Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-12-2017, 13:23   #26241
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Cortana invece l'ho disattivato sia dai servizi che da registro ma lo vedo comunque nei processi O_o
Servizi da dove ?

Cortana io l' ho disattivata da Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua, mettendo una voce qualsiasi strana......tipo isole vergini britanniche o........simili.

Nei Processi in Gestione attività, non appare .
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
CCiao, alla fine tengo tutto disattivato tanto non è un problema, l'importante è che abbia risolto
Ok .
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna. A volte accendo il pc ed è come se fosse stato messo in standby. Mi ritrovo pure bittorent aperto anche se in realtà l'ho chiuso e non c'è l'avvio con windows O_o ma banalmente pure Origin (EA) me lo ritrovo già lì pronto, e non deve avviarsi. Che è? L'avvio ottimizzato è disattivato.
Per avvio ottimizzato cosa intendi ?

Sei andato digitando msconfig da Start/Cerca in Servizi e poi in Avvio ?

Ultima modifica di tallines : 29-12-2017 alle 13:38.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 13:29   #26242
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Per avvio ottimizzato cosa intendi ?
intende l'avvio rapido e, ad ogni modo, è chiaro che non leggi la discussione visto che poco prima avevo già risposto
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 13:36   #26243
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
intende l'avvio rapido e, ad ogni modo, è chiaro che non leggi la discussione visto che poco prima avevo già risposto
Ahhhh ecco perchè forse.......utorrent e altre app, all' avvio del pc, si avviano .

Avevo letto la tua risposta

Ma la tua risposta è stata data sul fatto che quando un utente chiude il pc con i programmi aperti, poi se li ritrova aperti, se non ho sbagliato nel leggere la tua risposta .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:32   #26244
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ok, forse avevo frainteso la tua risposta, scusami.
Sono le impostazioni di rendering, infatti andando a vedere quella voce, ci sono 16gb che non sapevo dell'esistenza!
Devo capire se posso trasferirli da un'altra parte oppure li devo lasciare?
Solo chi usa questo programma mi può essere d'aiuto!
Pinnacle Studio .......è stupendo come programma

L' ho usato tempo fa per fare un lavoro.....per rispondere alla tua domanda, sono andato a vedere cosa dice Pinnacle Studio, stesso .

Che versione hai di Pinnacle Studio ? La 19, la 20 o l' ultima, che è la 21 ?

Forse hai la 20, poi..... perchè nella guida in pdf di Pinnacle Studio 20, in italiano parla di "Posizioni memoria" come da tua immagine, alla pagina 414 e inizio pagina 415, dove parla anche del File di Rendering >

File di rendering
Questa cartella è destinata ai file temporanei creati durante il rendering di elementi che richiedono un'elaborazione intensiva, ad esempio gli effetti video.

Le impostazioni vengono applicate solo ai file creati dopo avere apportato le modifiche. Quelli creati prima rimangono nella posizione corrente.

Elimina file di rendering: è possibile eliminare i file creati per il rendering al fine di risparmiare spazio senza il pericolo di perdere definitivamente i dati. I file verranno ricreati al successivo rendering dei progetti

http://help.pinnaclesys.com/pinnacle...aclestudio.pdf

Nella guida, sempre in pdf di Pinnacle Studio 21, parla di Posizioni di memoria, alla pagina 357 > Storage locations

dove ci sono le due voci Render files e Delete render files, che praticamente dicono, quello che dice la guida in pdf di Pinnacle Studio 20

http://help.pinnaclesys.com/pinnacle...aclestudio.pdf

Ultima modifica di tallines : 29-12-2017 alle 17:36.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 17:44   #26245
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Servizi da dove ?


Cortana io l' ho disattivata da Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua, mettendo una voce qualsiasi strana......tipo isole vergini britanniche o........simili.

Nei Processi in Gestione attività, non appare .

Ok .

Per avvio ottimizzato cosa intendi ?

Sei andato digitando msconfig da Start/Cerca in Servizi e poi in Avvio ?
scusa intendevo da editor criteri di gruppo, modelli amministrativi, componenti windows, cerca, consenti cortana.
Ottimizzazione avvio, quello sì che è in Servizi. Ho già controllato se è nelle app attive all'avvio, e non c'è traccia.

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
pensa, è un nuova caratteristica di 10 FCU per rispondere a (un bisogno, vedi sotto):



C'è il modo per venirne a capo (in questo momento non lo ricordo...) ma è drastico cioè o tutto o niente mentre, se non erro, con RS4 hanno previsto la possibilità di renderlo attivo/disattivato per-app.

Cmq dovresti trovare tutto qui:
on a restart Fall Creators Update reopens apps from before
ah cavolo, quindi è una nuova feature che non si può disabilitare? Lo tengo così se è uno sbattone disattivarlo, basta che non va ad impattare su ssd o performance.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 18:21   #26246
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna. A volte accendo il pc ed è come se fosse stato messo in standby. Mi ritrovo pure bittorent aperto anche se in realtà l'ho chiuso e non c'è l'avvio con windows O_o ma banalmente pure Origin (EA) me lo ritrovo già lì pronto, e non deve avviarsi. Che è? L'avvio ottimizzato è disattivato.
idem a me. madonna e che fastidio ma facessero decidere a me cosa deve partire e cosa no...
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 18:57   #26247
provasasa
Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 257
....

Ultima modifica di provasasa : 30-12-2017 alle 17:57.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 19:08   #26248
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2119
aggiornato alla FCU 16299125 tutto quasi ok, ma mi è impossibile attivare la posizione ed è scomparsa la modalità gioco, con la 1073 vi era la possibilità ma ora dove è finita nella 1079 ? non che me ne importi molto ma sti agg. combinano sempre casini. cortana è disattivato.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 850 pro 1Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 20:07   #26249
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
scusa intendevo da editor criteri di gruppo, modelli amministrativi, componenti windows, cerca, consenti cortana.
Ottimizzazione avvio, quello sì che è in Servizi. Ho già controllato se è nelle app attive all'avvio, e non c'è traccia.
Come detto per Cortana, senza che occorra andare nel registro o in Editor criteri di gruppo locali vai in >

Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua, mettendo una voce qualsiasi strana......tipo isole vergini britanniche o........simili

e sei a posto .

Ottimizzazione avvio in Servizi io ce l' ho abilitato e non mi crea problemi .

L' ottimizzazione avvio in Servizi, non ti fa aprire i programmi, che sono stati chiusi, mai successo.........
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
ah cavolo, quindi è una nuova feature che non si può disabilitare? Lo tengo così se è uno sbattone disattivarlo, basta che non va ad impattare su ssd o performance.
Se hai parlato che ti si riapre Torrent e altri, torrent e gli altri programmi alla chiusura del pc li avevi chiusi ?

Se non li hai chiusi, quando hai spento il pc, il discorso è anche questo >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838202

Se i programmi tipo utorrent, allo spegnimento del pc, li hai chiusi, digita msconfig in Start/Cerca e vai alle voci Servizi e poi Avvio :

- in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e vedi che voci rimangono .

Se c'è qualche voce da disabilitare, gli togli il segno di spunta .

- in Avvio - Apri Gestione attività, devi guardare quali voci, che si aprono all' avvio del pc, sono abilitate .

Sicuramente avrai Utorrent .

Le disabiliti, con tasto destro del mouse sulla voce + Disabilita .

Ultima modifica di tallines : 29-12-2017 alle 20:15.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 21:45   #26250
jeremj
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6259
Ragazzi dopo tanto tempo si sta ripresentando la disconnessione internet!
Ho controllato la proprietà della scheda di rete e non ha subìto variazione!!
Era il 10.11.2017!!
Che cavolo può essere?

__________________
CASE: BEQUIET PURE BASE 500DX - CPU: Intel Core i7-4770 3.4GHz 8MB - DISSIPATORE - Cooler Master Hyper TX3 EVO MB: ASUS Z87-PRO - RAM: CORSAIR DDR3 Vengeance 1600MHz 16GB CL8 - SCHEDA VIDEO: ASUS Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition ALIMENTATORE: CORSAIR RM750X 80 PLUS GOLD - HD: SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 10pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2017, 23:29   #26251
stefano192
Senior Member
 
L'Avatar di stefano192
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 4880
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Come detto per Cortana, senza che occorra andare nel registro o in Editor criteri di gruppo locali vai in >

Impostazioni - Data/ora e lingua - Area geografica e lingua, mettendo una voce qualsiasi strana......tipo isole vergini britanniche o........simili

e sei a posto .

Ottimizzazione avvio in Servizi io ce l' ho abilitato e non mi crea problemi .

L' ottimizzazione avvio in Servizi, non ti fa aprire i programmi, che sono stati chiusi, mai successo.........

Se hai parlato che ti si riapre Torrent e altri, torrent e gli altri programmi alla chiusura del pc li avevi chiusi ?

Se non li hai chiusi, quando hai spento il pc, il discorso è anche questo >

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838202

Se i programmi tipo utorrent, allo spegnimento del pc, li hai chiusi, digita msconfig in Start/Cerca e vai alle voci Servizi e poi Avvio :

- in Servizi metti il segno di spunta alla voce "Nascondi tutti i servizi Microsoft" e vedi che voci rimangono .

Se c'è qualche voce da disabilitare, gli togli il segno di spunta .

- in Avvio - Apri Gestione attività, devi guardare quali voci, che si aprono all' avvio del pc, sono abilitate .

Sicuramente avrai Utorrent .

Le disabiliti, con tasto destro del mouse sulla voce + Disabilita .
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto. E sì, erano chiusi.
__________________
O.S.:W10 Pro Mobo: Asus x570 TUF (Wifi) RAM: G.Skill Ripjaws V 64GB 3600Mhz CPU: Ryzen 7 3700x GPU: Radeon RX6800 HDD: WD Blue 1TB, Seagate Barracuda 2TB SSD: Silicon Power SSD NVMe 512GB PSU: EVGA G3 650W Case: Corsair 460x RGB Monitor: LG 27GL850 1440p 144hz Mouse: Logitech G502 Internet: Fibra Fastweb: 140mb/s down, 22mb/s up; 7ms ping
stefano192 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 07:35   #26252
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Bidaa
Messaggi: 25616
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto. E sì, erano chiusi.
Guarda, se è come un paio dei miei sistemi, non c'è modo (nemmeno con le modalità finora note) per evitare che riapra roba al riavvio/spegnimento.

Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart), mentre su altre ho dovuto editare il registro, ma da allora nessun problema. Però, su 2 PC (entrambi con installazione pulita) non c'è stato verso nemmeno editando il registro (o usando i consigli finora noti). Smettono per un po' e poi riprendono ad aprire roba. E il bello è che riaprono applicazioni chiuse che non sono in background prima dello spegnimento/riavvio e non hanno nemmeno servizi attivi (ne in background o specificamente pensati per l'avvio).

Ci ho sbattuto la testa per un po', poi amen, faccia come vuole (tanto è appunto il loro obiettivo con 10, lasciare che il sistema operativo si faccia quel cacchio che vuole).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 09:45   #26253
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi dopo tanto tempo si sta ripresentando la disconnessione internet!
Ho controllato la proprietà della scheda di rete e non ha subìto variazione!!
Era il 10.11.2017!!
Che cavolo può essere?

sicuramente non c'entra nulla con i driver... e sicuramente non s'era mai realmente risolto...
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 09:55   #26254
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ragazzi dopo tanto tempo si sta ripresentando la disconnessione internet!
Ho controllato la proprietà della scheda di rete e non ha subìto variazione!!
Era il 10.11.2017!!
Che cavolo può essere?

L'ho notato anch'io in concomitanza dell'ultimo upgrade. Va a capire qual è il problema, succede solo sul PC con scheda di rete Intel...Stessa scheda di rete.
Connettersi si connette ma ci mette piú del solito e i trasferimenti da un PC all'altro sono lenti (11 MB/s su rete gigabit, sugli altri PC con Realtek trasferisco a piú di 100 MB/s).
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition

Ultima modifica di Varg87 : 30-12-2017 alle 10:00.
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 11:21   #26255
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
C'è qualcosa che non mi torna. A volte accendo il pc ed è come se fosse stato messo in standby. Mi ritrovo pure bittorent aperto anche se in realtà l'ho chiuso e non c'è l'avvio con windows O_o ma banalmente pure Origin (EA) me lo ritrovo già lì pronto, e non deve avviarsi. Che è? L'avvio ottimizzato è disattivato.
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
idem a me. madonna e che fastidio ma facessero decidere a me cosa deve partire e cosa no...
Funzione tremendamente fastidiosa che secondo me oltre a riaprire i programmi a volte causa anche altri malfunzionamenti, come l'altra pensata dell'Avvio rapido, al 90% più fastidioso che utile.

Quote:
Originariamente inviato da provasasa Guarda i messaggi
Gli unici metodi attualmente per far si che non si riaprano all'avvio è chiudere windows con la combinazione dei tasti alt+f4 o creare il bat con lo shutdown /s /f /t 0
Si confermo, circa un mesetto fa un altro utente ha postato una cosa simile e funziona. Ho creato un file chiamato shutdown.cmd con dentro questa stinga C:\Windows\system32\shutdown.exe /s /f /t 0 e ho risolto sia i problemi dei programmi che ripartono all'avvio sia il problema del menu start/notifiche che ogni tanto non compare. Se la piantassero li con queste cose impositive sarebbe anche ora, cosa cavolo gli costa mettere subito una semplicissima spunta come per l'Avvio rapido, ma no devono aspettare che migliaia di utenti si inalberino per poi introdurla sei mesi dopo, a volte sembra che abbiano messo un macaco dal sedere rosa a prendere le decisioni.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 13:20   #26256
Varg87
Senior Member
 
L'Avatar di Varg87
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Treviso
Messaggi: 11243
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Hai disattivato dalle proprietà della scheda le accelerazioni hw (off load tcp etc)? La butto lì ��...
No, devo ancora trovare un po' di tempo per smanettarci. Ho solo provato ad aggiornare i driver (che rimangono identici) e disabilitare i risparmi energetici ma non è cambiato niente.
__________________
Ryzen 5800x3d | BeQuiet! Dark Rock Pro 4 | MSI B550 Tomahawk | G.Skill Ripjaws 2x16 GB @4000 MHz | Sapphire AMD RX 5700XT 8GB @ 2xNoctua NF-A12x25 Chromax mod | Samsung 980 Pro 1 TB + Crucial MX 500 2 TB | Corsair AX 760i | NZXT H510 Black | AORUS AD27QD | MOTU M4 USB | Marantz PM6007 | B&W 607 S2 Anniversary Edition
Varg87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 13:56   #26257
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
aggiornato alla FCU 16299.125 tutto quasi ok, ma mi è impossibile attivare la posizione ed è scomparsa la modalità gioco, con la 1073 vi era la possibilità ma ora dove è finita nella 1079 ?
sul discorso della posizione non ti so dire molto (controlla magari che il relativo servizio sia attivo) mentre per il discorso della modalità gioco ti rassicuro:
Quote:
This setting is no longer available starting in Windows 10 Fall Creators Update version 1709.
(da Turn On or Off Game Mode in Windows 10, opzione 1, NOTE)

E questo infatti è come appare oggi,



Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart)
è pari pari quello che feci io a suo tempo (grazie alle informazioni raccolte nel famoso thread che avevo linkato ieri),



Quote:
Però, su 2 PC...non c'è stato verso nemmeno editando il registro (o usando i consigli finora noti).
Ci ho sbattuto la testa per un po', poi amen, faccia come vuole
giusto per curiosità, il nome dei programmi resistenti a qualsivoglia forzatura?

Quote:
(tanto è appunto il loro obiettivo con 10, lasciare che il sistema operativo si faccia quel cacchio che vuole).
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Se la piantassero li con queste cose impositive sarebbe anche ora...
Premesso che le imposizioni a regola piacciono poco a tutti e che quindi in linea teorica il vostro sentire è quello di tanti, MS appare ancora una volta la cattiva di turno.

Peccato però che a monte i dati gli indicassero questa caratteristica come generalmente desiderata...e infatti



Quindi, la cosa "grave" semmai è (come giustamente indicato anche da Folgore 101) il NON ammettere DA SUBITO la possibilità di optare o meno per una certa funzionalità ma, per fortuna anche se ex-post, in RS 4



L'altra cosa che si apprende, infine, è l'esistenza di una "corresponsabilità" da parte della singola applicazione.
RS 3, cioè, ha cambiato le carte in tavola mentre, dall'altra parte, talune app sono volontariamente costruite per approfittarsi di questa possibilità ergo sono cattive anche le software house!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:07   #26258
Averell
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 3828
insomma, quello che volevo dire è che si può essere legittimamente portati a pensare a qualcuno che di proposito fa dei dispetti per complicarci la vita...ma siamo davvero sicuri che le cose stiano realmente cosi'?

Si è appreso infatti che
- i dati raccolti sul campo spingono (lo sviluppo) verso una direzione
- le app devono essere costruite per avvantaggiarsi di certe funzionalità

ma l'unica cattiva è MS (che, in fondo, ha dato un risposta a certi bisogni sentiti come si diceva dai grandi numeri).


Manca il rispetto verso le minoranze, questo si (specie perchè oltretutto ci vorrebbe davvero poco per ammettere da subito la possibilità di escludere certi rimescolamenti se le cose non piacciono).
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 14:58   #26259
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
Non è in elenco nei programmi che si avviano con windows, te l'ho già detto.
Intendi utorrent ?
Quote:
Originariamente inviato da stefano192 Guarda i messaggi
E sì, erano chiusi.
Mi sembra stano questo comportamento......che programmi chiusi si riaprono da soli, al riavvio del pc......a me non si riapre niente al riavvio del pc, nessun programma .
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Guarda, se è come un paio dei miei sistemi, non c'è modo (nemmeno con le modalità finora note) per evitare che riapra roba al riavvio/spegnimento.

Su alcune macchine mi è bastato mettere semplicemente su off la voce nel pannello impostazioni\account (Use my sign-in info to automatically finish setting up my device after an update or restart), mentre su altre ho dovuto editare il registro, ma da allora nessun problema.
La voce, in Opzioni di Acceso, "Usa le mie informazioni di accesso per completare automaticamente la configurazione del mio dispositivo dopo un riavvio o un aggiornamento", io ce l' ho su >>> Attivato .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2017, 15:13   #26260
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
@Averell
Questa volta non sono d'accordo, non si tratta di brutto e cattivo ma di funzionante oppure no.
E' lo stesso errore che fa il Sig. Jason[MS], non è una questione di "mi piace oppure no", la funzione in se è anche interessante ma se crea problemi da solo fastidio (a prescindere che se chiudo tutti i programmi devono restare chiusi). Mi hanno già chiamato in diversi perché ogni tanto non appariva il menu start o i tasti del mouse non funzionavano tutti correttamente e che come soluzione staccavano la spina del PC. Mi ricorda i primi tempi con l'Avvio rapido attivo che il PC non si spegneva ma continuava a riaccendersi, per spegnerlo bisognava digli riavvia e poi spegni, ma almeno quello si può disattivare.
Fanno test per sei mesi, ci sono gli insider e nessuno ha mai riscontato questi problemi?
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Destiny 2: La Forma Ultima, Cayde-6 nel ...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v