Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-03-2014, 23:07   #101
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Io uso anche il tethering.

Nessun problema per quanto riguarda la navigazione da pc, certo se po si vanno a scaricare file ovvio che la velocità non è granchè, ma per uso generico va bene anche col pc.



Il roaming non vedo perché dovrebbe consumare di più...

Non stiamo mica parlando di roaming con tre, in quel caso capisco che possa consumare di più (perché la priorità viene data alla rete tre, e quindi quando si è in roaming tim viene cmq cercata continuamente la rete tre).

Quello di Noverca è roaming per modo di dire, la rete agganciata è sempre la stessa, semplicemente risulta roaming solo perché non ha rete propria (essendo un full mvno).
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:34   #102
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Il roaming non vedo perché dovrebbe consumare di più...

Non stiamo mica parlando di roaming con tre, in quel caso capisco che possa consumare di più (perché la priorità viene data alla rete tre, e quindi quando si è in roaming tim viene cmq cercata continuamente la rete tre).

Quello di Noverca è roaming per modo di dire, la rete agganciata è sempre la stessa, semplicemente risulta roaming solo perché non ha rete propria (essendo un full mvno).
Beh, io ho avuto questa opinione col mio nokia lumia 800. Ma ammetto di averlo testato poco, forse avete ragione. Come mai noverca va in roaming e gli altri operatori virtuali no?
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 08:52   #103
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Secondo me bisogna considerare due "difetti" per chi usa molto i dati:
1 - va in roaming sulla rete TIM e quindi consuma più batteria
2 - la velocità è ridotta, sufficiente per una navigazione da smartphone, ma ridotta
Entrambe le cose sono compensate da costi bassissimi, ma è bene evidenziarle.
io posso smentire pure il punto 2, col mio ativ s su rete H+ al massimo delle tacche ho fatto uno speedtest (per quanto sia affidabile speedtest, su pc tramite browser non lo è in quanto tende sempre al basso quindi diffido anche dell'app) e ho toccato i 7mega, che per un operatore virtuale a basso costo mi sembra tanta roba

con una tacca invece ho raggiunto quasi i 3mega (tramite jdownloader)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 12:00   #104
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Beh, io ho avuto questa opinione col mio nokia lumia 800. Ma ammetto di averlo testato poco, forse avete ragione. Come mai noverca va in roaming e gli altri operatori virtuali no?
Perché esistono vari tipi di operatori virtuali.

La quasi totalità dei virtuali è esp mvno (coopvoce, tiscali, fastweb, postemobile, unomobile, erg mobile, quasi tutti in pratica).
Non sono altro che "rivenditori". Gestiscono solo l'aspetto finanziario (quindi tariffe e promozioni), il resto è tutto delegato all'operatore di competenza. Tutta l'infrastruttura è dell'operatore cui si appoggiano. Infatti le sim coopvoce sono in realtà sim tim (cambia solo il marchio). Per questo non vanno in roaming, sono sim tim su rete tim.

Poi ci sono i full mvno (noverca, lycamobile e pochi altri).
In pratica sono equiparati agli operatori normali (possono emettere sim, hanno un loro identificativo, devono avere l'infrastruttura necessaria alla gestione del traffico sim) con l'unica differenza che non dispongono di una rete d'accesso per l'utenza, e quindi noleggiano l'infrastruttura da altri operatori.

Le sim noverca quindi al contrario degli altri virtuali sono di proprietà, emesse e gestite direttamente da noverca, e vanno su tim in affitto. Ecco perché compare il roaming (e bisogna attivarlo) con Noverca.
Coopvoce invece compra sim da tim e le rivende col proprio marchio, e quindi non devono andare in roaming perché la rete cui si agganciano è la loro.
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 14:33   #105
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
io posso smentire pure il punto 2, col mio ativ s su rete H+ al massimo delle tacche ho fatto uno speedtest (per quanto sia affidabile speedtest, su pc tramite browser non lo è in quanto tende sempre al basso quindi diffido anche dell'app) e ho toccato i 7mega, che per un operatore virtuale a basso costo mi sembra tanta roba

con una tacca invece ho raggiunto quasi i 3mega (tramite jdownloader)
Insomma, facevo meglio a non postare
Il fatto della velocità ridotta però l'ho letto diverse volte in giro, da più utenti che hanno fatto prove sia con scheda Noverca che con Tim nello stesso orario e avendo lo stesso smartphone nella stessa posizione e sono state riscontrate delle grosse differenze in velocità di download. Quando Tim prende benissimo, tipo sui 10Mb, Noverca è molto più lenta.
Se poi ci sono delle situazioni in cui Noverca accede a velocità più alte, meglio.
Comunque ripeto che è un ottimo operatore, non vedo perchè non considerarlo. Io al momento gli preferisco H3G perchè per internet ha una tariffa ottima e perchè nel luogo in cui lavoro e a casa prende abbastanza bene garantendomi una velocità discreta con ping generalmente bassi.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:21   #106
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3004
Ragazzi potete gentilmente postarmi i dati dell'apn?

grazie 1000
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:32   #107
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da maverick84 Guarda i messaggi
Ragazzi potete gentilmente postarmi i dati dell'apn?

grazie 1000
https://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms


ricordati di impostare la rete dati anche in roaming
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:41   #108
maverick84
Senior Member
 
L'Avatar di maverick84
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: TERAMO
Messaggi: 3004
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
https://www.noverca.it/configurazione-internet-wap-mms


ricordati di impostare la rete dati anche in roaming
Grazie 1000, ma ho altre 2 domandine:

1 - Per ricaricare tramite postepay, devo registrarmi sul sito noverca giusto?
2 - Per staccare la connessione dati basta disattivare il roaming oppure basta che disattivo la connessione o entrambi?

Grazie
__________________
Più di 70 trattative!!! Ecco le ultime: ironfrank - davi5193 - supern958gb - Loutenr1 - lizard king88 - cptfisher - kamoscio - dr_kabuto - alegallo - uazzamerican - Dany83 - caleidocane - linea77_anarchy - Modenese46 - thinkfast - Zeratul - dax2001 - cerebrosad - ncerozz - tiz1965 - maxim2000spa - fluidoblu69 - djfolle27 - pollicino
maverick84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 17:55   #109
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
1) se vuoi farlo da pc si, se vuoi farlo da smartphone invece no http://www.noverca.it/servizi-per-ce...re-da-telefono

2) basta disattivare i dati
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:44   #110
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Il fatto della velocità ridotta però l'ho letto diverse volte in giro, da più utenti che hanno fatto prove sia con scheda Noverca che con Tim nello stesso orario e avendo lo stesso smartphone nella stessa posizione e sono state riscontrate delle grosse differenze in velocità di download. Quando Tim prende benissimo, tipo sui 10Mb, Noverca è molto più lenta.


Se poi ci sono delle situazioni in cui Noverca accede a velocità più alte, meglio..

No, questo è vero, generalmente la media è sui 4 mega.

Che poi a vvolte si arrivi a velocità superiori ci può stare, ma sono eccezioni, non la regola.

L'unico appunto che faccio è di non farsi condizionare dai numeri, perché i 4 mega sono sufficienti per la maggior parte della gente (poi ovvio dipende dall'uso).

Tra l'altro il ping di noverca è spesso più basso di quello di Tim, quindi in determinate condizioni noverca di per sé va più veloce anche se ha meno banda.

Sent from my Lumia 620 using Tapatalk
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:45   #111
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Ragazzi a voi quanto ci hanno messo ad effettuare la portabilità?
A me la sim è arrivata il giorno dopo che l'ho richiesta (incredibile )
sono 3 giorni che mi è arrivata.
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:47   #112
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Xenon [TMI] Guarda i messaggi
Ragazzi a voi quanto ci hanno messo ad effettuare la portabilità?
A me la sim è arrivata il giorno dopo che l'ho richiesta (incredibile )
sono 3 giorni che mi è arrivata.
per la portabilità ci vogliono 48 ore lavorative dal momento in cui si attiva la sim (a patto che i documenti siano stati inviati prima dell'arrivo della sim stessa)
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:48   #113
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
per la portabilità ci vogliono 48 ore lavorative dal momento in cui si attiva la sim (a patto che i documenti siano stati inviati prima dell'arrivo della sim stessa)
Si ho inviato i documenti il giorno stesso che l'ho richiesta, quando mi è arrivata ho chiamato il numero che stava scritto mi ha risposto una voce guidata che mi ha chiesto di inserire un numero di recapito, ho inserito il mio numero e la procedura si è conclusa, non ho ancora ricevuto nessuna chiamata però
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:50   #114
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
ma la sim è attiva? cioè riesci ad effettuare e ricevere chiamate con il numero provvisorio?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:51   #115
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ma la sim è attiva? cioè riesci ad effettuare e ricevere chiamate con il numero provvisorio?
Ho provato, ad ogni chiamata che provo ad effettuare mi risponde la voce automatica noverca che mi dice se vuoi ricaricare etc... un pò come se chiamassi il servizio clienti
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:53   #116
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
allora la sim non è attiva, riprova a fare la procedura di attivazione (quella descritta sul foglio) e aspetta un paio d'ore, se non ti arriva l'sms di avvenuta attivazione chiamali che probabilmente c'è qualcosa che non va



a proposito, come li ha inviati i documenti?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:53   #117
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
I documenti li ho inviati per email, ora riprovo la procedura
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:55   #118
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
se li hai mandati via mail non dovrebbero esserci problemi, riprova con l'attivazione altrimenti ripeto che c'è qualcosa che non va secondo me con i documenti
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 16:58   #119
Xenon [TMI]
Senior Member
 
L'Avatar di Xenon [TMI]
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2464
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
se li hai mandati via mail non dovrebbero esserci problemi, riprova con l'attivazione altrimenti ripeto che c'è qualcosa che non va secondo me con i documenti

Loro mi chiedono un numero di telefono "alternativo", io non ne ho, ho inserito il mio unico numero che è quello sul quale ho richiesto la portabilità, ma non penso sia questo il problema..

Comunque ho appena rifatto la procedura
__________________
HO FATTO AFFARI CON: Hyenatengu,Emihiro,badu,Ch3f,Sensi,Bottoni,Enky,schumyFast,novemilaotto,hw85,Andro17,|Hutch|,Ikaro-san,legolas7,Roberto80,Babushi,Oldfield, Torpedo,pippo369 e altri 42 utenti
Xenon [TMI] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2014, 17:00   #120
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
non è quello il problema, ora aspetta un paio d'ore al max e se ti arriva l'sms di attivazione entro mercoledì ti fanno anche la portabilità, altrimenti chiamali e chiedi perchè non si attiva la sim
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v