Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2025, 18:19   #52221
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Con un altro cavo e alimentatore avevo gia' provato e niente.

Ho pulito la type-c e adesso ricarica ma troppo lentamente, in maniera anomala, tanto e' vero che sullo schermo appare la scritta "ricarica lenta". Messo sotto carica alla 16 e adesso alle 19 e' ancora al 30%, in media un 10% l'ora. Ci deve essere ancora qualche problema, irrisolvibile? Boh

P.S. Volevo provare ad impostare la ricarica rapida ma non trovo piu' l'impostazione. Non penso di essere rincoglionito, prima sapevo dov'era.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 18:47   #52222
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Hyperion Guarda i messaggi
Il POCO X7 Pro a 260 euro é il best buy del momento?
per chi cerca in primisi la potenza di calcolo sì,
I best-buy attuali sono
Moto G85 a 170 circa
Poco X7 Pro a 260 circa
Motorola Edge 50 Neo 12/256 a 270 circa
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2025, 18:51   #52223
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
Con un altro cavo e alimentatore avevo gia' provato e niente.

Ho pulito la type-c e adesso ricarica ma troppo lentamente, in maniera anomala, tanto e' vero che sullo schermo appare la scritta "ricarica lenta". Messo sotto carica alla 16 e adesso alle 19 e' ancora al 30%, in media un 10% l'ora. Ci deve essere ancora qualche problema, irrisolvibile? Boh

P.S. Volevo provare ad impostare la ricarica rapida ma non trovo piu' l'impostazione. Non penso di essere rincoglionito, prima sapevo dov'era.
Nei nuovi è in Impostazioni - batteria - lì c'è la voce Carica rapida, in quelli vecchi non penso sia diverso
Comunque fai un bel backup dei dati, perchè anche senza la ricarica rapida impostata dovrebbe caricartelo un 2 orette e non in 10 ore, mi sa che è arrivato alla frutta, o lo porti dal cinese per il cambio USB ( o scheda madre) o compri un nuovo telefono.
Old 30-04-2025, 00:56   #52224
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Nei nuovi è in Impostazioni - batteria - lì c'è la voce Carica rapida, in quelli vecchi non penso sia diverso
Si era lì e quando necessario l'attivavo ma adesso non c'è più. Poco male.

Quote:
Comunque fai un bel backup dei dati
Voi come lo fate?
Old 30-04-2025, 05:35   #52225
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Si era lì e quando necessario l'attivavo ma adesso non c'è più. Poco male.

Voi come lo fate?
Se guardi in pagina 1 al primo post c'è il link per fare backup, se qualcosa non è possibile salvarlo su Google perché magari non usi Google photo ad esempio, quello passalo su un PC via cavo o con chiavetta USB se hai l'adattatore
Old 30-04-2025, 13:06   #52226
hwutente
Senior Member

Grazie.

Senti io ci provo non esistono piu' smartphone con jack audio, giusto?
Old 30-04-2025, 13:20   #52227
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie.

Senti io ci provo non esistono piu' smartphone con jack audio, giusto?
Certamente, ma solo nella fascia medio/bassa.
in ogni caso in base al dispositivo che ti interessa, basta andare nel sito del produttore, hdblog, gsmarena e verifichi se lo possiede o meno
Old 30-04-2025, 17:05   #52228
hwutente
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
in ogni caso in base al dispositivo che ti interessa ...
Sono anni che compro solo guardando la prima pagina di questa discussione.

Gl unici sono il Moto G34 e il Redmi Note 13 4G. Onestamente il primo con soli 4GB di RAM mi sembrano pochi anche per il mio utilizzo e il secondo non e' tanto dissimile dal mio Moto G72 anche come prezzo ... quasi quasi mi ricompro il mio.
Old 30-04-2025, 17:52   #52229
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
@megthebest
Vorrei cominciare a pensare ad un degno sostituto al mio Mi6 che fa ancora il suo onorato servizio, ma ormai è fermo agli aggiornamenti di troppo tempo fa'. In realtà prima di decidere vorrei mettergli una ROM aggiornata e vedere come si comporta(anche se i 64gb mi stanno strettissimi).
Stavo valutando il Poco X7 Pro tra i 270 e i 300€(in base alla versione ram/storage).
Inoltre per mio figlio che ha attualmente un telefono Samsung(A6 2018 forse) di mia suocera con vetro danneggiato, G85 o uno Xiaomi Note?
E' mia impressione o la serie Note di Xiaomi abbia grossi problemi nel lungo termine di board?
Note 8T di mia figlia morta parte LTE/Wifi mentre ascoltava Youtube, altri clienti morto WiFi o LTE(non sistemato dopo reset totale),...

Grazie ancora.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2025, 17:59   #52230
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da monster.fx Guarda i messaggi
@megthebest
Vorrei cominciare a pensare ad un degno sostituto al mio Mi6 che fa ancora il suo onorato servizio, ma ormai è fermo agli aggiornamenti di troppo tempo fa'. In realtà prima di decidere vorrei mettergli una ROM aggiornata e vedere come si comporta(anche se i 64gb mi stanno strettissimi).
Stavo valutando il Poco X7 Pro tra i 270 e i 300€(in base alla versione ram/storage).
Inoltre per mio figlio che ha attualmente un telefono Samsung(A6 2018 forse) di mia suocera con vetro danneggiato, G85 o uno Xiaomi Note?
E' mia impressione o la serie Note di Xiaomi abbia grossi problemi nel lungo termine di board?
Note 8T di mia figlia morta parte LTE/Wifi mentre ascoltava Youtube, altri clienti morto WiFi o LTE(non sistemato dopo reset totale),...

Grazie ancora.
Dipende da molti fattori, c'è chi ha 8T ancora perfetto dopo più di 4 anni, addirittura ho amici con Note 8 Pro che reputo il migliore Redmi mai fatto che a confronto con medio/basso di gamma attuali sono molto superiori.
La difettosità degli smartphone non è una cosa che si può prevedere, ogni smartphone e ogni linea di prodotto è diversa. Detto questo ora i Motorola sono preferibili a Redmi e Poco, gli per l'ottimo rapporto qualità prezzo, vuoi per il sistema Android pulito senza doppie app, pubblicità e altro. G84/85 per lui e magari Edge 50 Neo per te

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
Old 30-04-2025, 21:17   #52231
AlexAlex
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Il mio 8T è ancora vivo e anche carico nonostante stia da un pezzo in cassetto. Addirittura il mio A1 incredibilmente funziona ancora e aveva anche mezza batteria.
Controllati ieri per curiosità, non pensavo
AlexAlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 09:31   #52232
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
per chi cerca in primisi la potenza di calcolo sì,
I best-buy attuali sono
Moto G85 a 170 circa
Poco X7 Pro a 260 circa
Motorola Edge 50 Neo 12/256 a 270 circa
Ciao Romagnolo, al netto di tutte le altre considerazioni di cui ho già letto, tu cosa sceglieresti tra Motorola 50 neo 12/256 e poco 8/256? È sensibile la differenza di RAM in ottica durata nel tempo?
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 10:14   #52233
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da upstate Guarda i messaggi
Ciao Romagnolo, al netto di tutte le altre considerazioni di cui ho già letto, tu cosa sceglieresti tra Motorola 50 neo 12/256 e poco 8/256? È sensibile la differenza di RAM in ottica durata nel tempo?
Dipende cosa ci si fa col telefono, i 4 GB di ram sono sicuramente utili in ottica 2028-2029 ma è anche vero che la memoria ufs 3.1 del poco è decisamente meglio della ibrida del Edge che è paragonabile a una buona UFS2.2 ma sta sotto di tanto.
L'ho già detto varie volte, sono ottimi prodotti entrambi ma sono agli antipodi per l'uso che se ne deve fare, il Poco è tutta potenza ed è padella, il Moto è maneggevole con altri valori come foto e carica wireless e certificazioni oltre a display ltpo ma come prestazioni va meno della metà. Le rom poi sono anche quelle all'opposto, una pesante piena di app doppie o triple e pubblicità , l'altra è stock che è uguale ai pixel.
Per i miei gusti e necessità ho scelto Edge 50 Neo per dimensioni e rom, a me la rom xiaomi in passato è durata sul telefono quanto un gatto in tangenziale quindi non prenderei un loro telefono neppure a 50 euro, non la reggo proprio ne sono allergico, ma evito di fare trasparire questo, devo essere qua imparziale e limitarmi a far notare che le rom sono diversissime e poi uno sceglie in base ai gusti ed esigenze che sono appunto personali. Tanti la rom sugli Xiaomi la amano e la cercano quindi, il mondo è bello perché è vario, stessa cosa potrei dirla per chi ha i Samsung e ama quell'interfaccia.
Lato rom il mondo è spaccato in 2:
-----Pixel - Motorola - Oppo & famiglia che sono stock con qualche minima aggiunta utile, Honor che ha una interfaccia orribile che sarebbe da svecchiare ma che comunque è tendente a essere stock, Nothing che è quella forse + interessante che è stock ma con personalizzazioni intelligenti.
-----Xiaomi & familia e Samsung che sono pesanti ma sicuramente complete, molti neppure sanno di avere certe app sul telefono che fanno quella tale cosa già di mamma Xiaomi o Samsung senza dover installare da playstore qualcosa.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-05-2025 alle 10:26.
Old 01-05-2025, 15:44   #52234
upstate
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Dipende cosa ci si fa col telefono, i 4 GB di ram sono sicuramente utili in ottica 2028-2029 ma è anche vero che la memoria ufs 3.1 del poco è decisamente meglio della ibrida del Edge che è paragonabile a una buona UFS2.2 ma sta sotto di tanto.
L'ho già detto varie volte, sono ottimi prodotti entrambi ma sono agli antipodi per l'uso che se ne deve fare, il Poco è tutta potenza ed è padella, il Moto è maneggevole con altri valori come foto e carica wireless e certificazioni oltre a display ltpo ma come prestazioni va meno della metà. Le rom poi sono anche quelle all'opposto, una pesante piena di app doppie o triple e pubblicità , l'altra è stock che è uguale ai pixel.
Per i miei gusti e necessità ho scelto Edge 50 Neo per dimensioni e rom, a me la rom xiaomi in passato è durata sul telefono quanto un gatto in tangenziale quindi non prenderei un loro telefono neppure a 50 euro, non la reggo proprio ne sono allergico, ma evito di fare trasparire questo, devo essere qua imparziale e limitarmi a far notare che le rom sono diversissime e poi uno sceglie in base ai gusti ed esigenze che sono appunto personali. Tanti la rom sugli Xiaomi la amano e la cercano quindi, il mondo è bello perché è vario, stessa cosa potrei dirla per chi ha i Samsung e ama quell'interfaccia.
-----Pixel - Motorola - Oppo & famiglia che sono stock con qualche minima aggiunta utile, Honor che ha una interfaccia orribile che sarebbe da svecchiare ma che comunque è tendente a essere stock, Nothing che è quella forse + interessante che è stock ma con personalizzazioni intelligenti.
-----Xiaomi & familia e Samsung che sono pesanti ma sicuramente complete, molti neppure sanno di avere certe app sul telefono che fanno quella tale cosa già di mamma Xiaomi o Samsung senza dover installare da playstore qualcosa.
Ottima disamina, chiaro il punto della questione, ne farò tesoro. Grazie!
upstate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2025, 20:01   #52235
Romagnolo1973
Senior Member

Inserito il CMF Phone 2 Pro che è interessante ma la versione 128GB non la si può vedere nel 2025 quindi si deve spendere 289 per quello a 8/256 e non calerà di prezzo visto che lo vendono solo sul loro sito.
Se lo vendessero altri online e calasse sarebbe un best-buy per il 95% dell'utenza ma dubito cambino politica... vedremo

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 01-05-2025 alle 20:14.
Old 01-05-2025, 20:38   #52236
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
il nuovo CMF Phone 2 Pro è decisamente più interessante del 60 Edge ad oggi, almeno ha un prezzo giusto già all'uscita anche se storicamente i Nothing e CMF non calano molto col tempo. Va considerata solo la versione 8/256 a 289 euro, perchè quella basica con 128 gb è già risicatissima oggi e figuriamoci tra qualche anno....
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...a-test-prezzo/
Nella recensione su HWUpgrade invece c'è una grave inesattezza, hanno scritto che ha audio stereo, in realtà è mono
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...buy_index.html

Da considerare che ha OIS sulla principale ma non sulla 2X che quindi è molto meno usabile di quanto si vorrebbe.
Lato prestazioni è identico al Phone 1 precedente e anche al Edge 50 Neo (che ha però memorie leggermente migliori), quel 10% di prestazioni in più di cui parlano per la versione Pro è solo nelle loro menti, il SoC è lo stesso pure come frequenze quindi ....marketing. Però lato cam e aggiunta di NFC e aggiornamenti patch di 6 anni e 3 di major sono un bel passo in avanti, se arriva tra qualche mese a 250 euro nella versione 8/256 incomincia ad essere un prodotto buono per quasi tutti (a patto di digerire i quasi 8 cm di larghezza)
La scheda tecnica è completa e molto più prestante di quanto si potrebbe immaginare, partendo dal display amoled da 6,77 pollici fhd+, 120 Hz e luminosità di picco di 3000 nit. Il chip è un Dimensity 7300 Pro 5G con processo produttivo 4 nm, più 8 GB di ram e 128 o 256 GB di archiviazione espandibili via MICROSD. La fotocamera principale è da 50 megapixel con ultragrandangolare da 8 megapixel e zoom ottico 2x da 50 megapixel, mentre la selfie camera è da 16 megapixel; ci sono algoritmi e soluzioni AI dedicate per ottimizzare la resa con le varie condizioni di luce, i video sono 4k. La batteria è da 5000 mAh per fino a 2 giorni di uso normale dichiarato e non manca l'nfc, a differenza delle precedenti generazioni.

Fortunatamente ha pure la microsd
Old 02-05-2025, 10:07   #52237
Romagnolo1973
Senior Member

Con Android 15 della microusb te ne fai praticamente nulla, a stento puoi riprodurre MP3, più di quello non si fa, le app e parti di loro come i dati dei giochi non funzionano più. Le foto il 99% della gente le ha salvate in Cloud su Google foto. Utilità della SD oggi è zero. Era meglio fosse stato stereo visto che il display è buono per la multimedialità ma con audio mono lo tieni in orizzontale e tappi con la mano la cassa ...insomma, i compromessi ci sono.... Ma rispetto al predecessore hanno fatto passi avanti anche se non a livello prestazioni visto che il SoC non cambia
Old 02-05-2025, 10:10   #52238
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:
Con Android 15 della microusb te ne fai praticamente nulla, a stento puoi riprodurre MP3, più di quello non si fa, le app e parti di loro come i dati dei giochi non funzionano più. Le foto il 99% della gente le ha salvate in Cloud su Google foto. Utilità della SD oggi è zero. Era meglio fosse stato stereo visto che il display è buono per la multimedialità ma con audio mono lo tieni in orizzontale e tappi con la mano la cassa ...insomma, i compromessi ci sono.... Ma rispetto al predecessore hanno fatto passi avanti anche se non a livello prestazioni visto che il SoC non cambia
Secondo me questa cosa va messa in prima pagina perché è importantissima.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 10:13   #52239
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Sull' Amazzone c'è Nothing Phone 2a 12+256 a 294,56 invece di 399,00.
Non so se è un buon prezzo.

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 02-05-2025 alle 10:27.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2025, 11:52   #52240
monster.fx
Senior Member

L'Avatar di monster.fx

Iscritto dal: Feb 2002
Personalmente ho il "terrore" che quei bordi curvi del G85 in mano ad un ragazzo possano durare veramente poco.

Quote:
Lato ROM a me quella Xiaomi non dispiace(dopo aver avuto in casa dal Mi6,Note4x, Note 8T, Note 12) ... ma se ci fosse un dispositivo con le caratteristiche del Poco X7 con ROM Stock sarebbe ancora meglio.

Quote:
i 4 GB di ram sono sicuramente utili in ottica 2028-2029 ma è anche vero che la memoria ufs 3.1 del poco
A meno che non stia sbagliando modello io , ma leggo che il Poco X7 Pro è UFS 4.0.
MY PC: CASE COOLERMASTER CM690, MB GIGABYTE X570 AORUS ELITE, CPU RYZEN 5 5600X, CPU FAN THERMALRIGHT HR02-MACHO REV.A, RAM 32GB CRUCIAL DDR4 3600 CL16,PSU COOLER MASTER GX750, HDD:SSD SAMSUNG 850 EVO 256GB - WD BLACK 1TB -WD BLUE 1TB, VGA Gigabyte RTX3070 Aorus master 1860@0.887, MONITOR LCD ACER B243HA, MOUSE LOGITECH G502, TASTIERA CORSAIR STRAFE RGB MX RED, OS WIN11 PRO x64
monster.fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Rilevata acqua ghiacciata in un sistema ...
Ecco perché OPPO A5 Pro 5G e 4G s...
L'Intelligenza Artificale è pi&ug...
Ragni modificati geneticamente producono...
Arriva anche in Italia! Sony Reon Pocket...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite 2 arriva pri...
KIOXIA e Linus Tech Tips calcolano il va...
Riunioni online più sicure in Tea...
Microsoft Edge tradurrà i PDF all...
Trump firma una legge contro deepfake e ...
Xiaomi non scherza: investimento da 6 mi...
OpenAI al lavoro su GPT-5: un modello un...
Microsoft Store diventa gratis: niente p...
Vanno a ruba, giustamente: HP Victus con...
Google porta NotebookLM sullo smartphone...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian