Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Lenovo

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta
Abbiamo potuto provare la moto elettrica di NIU per diversi giorni, ed abbiamo capito davvero il senso di queste moto moderne e semplici da utilizzare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
L'acqua del mare viene utilizzata nel nuovo Start Campus per raffreddare ambienti e componenti, senza che neppure una goccia venga consumata: grazie a Schneider Electric, partner nell'infrastruttura, abbiamo potuto visitare questa struttura che ambisce a diventare il primo datacenter per l'intelligenza artificiale in Europa
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 12:57   #181
durding
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Novara
Qualcuno ha consigli per la cover del solo tablet? in giro non esistono...nemmeno su aliexpress...pensavo di prenderne una del lenovo miix 2 10.1" sembra delle stesse misure e forma, che dite?
durding è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:18   #182
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Quote:
Originariamente inviato da durding Guarda i messaggi
Win 10 sarà installabile in automatico come un qualsiasi aggiornamento di windows update, tranquillo...32 gb per questa fascia ad oggi sono la Norma, ma puoi ampliare con micro sd (anzi ti va bene perchè ci sono alcuni produttori che ne montano 16). anche a 259 è un buon prezzo...già lo tenevo d'occhio, poi con la offerta di Unieuro sono stato obbligato a prenderlo
Ma infatti mi sa che nel giro di un paio di settimane lo prenderò anche se a 259€
Magari questo weekend fanno di nuovo il 22%
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 13:35   #183
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sylvester Guarda i messaggi
Secondo voi quando uscirà W10 sarà difficile installarlo?
io l ho già installato senza alcun problema
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 14:12   #184
gintonik
Member

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da durding Guarda i messaggi
Qualcuno ha consigli per la cover del solo tablet? in giro non esistono...nemmeno su aliexpress...pensavo di prenderne una del lenovo miix 2 10.1" sembra delle stesse misure e forma, che dite?
la sto cercando anche io
se sapessimo le dimensioni esatte andremmo sul sicuro
avevo pensato a delle cover in neoprene con zippo Amazon basic
se trovate di meglio riportatelo

stesso dicasi per una penna capacitiva, qui sarei orientato sulla Wacom Bamboo Stylus Solo 3
gintonik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:24   #185
durding
Member

allora, stranamente non esistendo una cover apposita, ho optato per forza per quelle cover universali (con gli elastici agli angoli) per i tablet da 10.1"
Ne ho trovata una della Cellular Line che mi sembra di qualità a un prezzo ottimo su Amazon.de, spedita a 13 euro (contro i 20 di listino). Ho preso questa perchè ha gli elastici sottili in modo che interferiscano il meno possibile con le prese usb, jack , tasti laterali...questo è lo svantaggio di queste cover ma non c'è alternativa purtroppo...il lato positivo è che avendo gli elastici consente di rimuovere facilmente il tablet per metterlo sulla Dock
il modello è "Cellular Line VISION 10" se vi interessa
Comunque ne esistono molte simili di altre marche, ma attenzione quando acquistate di vedere bene le misure di ogni modello di cover se si adattano al nostro tablet...(quella che ho preso io almeno in teoria dovrebbe andare bene, spero che non ci siano sorprese)

Ultima modifica di durding : 19-05-2015 alle 19:28.
Old 19-05-2015, 21:43   #186
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Lo ho anche io da poco veramente fantastico ... vedremo per la batteria (non l'ho ancora testata)
E velocissimo
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 22:10   #187
gintonik
Member

Ho visto che alcuni giorni fa sul sito Lenovo non ne parlava proprio del Miix 3 10,1", è da pochissimo che hanno aggiornato ed è finalmente in arrivo, c'è quindi da sperare che oltre alle cuffie Auricolari P950 Lenovo (57Y6605) mettano a breve disponibile anche qualche altro accessorio.
Old 19-05-2015, 23:15   #188
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
arrivato ieri. unico neo che ho riscontrato, il touch che non capisce bene quello che voglio fare, a volte tappa su link mentre scorro la pagina, e a volte se tappo troppo delicatamente non lo sente per niente. difetti che su altri tablet atom non ho riscontato. La batteria dura abbastanza, credevo peggio. Penso siamo almeno a 6 ore come minimo, forse anche 7 o 8. Peccato per lo scaricamento della batteria in standby. Non capisco perché succede solo con alcuni atom. ho avuto un 3740 un 3745 e un 3770 e in standby andavano bene.
Old 20-05-2015, 09:56   #189
jyk
Member

Ha il 3g integrato?
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 10:28   #190
gintonik
Member

no
Old 20-05-2015, 11:58   #191
Sylvester
Senior Member

L'Avatar di Sylvester

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli - Trattative sul forum:16 (100% positive) - Feedback E-bay:51 (100% positivi)
Anche Mediaworld l'ha messo a 260€
In stand-by quanto consuma all'ora? Abituato agli android che lascio lì e consumano pochissimo (in airplane mode), con i tablet Windows conviene spengerli/sospenderli/ibernarli ?
Sylvester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 15:11   #192
lolla85
Member

L'Avatar di lolla85

Iscritto dal: Jul 2009
info

Salve ho da poco acquistato il Lenovo 1030 e ne sono entusiata , unico problema che la memoria di massa da 32 gb si satura subito e ora sono quasi a metà.
Gli aggiornamenti del sistema operativo sono moltissimi, c'è la possibilità di trasferirli sulla memoria che ho aggiunto, micro sd da 32 gb, o come posso risparmiare spazio?
Grazie
Lolla
lolla85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2015, 17:02   #193
ThunderTrunks
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
Ero abituato con lo xiaomi mipad che lo lasciavo per settimane acceso senza che la batteria scendesse o quasi. Questo scende circa l'1 % ogni ora. In 10 ore che sto fuori casa mi ha consumato il 12%.
Old 20-05-2015, 20:32   #194
gintonik
Member

vabbè poi quando ritorni a casa lo ricarichi, devi riabituarti...
non sarà la fine del mondo dai
Old 20-05-2015, 21:07   #195
melodibo
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lolla85 Guarda i messaggi
Salve ho da poco acquistato il Lenovo 1030 e ne sono entusiata , unico problema che la memoria di massa da 32 gb si satura subito e ora sono quasi a metà.
Gli aggiornamenti del sistema operativo sono moltissimi, c'è la possibilità di trasferirli sulla memoria che ho aggiunto, micro sd da 32 gb, o come posso risparmiare spazio?
Grazie
Lolla
Puoi eliminare tutti i programmi Lenovo e magari sostituire l'antivirus con uno più leggero. Poi puoi installare i programmi windows (non le app) sulla memoria esterna a patto che questa sia decente se no meglio lasciar perdere.
melodibo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:20   #196
gintonik
Member

arrivato oggi, sembra perfetto... sto sistemando gli aggiornamenti e tutto il resto per renderlo operativo, mi pare davvero un gran bel "giocattolo" (nel senso buono del termine)
Old 24-05-2015, 08:58   #197
Tatoone
Member

L'Avatar di Tatoone

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao ragazzi,
mi è arivato questo oggettino da 2 giorni. E' un pc tutto sommato usabile ma non sono convinto di alcune cose.
La prima è (spero momentanea) assenza dello scroll del touchpad che costringe a spostarsi col puntatore sulle barre di scroll e la seconda, almeno nel mio esemblare, è il pulsante di accensione che è difficile da premere.
Ho l' impressione che non funzioni bene.
Succede anche a voi?

Saluti.
Old 26-05-2015, 09:14   #198
durding
Member

Quote:
Originariamente inviato da Tatoone Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
mi è arivato questo oggettino da 2 giorni. E' un pc tutto sommato usabile ma non sono convinto di alcune cose.
La prima è (spero momentanea) assenza dello scroll del touchpad che costringe a spostarsi col puntatore sulle barre di scroll e la seconda, almeno nel mio esemblare, è il pulsante di accensione che è difficile da premere.
Ho l' impressione che non funzioni bene.
Succede anche a voi?

Saluti.
sul pulsante di accensione ho notato anche io...ma non credo sia un difetto; il mio va tenuto premuto 1/2 secondi per farlo accendere.
Lo scroll invece è una questione di driver. Bisognerebbe vedere se in giro si trovano...io per adesso non li ho cercati
Old 27-05-2015, 21:47   #199
danilos2k
Senior Member

L'Avatar di danilos2k

per lo scroll con 2 dita e win 10 funziona synaptics versione sgs 12.0 me lo sono trovato installato non so se con qualche update di win10
danilos2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2015, 08:58   #200
Gpob
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Ho preso ieri questo Tablet, mi piace moltissimo. Mi sa che il mio 15" farà la polvere adesso
Consiglaite update a windows 10? Si comporta in maniera stabile?

Per quanto riguarda i programmi Lenovo, li avete rimossi proprio tutti?
Non capisco se due siano utili:
-Transition dalla descrizione sembra utile, ma non so se duplica funzioni già presenti in win 8.1
-Lenovo Update, serve?

Stavo per comprare una memoria aggiuntiva questa come vi sembra?
http://www.amazon.it/gp/product/B003...=AL50O8R8ZK2XN

Grazie a tutti per le risposte
Gpob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
La stazione spaziale cinese Tiangong si ...
Un nuovo studio indaga la presenza e l'o...
A che punto siamo con EUDI Wallet, il si...
Volkswagen: MEB+ confermata per l'intera...
Vendite EV: aprile fa segnare +29% rispe...
Clair Obscur: Expedition 33 su Switch 2?...
Perché AMD ha ampliato il program...
Il primo ransomware per CPU è in ...
Meta: le inserzioni personalizzate soste...
Xiaomi Poco X7 e X7 Pro ai minimi storic...
F1 25 sulla griglia di partenza: data di...
S.T.A.L.K.E.R.: Legends of the Zone, la ...
Hyundai Inster ora è disponibile ...
PDP Riffmaster: il controller chitarra c...
Carl Pei svela il prezzo di Nothing Phon...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian