Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo
Tecnologia Mini LED, pannello 4K QLED HVA a 144Hz e audio Bang & Olufsen: il nuovo TCL 65C7K si candida come best buy per l’intrattenimento domestico a tutto tondo, con promozioni che ne esaltano il rapporto qualità/prezzo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2017, 13:28   #17661
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da osammot81 Guarda i messaggi
Aggiornamenti sempre graditi; eseguito ieri sera lo proverò oggi. Ho qualche perplessità riguardo al circuito inventato di sana pianta. Sarà divertente immagino, ma non mi stimola l'idea di correre in un circuito che non esiste (stessa cosa dicasi per le auto). Spero in futuro ne aggiungano qualche altro di reale magari sempre realizzato in modo maniacale come sanno fare e che non diventi una costante il "circuito immaginario".
Il circuito anche se inventato è bello nelle sue varianti, l'auto invece non mi piace ma soprattutto non avevo capito che fosse inventata.....

E comunque non è tutto oro quel che luccica, il nuovo update presenta vari problemucci che prima non c'erano.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 13:39   #17662
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
Il circuito anche se inventato è bello nelle sue varianti, l'auto invece non mi piace ma soprattutto non avevo capito che fosse inventata.....

E comunque non è tutto oro quel che luccica, il nuovo update presenta vari problemucci che prima non c'erano.
non è inventata l'auto...
san google salvali tu

https://www.youtube.com/watch?v=ERPEyfV0RC8

Ultima modifica di tarros : 15-02-2017 alle 13:41.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2017, 13:41   #17663
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Tipo cosa?
Old 15-02-2017, 13:50   #17664
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Tipo cosa?
Già dimenticavo che quello che per me è un difetto per un altro potrebbe essere un pregio, quindi sorvoliamo l'argomento che è molto personale.
Old 15-02-2017, 13:58   #17665
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Già dimenticavo che quello che per me è un difetto per un altro potrebbe essere un pregio, quindi sorvoliamo l'argomento che è molto personale.
Di quale difetto/pregio parli?
Old 15-02-2017, 14:48   #17666
osammot81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2012
Il discorso dell'auto tra parentesi era generico non riferito in esclusiva ad Assetto Corsa. Ci mancherebbe, tutto il mio rispetto per un'auto come quella e per la storia che ha.

Intendevo dire che non mi piace quando in un gioco che considero il punto di riferimento nel suo genere si inseriscono contenuti non reali. Ad esempio in Project Cars se non ricordo male alcune auto sono inventate. Ecco spero che si limitino a questo circuito e che in futuro i contenuti, gratis o a pagamento, abbiano la loro controparte nella realtà.

Per le migliorie o le "peggiorie" attendo questa sera dopo averlo provato. Ringrazio già per il supporto ai volanti Fanatec, almeno non devo passare per app di terze parti.
osammot81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 09:48   #17667
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Il discorso dell'auto tra parentesi era generico non riferito in esclusiva ad Assetto Corsa. Ci mancherebbe, tutto il mio rispetto per un'auto come quella e per la storia che ha.

Intendevo dire che non mi piace quando in un gioco che considero il punto di riferimento nel suo genere si inseriscono contenuti non reali. Ad esempio in Project Cars se non ricordo male alcune auto sono inventate. Ecco spero che si limitino a questo circuito e che in futuro i contenuti, gratis o a pagamento, abbiano la loro controparte nella realtà.

Per le migliorie o le "peggiorie" attendo questa sera dopo averlo provato. Ringrazio già per il supporto ai volanti Fanatec, almeno non devo passare per app di terze parti.
Cioè? Spiega! io ho il CSW v2 e l'unica cosa che non era supportata era LCD sul volante e la vibrazione del pedale del freno. Per entrambi sto utilizzando Fanaled
Old 16-02-2017, 10:12   #17668
osammot81
Bannato

Sì intendevo quello per supporto ai volanti Fanatec. Usavo anch'io Fanaled fino a ieri. Ho disinstallato e vedo che ora funziona senza passare per l'app.
Old 16-02-2017, 10:25   #17669
Giustaf
Senior Member

Quote:
Sì intendevo quello per supporto ai volanti Fanatec. Usavo anch'io Fanaled fino a ieri. Ho disinstallato e vedo che ora funziona senza passare per l'app.
ottimo! Anche la vibrazione del pedale del freno?
Old 16-02-2017, 10:39   #17670
MetalSnake
Senior Member

L'Avatar di MetalSnake

Iscritto dal: May 2009
Città: Che te ne frega ?
Qualcuno ha riscontrato preblemi di microfreeze? A me succede durante la pratica, di avere dei microfreeze a random, nonostante i fps stabili. Qualche suggerimento?
Old 16-02-2017, 10:41   #17671
osammot81
Bannato

ora che mi ci fai pensare mi rendo conto di essermi dimenticato di averlo. Ma si può abilitare tramite Fanaled? Perché io non l'ho mai usata la funzione di vibrazione nei pedali. L'ho provata solo tramite i test del software Fanatec, ma l'effetto mi sembrava piuttosto leggerino da sentire. Dovrebbe esserci anche nell'acceleratore. Però non ho fatto caso se ora è supportato direttamente in game.

Ho provato il nuovo circuito (solo nella versione corta) con 500 Abarth. Probabilmente per qualche gare online tipo Destruction Derby verrà buono
Scherzi a parte speriamo in un uso più coscienzioso
Old 16-02-2017, 10:53   #17672
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Ho provato l'update,e la pista "fittizia" é molto carina,tanto che nel rettilineo a cunette,ho fatto volare persino la McLaren P1.
😂

L'Audi S1,é proprio come la controparte reale,e l'audio é fenomenale.
Se avete un attimo, ascoltate l'audio reale su Youtube.
https://youtu.be/PEAcoMcz2oU

Inviato dal mio Oneplus 3T con Tapatalk
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080 FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 11:41   #17673
Giustaf
Senior Member

Quote:
ora che mi ci fai pensare mi rendo conto di essermi dimenticato di averlo. Ma si può abilitare tramite Fanaled? Perché io non l'ho mai usata la funzione di vibrazione nei pedali. L'ho provata solo tramite i test del software Fanatec, ma l'effetto mi sembrava piuttosto leggerino da sentire. Dovrebbe esserci anche nell'acceleratore. Però non ho fatto caso se ora è supportato direttamente in game.
Sì, fanaled fa vibrare il pedale del freno, per attivarlo basta avere la spunta su "brake pedal" in alto a sinistra (tutte le altre spunte sotto le tengo disattivate).
Poi dalla barra sotto "brake threshold" puoi regolare la sensibilità di attivazione della vibrazione, io la tengo a 80.

Se hai la V2 il pedale dell'acceleratore non ha la vibrazione.

Comunque se hanno attivato il supporto a Fanatec mi pare strano che non abbiano attivato anche la vibrazione quando si bloccano le ruote. Stasera provo.
Old 16-02-2017, 14:41   #17674
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -Mariello- Guarda i messaggi
Di quale difetto/pregio parli?
Mi sembra che alcune auto siano diventate un po' troppo scivolose, in stile rfactor2, per molti questo può essere un pregio, ma per me no ci rimango troppo male e stranito quando mi si gira l'auto senza un motivo apparente.

Adesso capirai perché mi ero tirato indietro dal volerne parlare.
Old 16-02-2017, 14:59   #17675
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Mi sembra che alcune auto siano diventate un po' troppo scivolose, in stile rfactor2, per molti questo può essere un pregio, ma per me no ci rimango troppo male e stranito quando mi si gira l'auto senza un motivo apparente.

Adesso capirai perché mi ero tirato indietro dal volerne parlare.
gommatura pista?
perchè al 93% di gommatura bisogna stare un pelo più attenti
Old 16-02-2017, 15:00   #17676
GigoBoso
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
gommatura pista?
perchè al 93% di gommatura bisogna stare un pelo più attenti
Ah ecco non faccio mai caso a certi dettagli, grazie per la dritta, provo a farci caso.
Old 16-02-2017, 16:16   #17677
osammot81
Bannato

Volendo fare un discorso più generico riguardo al gradimento di questo simulatore che trovo, al momento essere il mio preferito, non riesco a non pensare ai tempi di GP2 di Geoff Crammond. Qualcuno lo ricorda? Ammetto l'opzione che la memoria mi sta tradendo. Però i punti di forza che ricordo di quel gioco sono ciò che non ritrovo in Assetto Corsa e in nessun altro gioco odierno.

Per prima l'intelligenza artificiale. Non ricordo trenini e guide impeccabili da parte della IA, ma gli imprevisti e le manovre azzardate erano dietro l'angolo. Non c'erano "piloti deficienti" che aspettavano che tu ti spostassi in caso di incidente. Sorpassavano e senza tanti ringraziamenti. Avete provato in AC a partire per primi e bloccare il trenino dietro di voi? Uno alla volta si ritirano tutti. EDDAI, non è possibile una cosa del genere. Certe volte mi sembra di avere a che fare con una deficienza artificiale.

Collisioni. È vero che si parla di monoposto in GP2, però ricordo che non c'erano allegri tamponamenti e via comunque. Un tamponamento e la gara era finita nel 90% dei casi. Forse ad alcuni può non piacere, a me sì. Ora in AC e simili devi fare un gran bel botto per fare danni che compromettano la gara. Per non parlare che un tamponamento a 150 km orari accartoccia leggermente il paraurti del poveretto davanti (probabilmente questione di diritti). Pazienza.

Imprevisti. Problemi al motore, all'elettronica, scoppio di uno pneumatico e quant'altro c'erano in GP2. Esistono anche nella realtà. Perché non dovrebbero esserci anche in un gioco del calibro di AC? Ricordate com'è finita la 24 Ore di Le Mans l'anno scorso? ...

Bandiere. Ma ci vuole tanto per un sistema di bandiere fatto a dovere? In GP2 non sarà stato perfetto ma caspita non potevi fare tagli assurdi o impedire un sorpasso come doppiato senza che scattasse la penalità. Una bozza di bandiere e penalità esiste in AC, ma siamo lontani dalla realtà e le gare in multiplayer lo dimostrano.

Il meteo variabile non lo inserisco come una grave mancanza, ma come una scelta voluta o dovuta dei programmatori. Spero lo introdurranno in futuro.

Altra cosa relativa all'IA su cui ho qualche dubbio. Perché al 100% della difficoltà con certe categorie stacco di 4-5 secondi chi mi sta dietro e in certe altre al 94% sudo come un maiale per stare a metà classifica?

Vi torna qualcosa di quello che ho scritto?
Old 16-02-2017, 16:40   #17678
sbrocco
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Salve ragazzi. Scusate per la domanda ma non so più come fare.
Vorrei fare multiplayer Lan, all'interno della stessa rete.
Due pc, ognuno con assetto corsa installato; una lan casalinga.
Ho aperto tutte le porte che servono nel router; i due computer rispettivamente creano ognuno un server, ma non c'è modo di farglieli vedere reciprocamente.

Con gtr2, gt legends etc.. è una cosa che si fa in pochi secondi, ma qui, non riesco proprio
sbrocco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2017, 16:58   #17679
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Volendo fare un discorso più generico riguardo al gradimento di questo simulatore che trovo, al momento essere il mio preferito, non riesco a non pensare ai tempi di GP2 di Geoff Crammond. Qualcuno lo ricorda? Ammetto l'opzione che la memoria mi sta tradendo. Però i punti di forza che ricordo di quel gioco sono ciò che non ritrovo in Assetto Corsa e in nessun altro gioco odierno.
per esperienza diretta ti dico già che la memoria ti fa ricordare cose non vere, e sempre meglio di quello che erano in realtà. E' un processo psicofisico delle sinapsi....
Quote:
Per prima l'intelligenza artificiale. Non ricordo trenini e guide impeccabili da parte della IA, ma gli imprevisti e le manovre azzardate erano dietro l'angolo. Non c'erano "piloti deficienti" che aspettavano che tu ti spostassi in caso di incidente. Sorpassavano e senza tanti ringraziamenti. Avete provato in AC a partire per primi e bloccare il trenino dietro di voi? Uno alla volta si ritirano tutti. EDDAI, non è possibile una cosa del genere. Certe volte mi sembra di avere a che fare con una deficienza artificiale.
confermo, la IA è davvero pessima. Personalmente trovo apprezzabile quella di PCars, pur con alcune situazioni imbarazzanti che si vanno a creare ugualmente. Ma almeno non ci sono trenini....
Quote:
Collisioni. È vero che si parla di monoposto in GP2, però ricordo che non c'erano allegri tamponamenti e via comunque. Un tamponamento e la gara era finita nel 90% dei casi. Forse ad alcuni può non piacere, a me sì. Ora in AC e simili devi fare un gran bel botto per fare danni che compromettano la gara. Per non parlare che un tamponamento a 150 km orari accartoccia leggermente il paraurti del poveretto davanti (probabilmente questione di diritti). Pazienza.
sinceramente a me vanno bene così, se faccio botti troppo forti, mi autoelimino da solo.... premo ESC e via... perchè se l'errore è grossolano per me la gara è finita.
Quote:
Imprevisti. Problemi al motore, all'elettronica, scoppio di uno pneumatico e quant'altro c'erano in GP2. Esistono anche nella realtà. Perché non dovrebbero esserci anche in un gioco del calibro di AC? Ricordate com'è finita la 24 Ore di Le Mans l'anno scorso? ...
sempre odiati..... ho già poco tempo per giocare, se dopo una gara di un'ora all'ultimo giro mi si fuma il motore mi girano le balle.... gradirei piuttosto una simulazione di quel tipo di danni: se stressi troppo il motore, ti si rovina e poi ti si rompe... ma non che succeda perchè la CPU ha lanciato un dado... (vedi quello che succedeva con il primo F1 2010 di Codemaster)
Quote:
Bandiere. Ma ci vuole tanto per un sistema di bandiere fatto a dovere? In GP2 non sarà stato perfetto ma caspita non potevi fare tagli assurdi o impedire un sorpasso come doppiato senza che scattasse la penalità. Una bozza di bandiere e penalità esiste in AC, ma siamo lontani dalla realtà e le gare in multiplayer lo dimostrano.
direi le bandiere blu, che in nessun gioco sono ben simulate.

Quote:
Il meteo variabile non lo inserisco come una grave mancanza, ma come una scelta voluta o dovuta dei programmatori. Spero lo introdurranno in futuro.

Altra cosa relativa all'IA su cui ho qualche dubbio. Perché al 100% della difficoltà con certe categorie stacco di 4-5 secondi chi mi sta dietro e in certe altre al 94% sudo come un maiale per stare a metà classifica?

Vi torna qualcosa di quello che ho scritto?
sull'ultima parte credo che da un lato sia una questione di feeling con auto e circuito, e dall'altro ad imprecisioni della IA nell'affrontare certe curve (spesso, alcune curve che prendo in pieno, la IA rallenta). Te ne accorgi se provi a stare dietro ad un auto, in alcuni settori ti va via, in altri la recuperi come nulla fosse....

my 2 cents
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2017, 13:51   #17680
Giustaf
Senior Member

Provato assetto corsa dopo la patch. Integrazione ottima per i volanti fanatec che non hanno più bisogno di fanaleds, peccato che non abbiano implementato anche la vibrazione del pedale del freno quando si arriva al bloccaggio.

Per averlo occorre comunque utilizzare fanaleds disabilitando le altre funzioni che ormai sono integrate in assetto corsa.

Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone definitivo? Recensione REDMAGIC 10S Pro: il gaming phone def...
Galaxy Z Fold 7: Samsung dice addio alla...
Epomaker sfida Wooting: switch analogici...
Tesla perde un arbitrato: costretta a ri...
Switch 2 è tornata su Amazon e st...
Arriva Reachy Mini, il robot economico c...
Nothing Phone (3): il flagship più...
Fractal Epoch: compatto, minimale, ma st...
Il trailer della quarta stagione di The ...
Cloudflare contro Google: il blocco dei ...
C'è la prima Xiaomi SU7 Ultra imm...
Android 16 debutta su Xiaomi 15! La vers...
TV Mini-LED Hisense da 55 pollici con pa...
Super aspirazione e pulizia ai bordi: EC...
Telecamere Blink super scontate per il P...
Pixel Feature Drop luglio 2025: Veo 3 (g...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian