Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2020, 06:55   #221
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
Quindi attivo "magisk hide"

Vado in "informazioni app" di android e scelgo "forza interruzione" ?

Poi non ho capito dov'è il menu di magiks hide dove posso selezionare l' app della banca
Potresti rispiegarmelo per favore?
Siamo OT rispetto al thread di OPX, comunque si deve tappare dove sta scritto "Magisk Hide", per fare apparire l'elenco delle apps presenti sul telefono e spuntare quella della banca, per fare in modo che Magisk cerchi di nascondersi. Non è detto che funzioni, occorre provare.

__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2020, 13:44   #222
xyz.net
Member
 
L'Avatar di xyz.net
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
Ciao
Si ho provato ,ma non funziona
Mi sai indicare il topik giusto così continuo lì?
L'ho cercato, ma non l'ho trovato

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2020, 11:48   #223
xyz.net
Member
 
L'Avatar di xyz.net
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
Ciao
Innanzitutto mi scuso per essere andato OT
Tornando alla procedura vorrei comunque consigliarla a chi ha un Oneplus X perché effettivamente funziona benissimo ed è un bel salto in avanti sotto diversi aspetti.
Chiedo una cosa banale che può essere comoda per chi per un motivo o per l' altro volesse poi reinstallare il telefono sempre con lo stesso sistema

Basta farlo ripartire in recovery mode poi seguire i punti dall' E in poi giusto?

Poi se ho capito bene dai post precedenti è prevista l'uscita di una nuova versione di Android per OPX e sarei molto interessato

Grazie ancora

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:22   #224
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
Ho un altro problema per il quale vi chiedo aiuto
Ho aperto l' app della banca che per me é molto importante e mi si blocca perché rileva il rooting
Qualcuno ha qualche idea ?
Un altro tips che non avevo riportato era quello di cancellare dalla sezione della app i dati e la cache. Prova a ripetere l'operazione di forzare l'interruzione della app svuotando la cache e i dati della app (occorrerà re-autenticarsi, ma se funziona sarebbe il minore dei mali).

La guida in inglese con notizie e suggerimenti per Hiding Root di Magisk è questa:
https://www.didgeridoohan.com/magisk...HideHidingRoot
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2020, 14:44   #225
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
Ciao
Innanzitutto mi scuso per essere andato OT
Tornando alla procedura vorrei comunque consigliarla a chi ha un Oneplus X perché effettivamente funziona benissimo ed è un bel salto in avanti sotto diversi aspetti.
Chiedo una cosa banale che può essere comoda per chi per un motivo o per l' altro volesse poi reinstallare il telefono sempre con lo stesso sistema

Basta farlo ripartire in recovery mode poi seguire i punti dall' E in poi giusto?

Poi se ho capito bene dai post precedenti è prevista l'uscita di una nuova versione di Android per OPX e sarei molto interessato

Grazie ancora
In realtà, non c'è una sezione per le discussioni generali che riguardano Android. I thread sugli smartphone qui su HWU non sono molto estesi ed attivi. Inoltre credo che la maggioranza di utenti del forum che a suo tempo hanno acquistato un OPX lo abbiano già sostituito... io comunque lo tengo perchè mi piace e perché con l'aggiornamento a Android 9 si è svecchiato parecchio... e con il futuro aggiornamento ad Android 10 sarà ancora meglio.

Circa quello che chiedi, la risposta è si. Ora che a bordo c'è la TWRP aggiornare è una operazione semplice. Si carica lo zip della rom sulla micro SD e come hai intuito, si segue la guida dal punto E)

Parlando degli aggiornamenti di LineageOS. LineageOS 16 (Android 9) non è ancora giunto a fine vita. Dovrebbe uscire almeno un altro aggiornamento con le patch di sicurezza più recenti. La cosa positiva è che si potrà fare un semplice flash della rom senza cancellare nulla e ritroveremo il sistema le apps e i dati come li avevamo lasciati prima.

LineageOS 17 (Android 10) è ancora in versione beta. Gli utenti di XDA che lo hanno già montato dicono che va abbastanza bene, già adatto anche per un uso quotidiano. Per parere mio personale conviene però aspettare il rilascio della versione stabile, specialmente per chi ha un solo telefono. Inoltre, passare ad Android 10 comporta una reinstallazione completa delle app, il backup di rubrica e dati e files eccetera.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 19:25   #226
xyz.net
Member
 
L'Avatar di xyz.net
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
Insomma grandi novità in arrivo e le aspetto con ansia
Del resto sono rimasto così contento di questo aggiornamento che chissà quanto mi piacerà il prossimo !
Poi se con android 10 si svecchia ancora di più non vedo l'ora
Anch'io sono ancora soddisfatto del mio OPX
Mi raccomando scrivi quando c'è qualche novità interessante
Io ogni tanto guarderò qui perché non so come mai ,ma non mi arrivano più le notifiche né su Tapatalk né sulla mail
Eppure sono registrato alla discussione
Boh

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2020, 20:32   #227
xyz.net
Member
 
L'Avatar di xyz.net
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
A me il sensore di prossimità funziona. Prova da twrp a fare un bel wipe della Dalvik cache. Ma su Xda, altri utenti (che però stanno usando la beta Lineage 17) hanno in effetti segnalato la cosa. Il fix può essere fatto avviando il telefono in Fastboot Mode e da pc, dalla solita finestra di terminale ADB dando il seguente comando:
Codice:
adb shell
su
chcon -v u:object_r:sensors_persist_file:s0 /persist/sns.reg
ls -laZ /persist
ho provato ora a riattivare il sensore di posizione e l'istruzine adb shell mi ha dato questo messaggio
error: device not found
ho anche testato la connessione con l'istruzione fastboot devices e ha risposto
6650b732 fastboot

non è grave, anche senza sensore di posizione va benissimo
è solo per capire se ho sbagliato qualcosa
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2020, 14:07   #228
xyz.net
Member
 
L'Avatar di xyz.net
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 51
Intendevo il sensore di prossimità invece ho scritto di posizione

Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk
xyz.net è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:46   #229
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
ho provato ora a riattivare il sensore di posizione e l'istruzione adb shell mi ha dato questo messaggio
error: device not found
Ho aperto il terminale ed effettivamente mi ha reso lo stesso messaggio di errore. Prova allora a dare l'istruzione così:
Codice:
chcon -v u:object_r:sensors_persist_file:s0 /persist/sns.reg
ls -laZ /persist
Quello che non capisco è perché su un terminale aggiornato a LineageOS 16 i sensori funzionino (ad es. sul mio vanno) e su un altro no

Per quanto riguarda il problema della app bancaria, in alcuni casi Magisk Hide non riesce a celare completamente il root. Se non ne hai bisogno (ad esempio per usarlo in accoppiata a Exposed), lo potresti anche rimuovere con lo zip di Magisk Uninstall che si scarica dallo stesso link. Attenzione però che in certi casi con le custom rom, come è questa, l'app potrebbe a prescindere segnalare la presenza del root.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2020, 14:53   #230
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da xyz.net Guarda i messaggi
Insomma grandi novità in arrivo e le aspetto con ansia
Del resto sono rimasto così contento di questo aggiornamento che chissà quanto mi piacerà il prossimo !
Poi se con android 10 si svecchia ancora di più non vedo l'ora
Anch'io sono ancora soddisfatto del mio OPX
Mi raccomando scrivi quando c'è qualche novità interessante
Si, appena LineageOS 17 uscirà dall'attuale status di beta, lo segnalerò qui e metterò i link per procedere all'aggiornamento. Stessa cosa per quando LineageOS 16 riceverà qualche patch od update. Io per ora sono così soddisfatto di questa rom con Android 9 (zero problemi) che non sento l'esigenza pressante di passare alla versione più recente.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:25   #231
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Lineage OS 17.1 (Android 10) Unofficial

Salve, dopo la senza dubbio positiva esperienza con LineageOS 16 (impressioni e guida per l'installazione più sopra), sono passato da qualche giorno alla successiva LineageOS 17.1, basata su Android 10. Le differenze rispetto alla versione precedente non sono in apparenza molte, direi che si può considerare un minor upgrade. Differentemente dalla versione precedente in questa rom è stato usato il kernel Sultan, di matrice Cyanogenmod, a sua volta derivato dagli ultimi sorgenti del kernel (versione 3.4.x) messi a disposizione da Qualcomm:

Quote:
Kernel features:

Based off latest CAF Marshmallow kernel source from Qualcomm (LA.BF.1.1.3_rb1.13)
Removed lots of excessive bloat
Dynamic CPU input boost driver I wrote myself (makes the phone feel smooth without destroying battery life)
CPU underclocked to 1958 MHz by default (you can disable this; see why I did this in the FAQ in the 3rd post)
Custom thermal control driver I wrote myself (features 8 thermal throttle steps; keeps the phone cool)
LCD KCAL by Savoca
Westwood TCP congestion algorithm (enabled by default)
F2FS support
NTFS support
No placebo patches, features, or compiler "optimizations"
Many other misc. improvements not listed here


Personalmente ho riscontrato miglioramenti nell'uso del touch screen: i sensori di prossimità e l'accellerometro funzionano regolarmente. Ben gestito il consumo batteria. A cercare il pelo nell'uovo, rispetto alla Lineage 16 ho notato ad ora che talune app di messaggistica da me usate (Line, Telegram) se chiuse vengono poste in una condizione di riposo più spinta rispetto a prima, tale da far mancare qualche notifica. Le app di posta (Gmail, Yahoo, Outlook) mi sembra segnalino invece con regolarità ogni nuovo messaggio ricevuto.
Non avendo riscontrato malfunzionamenti e ritenendo l'aggiornamento meritorio non fosse altro per le patch di sicurezza applicate (specialmente rispetto a chi sia ancora inchiodato alla obsoleta Oxygen OS 3.1.4 di serie), ripropongo come già fatto con la versione precedente una mini guida all'installazione.

PS: Sarebbe anche già disponibile la LineageOS basata su Android 11, e sebbene le impressioni dei primi utilizzatori siano positive, conviene secondo me attendere gli aggiornamenti e gli affinamenti successivi.

L'installazione, per chi disponga già sul telefono della TWRP è semplice e veloce. A portare via più tempo sono il backup della precedente rom tramite la TWRP (altamente consigliato) e il salvataggio dei dati presenti sulla micro SD (foto, video, eccetera), in quanto è meglio ripartire con un supporto formattato ex-novo per questioni di pulizia del sistema. Consiglio anche il backup sul Cloud di Google di sms, rubrica e quanto altro. Notare che le app usate dovranno essere reinstallate ex-novo.

Chi non avesse installata sul terminale la recovery TWRP dovrà invece sbloccare il bootloader seguendo le istruzioni della guida presente qualche messaggio sopra e poi effettuare il flash di recovery, rom, Gapps ed opzionalmente Magisk per il root del terminale. Chi non ha la TWRP dovrà quindi seguire la precedente guida dall'inizio sino a tutta la sezione D)


Valgono naturalmente le avvertenze di esclusione di responsabilità già espresse nella precedente occasione relativamente alla perdita di dati ed alla possibile messa fuori uso del terminale.

1) Preparativi all'aggiornamento:

- il terminale OnePlus X con batteria carica almeno per lo 80%;
- la TWRP recovery 3.3.x già installata;
- backup di tutti i dati, rubrica, contatti, messaggi, foto, video ecc. presenti sullo smartphone. L'aggiornamento non consente di mantenere nulla, dovrete premurarvi di salvare tutto prima, trasferendo le cartelle sul vostro pc, salvare rubrica e sms usando app di terze parti eccetera. Potrete anche effettuare il backup di foto e video e quanto altro sui server di Google;
- il download dei files di cui ai link riportati poco più sotto;
- una micro SD su cui caricare la nuova TWRP, la rom Lineage 17.1, le OpenGApps e Magisk (questo ultimo solo nel caso vogliate effettuare il root del dispositivo, personalmente lo consiglio).
Suggerisco di rimuovere anche la sim telefonica prima di procedere all'aggiornamento.

Link ai Download occorrenti per l'aggiornamento a LineageOS 17.1 (Unofficial):

- Recovery TWRP 3.4.0.0 per OnePlus X (Onyx): chi voglia criptare il proprio telefono dovrà usare la TWRP predisposta dall'autore della rom (tale TWRP per criptare non è stata da me testata);

- LineageOS 17.1 rom;.
N.B.: il mantainer ha condiviso sul forum di Xda la rom datata giugno 2020. In seguito ha aggiornato la rom mettendola però a disposizione solo sul canale Telegram. Chi volesse la rom più recente (settembre 2020), può o unirsi al canale Telegram "OnePlus X Android Development", scorrere la discussione al 19 settembre 2020 e prelevarla, oppure può scaricarla da Google Drive al link che ho predisposto, e che contiene tutti i files necessari all'aggiornamento.

- OpenGApps (ARM-10-nano);

- Magisk (se volete root).

Se potete, aiutate gli autori della rom e dei tools con una piccola donazione... incoraggerete lo sviluppo e gli aggiornamenti futuri. Grazie.

2) Installazione pulita di LineageOS 17 (Android 10)

Una volta effettuato il download di TWRP, rom Lineage, GApps ed eventualmente di Magisk, copiarli sulla micro USB. Spegnere il telefono, estrarre la minislitta, rimuovere la SIM e posizionare la micro SD. Riaccendere il telefono premendo contemporaneamente il tasto Power ON ed il bilanciere del Volume -, in modo da accedere al menu della TWRP

(nota: non premete Power e Volume + altrimenti entrerete nella modalità Fastboot invece che nella TWRP).

2.1) Fare un Nandroid Backup con la TWRP Recovery

Una volta nella TWRP effettuare prima di tutto il nandroid backup della rom attualmente installata. Selezionare a schermo Backup e spuntare, come in figura Boot, System e Data. Se volete mantenere anche la TWRP installata al momento, selezionate anche la partizione Recovery (non visibile nello screenshoot d'esempio ma selezionabile nell'elenco). Il backup richiederà alcuni minuti per essere scritto sulla micro SD e completarsi. Quando finito, si può tornare al menu principale.




2.2) Aggiornamento della TWRP (Team Win Recovery Project)

Dal menu Installa selezioniamo "Installa Immagine" e scegliamo l'immagine della TWRP 3.4.0. Se volete criptare il contenuto del telefono dovrete usare la TWRP 3.3.1 preparata dall'autore della rom (link più sopra). La partizione da scegliere sarà la "Recovery" non la "Boot"



Scorrere la slide su schermo per installare il file.img della TWRP. Riavviare il telefono scegliendo di ritornare alla recovery.

2.3) Pulizia delle partizioni di sistema

Ora che abbiamo la recovery idonea occorre predisporre una installazione pulita. Quindi, da menu Avanzate effettuare il Wipe di Data, System, Cache e Dalvik/Art cache.




2.4) Installazione di rom, GApps e root.

Terminato il wipe, selezionare ora la voce di menu "Installa" e navigare nella micro SD alla ricerca dei pacchetti che abbiamo caricato prima. Quando li abbiamo trovati, installare un pacchetto alla volta nell'esatta sequenza A-B-C indicata sotto:. Inoltre, non selezionate dal menu di effettuare automaticamente il reboot, il riavvio lo farete manualmente solo conclusa l'installazione di tutti i pacchetti.

A -LineageOS 17.1;

B -OpenGApps (ARM-10-nano);

C -Magisk
(questo è opzionale, solo se volete anche il root).




Ecco la sequenza: ricordarsi di NON selezionare "Riavvia dopo che l'installazione è completata"


A B

C

Dopo aver flashato i pacchetti, riavviare l'Oneplus X in modalità normale (sistema). Il primo boot richiederà del tempo, occorre un po' di pazienza. Abbiamo finito, il telefono è ora aggiornato a LineageOS 17 (erede della famosa Cyanogenmod) basato su Android 10. Niente male per un terminale che era stato abbandonato dalla casa madre ad Android 6!

Non allarmatevi se durante le fasi iniziali il telefono si riavvierà due-tre volte: è dovuto alle necessità di prima configurazione dei servizi. In seguito tale comportamento non si ripeterà ed anzi LineageOS 17 si mostrerà solida come una roccia e assai stabile per l'uso quotidiano.

Se potete, aiutate gli autori della rom e dei tools con una piccola donazione... incoraggerete lo sviluppo e gli aggiornamenti futuri. Grazie.

Fonti utilizzate per i download e le istruzioni:


https://forum.xda-developers.com/t/r...lus-x.3996229/
https://sourceforge.net/projects/opengapps/files/
https://twrp.me/
https://dl.twrp.me/onyx/
https://magisk.me/
https://github.com/topjohnwu/Magisk/releases
https://t.me/onyx_development


(/Fine)
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded

Ultima modifica di dirac_sea : 07-05-2021 alle 11:54.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2021, 20:58   #232
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1236
Riservato.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 19.4_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 8.1 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v