Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2018, 11:36   #5241
xWildchildx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
Messaggi: 418
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Anche il dsl-n55u inizialmente si doveva flasharlo 2 volte... questo perché la prima volta aggiornava la sola parte router, la seconda aggiornava anche quella DSL... mai capito il motivo ma era così!

il 9 della release di ieri è perchè si tratta di una BETA... le release beta hanno il 9 al posto del 3
Grazie per i chiarimenti Raven, molto preziosi.

Io alla fine per tagliare la testa al toro sono tornato alla 382 "ufficiale", quella beta del fix pur avendo risolto il problema effettivamente, dava dei messaggi strani nel syslog che tornando alla 382 sono spariti.

Diciamo che il prossimo aggiornamento lo farò molto meno serenamente, vista questa esperienza. Se non fosse stato per il forum starei brancolando ancora nel buio...
__________________
Thermaltake Element G - Corsair TX850W - ASUS ROG Maximus VIII Hero - Intel Core i7 6700K@4.5GHz (1.230V) - Noctua NH-D15 - 16GB DDR4 3.466Mhz Corsair (2x8GB) CAS16 - Samsung 950 PRO M.2 NVMe 256GB - Asus Strix OC GTX 1080Ti - Windows 10 PRO 64bit - QNAP 251+ - Panasonic CXM710 50" 4K LED - Oculus Rift CV1 - Home Theatre 5.1: Onkyo TX-SR875 - Yamaha NS-555 (BiAmp Front) - Yamaha NS-C444 (Central) - Yamaha NS-SW300 (Sub) - Boston Acoustics SoundWare (Rear)
xWildchildx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:22   #5242
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Salve. Sono passato alla Fibra Tim 100/20 ma adesso il modem non riesce a connettersi. Cioé aggancia il segnale DSL ma non mi fornisce indirizzo IP x navigare. Al momento stó utilizzando il TIM HUB x scrivervi. Ho l'ultimo firmware che a molti ha dato problemi ma a me funzionava benissimo con Alice 20 Mega. É forse questo il problema? Qualcuno puó aiutarmi... grazie...
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2018, 18:29   #5243
TheDarkAngel
Senior Member
 
L'Avatar di TheDarkAngel
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Messaggi: 24352
Ma questo DSL-AC68U_9.0.0.4_384_21126-fix01_DSL_1.0.4.6.trx.zip si può mettere normalmente o è sempre problematico rispetto all'ultimo stabile?
Ero curioso di provare il nuovo driver xdsl ma se ci sono ancora problemi aspetto senza ansia.
__________________
//\\ Vendo => Asus DSL-AX82U
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 15:09   #5244
straniero60
Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 41
Quote:
Originariamente inviato da xWildchildx Guarda i messaggi
... Solo una cosa non capisco, da GUI mi dice che è disponibile un nuovo firmware con una versione 3.0.0.4.100_21126.
Naturalmente in questo momento non ci penso neanche ad installarlo, ma qualcosa non mi torna sul numero di release. ...
Anche a me mi dà la disponibilità del nuovo firmware "ufficiale" dopo l'installazione del fix 9.0.0.4.384_21126.
Ci sarà da fidarsi?

La versione "ufficiale" proposta è 3.0.0.4.384_21128.

Ultima modifica di straniero60 : 12-07-2018 alle 15:24. Motivo: Aggiunta versione firmware
straniero60 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 15:23   #5245
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Io ho comprato di recente questo modem router (sabato scorso).

Ho scaricato l'ultimo firmware ufficiale dal sito (avevo scaricato anche quello minimo per avere l'host-uniq).

L'ho aggiornato tramite lan, ma la connessione dsl non mi ha dato problemi.

Non trova firmware più recenti, neanche beta.

Posso solo segnalare che ho anche aggiornato a mano quello, che nella schermata dove indica la versione del firmware (dove permette appunto di fare l'aggiornamento), si chiama signature o qualcosa del genere.

Sapete a cosa si riferisce? non so se forse è relativo al AiProtection
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 17:39   #5246
zichichi
Senior Member
 
L'Avatar di zichichi
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: sicilia
Messaggi: 436
uscita versione 3.0.0.4.384_21128


Codice:
Firmware version 3.0.0.4.384_21128
- Release Note -

Note: If you upgraded to v3.0.0.4.384_21126(already removed from support site) earlier and experienced DSL failed to work/internet connection could not be established issue, please upgrade with v3.0.0.4.384_21128 twice. Do not reset firmware to factory default or make any changes in firmware settings between the two update attempts.


Security Fixes and Improvements:
-    Fixed OpenVPN users could login to access Web UI.
-    Modified permission of OpenVPN Server account to access other service.

New features:
-    Now supports AiMesh feature.
-    Support hide SSID in Guest Network.

DSL:
-    DSL firmware updated: v1.0.4.6
-    DSL driver updated: v5.5.2.10
-    Fixed VDSL low upload speed issue reported from UK.
-    Enhancements for Turkey ISP Turk Telekom.
-    Enhancements for Australia ISP Aussie Broadband and Telstra.
-    Added the option for DHCP query frequency.
-    VDSL WAN (PTM) QIS manual setting list updated,
     Updated Australia ISP, Aussie Broadband
     Updated Australia ISP, Skymesh (Automatic IP) (NBN)
     Updated Australia ISP, Skymesh (PPPoE) (NBN)

Bug Fixes and Improvements:
-    Fixed FAQ link in Smart Sync page.
-    Improved capability issue with some Huawei USB modems.
-    Fixed static IP validation in QIS.
-    Updated DNS from server if OpenVPN client connected.
-    Fixed missing of Internet connection (LAN) tab in Traffic Monitor if Dual WAN enabled.
-    Fixed sometimes TrendMicro functions could not work.
-    Modified EULA in DDNS, AiProtection, Adaptive QoS, Traffic Analyzer, Web history, Feedback page.
-    Added Privacy declaration page.
-    Fixed some issues of IPv6.
-    Modified limitation of Port Forwarding rules to 64.
-    Disable 5GHz Tx Frame Burst by default for certain countries.
zichichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 20:20   #5247
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Al momento quel firmware non è disponibile nella pagina di supporto sul sito italiano di asus.

C'è un link per il download?
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2018, 20:20   #5248
Lord Croft
Member
 
L'Avatar di Lord Croft
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Lord Croft Guarda i messaggi
Salve. Sono passato alla Fibra Tim 100/20 ma adesso il modem non riesce a connettersi. Cioé aggancia il segnale DSL ma non mi fornisce indirizzo IP x navigare. Al momento stó utilizzando il TIM HUB x scrivervi. Ho l'ultimo firmware che a molti ha dato problemi ma a me funzionava benissimo con Alice 20 Mega. É forse questo il problema? Qualcuno puó aiutarmi... grazie...
Risolto in automatico!!!
Lord Croft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 08:17   #5249
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Il firmware rilasciato ieri è disponibile ora (o già da ieri sera) sul sito australiano di asus:

https://www.asus.com/au/Networking/D...HelpDesk_BIOS/
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 16:21   #5250
ricci206
Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 37
Disponibilita' firmware

Ciao a tutti,

comunico che anche nel sitoASUS italia è stata rilasciata la nuova versione.

https://www.asus.com/it/Networking/D...HelpDesk_BIOS/

Ciaooo
ricci206 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2018, 23:31   #5251
vasu
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 422
che imbecilli,non hanno idea di come funzionano i loro prodotti.
una volta aggiornato il fw con il piu recente e poi se si installa un vecchio fw,lato dsl rimano al ultimo fw,non retrocede
qualcuno puo mandarmi un pm con l'ultimo fw di hgg e come installarlo perche ho un fw dal 2017 che lui stesso ci ha lavorato e messo su,non mi risponde piu alle mail.
grazie.

Ultima modifica di vasu : 13-07-2018 alle 23:41.
vasu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 09:08   #5252
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Il nuovo firmware ti dà problemi lato DSL? (che allora aspetto a flashare)

Hai provato a flashare un vecchio firmware due/tre volte (senza toiccare nulla tra un flash e l'altro)... non so perché ma con gli asus a volte (specie in passato) serviva questo metodo, per aggiornare la parte DSL (cosa che si è ripetuta ora dopo il disastro del firmware di una settimana fa)

ps: io non ho firmwarr di HHG
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2018, 20:40   #5253
tyupo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 349
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Hai provato a flashare un vecchio firmware due/tre volte (senza toiccare nulla tra un flash e l'altro)... non so perché ma con gli asus a volte (specie in passato) serviva questo metodo, per aggiornare la parte DSL
Hai ragione. Fatto così anche io e il downgrade ha funzionato. Personalmente nessun problema particolare per il nuovo fw salvo calo fastidioso della portante. Quindi sono tornato subito indietro
tyupo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2018, 11:41   #5254
heeroyui86
Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 91
Dubbio

Scusate ho un dubbio.

Ora che il DSL-ac68u ha l'aimesh, potrei prendere il suo corrispondente ma solo router (rt-ac68u).

Tuttavia sono entrambi dual-band, il che vuol dire che una delle due bande wireless sarà usata per stabilire la connessione per il mesh.

Il mio dubbio è, la banda che viene usata per fare il backbone, può essere comunque usata per collegarsi?

Esempio:

il backbone tra i due device la fa la wifi da 5GHz, posso collegarmi alla rete da 5GHz?

Grazie mille per chiarirmi il dubbio.

Ultima modifica di heeroyui86 : 16-07-2018 alle 11:45.
heeroyui86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 13:01   #5255
Tummarellox
Senior Member
 
L'Avatar di Tummarellox
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da tyupo Guarda i messaggi
Hai ragione. Fatto così anche io e il downgrade ha funzionato. Personalmente nessun problema particolare per il nuovo fw salvo calo fastidioso della portante. Quindi sono tornato subito indietro
Anche a me il nuovo firmware non piace affatto, come portate sono rimasto uguale, ma la connessione (wifi 5ghz) è nettamente meno reattiva e più lenta, boh.
__________________
Headache everyear!
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2018, 15:01   #5256
mosquitowl
Member
 
L'Avatar di mosquitowl
 
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Bolzano/Bozen
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Anche a me il nuovo firmware non piace affatto, come portate sono rimasto uguale, ma la connessione (wifi 5ghz) è nettamente meno reattiva e più lenta, boh.
Io la portante non la posso confrontare con il nuovo firmware perche l'AC68U è in cascata al Tim Hub, quindi mi fa solo da ruter, ma confermo che ho notato anche io un piccolissimo decadimento nella reattività ed anche più lenta nel donwnload, anche se di poco.
mosquitowl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 03:57   #5257
imotech
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5
ciao A tutti chiedo il Vs aiuto o da poco comprato questo asus ho una abbonamento fastweb con indirizzo ip fisso ho seguito alla lettera la configurazione che propone fastweb, ma non riesco a connettermi a internet
mi da sempre connessione assente anche se le spie sono tutte accese e le icone verdi vi allego la configurazione spero che qualcuno mi sappia aiutare grazie

Ultima modifica di imotech : 21-07-2018 alle 04:58.
imotech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 07:12   #5258
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Ho installato il nuovo firmware ed è ok, nessun problema (ho profilo adsl2+ a 10 mega) ma l'icona della connessione a internet ogni tanto sparisce anche se la connessione è attiva.

Continuo a testare per altri eventuali problemi ma a parte quello sopra, che lo fa sporadicamente, non ho notato altro per ora. Tutti i valori di connessione sono uguali a prima.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64

Ultima modifica di KD2 : 21-07-2018 alle 07:31.
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 13:26   #5259
mighelito
Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 155
installato l'ultimo firmware, non ho riscontrato nessun problema ne lato dsl che lato wifi.
mighelito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2018, 21:41   #5260
KD2
Senior Member
 
L'Avatar di KD2
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Ravenna
Messaggi: 2960
Riflashato di nuovo e ora sembra vada tutto bene, l'icona è tornata al suo posto, non ho fatto alcun factory reset.
__________________
Case: Fractal Design Define R6 Ups: ACMT1500E 1500VA Psu: Seasonic Focus GX-650 Mb: Asrock B365 Phantom Gaming 4 Cpu: Intel i5-9400F
Cooler: Arctic Freezer 34 eSport Ram: Corsair Vengeance LPX 2666Mhz 2x8Gb ddr4 Vga: Palit GTX 1660Ti StormX 6Gb gddr6
SSD1: Crucial MX500 250Gb - SSD2: WD Blue 500Gb Monitor: HP 27F Speakers: Creative Pebble V3 Modem: FB 7590 OS: Win7 Pro x64
KD2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v