Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-05-2007, 20:29   #1
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
Aggiornamento firmware canon

Dopo aver tentennato per qualche giorno, alla fine mi sono deciso a provare ad utilizzare uno dei firmware "hackati" per le canon powershot .

a fronte dei rischi (macchina da mandare in assistenza) i vantaggi sembravano essere molti:

- Scatti in raw
- Bracketing
- Indicatore di carica della batteria
- Live histogram.

ho preso il firmware in questione, l'ho scaricato su una sd, ho lanciato la procedura di aggiornamento sulla mia A710.
ho avuto anzitutto conferma del fatto che è un aggiornamento "fittizio"; il firmware hackato si affianca a quello ufficiale, e basta spegnere la macchina perchè tutto torni come prima.

gli inizi sono stati deludenti

infatti usando il firmware di vitalyb

http://vitalyb.mail333.com/hdk/highl...-a710-100a.zip

sullo schermo appaiono 4 serie di dati numerici difficilmente intellegibili (uno è
senz'altro l'indicatore di zoom, l'altro della distanza del fuoco, gli altri... boh)

per usando quello di grandag
http://grandag.nm.ru/hdk/test1-pre12-a710-100a-61.zip
....

SPETTACOLO!!!
usando il tastino che serve a inviare le foto alla stampante appare un menu dove si può impostare il salvataggio in raw, l'indicatore del livello di carica della batteria, la presenza dell'istogramma in tempo reale e molto altro ancora.
il layout del display può essere impostato a piacere...
ci hanno pure ficcato dentro un paio di giochini!

davvero grandioso!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 03:23   #2
homerdb
Senior Member
 
L'Avatar di homerdb
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Messaggi: 2212
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
Dopo aver tentennato per qualche giorno, alla fine mi sono deciso a provare ad utilizzare uno dei firmware "hackati" per le canon powershot .

a fronte dei rischi (macchina da mandare in assistenza) i vantaggi sembravano essere molti:

- Scatti in raw
- Bracketing
- Indicatore di carica della batteria
- Live histogram.

ho preso il firmware in questione, l'ho scaricato su una sd, ho lanciato la procedura di aggiornamento sulla mia A710.
ho avuto anzitutto conferma del fatto che è un aggiornamento "fittizio"; il firmware hackato si affianca a quello ufficiale, e basta spegnere la macchina perchè tutto torni come prima.

gli inizi sono stati deludenti

infatti usando il firmware di vitalyb

http://vitalyb.mail333.com/hdk/highl...-a710-100a.zip

sullo schermo appaiono 4 serie di dati numerici difficilmente intellegibili (uno è
senz'altro l'indicatore di zoom, l'altro della distanza del fuoco, gli altri... boh)

per usando quello di grandag
http://grandag.nm.ru/hdk/test1-pre12-a710-100a-61.zip
....

SPETTACOLO!!!
usando il tastino che serve a inviare le foto alla stampante appare un menu dove si può impostare il salvataggio in raw, l'indicatore del livello di carica della batteria, la presenza dell'istogramma in tempo reale e molto altro ancora.
il layout del display può essere impostato a piacere...
ci hanno pure ficcato dentro un paio di giochini!

davvero grandioso!
esistono anche per le Ixus??? nello specidico una 430. ah, ma dove si trovano quelli ufficiali originali?
homerdb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:29   #3
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
al momento sono supportate le 4 serie 6, la 713 e la S3

che io sappia canon non ha rilasciato aggiornamente ufficiali (e senz'altro non andranno a implementare le caratteristiche di cui sopra, che "sposterebbero" le macchine in una fascia superiore.

oltretutto, se non ho capito male, questo "sideware" consente anche l'elaborazione di propri script!
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 09:49   #4
Time Zone
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1383
Se però le modifiche si cancellano quando si spegne la macchina che utilità pratica hanno? C'è un sistema per salvarle?
Time Zone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2007, 12:30   #5
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
secondo me invece è quella la grossa potenzialità: spegni e se ne vanno.
se le vuoi basta rifare lo pseudo riaggiornamento (ci voglio 2 secondi) e via...
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2007, 08:20   #6
dave4mame
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Messaggi: 3203
ad ogni modo, volendo, si può fare l'autoboot del firmware; basta proteggere da scrittura la scheda (e contrariamente a quanto si possa pensare, le foto verranno scritte comunque)
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2007, 12:12   #7
Chelidon
Bannato
 
L'Avatar di Chelidon
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Parma
Messaggi: 2579
Grazie a chi come voi sparge la voce su queste preziose informazioni
.... anch'io ho provato quest'ottima mod delle powershot canon... e devo dire che è veramente utilissima anche lasciando perdere il supporto del raw (che non è presente di norma sulle compatte e che già di per sé è una grande funzionalità ) sono una grandissima cosa gli indicatori tipo quelli del campo di messa a fuoco o l'istogramma di scatto e per non parlare dell'indicatore della carica delle batterie (chissà com'è che non l'avevano messo quelli della canon.. ) e questo è soltanto ciò che sono riuscito ad apprezzare in solo mezz'ora di utilizzo ( prrendetevi un po' di tempo e vedrete quante altre belle cosine si trovano), in pratica sono veramente dei grandi questi russi , ah e anche dave4mame è un grande che ha postato quest'ottima info!
Chelidon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v