Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-07-2018, 13:12   #13941
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Per la borchia non è proprio vero che è obbligatoria, potete sostituirla tranquillamente come ho spiegato sopra con una presa a muro: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13944

Anche la Station (Revolution) può essere sostituita, ma solo se avete l'ONT esterno e solo con alcuni router, c'è un thead a riguardo proprio in questo forum. Se non ricordo male però andate a perdere la parte voce, quindi non potete telefonare.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:21   #13942
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Per la borchia non è proprio vero che è obbligatoria, potete sostituirla tranquillamente come ho spiegato sopra con una presa a muro: https://www.hwupgrade.it/forum/showp...ostcount=13944

Anche la Station (Revolution) può essere sostituita, ma solo se avete l'ONT esterno e solo con alcuni router, c'è un thead a riguardo proprio in questo forum. Se non ricordo male però andate a perdere la parte voce, quindi non potete telefonare.
Interessante il poter sostituire il router vodafone...peccato la parte telefonica, vedo di dare un occhio al topic
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 16:59   #13943
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
E' verosimile che perdiate la parte voce solo mettendo la station nel cassetto, ma la si può sempre usare in qualità di semplice ATA in cascata al proprio router. In quel thread è spiegato in tutti i modi possibili.

Non è vero che si può sostituire solo quando si ha un ONT esterno.

Se si ha un ont SFP si possono dare due cose:
- si può comprarne uno esterno e impostare su di esso il proprio id PON, e poi connettere l'ont esterno al proprio router come di consueto
- si può comprare un media converter SFP<->Ethernet in cui inserire il modulo e poi collegarlo al proprio router come di consueto

Se si ha un ONT integrato e si ha modo di conoscerne l'id PON si può comprarne uno esterno e impostare su di esso il proprio id PON, e poi connettere l'ONT esterno al proprio router come di consueto
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 17:11   #13944
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
- si può comprare un media converter SFP<->Ethernet in cui inserire il modulo e poi collegarlo al proprio router come di consueto
Cavolo non sapevo dell'esistenza di questi accessori, interessante!
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 23:25   #13945
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Sono tipo quelli che usava fastweb nei lontani anni 2000 quando portava in Italia (praticamente solo a Milano) le prime FTTH in ethernet. Loto chiaramente ci mettevano dentro un modulo SFP che non era un ONT ma solo una ethernet 100Base-F in fibra.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:33   #13946
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
La mia connessione si è ormai assestata a 500 mega (in download da Steam oscillo tra i 20MB/s e i 44) nonostante il contratto 1000;
Cosa mi suggerite di fare ?
Esclusa la limitazione hardware, cavo cat 7 schermato e PC da gaming "importante"
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:37   #13947
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ma sei sicuro che il cap non sia il tuo pc?
Se hai un antivirus/firewall aperto, prova a chiuderlo e rifare il test.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 13:40   #13948
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che il cap non sia il tuo pc?
Se hai un antivirus/firewall aperto, prova a chiuderlo e rifare il test.
Non ho alcun firewall/antivirus
Per togliermi ogni dubbio chiederò a Voda di farmi sostituire l'ONT con un altro esterno, che collegherò alla vecchia VSR di proprietà che ho staccato dopo che mi hanno portato la VPS;

Intanto vi faccio fare una risata : ieri senza preavviso mi si è presentato a casa il tecnico TIM : ha detto si lo so siete vodafone ma svolgiamo noi il servizio assistenza le centraline sono nostre
Ma io veramente sarei Open Fiber; Mi guarda stranito
Tecnico : scusate ma è logico che non vi connettete, il cavo WAN è staccato;
Io : no guardi veramente ho l'ONT interno nella presa STP, è tutto correttamente collegato
Tecnico : mi guarda come che avessi parlato arabo e fa, no ma che dite, dovete collegare l'uscita telefonica al modem
Io : ma guardi che ho la fibra
Tecnico : eh, e collegate la wan; Poi prende in mano la VPS, la guarda, ed esclama, ah si ma avete fibra allora, eh allora io non posso fare nulla pensavo era intervento ADSL, arrivederci....

Ultima modifica di andx : 20-07-2018 alle 13:46.
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 14:51   #13949
dreambox
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Messaggi: 829
Hai mica installato IDM sul tuo pc?
dreambox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:09   #13950
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da dreambox Guarda i messaggi
Hai mica installato IDM sul tuo pc?
no
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:16   #13951
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Mi sento di escludere limitazione hardware : fatto partire download steam da 2 pc contemporaneamente : si dividono la banda equamente e la somma fa sempre circa 50MB/s, che è il picco massimo che riesco ad ottenere per singolo download
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:26   #13952
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6784
Ah ok, mi ero perso il fatto che prima con VSR + ONT esterno andavi ben oltre.
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + 2x Seagate Barracuda 1.5TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 15:31   #13953
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ah ok, mi ero perso il fatto che prima con VSR + ONT esterno andavi ben oltre.
No non andavo oltre prima ero fttc, ma nel web ho trovato utenti che andavano a più di 900 con revolution + ont esterno e si sono ritrovati castrati con power e ont interno, quindi volevo provare anche questa strada;
Oltretutto già ce l’ho di mio la revolution
Addirittura nei forum vodafone scoraggiano gli utenti nel richiedere la power proprio perché in ftth ha avuto parecchi problemi in tal senso
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:05   #13954
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Allora fibra attiva con vodafone, linea molto buona tra gli 895 e i 929 in download su speedtest.com e 102 e 145 in download, magari poi si stabilizza nei prossimi giorni. Lo speed test di Xbox mi da 240 in down e 50 in un con latenza di 20 millisecondi.
Ho scaricato un gioco col game pass e la velocità di download è altalenante, forse non veritiera, perché va tra i 65mb/s a 275mb/s però posso dirti che nel giro di pochissimo si è tirato giù 4 giga, neanche me ne sono accorto. Stasera o domani provo a scaricare qualcos'altro e faccio partire il cronometro .
Comunque troppo contento sono, Netflix manda va subito in HD, la navigazione è migliorata moltissimo, mio zio ha portato il portatile per scaricarsi l'ultima patch di Windows ed è rimasto impressionato dalla velocità. Ah,e tutto in contemporanea.
Nessun terminale riesce comunque ad andare a piena banda, proverò con qualche torrent tipo distro Linux pesante giusto per vedere a quanto arriva.

Mi hanno portato il modem quello nero, la power mi pare, e mi hanno messo l'Ont esterno, vedrò nelle prossime settimane come configurare il mio router asus per mettere a riposo la vod.station, tanto la fonia non mi interessa minimamente.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:10   #13955
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Allora fibra attiva con vodafone, linea molto buona tra gli 895 e i 929 in download su speedtest.com e 102 e 145 in download, magari poi si stabilizza nei prossimi giorni. Lo speed test di Xbox mi da 240 in down e 50 in un con latenza di 20 millisecondi.
Ho scaricato un gioco col game pass e la velocità di download è altalenante, forse non veritiera, perché va tra i 65mb/s a 275mb/s però posso dirti che nel giro di pochissimo si è tirato giù 4 giga, neanche me ne sono accorto. Stasera o domani provo a scaricare qualcos'altro e faccio partire il cronometro .
Comunque troppo contento sono, Netflix manda va subito in HD, la navigazione è migliorata moltissimo, mio zio ha portato il portatile per scaricarsi l'ultima patch di Windows ed è rimasto impressionato dalla velocità. Ah,e tutto in contemporanea.
Nessun terminale riesce comunque ad andare a piena banda, proverò con qualche torrent tipo distro Linux pesante giusto per vedere a quanto arriva.

Mi hanno portato il modem quello nero, la power mi pare, e mi hanno messo l'Ont esterno, vedrò nelle prossime settimane come configurare il mio router asus per mettere a riposo la vod.station, tanto la fonia non mi interessa minimamente.
Posso chiederti caratteristiche PC ?
Nessuno mi toglie dalla testa che è il mio ONT interno a castrare
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:24   #13956
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da andx Guarda i messaggi
Posso chiederti caratteristiche PC ?
Nessuno mi toglie dalla testa che è il mio ONT interno a castrare
Un portatile hp con i7 mi pare 2700 di qualche anno, 8 gb di RAM e un ssd dell crucial e una porta LAN gigabyte .
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 18:57   #13957
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Allora fibra attiva con vodafone, linea molto buona tra gli 895 e i 929 in download su speedtest.com e 102 e 145 in download, magari poi si stabilizza nei prossimi giorni. Lo speed test di Xbox mi da 240 in down e 50 in un con latenza di 20 millisecondi.

Ho scaricato un gioco col game pass e la velocità di download è altalenante, forse non veritiera, perché va tra i 65mb/s a 275mb/s però posso dirti che nel giro di pochissimo si è tirato giù 4 giga, neanche me ne sono accorto. Stasera o domani provo a scaricare qualcos'altro e faccio partire il cronometro .

Comunque troppo contento sono, Netflix manda va subito in HD, la navigazione è migliorata moltissimo, mio zio ha portato il portatile per scaricarsi l'ultima patch di Windows ed è rimasto impressionato dalla velocità. Ah,e tutto in contemporanea.

Nessun terminale riesce comunque ad andare a piena banda, proverò con qualche torrent tipo distro Linux pesante giusto per vedere a quanto arriva.



Mi hanno portato il modem quello nero, la power mi pare, e mi hanno messo l'Ont esterno, vedrò nelle prossime settimane come configurare il mio router asus per mettere a riposo la vod.station, tanto la fonia non mi interessa minimamente.


Cioè ti hanno messo il modem nuovo che ha l&rsquo;ingresso per la fibra però con l&rsquo;ont esterno? Sei sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 19:30   #13958
Matumba
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da andre15837 Guarda i messaggi
Cioè ti hanno messo il modem nuovo che ha l&rsquo;ingresso per la fibra però con l&rsquo;ont esterno? Sei sicuro?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Si, il modulo interno era fallato. Se vuoi domani posto una foto.
Matumba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 20:35   #13959
andre15837
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Matumba Guarda i messaggi
Si, il modulo interno era fallato. Se vuoi domani posto una foto.


Vabbè ti credo. Forse ti è andata bene visto che la VPS con il modulo interno non ha dato riscontri molto positivi...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
andre15837 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 02:56   #13960
andx
Member
 
L'Avatar di andx
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 125
Lunedì arriverà il tecnico, ho già specificato che voglio la sostituzione dell’ont con uno esterno, domani farò anche lasciare per sicurezza una nota dal supporto, vi farò sapere
andx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v