Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Risoluzione 4K, supporto HDR sino a 1.000 nits, tecnologia NVIDIA G-Sync e possibilità di spingersi sino a 144 Hz di refresh. Uno schermo senza compromessi, per quei giocatori che vogliono tutte le tecnologie a loro dedicate concentrate in un unico prodotto. E che per questo ha un prezzo molto importante, nel mercato italiano, di 2.549,00€ IVA inclusa
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente
E' un notebook clamshell dal design molto curato questo MateBook X Pro., che abbina costruzione solida all'utilizzo dell'alluminio. Sotto la scocca un processore Intel Core i7 di ottava generazione è abbinato ad una scheda video dedicata NVIDIA GeForce MX150. La risultante è un prodotto dall'elevata flessibilità d'uso, adatto al professionista esigente come all'utente prosumer
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione
Oppo arriva in Italia e lo fa, prima che con il nuovo Find X, con il più “piccolo”, per modo di dire, R15 Pro che dalla sua si propone in una fascia di prezzo inferiore a causa delle sue componenti hardware privilegiando comunque una vena premium. Ecco la nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2018, 17:27   #30601
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da diomarco Guarda i messaggi
Hai fatto ripristina alle impostazioni di fabbrica?
Se hai installato da zero hai usato una vecchia versione, devi scaricare la 1803 tramite il media creation tool.
Non ti si aggiornava da solo? Rimaneva bloccato alla 1607?
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607
possibile che MS mi rispedisce una vecchia versione?
forse un bug o non ci ho capito niente io boh

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

mi date un link giusto e aggiornato per la procedura con il mct
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 18:07   #30602
diomarco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da ionet Guarda i messaggi
se lo facevo aggiornare da solo mi sarei tenuto il bloatware,con installazione pulita ha pulito tutto,solo che mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato ha solo pulito ma reinstallato la vecchia 1607

se devo usare il mct pazienza,e' che mi dispiace creare un supporto monouso visto i continui aggiornamenti,poi spero che sia veramente un bug della vecchia versione,altrimenti non ha senso una funzione del genere

Ecco a te https://www.microsoft.com/it-it/soft...load/windows10
diomarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 18:08   #30603
diomarco
Senior Member

Ragazzi è vero che solo nella versione Pro di Windows 10, si possono bloccare gli aggiornamenti dei driver?
Se si, dove? Grazie.
Old 18-07-2018, 18:43   #30604
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
mi ricordo benissimo che diceva che avrebbe installato l'ultima versione di windows,avrebbe pulito e aggiornato ma cosi non'e' stato
Ricordi male. Quello che MS dice è che:
se installi con MCT la versione che so 1803.1, e POI fai gli aggiornamenti cumulativi, usando poi quel comando Refresh ti TIENE la versione più aggiornata, non formatta rimettendoti la 1803.1 della ISO.

Nel tuo caso, avendo la 1607, ti avrà tenuto la 1607, PULITA, con l'ultimo cumulativo aggiornato. Questo è quello che intendo MS con "ultima versione". Leggila: "Ultima versione del cumulativo", senza stare a riscaricarlo.

Ti tocca di MCT.
Old 18-07-2018, 19:48   #30605
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:

Ma ti ricordi cosa hai fatto ?

Sei andato in Impostazioni - Aggiornamento e sicurezza - Ripristino, sei andato in Windows Update e gli hai detto "Verifica disponibilità aggiornamenti" o...... ?

La nuova versione di W10 o viene giù tramite Windows Update o scarichi l' Iso, la prepari su pendrive e installi il SO da zero o anche in place .

Avrai riportato il SO alle impostazioni iniziali e quindi non cambia la versione di W10 .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 22:45   #30606
ionet
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
ho seguito il percorso:Impostazioni-->Aggiornamento e Sicurezza-->Ripristino-->Scopri come eseguire una installazione pulita di Windows

mi fa scaricare un tool chiamato RefreshWindowsTool,che avviato mi dice "ambiguamente" questo

[IMG][/IMG]

comunque nel frattempo Windows 1607 mi ha avvertito che e' obsoleto e mi ha proposto l'aggiornamento alla 1803 roba da pazzi,ma perché non l'ha scaricato subito
ionet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 12:24   #30607
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
ho seguito il percorso:Impostazioni-->Aggiornamento e Sicurezza-->Ripristino-->Scopri come eseguire una installazione pulita di Windows

mi fa scaricare un tool chiamato RefreshWindowsTool,che avviato mi dice "ambiguamente" questo

click >

comunque nel frattempo Windows 1607 mi ha avvertito che e' obsoleto e mi ha proposto l'aggiornamento alla 1803 roba da pazzi,ma perché non l'ha scaricato subito
Ti ha scaricato la versione 1607...........

Per controllare se c'è qualche aggiornamento, tipo l' aggiornamento che esce di solito il secondo martedi di ogni mese, Aggiornamento Cumulativo o se è disponibile una nuova versione di W10 (circa una volta ogni 6 mesi c'è una nuova Versione di W10), si va sempre in Windows Update > Verifica disponibilità aggiornamenti .
Old Ieri, 11:23   #30608
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
I Backup del SO li faccio con Aomei Backupper Standard freeware .

Pratico, veloce, facile da usare > click

I dati li salvo su hd esterno, con il copia incolla, anch' io

Ti crei il Backup su hd esterno (mentre viene creato il Backup, Verifica la copia del backup che viene fatto) e ti crei subito anche, la pendrive con il tool preparato all'interno della stessa pendrive .

La pendrive serve per fare il Ripristino del Backup, sempre pronta all' uso .

Tutto scritto alla voce di collegamento sopra > click .
Molto interessante.

Tu lo hai sperimentato fino in fondo o per adesso ti stai limitando a backuppare e basta?
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:25   #30609
menegio
Member

L'Avatar di menegio

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Ragazzi è vero che solo nella versione Pro di Windows 10, si possono bloccare gli aggiornamenti dei driver?
Se si, dove? Grazie.
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=9419
Old Ieri, 12:59   #30610
diomarco
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da menegio Guarda i messaggi
Quindi me lo sono sognato il menu nella versione Pro?
Old Ieri, 13:25   #30611
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Molto interessante.

Tu lo hai sperimentato fino in fondo o per adesso ti stai limitando a backuppare e basta?
In che senso ti sei limitato a backuppare e basta ?

Che ho fatto solo il Backup del SO ?

Ho fatto sia il Backup che il Ripristino da pendrive, con il tool di Aomei Backupper Standard preparato su pendrive .

Il risultato è sempre stato ottimo, senza nessun problema

Che poi a parte fare il Backup, la prova del 9 è il Ripristino .

Sempre funzionato tutto Backup + Ripristino >>> al 100% .
Old Ieri, 13:38   #30612
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Se si, dove? Grazie.
Puoi usare il tool della MS >

https://www.webnews.it/2015/07/27/wi...re-gli-update/

O fare cosi > https://www.navigaweb.net/2018/01/di...driver-in.html

Hai letto il post n. 30594 ?
Old Ieri, 20:14   #30613
Averell
Senior Member

L'Avatar di Averell

Iscritto dal: Jun 2015
Per chi fosse interessato, 2 video interessanti (ssimi specie il 2°) dal DEF CON CHINA 1:

Chuanda Ding - I Am Groot: Examining the Guardians of Windows 10 Security

Peter Hlavaty - Security research over Windows Kernel
Old Ieri, 20:24   #30614
iorfader
Senior Member

L'Avatar di iorfader

Iscritto dal: Nov 2010
Città: tra le colline calabresi
mi serve un consiglio, vorrei comprare la versione usb di win 10 pro x64, non mi serve in italiano, vorrei la versione inglese (tanto poi al massimo mi scarico la lingua se cambio idea) e mi chiedevo quale mi consigliate di prendere e dove, non cerco solo la chiave, la cerco con urgenza, perciò ogni link anche in privato è oro, fatemi sapere, posso comprare anche su amazon uk senza problemi
Old Oggi, 00:07   #30615
gabmamb
Senior Member

L'Avatar di gabmamb

Iscritto dal: Jul 2001
Città: vicino Milano
ragazzi ho appena reinstallato w10 dice che non posso accedere alle cartelle/files connuti in E:\ perché non ho la'utorizzazione, non sono amministratore….
mi era già capitato un volta ma non non riesco a superare la cosa!
csa diavolo bisogna fare???

P.S.: su quel disco ho i drivers da reinstallare
Asus M5A97 Evo Rev2.0; AMD FX-8350@4,5GHz; Noctua NH-D14; Corsair Vengeance Pro Series 16GB@2133MHz ; MSI GTX 1080 GAMING 8GB; Samsung 840Pro 128GB; Samsung 850evo 500GB; WD Black 2TB; Corsair 570X RGB; EVGA 600B 600W; AOC AG271QG; Logitech G502
New Entry: i7 8700k+Z370 Taichi+F4-3600C16D-16GVK
gabmamb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 06:44   #30616
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabmamb Guarda i messaggi
ragazzi ho appena reinstallato w10 dice che non posso accedere alle cartelle/files connuti in E:\ perché non ho la'utorizzazione, non sono amministratore….
mi era già capitato un volta ma non non riesco a superare la cosa!
csa diavolo bisogna fare???

P.S.: su quel disco ho i drivers da reinstallare
Scusa, ma se non sei un amministratore come intendi installare i driver?

Comunque generalmente si risolve prendendo "possesso" della cartella o in questo caso dell'intera unità. Siccome delle immagini valgono più di mille parole:

https://www.chimerarevo.com/windows/...indows-251510/

Informazioni più complete da ul link Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/...th-files-and-f

Infine, per risolvere definitivamente questi problemi si potrebbe riformattare la partizione in exFAT, un'evoluzione del file system FAT32 che superandone tutti i limiti tecnici mantiene il vantaggio di non aver mai più problemi di permessi ed autorizzazioni.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : Oggi alle 06:47.
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma ASUS ROG Swift PG27UQ: il top dei top di gamma
Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto potente Huawei MateBook X Pro: sottile, elegante, molto ...
Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. Peccato per il ''notch''. La recensione Oppo R15 Pro: lo smartphone che non ti aspetti. ...
Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intelligente Ford Ecosport: ecco la trazione integrale intell...
BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘eleganza’’. La recensione BQ Aquaris X2 Pro: Android One in tanta ‘‘elegan...
Se cerchi 'idiot' su Google spunta Trump...
Già ad Agosto i processori Intel ...
Fujifilm annuncia l'ultra grandangolare ...
Ulefone pronta a presentare il primo sma...
Spyro Reignited Trilogy in arrivo anche ...
Vede lungo ed è luminoso: ecco il...
Corsair, dissipatore per processori Hydr...
Huawei: 200 milioni di device nel 2018, ...
Blackberry Key 2 arriva in Italia: eccol...
Call of Cthulhu: annunciata la data d'us...
WhatsApp: arriva l'incubo chiamato Momo....
Qual è la migliore rete 4G in Ita...
Call of Duty WWII si può provare gratuit...
iLife A4s, il robot aspirapolvere autono...
AMD Zen 2: prestazioni in crescita e sem...
GPU-Z
Opera 54
Chromium
BitDefender Internet Security
BitDefender Antivirus Plus
K-Lite Mega Codec Pack
NOD32
VirtualBox
IObit Malware Fighter
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard