagina nel caso servisse). A meno di bug recenti dovrebbe funzionare anche a voi in teoria.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v