Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2018, 10:21   #961
eddie mark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da Alex23 Guarda i messaggi
Io sto a circa 450-500 metri dall'armadio e vado a 80/20.
Mi pare pochino 43! Un amico che sta a oltre 800metri va a 55!
Si lo so , pero' volevo capire in base ai miei dati se la velocita' che ho e' dovuta a un problema di disturbo e se i valori sono nella norma .
Prima di chiamare telecom preferisco un consulto , perche' cosi' poi so cosa rispondere a telecom/tim filo per segno .
all'inizio andavo a 51mb poi piano piano la velocita' si e' abbassata .
Grazie mille per la risposta
eddie mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 10:18   #962
Busone di Higgs
Senior Member
 
L'Avatar di Busone di Higgs
 
Iscritto dal: Jun 2016
Città: PD province
Messaggi: 2162
Guardate che le risposte delle query dns vengono cachate nel sistema operativo per una manciata di minuti (anche i browser e altri programmi lo fanno in proprio);
solo la prima richiede un tempo di risposta poi tutte le successive allo stesso host utilizzano la cache;

Evitate di diventare matti per un problema che forse non c'e'.

Per analizzare seriamente il tempo di risposta di un server dns su windows andate sul pannello dei servizi e disattivate quello del dns; dato che i browser cachano a sua volta la prova puo' essere inutile.

Per conoscenza, anch'io ho cercato una soluzione, e nel router in cascata ha installato bind9 che utilizza i roots server di opennic, quindi il server dns e' locale.
Busone di Higgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 14:13   #963
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da eddie mark Guarda i messaggi
[...] controllando anche l'arnadio dal sito fiberlink non risulta saturo . Nel mio condominio di 10 unita' siamo in 2 ad avere la fibra ed e' l'unico condominio della zona .
ti posto i dati del mio tim hub e mi puoi dire lo stato della linea e cosa posso chiedere al 187 o se devo postare la cosa altrove ... chiedo venia se sto chiedendo lumi nel thread sbagliato :
[...]
attenuazione linena : up 4.7 , 34.0 , 51.4 , 58.9 db ; down 18.1 , 43.7 , 70.7
noise margin : up 6db , down 6.3 db

Distanza cabinet : 408mt
Sì, il thread corretto è quello della VDSL Tim FTTC se non altro perchè trovi decine di risposte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
di cui è buona cosa perdere almeno 15' a leggere il primo post.

Quei 18 dB di attenuazione corrispondono a circa 530m reali (lo vedi al post Intervento #607 del 19-08-2016, 19:53 #75041 che trovi cercando con il browser in questo link .
Il dato a 408mt è solo indicativo(come dire che vale ben poco per valutazioni reali). A te interessa la lunghezza fisica del doppino dall'armadio ripartilinea (cabinet) alla presa di casa, compresa la risalita, non una voce di database.
Se dovessi trovare delle discrepanze tra tale lunghezza reale, misurata secondo i criteri esposti nella FAQ ed i 530m, allora potresti avere un cablaggio domestico non ottimale per la VDSL (vedi FAQ 'cosa significa passare da ADSL...a VDSL' ) oppure sei in derivata (vedi FAQ 'Perche ... 70/40/30..') o altri problemi (es: giunti, ecc o altri tipo di cavo).
In ogni caso anche il vicino di condominio potrebbe disturbare la tua linea anche se siete solo in 2 in tutto l'armadio (non c'entra in alcun modo la saturazione dello stesso).

Ultima modifica di giovanni69 : 06-01-2018 alle 14:15.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 15:08   #964
eddie mark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Sì, il thread corretto è quello della VDSL Tim FTTC se non altro perchè trovi decine di risposte:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2463426
di cui è buona cosa perdere almeno 15' a leggere il primo post.

Quei 18 dB di attenuazione corrispondono a circa 530m reali (lo vedi al post Intervento #607 del 19-08-2016, 19:53 #75041 che trovi cercando con il browser in questo link .
Il dato a 408mt è solo indicativo(come dire che vale ben poco per valutazioni reali). A te interessa la lunghezza fisica del doppino dall'armadio ripartilinea (cabinet) alla presa di casa, compresa la risalita, non una voce di database.
Se dovessi trovare delle discrepanze tra tale lunghezza reale, misurata secondo i criteri esposti nella FAQ ed i 530m, allora potresti avere un cablaggio domestico non ottimale per la VDSL (vedi FAQ 'cosa significa passare da ADSL...a VDSL' ) oppure sei in derivata (vedi FAQ 'Perche ... 70/40/30..') o altri problemi (es: giunti, ecc o altri tipo di cavo).
In ogni caso anche il vicino di condominio potrebbe disturbare la tua linea anche se siete solo in 2 in tutto l'armadio (non c'entra in alcun modo la saturazione dello stesso).
Grazie mille per la risposta .
Mi vado a leggere il thread che mi hai citato cosi’ cerco informazioni utilissime in caso dovesse venire il tecnico . Mi avevano menzionato un problema di coppia visti i dati . Un tecnico telecom puo’ risolverlo e se si come ?
Il mio vicino di casa mi sembra viaggi attorno ai 60mb . Pure io all’inizio ero sui 50mb con cavo di rete .
Il cabinet in strada da casa mia , e ho misurato io la distanza e’a 350 metri ... la risalita nel mio comdominio sara’ non più di 40 metri , forse anche meno , comunque dai 30 a 40 mt massimo .
A pagmentotim puo’ rifare il cablaggio della risalita in rame ?
Chiedo presupponendo ... poi non so ...
leggo il post che mi hai linkato e mi documento . Se hai altri suggerimenti sono ben accetti e grazie mille ancora
eddie mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2018, 18:11   #965
theflyer72
Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Città: TORINO
Messaggi: 107
ciao qualcuno mi sa spiegare cosa servono queste voci nella sezione wifi 2.4?

Short Guard Interval

Cyclic-Delay Diversity

Space Time Block Code
theflyer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 09:34   #966
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ciao qualcuno mi sa spiegare cosa servono queste voci nella sezione wifi 2.4?

Short Guard Interval

Cyclic-Delay Diversity

Space Time Block Code
La prima da quanto ho capito serve ad avere una maggiore potenza del wifi, se lo disattivi avrai minori performance. Le altre non so.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2018, 20:17   #967
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Quote:
Originariamente inviato da theflyer72 Guarda i messaggi
ciao qualcuno mi sa spiegare cosa servono queste voci nella sezione wifi 2.4?

Short Guard Interval

Cyclic-Delay Diversity

Space Time Block Code
Googlando:

http://forums.whirlpool.net.au/archive/2527320

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 09:11   #968
cavolaccio
Member
 
L'Avatar di cavolaccio
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Messaggi: 77
La risposta è chiara:

"Puoi spendere 6 mesi cambiando ognuna di queste impostazioni in una al giorno e non ottenere assolutamente nulla di meglio del valore predefinito .. nessuna di queste cose è di alcun utilità per gli utenti finali ... a meno che tu non abbia problemi particolari ... come wireless a lungo raggio con risposte ritardate .. nessuno dei quali avrete bisogno su un 797N che ha problemi a segnalare alla stanza successiva.
Il modo migliore per migliorare la velocità è di scomporre il 797N e acquistare un router wireless AC .. o aggiungerne uno alla rete."

P.S. Ottimo, FiorDiLatte...
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 09:34   #969
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Ciao,
volevo sapere se e' possibile potenziare il segnale wifi di questo modem esiste il modo smanettando dentro????
Nel caso mi dite su quale funzione devo accedere una volt dentro il modem???
Sul modem la voce IPV6 risulta disabilitata di default...... dovrei metterla su on???? A che serve??


Grazie
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse

Ultima modifica di giankaste : 08-01-2018 alle 09:41.
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:48   #970
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
@eddie mark: la distanza va misurata secondo i criteri indicati nella FAQ. (comprendi che con i dati che riporti per ora ci sono ben 130/140m non chiari, giusto per scrupolo te lo scrivo); il tecnico se ritiene che ci siano problemi di coppia saprà come meglio intervenire, magari con un cambio coppia. la tratta in risalita da 30/40m non serve a nulla rifarla se non sai di aver ragioni per farlo. I doppini non marciscono così facilmente, semmai si tratta di verificare i giunti che possono aumentare l'attenuazione. E Tim non ti rifà il tratto dalla chiostrina condominiale alla presa domestica se non ci sono ragioni. La tua linea lavora come se fosse a circa 530m da quei dati del modem, quindi vedi di escludere anche problemi al cablaggio domestico che è uno dei fattori che puoi controllare direttamente (che chi ha recuperato 20/50 e più Mbps...). Se poi sei in derivata presso la chiostrina c'è poco da fare: hai un tratto che non conosci che ma agisce a tuo sfavore (vedi sempre FAQ di quel thread). Questi ultimi due fattori possono aumentare l'attenuazione e peggiorare la qualità della linea.
Fine O.T.

Ultima modifica di giovanni69 : 08-01-2018 alle 14:18.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 13:59   #971
cavolaccio
Member
 
L'Avatar di cavolaccio
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Messaggi: 77
@giankaste
Non sbatterti, vai tranquillo, sembra che nessuno finora sia riuscito ad aprire questo modem.
Riguardo l'IPv6, credo che tu possa lasciarlo così com'è. Nel senso che sembra ci sia una predisposizione del modem a questo IP più moderno dell' IPv4, ma di fatto non è attivo.
Se ho detto qualche fregnaccia, sicuramente i più esperti mi correggeranno.

Ultima modifica di cavolaccio : 08-01-2018 alle 14:05.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:22   #972
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
Non sbatterti, vai tranquillo, sembra che nessuno finora sia riuscito ad aprire questo modem.
)
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=105698
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:37   #973
cavolaccio
Member
 
L'Avatar di cavolaccio
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Novara
Messaggi: 77
Bene Giovanni, correzione in tempo reale...
E sembra anche molto fresca la novità.

Ultima modifica di cavolaccio : 08-01-2018 alle 14:40.
cavolaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2018, 14:50   #974
giankaste
Senior Member
 
L'Avatar di giankaste
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
Messaggi: 1459
Quote:
Originariamente inviato da cavolaccio Guarda i messaggi
@giankaste
Non sbatterti, vai tranquillo, sembra che nessuno finora sia riuscito ad aprire questo modem.
Riguardo l'IPv6, credo che tu possa lasciarlo così com'è. Nel senso che sembra ci sia una predisposizione del modem a questo IP più moderno dell' IPv4, ma di fatto non è attivo.
Se ho detto qualche fregnaccia, sicuramente i più esperti mi correggeranno.
Ok, grazie
__________________
ILIAD Ftth 5Giga/700Mega...forse
giankaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 09:38   #975
eddie mark
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 9
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
@eddie mark: la distanza va misurata secondo i criteri indicati nella FAQ. (comprendi che con i dati che riporti per ora ci sono ben 130/140m non chiari, giusto per scrupolo te lo scrivo); il tecnico se ritiene che ci siano problemi di coppia saprà come meglio intervenire, magari con un cambio coppia. la tratta in risalita da 30/40m non serve a nulla rifarla se non sai di aver ragioni per farlo. I doppini non marciscono così facilmente, semmai si tratta di verificare i giunti che possono aumentare l'attenuazione. E Tim non ti rifà il tratto dalla chiostrina condominiale alla presa domestica se non ci sono ragioni. La tua linea lavora come se fosse a circa 530m da quei dati del modem, quindi vedi di escludere anche problemi al cablaggio domestico che è uno dei fattori che puoi controllare direttamente (che chi ha recuperato 20/50 e più Mbps...). Se poi sei in derivata presso la chiostrina c'è poco da fare: hai un tratto che non conosci che ma agisce a tuo sfavore (vedi sempre FAQ di quel thread). Questi ultimi due fattori possono aumentare l'attenuazione e peggiorare la qualità della linea.
Fine O.T.
Ciao Grazie mille per la risposta .
Ieri e' stato da me il tecnico tim molto gentile , pero' non ha risolto nulla .
aggancio la portante a 44mb ora e viaggio a 40mb con cavo , mentre prima agganciavo 43 e viaggiavo a 39 con cavo ( cat.5e )
Secondo me i tecnici hanno ordine di arrivare max a 40mb , di piu' non ti danno in certe sistuazioni .
ha provato a cambiare le coppie da armadio per vedere se ne trovava una piu' performante e stranamente la mia era la piu' performante e non ha potuto fare la cosa . gli ho chiesto quando il vectoring sara' attivo e lui mi ha detto che e' gia' attivo , ma secondo me non e' attivo . Se fosse attivo l'armadio sarebbe stato upgradato alla 200mb . pero' qul megabyte in piu' me lo ha dato , in modo che io no possa recedere dal contratto . ora viaggio a 40.5 in download e prima viaggiavo a 39,5 ; qualcosa quindi ha fatto il tecnico .
ha controllato la mia coppia in casa ed' e a posto , tra l'antro la linea non ha pacchetti con errori .
Lui mi ha dato quel pochino in piu' che serve per non recedere dal contratto senza penali Io sono convinto che se passassi in vodafone i primi mesi viaggerei a 55 mb sicuri , perche' nuovo cliente .
vorrei quasi porovare ad andare in vodafone , tanto alla meno peggio a 40 vado , quindi con i valori che ho gia' adesso con la differenza sostanziale del prezzo ... 102 euro ogni 4 settimane con tim ( ho fibra 100 + telefono voip e noleggio decoder tim android ) , con tim pagerei 40 euro di meno ...
cosa ne pensi di vodafone ?
Grazie mille ancora per la risposta
eddie mark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:23   #976
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Per coloro interessati allo sblocco del device in questione, trovate tutti i dettagli in firma
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 14:46   #977
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21906
Grazie Mirco!

Quote:
Originariamente inviato da eddie mark Guarda i messaggi
[...]
cosa ne pensi di vodafone ?
Non ne ho idea. vedi thread appropriato. Per il resto ci sono errori ed imprecisioni da parte del tecnico e tue. Se hai dubbi sulla 200M, MOV, ecc vedi FAQ solita.

Ultima modifica di giovanni69 : 09-01-2018 alle 14:49.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:21   #978
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Per coloro interessati allo sblocco del device in questione, trovate tutti i dettagli in firma
Grazie Mirco!

E' possibile sapere, come per il 4130, quali aggiunte, features, ecc.. si ottengono con lo sblocco?

Grazie
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:52   #979
fonzie1111
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 1579
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Grazie Mirco!

E' possibile sapere, come per il 4130, quali aggiunte, features, ecc.. si ottengono con lo sblocco?

Grazie
Al momento sono in pochi ad averlo fatto, ho giusto postato sul forum in questione per avere notizie in merito, a me interesserebbe abilitare telnet per poter utilizzare dslstats, non c'è nessun software che permette di monitorare la linea.
__________________
My PC: Case Phanteks enthoo pro, cpu intel skylake i7 6700, msi z270 gaming m3, 32 gb g.skill trident z ddr4 3200 mhz, scheda video geforce msi aero rtx 2070, ssd samsung 840 evo 1 TB + ssd crucial mx300 525 GB, hdd toshiba 2 tb, HD western digital 1 tb e 640 gb, sound blasterx ae5 plus, Liteon ihas324 master dvd.
fonzie1111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2018, 15:56   #980
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Al momento sono in pochi ad averlo fatto, ho giusto postato sul forum in questione per avere notizie in merito, a me interesserebbe abilitare telnet per poter utilizzare dslstats, non c'è nessun software che permette di monitorare la linea.
Infatti, stessa cosa per me, solo che non ho capito se con lo sblocco è possibile utilizzare telnet e relativo dslstats, in caso contrario vorrei capire cosa si ottiene in più riseptto alla versione di serie e se , appunto, vale la pena sbloccarlo..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v