Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2007, 16:57   #1
SonnyCorleone
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 40
fuji f31 e wireless

è possible traferire le foto al pc col wireless? o si possono solo scambiare tra una fotocamere a l'altra? sei si può qualcuno mi può spiegare come?
SonnyCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 17:05   #2
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
scusa, ma la fuji f31 ha il wireless? sinceramente non mi risulta ma può essere che mi sbaglio.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 19:02   #3
Darana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 95
La F 31 ha l' IR Communication per inviare e ricevere immagini , non avendo apparecchi con l'IR mi piacerebbe sapere se è veloce come l'usb2 .
CIAO !!
Darana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:17   #4
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
Sarebbero gli infrarossi? se sono loro sicuramente hanno un trasferimento più lento della USB e anche problemi con le distanze dall'apparecchio ricevente.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2007, 21:47   #5
Darana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 95
Per mè sarebbe piu'comodo l' IR non dovrei prendere il cavetto che tengo in un astuccio porta accessori con quella presina piccolissima che mi obbliga a mettere gli occhiali , bisogna vedere se conviene , non ho idea di quanto tempo possa metterci per scaricare ad esempio 100 foto da +- 3 Mega . Se il tempo raddoppia per mè converrebbe , ma se va' molto oltre credo di no .

Visto che nel forum sta macchinetta è abbastanza diffusa , qualcuno ha provato la differenza ?
Darana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:06   #6
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
tu sei sicuro che abbia l'IR ? non sono riuscito a trovare dove ne parlano. Se puoi mi posti la pagina delle specifiche tecniche?

Grazie e ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 11:30   #7
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Dal sito Fuji:
IrSimple™ protocol enables easy and fast wireless transfer of image files with another FinePix F31fd or other IrSimple™-enabled cameras and devices.

Ciao
__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 16:10   #8
Darana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da axo Guarda i messaggi
tu sei sicuro che abbia l'IR ? non sono riuscito a trovare dove ne parlano. Se puoi mi posti la pagina delle specifiche tecniche?

Grazie e ciao
Hai ragione !!!!
Mi ha sorpreso quando ho notato che l'aveva , mi sembra , dico " Mi sembra "che nessuno l'abbia mai evidenziato qui nel forum , tra l'altro nelle specifiche finali sul libretto non lo cita , ma poi dedica due pagine di spiegazioni su come utilizzarlo .
Cita : Infrarossi ad alta velocita' , IR Simple Shot .

Ma a quanto andra' effettivamente spero che qualcuno me lo dica .


Scusa se non ti mando un immagine della pagina sul libretto ma non vorrei violare qualche legge sul Copyright .

Ciao .......
Darana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2007, 22:11   #9
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
ah, ottimo a sapersi!! cmq fai una prova.

Prova ad inviare una serie di foto, almeno 100mb se puoi, via IR e poi via usb.
Io credo che la USB sia nettamente superiore come velocità.

Ho trovato in giro per il web che l'IR, in base al tipo di supporto, va da 115 kbps (SIR) fino a 16 mbps (VFIR). Quindi direi che l'USB sia nettamente più veloce. Magari se devi trasferire poche foto può anche convenire ma bastano un pò di mb che conviene attaccare il cavetto.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:13   #10
SonnyCorleone
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 40
no è molto più veloce, l' ir simple è il nuovo sistesta a infrarossi ed è dalle 4 a lle 10 volte più veloce del vecchio ir... quindi non ci sarebbero problemi di velocità..
l'unica cosa è che non trovo l'adattatore da attacare al pc.. per ora ci sono solo altre macchine fotografiche e stampanti... ma dovrebbero fare un adattatore credo...
SonnyCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 14:39   #11
MacNeo
Senior Member
 
L'Avatar di MacNeo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
Messaggi: 12310
probabilmente non trovi l'adattatore perché... è un formato talmente astruso che non l'avevo neanche mai sentito nominare.
già l'infrarossi di suo è in fase calante, ormai non viene più usato praticamente da nessuno... per le cose piccole si usa il Bluetooth, per quelle grandi (come appunto le foto) si stanno orientando tutti sul WiFi.

sinceramente non credo sia molto furbo da parte di fuji investire in un protocollo mezzo morto che usano solo loro, quando ci sono alternative più efficaci e più diffuse...
__________________
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013
EOS 550D ML
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 15:44   #12
SonnyCorleone
Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 40
infatti questa è la risposta ideale al bluetooth.. e poi è veloce non vedo perchè dovrebbero bocciarlo.. e poi se funziona su fotocamere e stampanti perchè non fanno un adattatore...
forse è troppo nuovo effettivamente ho visto che solo in giappone stanno iniziando a farne uso.. non a caso si trova solo in apparecchi di marchio giapponese...
SonnyCorleone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:12   #13
Darana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 95
Quote:
Originariamente inviato da SonnyCorleone Guarda i messaggi
no è molto più veloce, l' ir simple è il nuovo sistesta a infrarossi ed è dalle 4 a lle 10 volte più veloce del vecchio ir... quindi non ci sarebbero problemi di velocità..
l'unica cosa è che non trovo l'adattatore da attacare al pc.. per ora ci sono solo altre macchine fotografiche e stampanti... ma dovrebbero fare un adattatore credo...
E' vero !!!!
Ho letto pure io di questo nuovo formato , che non sapevo esistesse , il sito parlava di velocita' intorno ai 100MB/sec. ??? pero' a quanto sento da qui è poco conosciuto .


X AXO

Prova ad inviare una serie di foto, almeno 100mb se puoi, via IR e poi via usb.
Io credo che la USB sia nettamente superiore come velocità.

Se avevo un ricevitore/trasmettitore IR avevo gia' provato senza chiedere qui........


Ora che abbiamo appurato che sta macchinetta ha un IR velocissimo speriamo che qualcuno l'abbia gia' provato per dirci come va' .
Darana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:43   #14
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
se hai un cellulare che ha gli infrarossi prova a vedere intanto come va con quello, ricordandoti che le velcoità sono limitate dalla tipologia di IR installati sugli apparecchi.

se mia sorella si decide a comprarla, posso provare con quello che sul notebook.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 16:56   #15
Darana
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Milano
Messaggi: 95
Sfortunatamente non ho nessun apparecchio con IR .


CIAO ...
Darana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2007, 08:17   #16
axo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 385
orca che sfiga, appena mia sorella la prende faccio una prova, se ci riesco, e vi faccio sapere. Cmq sia il mio note che il cellulare credo (quasi sicuramente) abbiano un IR più lento di quello montato sopra la fotocamera.

Quando possibile vi faccio sapere.

Ciao
axo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v