|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9021 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Per me si vala la spesa, poi il volore che puoi dare a 4/500 euro in più è puramente soggettivo.
Tra i due LG cambia il processore video ed il pannello, che in qualche modo fa lievitare i costi
![]() |
#9022 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Quindi consigliate il c4 o chiaramente ancora meglio il g4 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9023 |
Senior Member
|
Tutto sta a quel che vuoi o puoi spendere, ma il C4 è senza dubbio un ottimo compromesso tra spesa e resa.
![]() |
#9024 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2023
|
Siccome c'è sempre gente pronta a dare un consiglio e informata, mi sembra giusto intervenire e dare il mio feedback sulle recenti esperienze con il mio LG C3 65"
Avevo qui chiesto aiuto all'inizio di quest'anno dopo l'acquisto del TV citato, ero disperato con l'audio se ricordate, tanto da chiedere consiglio sulla sound bar da abbinare, e poi avevo qualche problema sul setting (perchè ce ne sono davvero tante di voci su cui smanettare) in quanto in alcune situazioni non ero per nulla soddisfatto della qualità video. Ebbene, da quando l'ho acquistato ho ricevuto 3 aggiornamenti firmware, con il primo non ho notato nessun cambiamento, nè comportamento diverso della TV. Il secondo fatto circa quest'estate, ha stravolto nel senso letterale della parola la TV. L'audio magicamente è cambiato dal giorno alla notte, ora non soffro più di dialoghi coperti dalle colonne sonore durante la visione di un film o dagli effetti sonori (tipo esplosioni, sirene, scoppi, spari, botte forti ecc....), i medi e gli alti sono rimasti ad orecchio come prima ma sono migliorati nettamente i bassi ed ora il suono in generale è più "corposo". Per quanto riguarda il video, niente da dire, dopo aver fatto una profonda ricerca sul tubo ed aver provato circa 4-5 impostazioni consigliate dai maggiori canali specializzati, ho trovato finalmente la quadra e sono pienamente soddisfatto (una faticaccia però!), restando il fatto che se faccio streaming da mediasetplay la TV i miracoli non li fa ancora. Mediamente comunque guardando i canali TV in FullHD niente da dire. Qualche settimana fa ho ricevuto il terzo aggiornamento firmware, non ho notato nessun cambiamento video o audio, tutto ok, ma la sorpresa è stata che una volta riavviato tutto mi sono ritrovato la TV con Chromecast integrato, già testato e perfettamente funzionante senza nessun bug o problema. Senza parole. Quote:
La differenza più importante tra serie B e serie C è il processore e quello che riesce a fare con lo scaler, quindi se pensi di utilizzare abbastanza la TV guardando i canali, la serie C ha un senso e anche quella differenza di prezzo. Quando ho trovato il C3 65" a 1398€ stava per uscire poco dopo la serie 4, una settimana prima stavo cercando addirittura la serie 2, ma non valeva la pena per il prezzo, come non vale la pena oggi prendere un C3 come il mio. Se trovi l'offerta (che sia LG o Sony o altro) sulla TV che ti sta bene e sei contento di quello che la paghi, fregatene e comprala, sta solo attento alla sigla che non provenga da stati "strani" e il prezzo riescono a farlo per quello, magari con "compromessi" con la garanzia o altri fatti, per esempio se dovessi usare TivùSat e la cam avesse problemi di qualsiasi genere, puoi fare tutti i reclami che vuoi ma non rispondono, tanto per dirne una. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9025 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Diciamo che il c4 è al limite massimo del mio budget Quote:
Che sigle strane? Comunque vengo da un samsung serie 7, 55 pollici 4k curvo di 8 anni fa. Già un buon TV, quindi se cambio, cambio per un oled che valga la pena. Anche secondo me la serie C è la giusta via di mezzo tra spesa e resa Ultima modifica di KratosGoW : 15-11-2024 alle 17:43. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9026 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Consiglio soundbar per Tv LG G4
Ciao a tutti
chiedo consiglio per una soundbar da collegare ad un LG OLED G4 55" appena preso in una sala piccola (chiedo scusa se OT, ma non so dove postare) premesso che: mai avuto soundbar TV, budget massimo 250, massima lunghezza 80 cm (costretto dalla mobilia), gradito porta USB per riproduzione MP3. ho visto le seguenti che potrebbero fare il mio caso la scelta migliore sarebbe questa https://www.lg.com/it/audio/soundbar/s40t/ perfettamente compatibile con il TV, AI Sound Pro integrata, etc. etc. https://www.sony.it/electronics/sound-bar/ht-s20r questa sembra essere superiore a livello audio ma compatibilità/connessione ? idem le altre ? https://www.jblstore.it/products/jbl...ll-in-one-mkii https://www.samsung.com/it/audio-dev...ay-hw-s50b-zf/ https://www.bose.it/it_it/products/s...-SOUNDBAR.html manca di porta USB per file .MP3 https://www.bose.it/it_it/products/s...eaker_black_eu manca di porta USB per file .MP3 https://it.yamaha.com/it/products/au...d_bar/sr-c20a/ manca di porta USB per file .MP3 https://it.hisense.com/prodotti/audi...00000020012730 grazie per un qualsiasi parere ![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
![]() |
![]() |
![]() |
#9027 |
Senior Member
|
La matricola che trovi nell'etichetta dietro la TV e anche nella scatola d'imballo originale, per esempio il mio c'era la versione OLED65C34LA e la OLED65C35LA che se non ricordo male la differenza stava nel telecomando con o senza NFC (100€ secchi di differenza), ma comunque queste sono le sigle destinate al mercato italiano e non ci sta problema, in altri modelli come il B9 e C9 cambiavano anche altre cose per esempio. Non dovrebbe esserci nessun problema nemmeno con quelle in versione europea per quanto riguarda la garanzia, per le cam non so, ma c'è qualche furbetto che vende modelli destinati al mercato turco o polacco, tanto per fare un esempio, ti piazza 100 o 200€ di sconto e va tutto bene e non ti accorgi di nulla.... finchè non hai problemi o non usi la cam...
Per il C4 non so perchè non sono informato come quando ho comprato il mio, ma la versione per il mercato italiano dovrebbe essere OLED65C44LA e la OLED65C43LA mentre per la serie B4 ci sono OLED65B46LA e OLED65B4ELA |
![]() |
![]() |
![]() |
#9028 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9029 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ciao LG nonostante non sia un'azienda specializzata in soundbar ne produce di ottime e concepite per abbinarsi bene ai suoi televisori grazie alla tecnologia WOW. Diverse soundbar di LG sono state premiate dall'EISA come la SL8, la SN8 e la Eclair QP5. Oltre alla LG S40T potresti considerare il modello superiore S60T che trovi su Amazon a € 169. ![]() https://www.lg.com/it/audio/soundbar...Y5F0e63xR8o1OU .
![]() |
![]() |
#9030 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
![]()
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9031 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
https://www.youtube.com/watch?v=V_HnUn7zWKw
Lg g4 best tv oled ![]() Lg gran lavoro lato scaling e motion (aspetto da sempre in cui lg faceva fatica). Declino non indifferente per panasonic purtroppo.
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
![]() |
![]() |
![]() |
#9032 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
Ragazzi buon pomeriggio,
ho due domande: 1) c'è molta differenza tra LG OLED83G45LW vs LG OLED83C44LA ? 2) potreste indicarmi un Supporto a Muro idoneo per attaccare queste TV? Esiste uno originale LG? Grazie
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9033 |
Senior Member
|
@federicosnake
https://www.displayspecifications.co...son/c3ad2bd212 Cambia il pannello, trattamento antiriflesso, sezione audio integrata e il processore video. Quindi qualche differenza ci sarà pure, da capire quanta, ma se non li vedi affiancati è difficile capirlo. Viste le dimensioni sarà piuttosto arduo, se non impossibile, riuscire a trovarli entrambi nello stesso store fisico. Quel che puoi fare, è utilizzare un file video che ben conosci e utilizzarlo per fare qualche prova, se conosci ogni singolo frame potresti anche notare le differenze di visione, provandolo prima su C4 e poi su G4, se non nel taglio da 83"magari su tagli inferiori. Se riesci punta almeno al 77"per le prove, le dimensioni potrebbero mettere maggiormente in luce pregi e difetti dei due modelli, sui tagli inferiori potresti faticare di più a scorgere le differenze.
![]() |
#9034 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma (Nord)
|
Intanto grazie per la risposta.
purtroppo il test non riesco a farlo. mi devo basare sui vostri feedback ![]() visto queste differenze menzionate, secondo te vale la pena spendere questi 1000€ in più per il G rispetto al C ?
CPU: Intel Core I9 9900K Dissipatore: Cooler Master ML240L MB: MSI Z390 Gaming Pro Carbon RAM: DDR4 Hyperx Predator RGB 16GB (8x2) 2933Mhz SSD: Samsung 970 Evo 512GB M.2 Nvme HDD: Western Digital Blue 1TB VGA: Zotac GeForce RTX 2080ti 11Gb Amp! Monitor: Acer Predator XB321HK Ali: Cooler Master V1000 1000W Gold+ Case: Cooler Master H500P RGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#9035 |
Senior Member
|
@federicosnake
Il G4 è il top di gamma, ti offre quanto di meglio è in grado di realizzare LG, poi i 1000 euro in più se li vale o meno è soggettivo, dipende dalla disponibilità di ognuno. Le differenze ci sono, ma non è semplice racchiudere queste differenze in una quantità certa di denaro, sono 500, 700, vale di più, vale di meno, non è possibile fare un calcolo certo di questo, anche perchè ognuno ha il proprio portafoglio e la propria sensibilità visiva, le proprie abitudini (intendo abitudini visive, che a volte se scorrette ne vanno a compromettere il giudizio su ciò che si sta visionando) e una determinata quantità di ambizione, va da se che è un parametro talmente soggettivo che è difficile dare una risposta certa, specialmente su due prodotti di così alto livello. In definitiva, se puoi punta sempre al meglio, diversamente vai di C4, dubito te ne pentirai.
![]() |
#9036 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49" PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP-- Handhled- Rog Ally X |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9037 |
Senior Member
|
@Cutter90
Gli assolutismi non servono a nulla, li hai visti e provati di persona?
![]() |
#9038 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
chiedo per un amico... ma come 65" a quanto sono scesi per il single day e il prossimo bf???
999 euro ci riesce? gli va bene anche il B4 o A83l
![]() |
#9039 |
Senior Member
|
C'è la stessa differenza che c'era tra g3 e c3 quando scelsi il mio. Anzi, ora è ancora meno. Siccome ho abbastanza esperienza al riguardo mi sento di dire che per 1000 euro non vale assolutamente la pena.
![]() |
![]() |
![]() |
#9040 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
|
Chiedo da ignorante: sui televisori OLED Samsung, funzionalità come il "real depth enhancer" e "OTS Lite", sono effettivamente percepibili (con contenuti Netflix, Disney e tv digitale normale), oppure sono la solita fuffa commerciale che all'atto pratico non cambiano nulla, se non sulla carta?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:16.