Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2018, 13:20   #2801
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
scusate se chiedo qui, dopo la portabilità in tim a mia moglie non arrivano + gli SMS dalla banca (MPS) che invece a me arrivano sia con postemobile che con tim aziendale. Al servizio clienti tim risulta tutto ok. qualche consiglio?
Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.

Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:22   #2802
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13471
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Se hai bloccato i servizi a pagamento potrebbe essere la TIM a bloccarli, se riconosciuti come tali, infatti gli SMS delle banche, che spesso sono a pagamento, vengono conteggiati come SMS nel bundle di TIM solo per le utenze businness.
Chiama l'assistenza TIM e chiedi di bloccare i servizi a pagamento TRANNE gli SMS della tua banca.
ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 13:29   #2803
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
ma loro dicono che al momento non è bloccato niente, è questa la cosa strana infatti!
Allora prova a fare una cosa "stupida" ma, talvolta, risolutiva, fai chiamare il numero dal quale mandano gli SMS di MPS, in modo da fare riconoscere il numero alla utenza, capitava a me, con mia figlia, che i numeri e le telefonate rimanevano "incagliati" finché lei non mi chiamava, capitato un paio di volte.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:02   #2804
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
esattamente
Ok

Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
per usare il servizio del Registro Pubblico delle Opposizioni, in pratica se uno non vuole più ricevere chiamate o messaggi pubblicitari ti forzano prima a mettere il numero in elenco (ma quale elenco? e dove consultabile?? )

oppure, metodo macchinoso

la telefonata al 190 se sei vodafone, al 119 se sei tim, al 155 se sei wind, ecc
appena parli con un operatore del tuo gestore attuale di telefonia gli dici al tuo attuale operatore di TOGLIERE i consensi commerciali interni all'azienza e anche verso terzi
poi chiama il "numero verde", appena menzionati sopra, di ogni tuo precedente operatore su quel numero di telefono per fare la stessa cosa, togliere il consenso commerciale da loro e terzi, se fanno gli gnorri insisti (puntualmente lo fanno)
per essere sicuro al 100% poi dovresti fare la stessa cosa andando in ogni negozio vodafone tim wind ecc in cui eri stato e che avevi firmato carte, puntualmente da disdire i consensi commerciali, puntualmente come nessuno prima faranno gli gnorri, insisti che avevi firmato carte precedentemente e che desideri togliere i consensi commerciali e che c'è un modulo apposito da firmare bello pronto..

è tutto
Grazie per la pazienza


...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 17:32   #2805
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da NuT
...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto
esattissimo!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2018, 23:56   #2806
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
...direi che posso tranquillamente continuare a rifiutare le chiamate come ho sempre fatto
se ti chiamano una volta ogni morte di papa si, altrimenti cominci a mandarli al diavolo
a volte si rifiutano chiamate non in rubrica senza manco rispondere e magari era una chiamata importante, varie situazioni, ecc
oppure rispondi e ti propongono offerte, tu dici di no e chiudi, loro richiamano, tu dici no di nuovo e richiudi, due giorni dopo ti richiamano di nuovo, poi chiamano anche altri con la stessa modalità/insistenza, stessa compagnia tramite altro operatore di nuovo, ecc avanti così
https://www.youtube.com/watch?v=6DDb8vsGQoU
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 09:56   #2807
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Good news everyone

http://www.registrodelleopposizioni....-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 14:11   #2808
Debian-LoriX
Senior Member
 
L'Avatar di Debian-LoriX
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Good news everyone
Ottimo!
__________________
Linux Mint, OpenWrt - KENAmobile - ILIADmobile
Debian-LoriX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 16:16   #2809
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
boh, ma funziona? io mi ero iscritto per il fisso al registro opposizioni, ma vengo ancora tempestato da chiamate pubblicitarie di ogni tipo...
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2018, 17:25   #2810
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da theboy Guarda i messaggi
se ti chiamano una volta ogni morte di papa si, altrimenti cominci a mandarli al diavolo
a volte si rifiutano chiamate non in rubrica senza manco rispondere e magari era una chiamata importante, varie situazioni, ecc
oppure rispondi e ti propongono offerte, tu dici di no e chiudi, loro richiamano, tu dici no di nuovo e richiudi, due giorni dopo ti richiamano di nuovo, poi chiamano anche altri con la stessa modalità/insistenza, stessa compagnia tramite altro operatore di nuovo, ecc avanti così
https://www.youtube.com/watch?v=6DDb8vsGQoU
No guarda a me chiamano abbastanza spesso però devo dire che raramente rispondo per la motivazione tua di cui sopra (di certo anche se sto guardando in tv qualcosa che mi interessa particolarmente non rispondo ), mentre normalmente silenzio la suoneria e attendo che finisca la chiamata, poi faccio un rapido check del numero su internet e se leggo call center allora inizio a rifiutare (di solito ci riprovano altre 4-5 volte nel giro di una settimana, poi smettono)

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
boh, ma funziona? io mi ero iscritto per il fisso al registro opposizioni, ma vengo ancora tempestato da chiamate pubblicitarie di ogni tipo...
Io ho trovato la pace dei sensi invece, ormai non chiama più nessuno se non una volta ogni morte di papa qualche azienda locale che, secondo me, si mette proprio col caro vecchio elenco telefonico in mano e chiama avrai sbagliato qualcosa o non so
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2018, 02:14   #2811
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Good news everyone

http://www.registrodelleopposizioni....-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)
nice to know! ma non fanno menzione di numeri di cellulare aziendali
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 11:19   #2812
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6814
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Good news everyone

http://www.registrodelleopposizioni....-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)
E' che basta una volta aver sbagliato una registrazione su qualche contratto o su qualche modulo online e sei fregato... anche perché il registro opposizioni funziona solo per società per cui non c'è un contratto di mezzo: cioè facendo un esempio se tu hai firmato per sbaglio con TIM e poi ti metti nel registro opposizioni Vodafone non potrà mai chiamarti di iniziativa, ma TIM potrà continuare a farlo per via del contratto firmato che la autorizza...
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2018, 14:11   #2813
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Good news everyone

http://www.registrodelleopposizioni....-semestre-2018

Non vedo l'ora che entri a regime, che non ne posso più (tra fastweb, wind, vodafone, forex, i bitcoin, l'animaccia loro)
Io sono un iscritto della prima ora col numero fisso (TANTI ANNI FA) e ... non è mai servito a un cappero
Hanno sempre continuato a chiamare e se gli parli del Registro delle Opposizioni gli operatori non sanno nemmeno cosa sia.
Speriamo che adesso, con le nuove norme, il Registro venga potenziato ... in realtà mi servirebbe più per il fisso, che per lo smartphone, dove IMHO è sufficiente blacklistare.

P.S.: ma non c'è un Topic dedicato al Registro per evitare di sporcare questo ?
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2018, 17:08   #2814
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5256
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Io sono un iscritto della prima ora col numero fisso (TANTI ANNI FA) e ... non è mai servito a un cappero
Hanno sempre continuato a chiamare e se gli parli del Registro delle Opposizioni gli operatori non sanno nemmeno cosa sia.
Speriamo che adesso, con le nuove norme, il Registro venga potenziato ... in realtà mi servirebbe più per il fisso, che per lo smartphone, dove IMHO è sufficiente blacklistare.

P.S.: ma non c'è un Topic dedicato al Registro per evitare di sporcare questo ?
Se non c'e' (mi sembra che non ci sia), per favore aprine uno che e' un argomento molto interessante
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:12   #2815
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12719
Di Lliad che ne pensate? Io non l'avevo mai sentita
Arrivasse anche in italia con quei prezzi ( ma anche il doppio di quei prezzi ) , andrebbe a ruba e le linee ( ma hanno loro rete o usano quelle di altri? ) sarebbero intasate in poco tempo.
Ma come seconda sim, la proverei di sicuro visti i prezzi
http://www.dday.it/redazione/25824/i...ati-ma-la-rete
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2018, 18:56   #2816
theboy
Senior Member
 
L'Avatar di theboy
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2741
dovrebbe usare TIM mi sa
theboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 08:06   #2817
Bik
Senior Member
 
L'Avatar di Bik
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Messaggi: 5380
Iliad ha una rete 3G propria.

Iliad ha acquistato da Wind i trasmettitori non più utilizzati dopo al fusione con Tre.

Se nella ricerca reti manuale ti compare la rete "22250" quella è la futura rete Iliad.
__________________
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1
Bik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 08:30   #2818
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Iliad ha una rete 3G propria.

Iliad ha acquistato da Wind i trasmettitori non più utilizzati dopo al fusione con Tre.

Se nella ricerca reti manuale ti compare la rete "22250" quella è la futura rete Iliad.
In parte rete propria, in parte roaming su Wind3 e su Cellnex, l'accordo con TIM erano voci di corridoio non confermate alla fine (e sarebbe comunque stato roaming 2G )

il 22250 che per adesso trovi ovunque è al 90% RAN sharing sulla rete Wind, ma stanno via via accendendo gli impianti partendo dal nord Italia, Torino e Milano primi fra tutti.

Speriamo finalmente si diano una mossa ad "uscire" per i primi di Aprile, come si vocifera


In ogni caso, se a qualcuno potesse interessare, solo per oggi

https://www.wind.it/e-commerce-celebration/

1000 minuti, 500 SMS, 30GB a 10€ ogni 30 giorni (non più 4 settimane), dal 5 Aprile passa a mese solare (sempre stesso bundle e stesso prezzo)

Sia per portabilità che nuove sim

Viene 30€ con consegna a domicilio oppure ritiro in negozio con codice prenotazione (10€ la SIM con 1€ residuo, 10€ l'attivazione, 10€ la "ricarica" per coprire il primo mese della promo)

Ultima modifica di inatna : 23-02-2018 alle 10:54.
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 12:00   #2819
bluv
Senior Member
 
L'Avatar di bluv
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11926
Quote:
Originariamente inviato da inatna Guarda i messaggi
Risulta sempre più conveniente l'offerta di rabona; prima della fine del mese devo cambiare ma non voglio spendere 30€ per il cambio operatore 🙄

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk
__________________
vendo > NOKIA gsm - MOTOROLA smartphone - LOGITECH mouse e tastiera - CPU 1155, RAM DDR3 ecc | ultime trattative > dedofeatbritney, MUZ, chris, 4HwGenXX, GDT, SabbaPC, Apple_81...
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2018, 12:10   #2820
inatna
Senior Member
 
L'Avatar di inatna
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1048
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Risulta sempre più conveniente l'offerta di rabona; prima della fine del mese devo cambiare ma non voglio spendere 30€ per il cambio operatore ��

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using Tapatalk

Ambasciatore non porta pena

(pensa che io a Wind ho lanciato una fatwa )
inatna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v