|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5481 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
intendevo la possibilità di "attaccare" la macchina per vedere come regge. Servono a questo scopo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5482 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Citta'... che parolona... paesino vicino Como
|
Quote:
Il GRC controlla le porte aperte, chiuse e in ascolto del firewall mentre il Comodo simula diversi tipi di intrusione per vedere come reagisce il software in questione.
![]() |
![]() |
#5483 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ragazzi, vorrei provare qualcos'altro perché negli ultimi tempi KIS2013 mi dà problemi con Firefox 21.0 e anche con la 22.0 beta4. Praticamente quando è aperto il browser e un po' di schede, il processo avp.exe (uno dei due) si fissa al 50% di uso della cpu e non si schioda fino alla chiusura di FF.
Ho reinstallato KIS, poi FF 21.0, poi la 22.0 beta4, ma non ho risolto nulla. Dato che mi sono scocciato, con cosa sostituisco KIS2013? Qualche combinazione che dia la stessa protezione o che magari faccia meglio. Magari anche gratis. Negli ultimi anni ho usato sempre KIS e disattivato UAC e Windows firewall. Sono su Win7 HP 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
![]() dopo aver provato diverse combinazioni , mi sono sistemato così: - UAC al massimo - browser (maxthon) con i settings per la sicurezza consigliati e sempre sotto sandboxie - pdf, word, excel, sempre in sandboxie (chiaramente se il file te lo crei te è inutile) - MSE come antivirus - Windows Firewall (se vuoi stare più al sicuro ti consiglio Online Armor) - Norton DNS - una passata di hitman pro / mbam una volta a settimana il computer è rinato e ancora pare che il mio pc sia sano ![]()
![]() |
![]() |
#5485 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Grazie ragazzi delle risposte.
Boh sono affezionato a FF...comunque chiedevo, volendo cambiare come potrei sistemarmi per avere un'ottima se non migliore protezione. Perché uso da anni KIS e vorrei informarmi nel caso volessi cambiare, visto che comunque comincia a pesare sul mio pc datato. Poi probabilmente passerò a Chrome per il momento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5486 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
E' da qualche giorno che Windows Firewall Notifier mi continua ad apparire con Outlook attivo e soprattutto nella più banale navigazione con Opera. Qualsiasi ricerca o cosa io digiti nella barra degli indirizzi lui puntualmente si attiva, e la navigazione internet è così impossibile. Per toglierlo basta cancellare la cartella? Devo andare di disablewfn.cmd?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5487 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Avevo cercato il thread di wfn, che mi sembrava di ricordare ci fosse, nella sezione sbagliata
![]() Ti ringrazio, avendo problemi con la navigazione ho postato appena il browser mi dava una pagina "accettabile" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5488 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per Kaspersky anch'io mi sono sentito a disagio nel toglierlo, ma lo puoi sempre usare GRATIS on demand tramite Kaspersky Rescue Disk 10, oppure farti una chiavetta multi iso con sardu; non è la stessa cosa di averlo in realtime, ma almeno hai scansionato il pc tramite un simil KIS mentre windows era scollegato ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5489 | |
Senior Member
|
@ Tomahawk
Quote:
Se vuoi alleggerire la configurazione (mi sembra strano che il tuo pc con 7 sia lento, quanta ram hai?) puoi prendere in considerazione : - avast free come antivirus, oppure - panda cloud free antivirus, oppure ancora - roboscan che e' un antivirus ed un firewall basico tutto in uno. UAC al massimo, utilizzare sandboxie per il browser e cambiare i dns con alcuni piu' protettivi tipo i norton. MSE sara' leggero ma povero in rilevazione e "cura" ![]() I plugin (leggasi componenti aggiuntivi anche) dei vari browser son capitoli a parte. . .
![]() |
![]() |
#5490 | |
Senior Member
|
Quote:
Su xp non essendoci UAC e il non perfetto funzionamento dell'account limitato, suggerirei l'utilizzo dei software sopra esposti. Non per il tuo caso specifico ma in generale poi, installare l'ottimissimissimo Keriver 1 click restore free per un'immagine di sistema. P.s. Anche io ho un pc con xp, e quando lo utilizza mio figlio, gia' di per se avvia returnil cosi in caso di guai, posso sempre riavviare ed avere il computer immacolato ![]()
Pacific Rim - Mirada Studios - Guida ad Avast! - Configurazione di sicurezza - The Last Of Us Ultima modifica di Kohai : 14-06-2013 alle 15:41. Motivo: Correzioni ed aggiunte |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5491 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Ciao a tutti, attualmente uso kaspersky pure da ormai 4-5 anni, a giorni mi scadrà la licenza e vorrei provare qualcosa di gratuito, in un altra discussione mi è stato consiglisto avast più la suite di comodo poi mi è stato consigliato di dare un occhio anche a questo thread e leggo che è maggiormente consigliato usare diversi software piuttosto che le suite...cosa mi consigliate in proposito per avere una protezione completa come quella attuale? Lasciando da parte quello che la versione pure di kaspersky ha in più tipo la gestione password (mai utilizzata da me)
inviato dal mio Huawei Ascend Mate
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
![]() |
![]() |
![]() |
#5492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Antivirus: Avast free scegliendo installazione personalizzata ed escludendo protezione web, mail, im, e p2p (se non usi tali software), protezione browser, remoto. Antimalware: hitman pro Norton DNS Ultima modifica di luis fernandez : 01-07-2013 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5493 | |
Senior Member
|
Quote:
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5494 | |
Senior Member
|
Quote:
Protezione mail: serve solo se installi un client mail sul pc (thunderbird, outlook, ecc) e non se visualizzi le mail su piattaforma... inoltre l'ho provata la settimana scorsa e ad esempio con gmail su thunderbird non funzionava, quindi non serve a nulla. Remoto: disattivalo se non conosci nessuno che entri nel tuo pc per settarti avast o viceversa. ![]() Protezione browser: ancora acerba. Meglio l'estensione wot a questo punto. Anche mettendo i Norton DNS sei coperto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5495 | |
Senior Member
|
Quote:
edit scusa ma ho caricato comodo da dove scelgo cosa abilitare e cosa no, dalle prime tre ed uniche spunte? re-edit fatto tutto ma non trovo il modo di rimettere la protezione web disabilitata durante l'installazione
Corsair carbide r300 LC-POWER Metatron-8750II PROPHECY 2 Ryzen 5 3600 16gb ballistix 3600 mhz msi b450 a-pro max asus gtx 1660s MSI Optix G241 nvme Samsung 970 evo 512gb ssd Samsung 830 120gb hd caviar black 1tb Ultima modifica di Maicol82 : 02-07-2013 alle 12:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5496 | |
Senior Member
|
Quote:
Io parlavo delle opzioni di avast. In comodo sotto le tre spunte (che devi disabilitare) c'è personalizza, cliccaci su. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5497 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5498 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi date un parere sulla mia configurazione? è estremamente importante avendo il conto corrente online,grazie
Antivirus : avast free Firewall: comodo antikeylogger: keyscrambler Browser : firefox con ad block plus ,wot e avast online security (no script l ho tolto perche mi bloccava tutto) antispyware:malwarebytes,emsisoft antimalware altri programmi: -zemana antikeylogger all avvio -kaspersky tdss killer (antirootkit) -bitdefender 60 second virus scanner (per i nuovi virus sconoscuti in cloud) Altro: -aggiornamenti automatici attivi di windows 7 -secunia -filehippo updater Utility: ccleaner jetclean glary utilities dns : quelli di comodo mail di alice con antispam/antivirus integrato lato server QUalche altro suggerimento? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#5499 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Io abiliterei Noscript, dopo la taratura iniziale hai un browser decisamente più sicuro.
![]() |
#5500 | |
Senior Member
|
Quote:
cliccando su personalizza devi lasciare la spunta solo su firewall (il d+ è incluso a default altrimenti se togli tutte le spunte non installeresti nulla ![]() Per Avast: se hai disattivato quei moduli in fase di installazione, come ti avevo suggerito, non sono stati installati e quindi non puoi attivarli o disattivarli da avast. Per farlo devi prima modificare l'installazione andando in pannello di controllo-programmi e funzionalità (se hai win7) - selezionare avast nella lista e poi disinstalla/cambia. Nella finestrella di avast che si aprirà vai su cambia e seleziona i moduli che vuoi attivare. Se vuoi consigli specifici sui 2 programmi scrivi nei thread di cis 6 e avast perché qui siamo off topic ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:06.