Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-07-2009, 12:51   #101
siuseppe
Senior Member
 
L'Avatar di siuseppe
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: bassano, trento, bolzano
Messaggi: 420
hai avuto qualche beneficio dall'installazione del nuovo bios???
siuseppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2009, 14:46   #102
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da siuseppe Guarda i messaggi
hai avuto qualche beneficio dall'installazione del nuovo bios???
dovresti procurarti le release notes delle varie versioni, posso soltanto confermarti che finora la 1.06 si è dimostrata una versione stabile e perfettamente funzionante.
Ne approfitto per due note positive: la prima riguarda ubuntu 9.04, la cui installazione è stata particolarmente semplice; il riconoscimento delle periferiche, compresa webcam e scheda wireless, immediato. Unica accortezza che consiglio è quella di scaricare e installare i pacchetti dei driver nvidia, che migliorano notevolmente la resa del monitor, passando dalla risoluzione 1280*720 dell'installazione base, a quella canonica 1366*768.
La seconda nota riguarda chi ha acquistato o acquisterà il notebook dopo il 25 giugno: acer ha previsto il programma di upgrade gratuito a windows 7 (salvo eventuali spese di shipping).
Questo il link: http://www.acer.com/windows7upgrade/
Personalmente aspetterò il rilascio di windows 7 (previsto mi sembra per il 22 ottobre) prima di ordinarlo. Comunque l'ordine va effettuato entro il 31 gennaio 2010.
Ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.

Ultima modifica di jukino : 11-07-2009 alle 14:50.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:02   #103
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Ciao ragazzi, sapete dirmi se sto notebook da problemi???? siccome lo deve acquistare la mia ragazza. L'uso che deve fare è generico, niente Autocad , chat, photoshop, qualche giochino per il fratello, film, film musica.....

Che ne dite????
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 11:58   #104
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sapete dirmi se sto notebook da problemi???? siccome lo deve acquistare la mia ragazza. L'uso che deve fare è generico, niente Autocad , chat, photoshop, qualche giochino per il fratello, film, film musica.....

Che ne dite????
OK x tutto, tranne i giochi con grossi requisiti di potenza. Come metro di paragone, direi che puoi considerare che tutto ciò che gira su una geforce 6800 girerà anche su questo notebook.
Ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 12:01   #105
Sberla101
Senior Member
 
L'Avatar di Sberla101
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Monte Sant'Angelo
Messaggi: 2020
Caspita la 6800 è vecchiotta....quindi la G105 è una revision della 6800????.....vabbè, adesso non so il fratello cosa ci potrà mettere sopra, ma massimo qualche gioco di calcio...


cmq grazie!!!
__________________
CPU Intel Core i7 12700K - MoBo Asus Maximus Z690 Apex - RAM G.Skill Trident Z5 2x16 GB DDR5 5600 MHz CL36 - SSD Samsung NVMe M2 980 Pro 2TB - VGA nVidia RTX3080Ti FE - Monitor DeLL AW2721D
Sberla101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2009, 19:36   #106
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da Sberla101 Guarda i messaggi
Caspita la 6800 è vecchiotta....quindi la G105 è una revision della 6800????.....vabbè, adesso non so il fratello cosa ci potrà mettere sopra, ma massimo qualche gioco di calcio...


cmq grazie!!!
no, aspetta, la g105 è una scheda completamente diversa dalla 6800, ti ho proposto quel confronto soltanto come metro di paragone x capire che tipo di giochi ci girano
come è stato detto, la g105 non nasce come scheda videoludica. Ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2009, 17:48   #107
miz86miz
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 467
Ciao ragazzi!!
Complimenti per il thread!

Io esattamente ieri,ho acquistato il 5738ZG.

L'ho ripulito da tt le stupidagini che l'acer ci ha messo..

Adesso avrei qualche domanda per voi!

1)Mi consigliate di rimanere cn Vista, o di passare a Seven??
2)Se passo a Seven, è qualcosa di momentaneo, e poi devo acquistare?
3)Se faccio l'upgrade il Seven che scarica è a 32 bit o a 64 bit?
4)Installando Seven tt i driver dovrei rimetterli??

Grazie!!
miz86miz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2009, 18:44   #108
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da miz86miz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
Complimenti per il thread!

Io esattamente ieri,ho acquistato il 5738ZG.

L'ho ripulito da tt le stupidagini che l'acer ci ha messo..

Adesso avrei qualche domanda per voi!

1)Mi consigliate di rimanere cn Vista, o di passare a Seven??
2)Se passo a Seven, è qualcosa di momentaneo, e poi devo acquistare?
3)Se faccio l'upgrade il Seven che scarica è a 32 bit o a 64 bit?
4)Installando Seven tt i driver dovrei rimetterli??

Grazie!!

1) Seven va più veloce, ma non di molto.
2) Puoi usarlo fino a luglio/agosto 2010, se non erro. Comunque, visto che hai comprato solo ieri il notebook, puoi contattare Acer in modo da farti dare l'update a Seven gratis non appena esce (ottobre)
3) Scegli tu.
4) Fa tutto da solo, Seven riconosce tutto tranne la scheda video al primo avvio, e avviando Windows Update scarica i driver anche per quella. Fai solo attenzione a cambiare le opzioni nel bios, come ho scritto nel primo post del thread.
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 11:59   #109
kazoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
mmmmm in effetti avrei dovuto installare almeno il service pack 2 di Vista prima del test, e togliere della acer-software-mondezza.

Comunque segnalo un fatto curioso, per chi fosse interessato al modello 5738G: quello che ho comprato (intel T6400, Nvidia G105M 512, HD 320) è in vendita nel sito mediaworld a 699 euro. Invece nei negozi mediaworld costa soltanto 499 euro.... consiglierei quindi di evitare di ordinarlo online

Edit: un mio collega interessato all'acquisto ha in realtà scoperto che il prezzo di 499 euro è stato probabilmente una svista di quel particolare negozio (dove tra l'altro è finito subito), in quanto in un altro mediaworld di Milano era esposto a 699 euro.
Ciao a tutti, io sto cercando un portatile sulla fascia max 500€, ed ho visto questo Acer da Expert a 499€ (col T4200 ed NVidia G105)

Jukino, da Mediaworld non avevo guardato, speriamo che non si sia trattato di un errore del tuo negozio ...

Ho letto che le casse gracchiano... cosa vuol dire? Gracchiano alzando tanto il volume o anche volume normale? Insomma, per una videochiamata con Skype o un gioco vanno bene?

Grazie a tutti in anticipo!
kazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 13:43   #110
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da kazoom Guarda i messaggi
Ciao a tutti, io sto cercando un portatile sulla fascia max 500€, ed ho visto questo Acer da Expert a 499€ (col T4200 ed NVidia G105)

Jukino, da Mediaworld non avevo guardato, speriamo che non si sia trattato di un errore del tuo negozio ...

Ho letto che le casse gracchiano... cosa vuol dire? Gracchiano alzando tanto il volume o anche volume normale? Insomma, per una videochiamata con Skype o un gioco vanno bene?

Grazie a tutti in anticipo!
ciao, allora, x non "spammare" non avevo + scritto nulla in proposito, comunque in alcuni negozi mediaworld il modello che ho preso (t6400, hd320, geforce105 512) si trovava a 499, in altri a 699, apparentemente senza motivo.
x quanto riguarda le casse, utilizzo skype tranquillamente a volume medio in chiamata e videochiamata, e non ho particolari problemi... giochi non ne ho provati, magari scarico qualche demo e ti dico.
Ovvio che non lo vedrei adatto a fungere da diffusore di musica ad alta qualità...

E' un portatile con un rapporto molto buono prezzo/dotazione, che consiglierei a chi intende spendere poco.
Ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 20:29   #111
jukino
Senior Member
 
L'Avatar di jukino
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
Messaggi: 655
Quote:
Originariamente inviato da kazoom Guarda i messaggi
Ho letto che le casse gracchiano... cosa vuol dire? Gracchiano alzando tanto il volume o anche volume normale? Insomma, per una videochiamata con Skype o un gioco vanno bene?

Grazie a tutti in anticipo!
Come promesso, ho provato anche la demo di un gioco (crysis). Ho notato che il volume delle casse è piuttosto basso, tanto da costringere ad usare l'audio quasi al massimo. Comunque non c'è un particolare effetto distorsivo (non gracchiano).
A proposito di crysis: ho impostato la risoluzione pari a quella nativa del monitor (1366*768). In tale modalità gira fluidamente soltanto con dettagli "low".
Ciao
__________________
Ho finora venduto con soddisfazione a spinaspina88, ciriccio, life is now, mastermosquiton e snar.
jukino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:46   #112
kazoom
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Treviso
Messaggi: 13
Grazie delle info!
kazoom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2009, 23:48   #113
mjordan
Bannato
 
L'Avatar di mjordan
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Messaggi: 27578
Quote:
Originariamente inviato da jukino Guarda i messaggi
Come promesso, ho provato anche la demo di un gioco (crysis). Ho notato che il volume delle casse è piuttosto basso, tanto da costringere ad usare l'audio quasi al massimo. Comunque non c'è un particolare effetto distorsivo (non gracchiano).
A proposito di crysis: ho impostato la risoluzione pari a quella nativa del monitor (1366*768). In tale modalità gira fluidamente soltanto con dettagli "low".
Ciao
Come tutti i giochi, del resto.
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 06:28   #114
the_truth_about_heaven86
Senior Member
 
L'Avatar di the_truth_about_heaven86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 309
ho ordinato ieri mattina questo portatile...^^

nn vedo l'ora che mi arrivi...
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 14:09   #115
daving
Member
 
L'Avatar di daving
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Messaggi: 165
Salve ragazzi, io mi dovrei fare questo portatile però ho visto che l'Acer (come tanti altri) accopiano delle ram ddr3, qundi da 1066Mhz ---> 533Mhz a delle cpu tipo intel T6400 che hanno un FBS da 800.

premesso ciò volevo sapere:

1)(per chi ha le ddr3 mi potrebbe dire) con quale rapporto RAM:FBS sono settati.

2)perchè non mettono ram della stessa velocità di frequenza, in modo che RAM:FBS sia 1:1?

3)meglio, forse per i tempi d'accesso, avere delle ram ddr2 da 667--> 333Mhz come tanti altri accopiando.

grazie mille
__________________
__________________________________________
daving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2009, 19:28   #116
daving
Member
 
L'Avatar di daving
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Messaggi: 165
qualcuno mi può dire come è il rapporto RAM:FBS su questo portatile?
__________________
__________________________________________
daving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2009, 09:50   #117
the_truth_about_heaven86
Senior Member
 
L'Avatar di the_truth_about_heaven86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 309
ciao io ho ordinato il modello con il processore t4200 (fsb a 800) quando dovrebbe arrivare domani..ti farò sapere!!
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 16:09   #118
the_truth_about_heaven86
Senior Member
 
L'Avatar di the_truth_about_heaven86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
qualcuno mi può dire come è il rapporto RAM:FBS su questo portatile?
come dice cpuz il rapporto è 1:2
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 12:48   #119
daving
Member
 
L'Avatar di daving
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Genzano di Roma
Messaggi: 165
tks
__________________
__________________________________________
daving è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2009, 14:18   #120
the_truth_about_heaven86
Senior Member
 
L'Avatar di the_truth_about_heaven86
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 309
Quote:
Originariamente inviato da daving Guarda i messaggi
tks
de nada!!
the_truth_about_heaven86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v