Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-07-2018, 21:57   #41
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
se puoi arrivare a 300 euro x la shceda video vai su una rx 580 da 8gb, e la piu potente fra tutte quelle citate, vedi sapphire nitro, xfx gts o gigabyte aorus che son fra le piu interessanti qualità-prezzo
x la ram piu veloce e melgio è, se riesci a metterci della 3200Mhz sarebbe un pelo migliore (con le corsair ce poi un problema varia i chip della dram acquistando da produttori vari quidni la qualita delle memorie e abbstanza variabile, cioe se comperi 10 corsair vengeance 3000Mhz cl15 ti posso capitare 3 o 4 chip differenti, di qualita differente e con rese differenti, maggiore e la qualtia della ram e piu faicle sara impostarla ad alte frequenze)
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 14:47   #42
Spink
Member
 
L'Avatar di Spink
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 157
Alla fine ho preso:

DDR4 16GB 3200 C16 Kingston Hyp K2 (2 x 8gb)

Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ 8GB


grazie.
Spink è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 16:23   #43
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
ok bene, poi facci sapere come va
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 18:15   #44
niki927
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Città: Orciano Pisano
Messaggi: 1
Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum e dato che non ho trovato la sezione "presentazione" invio il mio primo messaggio qui.
Avrei bisogno anch'io di una configurazione del genere; ho bisogno di lavorare senza problemi su Photoshop, Premiere e After Effects e non devo giocare a nessun gioco(le poche volte che lo faccio uso la PS4). Per ora mi basta arrivare al Full HD ma più avanti sicuramente avrò bisogno di spingermi fino al 4k.
Ho gia un monitor Samsung 27" Curved Full HD e devo assemblare tutto il resto, con un budget di circa 1000 €. Cosa mi consigliate di prendere e dove?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
niki927 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2018, 19:21   #45
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
Quote:
Originariamente inviato da niki927 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi! Sono nuovo nel forum e dato che non ho trovato la sezione "presentazione" invio il mio primo messaggio qui.
Avrei bisogno anch'io di una configurazione del genere; ho bisogno di lavorare senza problemi su Photoshop, Premiere e After Effects e non devo giocare a nessun gioco(le poche volte che lo faccio uso la PS4). Per ora mi basta arrivare al Full HD ma più avanti sicuramente avrò bisogno di spingermi fino al 4k.
Ho gia un monitor Samsung 27" Curved Full HD e devo assemblare tutto il resto, con un budget di circa 1000 €. Cosa mi consigliate di prendere e dove?
Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto
Ciao
hai requisiti o necessità particolari x il pc?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 08:57   #46
loconte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
si nn ce problema anzi le cpu ryzen al momento sono quelle definibili piu affidaibli, in quanto nn hanno quasi problemi legati ai bug meltdown e spectre che invece colpiscono di piu altre famiglie di processori
x le schede video da software a software il supporto varia e quindi pure le prestazioni, l'affidabilità, ecc... la suite adobe e ben supportata sia lato geforce che radeon e gradisce proprio le schede gaming

si potrebbe fare qualcosa di simile:

Cpu AMD Ryzen 7 2700 Box AM4 (4,100GHz) YD2700BBAFBOX con Wraith---> da sostituire con un 2700x che però hanno appena terminato

Scheda Madre Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (REV 1.0) [X470 AORUS ULTRA GAMING]

Ram DIMM DDR4 16GB G.SKill 3200 CL16 KIT (2x8GB) 16GTZB Trident [F4-3200C16D-16GTZB]

Case BeQuiet midi silent base 600 Orange Window [bk-or] [BGW05]

Scheda Video Amd Sapphire NITRO+ RX 580 8G Special Edition Lite [11265-21-20G]

SSD 500GB Samsung M.2 PCI-E 960 EVO Basic [MZ-V6E500BW]

Hard Disk 3,5 1TB Western Digital 7200 64MB SATA3 [WD10EZEX]

Alimentatore 650W Seasonic Focus+ ATX Cerfiticato 80Plus Platinum [SSR-650PX]

Scusate se torno ad "importunarvi", come avevo immaginavo, non sno riuscito ad acquistare/configurare nessun PC, ma ora è la volta buona.

Quindi........ confermate ancora questa configurazione, magari aggiungendo il 2700X, oppure mi sposto su altro? budget, sempre 1500€ senza monitor e senza software.(ma se magari aggiungendo qualche 100€, avrei un pc PIU' prestante, sono disposto a spenderli)
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2018, 12:34   #47
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
Quote:
Originariamente inviato da loconte Guarda i messaggi
Scusate se torno ad "importunarvi", come avevo immaginavo, non sno riuscito ad acquistare/configurare nessun PC, ma ora è la volta buona.

Quindi........ confermate ancora questa configurazione, magari aggiungendo il 2700X, oppure mi sposto su altro? budget, sempre 1500€ senza monitor e senza software.(ma se magari aggiungendo qualche 100€, avrei un pc PIU' prestante, sono disposto a spenderli)
si puoi puntare a quella col 2700x e magari l'evo 970 al posto del 960
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 08:35   #48
loconte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 57
Salve, sono ancora qui...........

come scheda madre, consigliate sempre la Gigabyte GA-X470-Ultra-Gaming Aorus (oppure MSI, ASrock)
da qualche recensione su Amazon risulta che più di qualcuno ha avuto problemi ....

come ram ho già acquistato delle GSkill F4-3200C15D-16GTZSW .

come disco base un samsung 970 evo NVMe M2 500gb
,
ULTIMA DOMANDA. Ma ho bisogno di una scheda madre ATX? e di conseguenza un CASE grande? Visto che nel CASE, oltre alla scheda madre e CPU, deve esserci solo il SSD e la scheda video?

Ultima modifica di loconte : 10-10-2018 alle 09:12.
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 11:35   #49
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
si ho visto 3 persone con dei problemi, probabilmente ce ne saranno molti di piu ma anche x tutte le altre schede in commercio difettosità e magagne varie ci sono
di x se la gigabyte aorus x470 nn e nota x dei problemi di serie x cui la do x buona
volendo ci si puo pensare ad un pc piu piccolo, perdi un po in espandibilità e come schede madri se ne trovano solo di fascia un po piu bassa (meno accessoriate e con componentistica un po meno "spinta" ma cmq sono valide se nn spingi in overclock o se nn vuoi puntare a sistemi con doppia vga o altre schede varie su pci-e)
hai gia in mente un case piu piccolo da voler usare?
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 22:09   #50
loconte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 57
Non ho proprio idea di case e varie............

Problemi di spazio non ne ho, per ora non vorrei fare overclock (ma sono convinto che poi non resisterò) e se non risparmierei € lascio tutto come sta!!!

Per lightroom (è il software che ora mi fa perdere più tempo) mettendo una scheda video più prestante dite che guadagno qualcosa?
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2018, 23:17   #51
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
no a farlo piu piccolo nn si risparmia, possiamo limare qualche euro puntando ad una scheda madre meno accessoriate e meno spinta x l'overclock, una msi b450a pro e una buona scheda e costando su un centinaio di euro e anche conveniente

si x lightroom servono sia una buona cpu che una buona vga
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 08:48   #52
loconte
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 57
Grazie mille celsius. Ordinato il resto mancante, acquistato anche la pasta termica. Come dissipatore... va bene quello di serie o devo sostituirlo con qualcos'altro? Ripeto, per ora sicuramente non farò overclock ma in un futuro (prossimo? ) sicuramente .
loconte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2018, 10:57   #53
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 132884
nn e malaccio quello di serie x cui si puo anche tenere ma se fai overclock, in base a quanto ti vorrai spingere, monterei qualcosa pensato appositamente x quello scopo
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v