Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7
GeForce RTX 5090 è la scheda video più veloce di questa generazione, un mostro di potenza che però nasconde un certo margine, accessibile anche a chi non si diletta in overclock spinti con raffreddamenti esotici. Abbiamo preso i sample in nostro possesso di ASUS ROG Astral RTX 5090 OC e GeForce RTX 5090 Founders Edition per vedere fino a dove è possibile spingere le frequenze della GPU GB202 e della memoria GDDR7.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2022, 18:28   #7221
sbako90
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Io prenderei qualcosa della LG o Samsung. Generalmente si trovano in sconto sulle 150 euro e se non devi fare la discoteca a casa tua sono più che ottimi.. orientati sui 300w max

Collegamento tramite hdmi, perché vuoi o non vuoi potresti avere dei ritardi con il bluetooth
Sì anche io pensavo qualcosa di LG.
Questa potrebbe andare bene?

LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless

Per il collegamento, non va bene l’ottico? Non mi ha mai dato probemi. E da quanto ne capisco, trasmette in ottima qualità

Ultima modifica di sbako90 : 27-10-2022 alle 18:31.
sbako90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 18:46   #7222
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da sbako90 Guarda i messaggi
Sì anche io pensavo qualcosa di LG.
Questa potrebbe andare bene?

LG SN4 Soundbar TV Bluetooth 300W 2.1 Canali con Subwoofer Wireless

Per il collegamento, non va bene l’ottico? Non mi ha mai dato probemi. E da quanto ne capisco, trasmette in ottima qualità

Si. Ma non vorrei sbagliarmi per interagire con le funzioni AI sound del tuo televisore LG e per regolare il volume direttamente con un telecomando devi collegarla tramite hdmi o BT.
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
razor820 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 20:12   #7223
Janos121
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sbako90 Guarda i messaggi
L’ho vista, grazie.
Ma qualcosa di più economico?
Di più economico c'è la LG SN4 che è una delle soundbar più vendute su Amaz*n Italia.

https://www.lg.com/it/soundbar/lg-sn4

La trovi sullo store citato a € 131,40.

.

JANOS
Janos121 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 20:50   #7224
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Schilo Guarda i messaggi
"attacca e stacca" da ciabatta, il miglior modo per f***ere come minimo la sezione di alimentazione del TV... gli interruttori hanno rimbalzi meccanici che invariabilmente generano extratensioni ed extracorrenti nel carico; infatti i costruttori di elettromeccanica di buona qualità fanno di tutto per evitarli o ridurne al minimo gli effetti con appositi soppressori. Mai sentito il tac del relè dopo un po' che si mette in standby il TV? Continuate pure a spegnere la ciabatta ogni due per tre...

Mi spieghi questa cosa del “tac” ogni tanto? A me capita di sentirlo (come se si accendesse, ma rimane spento). La mia tv (LG E9) è collegata alla ciabatta (non posso fare altrimenti purtroppo) ma non la spengo mai…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2022, 23:14   #7225
PlayerGiocatore
Senior Member

L'Avatar di PlayerGiocatore

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Il tecnico della lavatrice (moderna e piena di elettronica come tutte oggi) invece consiglia di non usare mai ciabatte e non staccare la spina "spegnendo" invece da pannello di comando. Anche perché oramai nel mondo IoT non si può proprio staccare nulla se interessano quelle funzionalità, già previste di default. Gli elettrodomestici vecchi difficilmente contengono alimentatori switching. Prova a farlo col tuo PC fisso e senti le scariche ogni volta che riaccendi la ciabatta... A proposito, le ciabatte tipo quelle che hai indicato contengono mediamente solo dei varistori, non credere di essere protetto da chissaché, è solo marketing. Comunque stiamo andando largamente OT per cui mi fermo qui.
Credo non stiamo in OT perchè riguarda sempre un tema importante sulle TV, inoltre è in riferimento proprio all'LG G1 Oled dove il tema era se non comportava danni al TV spengendo ogni volta la multipresa, e la questione poi della pulizia automatica pixel mentre il TV è in stand-by.
Sorvoliamo la lavatrice che è normale, infatti anche io non ho mica la ciabatta lì.
Ho un notebook del 2009-2010 e qui faccio pure peggio perchè non lo tengo fisso in un unico posto nella stessa multipresa, faccio stacca e attacca ogni giorno perchè lo sposto sempre da una parte all'altra, a volte 2 volte al giorno faccio attacca e stacca quindi 4 manovre, e diverse volte quando inserisco la spina nella multipresa o presa elettrica normale, nell'aggancio fa anche un rumore e addirittura una luce blu appare e svanisce in un istante, soprattutto succede quando inserisco la spina nella multipresa-ciabatta, ma non sempre, non so se sia per via del rivestimento del cavo danneggiato o altro, eppure nulla, e lo starei anche maltrattando visto l'alimentatore del notebook un pò danneggiato visto gli effetti che fa e attaccando e staccando proprio la spina da una parte all'altra, 12-13 anni di onorato servizio e funziona ancora benissimo, come me lo spieghi?

Quindi non vedo un problema grave fare quella manovra di spengere ogni giorno l'interruttore della ciabatta dove è collegato il TV, alcuni come ne parlano sembra che in poco tempo rovini il tuo TV prezioso pagato caro, sembra quasi allarmismo, che non c'è.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 27-10-2022 alle 23:25.
PlayerGiocatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 05:37   #7226
Robby Naish
Senior Member

L'Avatar di Robby Naish

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Ragazzi che ne pensate del LG OLED evo OLED77C26LD is in offerta su MW a circa 2500 euro da MW?
Grazie
Robby Naish è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 08:18   #7227
vale69
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Milano - Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
......

Hai provato su impostazione "musica" dell'audio, perchè li ha un buon suono, c'è una buona corposità, buona pulizia e definizione, invece su tutte le altre opzioni sembra di sentire un citofono.

Ma poi perchè c'è l'opzione audio "game optimizer" se poi l'audio è peggio rispetto all'opzione "Musica"?.....
Beh questo lo posso confermare, l'opzione musica è sicuramente la meno peggio ma ripeto nulla a che vedere con una soundbar di fascia anche solo media, senza spendere follie (vedi la mia in firma, ma a mio avviso addirittura anche spendendo molto meno di 400 euro: ti dico solo che avevo una SONOS ARC, 900-1000 euro ed assolutamente sovradimensionata, davvero troppo per la mia stanza/appartamento ed ho preso l'attuale che devo tenere con volume non troppo alto dalla potenza e spazialità che ha rispetto alla TV).

Sulla 2a questione a mio avviso ci può stare: "Musica" è dove tu sulla carta ad un impianto audio chiedi il top per un ascolto di qualità, il "gaming" potrà essere potenza, bassi, forse un pò di surround effect ma come qualità audio direi che sugli ascolti musicali è dove ti devi aspettare più stage, pulizia suono, ecc....
Concluso ok con: key2710 ; fybpeppe ; DavideF ; portatilemarika ; Raffaele ; cavallo_pazzo ; iceluke ; ludoo; enzo12345; nico88_bt; fiorello58; Darka; Palmino89; pi-zeta; miriddin; mikylag; Zetino74; Kernel32; GIOINT237; sisco123; AcusmaticoRibelle; testasemidura; drmarcusmiller
GEAR: Oled: LG 77G1, Panasonic TX-65HZ1000E; Audio: DENON DHT-S517; Multimedia: DUNE HD Pro Vision 4K Solo, PS5, Synology DS218, Cocktail Audio X35; Cuffie: MDR-HW700DS + Philips Fidelio X2-HR
vale69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 10:31   #7228
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Ragazzi che ne pensate del LG OLED evo OLED77C26LD is in offerta su MW a circa 2500 euro da MW?
Grazie
Difficilmente qualcuno ti dirà male.
Serie C ( il miglior rapporto prezzo prestazioni, il + venduto )
77" pollici, il massimo
C2, quindi modello nuovo del 2022
2500€, direi prezzo buono ( non ho più seguito i prezzi, ma se non erro quelli dei 65 non sono scesi molto...costano ancora sui 1800, quanto pagai il mio 65C9 a suo tempo in offerta )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 16:38   #7229
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Robby Naish Guarda i messaggi
Grazie
Secondo me con le offerte di novembre (Singles' Day e Black Friday) dovresti trovare l'LG 77C2 ad un prezzo più basso.

L'anno scorso, se non erro, nel periodo compreso tra l'11 novembre ed il Black Friday M.W. lancio' un offerta sul suo sito con sconti sui prezzi già scontati.

.

JANOS
Old 28-10-2022, 17:14   #7230
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da vale69 Guarda i messaggi
Beh questo lo posso confermare, l'opzione musica è sicuramente la meno peggio ma ripeto nulla a che vedere con una soundbar di fascia anche solo media, senza spendere follie (vedi la mia in firma, ma a mio avviso addirittura anche spendendo molto meno di 400 euro: ti dico solo che avevo una SONOS ARC, 900-1000 euro ed assolutamente sovradimensionata, davvero troppo per la mia stanza/appartamento ed ho preso l'attuale che devo tenere con volume non troppo alto dalla potenza e spazialità che ha rispetto alla TV).

Sulla 2a questione a mio avviso ci può stare: "Musica" è dove tu sulla carta ad un impianto audio chiedi il top per un ascolto di qualità, il "gaming" potrà essere potenza, bassi, forse un pò di surround effect ma come qualità audio direi che sugli ascolti musicali è dove ti devi aspettare più stage, pulizia suono, ecc....
Sì ma l'avevi provata l'opzione "musica" o ne parli in base alle caratteristiche?
Lo dico perchè proprio su "musica" si sentono i bassi, e corposi pure, c'è un audio coinvolgente e corposo ovvero ha un bilanciamento soddisfacente in qualsiasi contenuto quindi anche nei giochi, se invece metto le altre opzioni audio su "sport" "voice clear", "IA sound pro", "game optimizer", l'audio sembra quello di un citofono ovvero piatto, chiassoso, distorto, non pulito, non si sentono i bassi o appena, certo queste opzioni fanno sentire l'audio più forte a volume più basso ma l'audio sembra quello di un citofono, e rimane così anche se abbassi il volume, su opzione "Standard" invece benchè sia simile a opzione "musica" si sente basso l'ascolto e devi alzare molto, e non raggiunge comunque la stessa qualità e bilanciamento, infatti senti più la musica che le voci.
Con opzione "musica" già a volume 13 è altino l'audio.

"Game optimizer" e "IA sound pro" sono i peggiori, mi chiedo come mai, "IA sound pro" è quello che dà più la sensazione da citofono come ascolto, terribile, mi chiedo come mai se serve proprio per ottimizzare l'audio.
Queste opzioni sono pensate solo se hai una soundbar o no?

Poi ho notato che con l'ultimo aggiornamento l'audio è un pò peggiorato, è possibile? Si sentono meno bassi, meno pulito e audio meno corposo.

Ultima modifica di PlayerGiocatore : 28-10-2022 alle 19:07.
Old 28-10-2022, 21:03   #7231
mihos
Senior Member

L'Avatar di mihos

Iscritto dal: Feb 2010
Considerando che parto da un B8, a (quasi) parità di prezzo valuto il G2 o S95B?
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2022, 23:07   #7232
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Considerando che parto da un B8, a (quasi) parità di prezzo valuto il G2 o S95B?
Se sei abituato al webOS direi di continuare con LG predendo il G2.

.

JANOS
Old 29-10-2022, 08:56   #7233
Schilo
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Mi spieghi questa cosa del “tac” ogni tanto? A me capita di sentirlo (come se si accendesse, ma rimane spento).
Anche il mio lo fa ogni tanto, presumo sia un ciclo di pulizia breve dello schermo dopo aver messo il TV in standby (apparente).
Una volta finito il ciclo, si sente il tac del relè che manda il TV in standby (vero).

Quote:
Originariamente inviato da PlayerGiocatore Guarda i messaggi
Ho un notebook del 2009-2010 e qui faccio pure peggio ...[CUT]
A parte il fatto che un caso non fa statistica, per dire in 20 anni di vari laptop mi è capitato di f***erne due di alimentatori da laptop proprio alla riconnessione alla 220V. In ogni caso l'attacca e stacca dalla spina e presa è un po' diverso dall'interruttore sulla ciabatta, che ha rimbalzi meccanici.

Comunque converrai con me che nel caso è facile andare in un megastore a prendere un nuovo powerbrick per il laptop, mentre per l'alimentazione dell'oled di turno è assai meno salutare un malfunzionamento sulla stessa mainboard, nonché molto meno agevole e più costoso il service.
Schilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2022, 16:03   #7234
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

In ambiente windows HDR e giochi HDR, nel menu impostazioni mappature della luminosita di LG oled bisogna selezionare HGCI, ON o OFF?

Vedo abbastanza differenze
GPU rtx 4080s fe CPU intel 14700kf MB rog strix z690f RAM 32gb corsair dominator 6600 cl32 AIO corsair iCUE H150i elite capellix PSU corsair hx850i M2 Samsung 990pro 1tb SSD crucial 2tb CASE Asus tuf gt502 MONITOR Asus rog xg27aqdmg PERIFERICHE Rog azoth - rog chakram x - corsair m700rgb - hyperx cloud alpha
Old 29-10-2022, 19:22   #7235
Alfa89
Senior Member

L'Avatar di Alfa89

Iscritto dal: Aug 2011
Ciao a tutti.

Ho una richiesta per un amico in vista dei possibili sconti di Novembre.
Come budget ha 1.000€ e mi chiedeva tra questi modelli se uno dovesse essere scontato si cade comunque sempre in piedi ? Ne avete altri da tenere in watchlist ?

- Panasonic TX-55JZ1000E
- Sony XR-55A90J
- Sony XR-55A80K
- LG OLED65B16LA
- Sony XR-55A75K
- LG OLED55C24LA

Grazie
Old 30-10-2022, 01:36   #7236
PlayerGiocatore
Senior Member

Quote:
A parte il fatto che un caso non fa statistica, per dire in 20 anni di vari laptop mi è capitato di f***erne due di alimentatori da laptop proprio alla riconnessione alla 220V. In ogni caso l'attacca e stacca dalla spina e presa è un po' diverso dall'interruttore sulla ciabatta, che ha rimbalzi meccanici.

Comunque converrai con me che nel caso è facile andare in un megastore a prendere un nuovo powerbrick per il laptop, mentre per l'alimentazione dell'oled di turno è assai meno salutare un malfunzionamento sulla stessa mainboard, nonché molto meno agevole e più costoso il service.
Se è l'interruttore di una ciabatta il vero problema, da molti anni faccio accendi e spegni con diversi dispositivi fissi quali PC e TV, e ne ho avuti diversi, eppure nulla, non ho mai rotto un TV e PC collegato a una multipresa, e qui non è certo un dispositivo, preoccuparsi per questa cosa è come chi è ossessionato dal burn-in dei TV Oled.
Dimmi cosa ne pensi.
Old 30-10-2022, 07:09   #7237
Ferdix
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
ciao a tutti
tra sony XR65A83KAEP e LG OLED65C26LD quale preferite?

il Sony è migliore?

grazie mille per le risposte
Old 30-10-2022, 08:22   #7238
Janos121
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ferdix Guarda i messaggi
ciao a tutti
tra sony XR65A83KAEP e LG OLED65C26LD quale preferite?

il Sony è migliore?

grazie mille per le risposte
Ciao

come qualità complessiva credo siano più o meno sullo stesso livello.

Io prenderei quindi in considerazione quello che costa di meno.

.

JANOS
Old 30-10-2022, 09:52   #7239
razor820
Senior Member

L'Avatar di razor820

Letto in giro, per pc dovrebbe essere impostata su ON, ma spara la luminosità alle stelle

Old 30-10-2022, 10:16   #7240
Cutter90
Senior Member

L'Avatar di Cutter90

Iscritto dal: Sep 2020
Quote:
Originariamente inviato da razor820 Guarda i messaggi
Letto in giro, per pc dovrebbe essere impostata su ON, ma spara la luminosità alle stelle

Se si ha w10 si, andrebbe su on.
Con w11 forse hgig è supportato e va selezionato quello
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
Appian World 2025: AI agent e processi, un connubio perfetto Appian World 2025: AI agent e processi, un connu...
Call4INNOVIT 2025: aperto il bando per l...
Western Digital investe in Cerabyte: sup...
AMD supporterà le memorie CUDIMM ...
Regno Unito: nuova gigafactory di batter...
Costa come un low cost ma non lo è: port...
Klarna fa marcia indietro: dopo l'IA, to...
I televisori LG OLED evo C4 2024 sono in...
OpenAI e Microsoft, trattative "ad ...
16GB di RAM,512GB SSD, Ryzen 5 o Core i5...
Moon Studios rassicura: nessun rischio i...
Papa Leone XIV: "dobbiamo risponder...
Sconti Soundbar su Amazon: occhio a che ...
Ecovacs Deboot X9 Pro Omni: un nuovo mot...
Mafia: The Old Country, i requisiti mini...
NVIDIA: le GPU costeranno di più?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP