Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-06-2018, 06:47   #41
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8653
IMHO, come sempre del resto, "la verità sta nel mezzo"

PRO
  • Avere un modem standard, permette all'assistenza dell'operatore di avere risposte facili e veloci poichè il modello è sempre lo stesso ed è possibile standardizzare le ruotine e i controlli remoti anche da persone di DUBBIA FORMAZIONE INFORMATICA
    (quelli dei call-center, il più delle volte, non sanno una cippa di reti, anzi... manco sanno l'italiano perchè stranieri!)
  • Per persone come mia mamma quasi 70enne, sarebbe impossibile configurare un modem, anche minimamente. Il fatto di avere 3 cavi da collegare colorati ed una guida step-by-step da 5 passaggi modello IKEA è davvero tanta roba.

CONTRO
  • Sicuramente sono di "legno" e fanno quello che vogliono loro, non quello che vuoi tu... il che non aiuta gli smanettoni come noi (chi milita in questo sito, di solito, non consulta le guide di Aran2ulla!) o uffici e piccole aziende dove, magari, è richiesto quel qualcosa in più
  • Se non stai attento li paghi una "fiammata" nel corso degli anni e,chi più chi meno, ci siamo cascati tutti. va detto che oggi è diverso, io aspetto a cambiare operatore solamente in concomitanza delle offerte e del modem gratis. Ho fatto così per la mia e le altre 4-5 utenze di familiari e nessuno, ad oggi, paga il modem.

Spezzo una lancia a favore della Vodaf0ne Station che ritengo, per uso casalingo e SOHO, un signor router. Contrariamente mi sono imbattuto in quello di Tisc@li che, mio Dio, aveva una WIFI aberrante!!! addirittura alcuni Host non la vedevano proprio... I Telec0m non mi hanno mai fatto impazzire e li ho trovati sempre (ai tempi della ADSL) troppo chiusi

tutto IMHO
Cappej è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 07:53   #42
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
neutralità comunista.

pensavo di averle sentite tutte.

non credevo che i grandi della rete che hanno scritto ai politica USA dicendo delle pericolosità di quel repeal fossero comunisti...
In effetti,mai sentite tante baggianate tutte assieme, anche perchè i comunisti esistono ancora?

E' ironica la cosa.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:01   #43
ilario3
Senior Member
 
L'Avatar di ilario3
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: A criticà, in bun tucc!
Messaggi: 1024
Quote:
Originariamente inviato da Cappej Guarda i messaggi
IMHO, come sempre del resto, "la verità sta nel mezzo"

Contrariamente mi sono imbattuto in quello di Tisc@li che, mio Dio, aveva una WIFI aberrante!!! addirittura alcuni Host non la vedevano proprio... I Telec0m non mi hanno mai fatto impazzire e li ho trovati sempre (ai tempi della ADSL) troppo chiusi

tutto IMHO
Quoto, mia mamma ha tiscali, e non puoi entrare a cambiare la password del wifi, cosa assurda, non puoi gestire i dispositivi tramite regole MAC, quindi, una volta che uno è entrato non puoi fare niente se non disabilitare il wifi, non ha una rete guest dedicata agli ospiti, in pratica fa veramente caxare.

Telecom, mi ricordo il primo a forma di UFO, ve lo ricordate? Con ADSL 640Kb, poi diventata 1MB e poi 2 MB, Non so nemmeno se si poteva accedere, mentre quelli bianchi della Pirelli, che plasticozzi, con scheda da inserire e rigidi come Dinosauri.

Cmq, per me la cosa più importante E' DARE SEMPRE LIBERTA DI SCELTA al consumatore, se uno non vuole rotture di balle, si prende il modem della compagnia, per persone più esigenti e con un pò più di conoscenza, si prendono un loro modem e se lo gestiscono, è cosi difficile da realizzare? Cmq avrebbero il loro utile sui modem, ci saranno sempre persone che preferiscono prenderlo già preconfigurato anche se costa di più che comprarselo da privati.
ilario3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 08:02   #44
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10283
Quote:
Originariamente inviato da Sputafuoco Bill Guarda i messaggi
Non se ne può più di questa continua mistificazione ed indottrinamento statalista a favore dell'orribile neutralità della rete. La neutralità può andare bene per un paese comunista perché abolisce la libertà di scelta e di impresa.
Dobbiamo temere stato e regolatori, non il mercato !
Ma sai che cosa si intende per " Net Neutrality "?
Per te è orribile ( addirittura!!!! ) che venga garantito a tutti l'accesso incondizionato alla rete e ai suoi contenuti?
Per te è orribile che nessun privato, proprietario di una infrastruttura di rete ( sia mobile che fissa ), possa decidere di sua spontanea volontà chi può accedere a questa e cosa l'utente possa vedere o meno e a quali condizioni?
Oppure è talmente orribile per te, utente sfortunato che abiti in una cittadina remota, debba magari pagare di più per la tua connessione dati e senza magari un minimo prestazionale garantito?

Rileggiti, o studiati, la storia di Internet e capirai perchè hai scritto, in 5 righe, un concentrato unico di castronerie!!
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 11:14   #45
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Se volte, ovviamente senza nessun obbligo per nessuno, potete aderire alla petizione che c'è al post n.1, io ho già aderito >

DIRITTO A SCEGLIERE IL PROPRIO MODEM - Modem LIBERO !

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836939
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 13:28   #46
BVS
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 366
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
il modem libero è una pippa mentale dovuta agli ampi margini di ladrocinio che ci hanno fatto nel corso degli ultimi anni; avere un modem che non ha bisogno di ore di configurazioni è una manna dal cielo, mi ricordo bene quando avevo l'adsl e il modem tp-link le giornate che ho passato a spiegare marca e modello all' "assistenza" infostrada, e almeno il 90% delle persone neanche sa cosa comprare e come configurarlo, quindi avere un modem pronto all'uso da mettere solo in corrente è parecchio comodo. come dicevo però i vari gestori (tim e vodafone in primis che praticamente lo vendevano ad oltre 200€) ci hanno guadagnato milioni di euro e la gente si è trovata a pagare uno sproposito per uno scatolotto che al massimo ne valeva 30. la regola più giusta sarebbe quella obbligare i gestori a fornirlo in comodato semplice, visto che diventa esiziale per sfruttare la linea e quindi non posso pagarti una cosa che mi serve per usufruire del tuo servizio. se poi il wifi fa schifo i più nerd ci mettono un extender o un router in cascata, l'importante è che il modem agganci bene la portante.

in conclusione: se il modem viene reso gratuito non serve renderlo libero.

Tolta la questione di principio, in cui non voglio dare una lira alle teleco, i modem adesso sono diventati plug end play, non esiste neanche più il numero/password che ti davano con il contratto, e qualsiasi modifica che puo provocare malfunzionamenti si puo risolvere con il tastino reset.
Posso assicurarti che in 15 anni che ho adsl e modem di proprietà (non passo a 20 mega apposta per evitare il loro modem) non ho mai avuto un guasto disservizio causato dal mio apparato, sempre colpa del loro dns, dei lloro armadi, dei loro blocchi o traffic shaping
__________________
topi...topi...topi...

fatto affari con: fantacaz, mally
BVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 16:00   #47
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Per dire il ridicolo Dlink che fornisce Wind ai fessacchiotti (tipo mio zio) che non si comprano un modem di proprietà manco supporta UPNP quindi mulo firewalled persino
... e lì di ADSL stiamo parlando quindi...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2018, 21:57   #48
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Siamo al 25 Giugno e come immaginavo ancora tutto tace.
Ci prendono in giro soltanto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:41   #49
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23535
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Se volte, ovviamente senza nessun obbligo per nessuno, potete aderire alla petizione che c'è al post n.1, io ho già aderito >

DIRITTO A SCEGLIERE IL PROPRIO MODEM - Modem LIBERO !

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2836939
Firmata
Una volta arrivati a 5k?
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2018, 08:42   #50
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23535
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Siamo al 25 Giugno e come immaginavo ancora tutto tace.
Ci prendono in giro soltanto.
La solita barzelletta all'italiana.
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 12:32   #51
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Firmata
Bravo
Quote:
Originariamente inviato da guant4namo Guarda i messaggi
Una volta arrivati a 5k?
Ehhhh in teoria dovrebbe succedere qualcosa .

Sembra che l' AgCom si stia muovendo, come da ultimi post nella discussione, speriamo bene e che finisca questa imposizione da parte dei gestori di telefonia una volta per sempre
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2018, 13:40   #52
guant4namo
Senior Member
 
L'Avatar di guant4namo
 
Iscritto dal: Sep 2012
Messaggi: 23535
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Bravo

Ehhhh in teoria dovrebbe succedere qualcosa .

Sembra che l' AgCom si stia muovendo, come da ultimi post nella discussione, speriamo bene e che finisca questa imposizione da parte dei gestori di telefonia una volta per sempre
__________________
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 11:36   #53
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Siamo al 25 Giugno e come immaginavo ancora tutto tace.
Ci prendono in giro soltanto.
... adesso siamo al 28 Giugno, l'abbiamo finito sto "sondaggio"?

Bah...
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 12:00   #54
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da fano Guarda i messaggi
Per dire il ridicolo Dlink che fornisce Wind ai fessacchiotti (tipo mio zio) che non si comprano un modem di proprietà manco supporta UPNP quindi mulo firewalled persino
... e lì di ADSL stiamo parlando quindi...
Anch' io ho solo l' Adsl e mi è arrivato anche a me il D-Link DVA-5592, ma al momento uso ancora il mio caro modem che ho usato con tutti gli altri gestori di telefonia

Per il discorso UPnP, forse è anche meglio che non ci sia la possibilità di usare l' UPnP, e forse nel modem non c'è, per questo >

UPnP, a cosa serve e perché va disattivato immediatamente
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2018, 15:50   #55
fano
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 2095
Quell'impianto è nato male... c'era un guasto e Wind non voleva ammetterlo ci hanno fatto le misurazioni e hanno dato la colpa al loro stesso modem! Ci hanno detto che lo sostituivano, ma non è mai arrivato... così via a comprarne "d'urgenza" uno di marca ed ovviamente non andava nulla manco con quello

Alla fine hanno finalmente mandato il tennico che ha semplicemente cambiato il cavo e magia! Funziona tutto... però abbiamo persino paura a toccare e c'è di nuovo il modem di sottomarca attaccato
__________________
Cosmos C# Open Source Managed Operating System
Cosmos Thread Ufficiale
Cosmos Official Site Vuoi collaborare allo sviluppo? Unisciti alla chat!
fano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 14:07   #56
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ok, comunque ben venga il modem libero
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:06   #57
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Primo Luglio ancora nessuna novità
Doveva in teoria da quanto han detto decidere entro giugno.
Ci han preso in giro ancora una volta.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:09   #58
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Credo valga la pena di ricordare che nell'agenda politica, il discorso modem libero penso arrivi al 932252esimo posto, immediatamente dopo il decreto ministeriale sul raddrizzamento delle banane, e poco prima della interpellazione urgente sul prossimo arrivo di Nibiru.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:16   #59
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da donato74 Guarda i messaggi
Credo valga la pena di ricordare che nell'agenda politica, il discorso modem libero penso arrivi al 932252esimo posto, immediatamente dopo il decreto ministeriale sul raddrizzamento delle banane, e poco prima della interpellazione urgente sul prossimo arrivo di Nibiru.
Infatti non è argomento di competenza del nostro governo, bensì dell'AGCOMM, che si occupa solo di questo aspetto.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2018, 19:40   #60
donato74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
Messaggi: 2062
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Infatti non è argomento di competenza del nostro governo, bensì dell'AGCOMM, che si occupa solo di questo aspetto.
Così come per le fatturazioni a 4 settimane, temo di poterti confermare invece che per imporre il modem libero ci vorrà un intervento legislativo. AGCOM sanziona su una base normativa, non si scrive le regole da sola. E peraltro, AGCOM è indipendente solo sulla carta, dato che i membri sono nominati da Camera e Senato.
donato74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1