Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-09-2015, 21:52   #2021
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
sto incontrando qualche difficoltà con openvpn.
ho la versione di ambrosa e tra i pacchetti installabili ho l'impressione che ci siano solo robe luci per la configurazione via web;
collectd-mod-openvpn
luci-app-openvpn
luci-i18n-openvpn-it

Non sono per nulla ferrato su Linux, come faccio a vedere se i binari di openvpn sono installati?
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 11:10   #2022
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
sto incontrando qualche difficoltà con openvpn.
ho la versione di ambrosa e tra i pacchetti installabili ho l'impressione che ci siano solo robe luci per la configurazione via web;
collectd-mod-openvpn
luci-app-openvpn
luci-i18n-openvpn-it

Non sono per nulla ferrato su Linux, come faccio a vedere se i binari di openvpn sono installati?
Codice:
# openvpn
-ash: openvpn: not found
come vedi io non li ho installati
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 13:55   #2023
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
...e un povero pirla come me come dovrebbe fare per installare openvpn? Se mi rispondi devi compilartelo mi metti ugualmente in difficolta ...
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2015, 14:04   #2024
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
...e un povero pirla come me come dovrebbe fare per installare openvpn? Se mi rispondi devi compilartelo mi metti ugualmente in difficolta ...
se non puoi/vuoi/sai compilarli, usa i pacchetti compilati dallo stesso che ha fatto il tuo firmware (altri potrebbero non andare bene)
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2015, 21:35   #2025
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
...e un povero pirla come me come dovrebbe fare per installare openvpn? Se mi rispondi devi compilartelo mi metti ugualmente in difficolta ...
Non commento il pressapochismo che dimostri nelle frasi che scrivi perché andrei offtopic e perché stasera sono veramente stanco..
Codice:
root@OpenWrt:~# opkg update
Downloading http://... ...Packages.gz.
Updated list of available packages in ...
root@OpenWrt:~# opkg install openvpn-openssl
Se così non riesci ad installarlo vuol dire che devi elevare il tuo autodefinito "livello pirla" a qualcosa di più e modificare i puntamenti delle sorgenti dalle quali openwrt scarica il software per puntare alle ufficiali rc3.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 16:26   #2026
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
ci sei andato dolce
ma se mi risparmi ricerche dico ugualmente grazie.
temo però che anche facendo l'update dei pacchetti non ci fosse openvpn.
Proverò a ricontrollare meglio e eventualmente a cercare di capire dove sono le "ufficiali rc3"

Ultima modifica di Nativoz : 09-09-2015 alle 16:29.
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 20:28   #2027
avware
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Messaggi: 663
Questo, ad esempio, è il mio file di config di un dgn3500 con barrier breaker:
Codice:
root@OpenWrt:/etc# cat opkg.conf
dest root /
dest ram /tmp
lists_dir ext /var/opkg-lists
option overlay_root /overlay
src/gz barrier_breaker_base http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/base
src/gz barrier_breaker_luci http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/luci
src/gz barrier_breaker_packages http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/packages
src/gz barrier_breaker_routing http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/routing
src/gz barrier_breaker_telephony http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/telephony
src/gz barrier_breaker_management http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/management
src/gz barrier_breaker_oldpackages http://downloads.openwrt.org/barrier_breaker/14.07/lantiq/xway/packages/oldpackages
Se fai un cat del tuo file opkg.conf vedrai puntamenti simili ad un repository dell'utente che ha creato il firmware custom. Basta cambiarli in:
Codice:
http://downloads.openwrt.org/chaos_calmer/15.05-rc3/lantiq/xrx200/packages/
Lancia un opkg update ma attento, il sistema di packaging si accorge che hai una "non-rc3" e potrebbe mostrarti dei conflitti perché stai usando una versione più recente di quella disponibile. Se tra le dipendenze di quello che vuoi installare dovesse esserci una componente delicata come un modulo del kernel (si, openvpn le possiede mi sembra si chiamino kmod-tun o kmod-tap) ti costringe a fare un downgrade del kernel ..con risultati imprevedibili. Fa questi tentativi solo se hai un router di backup con quale recuperare la connettività a internet, o rimani fregato.
__________________
Ho concluso positivamente con : SuperISD32, Latvia, guant4namo, Rubberick, animeserie, niciz, lleyton76, van-hallow, Corrado83
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 21:39   #2028
Nativoz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Modena
Messaggi: 800
Sì, infatti i puntamenti ai repostory di ambrosa non sembrano più funzionare.
Peraltro, sul suo blog ho visto che il 3 agosto ha fatto un brutto incidente in moto e non mi sento di chiedergli nulla porello.

pensavo di sostituire le occorrenze che puntano al suo repostory con http://downloads.openwrt.org/chaos_c...xway/packages/

...poi però leggendo quello che mi hai scritto mi fermo perchè non ho un router di backup... faccio giusto un paio di prove e vedo dove mi areno senza far danni.

grazie comunque per l'aiuto
Nativoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2015, 21:41   #2029
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Intanto vi anticipo il mio ultimo sviluppo :P
https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/slrrq...Z5WJ8U.mp4?x=2
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 07:53   #2030
marcio23
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 3
ciao a tutti........una info gentilmente

Salve ragazzi ...non trovando una sezione per le presentazioni...........
ho appena acquistato un tp link 8970 v.1.2 e stavo pensando di flashare openwrt......sempre che lo si possa fare da interfaccia web.....non ho esigenze oarticolari se non quelka di utilizzare il router con i diversi host di dns dinamico ....siccome il firm originale funziona solo con no-ip e dyndns.org, avrei la necesdita di utilizzare dyndns.it.....si può fare con openwrt?
marcio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:07   #2031
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
purtroppo niente flash da interfaccia web, non ancora almeno, dovrai per forza smontare e flashare da seriale
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:13   #2032
blackhole00
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 860
Quote:
Originariamente inviato da matteo85 Guarda i messaggi
Intanto vi anticipo il mio ultimo sviluppo :P
https://mmf.cdn.whatsapp.net/d/slrrq...Z5WJ8U.mp4?x=2
Grande Attendiamo di poter scaricare il plugin e di vedere la rimappatura del pulsante
Se non l'hai già fatto potresti prevedere anche l'utilizzo del package USB/IP per le stampanti solo usb?

Intanto poco fa è uscita CHAOS CALMER (15.05) final release! ---> QUI
Purtroppo per il W8970 non c'è Fino alla RC3 c'era... @matteo85 puoi "suggerire" di caricarla (magari con le varie patch)?
blackhole00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:20   #2033
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
perfetto stavo proprio adesso per smontare il mio 8970, ieri mi è arrivato il convertitore seriale
Anzi se mi potete dare un piccolo aiutino... ho tolto le 4 viti del router ma non riesco a togliere la scocca superiore, come si fa? ci sono per caso degli agganci?
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:34   #2034
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Grande Attendiamo di poter scaricare il plugin e di vedere la rimappatura del pulsante
Se non l'hai già fatto potresti prevedere anche l'utilizzo del package USB/IP per le stampanti solo usb?

Intanto poco fa è uscita CHAOS CALMER (15.05) final release! ---> QUI
Purtroppo per il W8970 non c'è Fino alla RC3 c'era... @matteo85 puoi "suggerire" di caricarla (magari con le varie patch)?
Avevo provato usb/ip per fare un esperimento, e funzionava, ma non ce n'è bisogno,
la mia stampante è usb e la utilizzo lo stesso, basta solo il pacchetto p910nd
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 10:51   #2035
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9908
Ci sono riuscito, adesso flasho la RC3 e vedo come va, appena mettono nel server la release finale installo quella.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:10   #2036
marcio23
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
purtroppo niente flash da interfaccia web, non ancora almeno, dovrai per forza smontare e flashare da seriale
ok....grazie mille
marcio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:13   #2037
marcio23
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
purtroppo niente flash da interfaccia web, non ancora almeno, dovrai per forza smontare e flashare da seriale
ok....grazie mille......ma con openwrt ho il supporto per dyndns.it?
marcio23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:22   #2038
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da blackhole00 Guarda i messaggi
Grande Attendiamo di poter scaricare il plugin e di vedere la rimappatura del pulsante
Se non l'hai già fatto potresti prevedere anche l'utilizzo del package USB/IP per le stampanti solo usb?

Intanto poco fa è uscita CHAOS CALMER (15.05) final release! ---> QUI
Purtroppo per il W8970 non c'è Fino alla RC3 c'era... @matteo85 puoi "suggerire" di caricarla (magari con le varie patch)?
In realtà il mapping del tasto è facilissimo, quando premi il tasto ti viene chiamato questo script: /etc/rc.button/wps e da lì chiami qualcosa che fa più o meno questo:
http://pastebin.com/h3EyEHfK

le build arriveranno, i server ci mettono circa 5 giorni a compilare tutto
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:50   #2039
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
le build ufficiali non hanno Luci, vero?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2015, 11:52   #2040
matteo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
le build ufficiali non hanno Luci, vero?
ma non saprei, io non le ho mai utilizzate, compilo solo da sorgenti
__________________
Signature editata - Lo Staff
Vedere il Regolamento per dimensioni massime consentite.
matteo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v