Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-01-2018, 23:39   #11841
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Asus x542 nella variante con schermo fhd e SSD non so se Amazon lo abbia, e se rientri in quella cifra, oppure Asus s510, io avrei cercato qualcosa con Intel 8xxx anziché 7xxx x quanto possibile

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Allora, ti ringrazio per le info.
Dunque ho controllato sul listino di asus world in via preliminare per avere un idea dei modelli da cercare poi su Amazon e di x542 in variante full hd non ce ne sono.Inoltre quel tipo di modello possiede il lettore dvd/masterizzatore e io non ne ho bisogno. Per cui vorrei concentrarmi magari su qualcos'altro per guadagnarci in compattezza magari e in minore peso.

Come da te suggerito mi sono spostato sulla serie s510, che è davvero più accattivante, e ho avuto occasione di visionarne un modello anche dal vivo.

Ero in un Euronics e ho visto questo modello: S510UQ-BQ497T - Grey, presente anche sul loro sito:

Non metto il link per l'acquisto, ma solo quello della scheda tecnica, visto che i primi sono vietati:

https://www.euronics.it/acquistaonli...rod172013942/#

Purtroppo senza tastiera illuminata a senza ssd.

Il colore invece mi piace un sacco.

Gli s510 presenti a listino asus world con ssd e tastiera retroilluminata sono solo del colore Gold Metal, che mi piace meno, uffa.

Ad ogni modo devo cominciarci a capire qualcosa di più riguardo ai processori di cui mi avete parlato.

Cioè della ottava generazione per ora, nei 1000 notebook che analizzo ogni giorno ho trovato solo i5 8250U e i7 8550U.

In che modo sarebbero preferibili a quelli della settima generazione?

Cioè prendo come termine di paragone ad esempio degli i7 7700HQ oppure degli i7 7500U piuttosto che un i5 7200U(H), che è quello del primo Lenovo che vi ho fatto vedere nel mio primo post...

Insomma capisco l'importanza di avere più Ram e l'SSD, ma sui processori per me è acora buoi pesto...

Spero mi possiate far luce...

Grazie mille.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 07:06   #11842
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
In linea di massima, x uso comune la differenza tra un Intel di 7a e uno di 8a non è tantissima, e anche la VGA integrata e praticamente uguale. Quello che cambia, a parità di consumo, e quindi durata batteria, e il numero di core, semplificando, come fossero i cilindri di un motore. Un 8250u rispetto ad un 7200u ha 4 core anziché 2, e la differenza si sente, quindi non ci sarebbe motivo a parità di prezzo per prendere il vecchio. Il 7500u ha anche lui solo 2 core, stesso discorso. L'unico processore di 7a gen che ancora si difende bene e il 7700h, che ha 4 core, ma ha un consumo leggermente maggiore rispetto agli Intel serie u di 8a generazione. Se ti serve tanta potenza meglio i nuovi, se non ti serve, i vecchi vanno bene solo a prezzo di saldo. Poi ovvio che uno schermo buono ips fhd e comunque da preferire a prescindere. Io darei un'occhiata anche alla serie Acer Swift 3 o 5, e anche ai nuovi lenovo e480 e 580 che però non sono così belli, anche se la sostanza è ottima. occorrerebbe mettere nell'elenco Delle possibilità anche i modelli con CPU AMD ryzen 2500 e 2700, che però sono davvero difficili da trovare in vendita, e costano cari in proporzione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 10:15   #11843
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In linea di massima, x uso comune la differenza tra un Intel di 7a e uno di 8a non è tantissima, e anche la VGA integrata e praticamente uguale. Quello che cambia, a parità di consumo, e quindi durata batteria, e il numero di core, semplificando, come fossero i cilindri di un motore. Un 8250u rispetto ad un 7200u ha 4 core anziché 2, e la differenza si sente, quindi non ci sarebbe motivo a parità di prezzo per prendere il vecchio. Il 7500u ha anche lui solo 2 core, stesso discorso. L'unico processore di 7a gen che ancora si difende bene e il 7700h, che ha 4 core, ma ha un consumo leggermente maggiore rispetto agli Intel serie u di 8a generazione. Se ti serve tanta potenza meglio i nuovi, se non ti serve, i vecchi vanno bene solo a prezzo di saldo. Poi ovvio che uno schermo buono ips fhd e comunque da preferire a prescindere. Io darei un'occhiata anche alla serie Acer Swift 3 o 5, e anche ai nuovi lenovo e480 e 580 che però non sono così belli, anche se la sostanza è ottima. occorrerebbe mettere nell'elenco Delle possibilità anche i modelli con CPU AMD ryzen 2500 e 2700, che però sono davvero difficili da trovare in vendita, e costano cari in proporzione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Quoto su tutta la linea.
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:45   #11844
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In linea di massima, x uso comune la differenza tra un Intel di 7a e uno di 8a non è tantissima, e anche la VGA integrata e praticamente uguale. Quello che cambia, a parità di consumo, e quindi durata batteria, e il numero di core, semplificando, come fossero i cilindri di un motore. Un 8250u rispetto ad un 7200u ha 4 core anziché 2, e la differenza si sente, quindi non ci sarebbe motivo a parità di prezzo per prendere il vecchio. Il 7500u ha anche lui solo 2 core, stesso discorso. L'unico processore di 7a gen che ancora si difende bene e il 7700h, che ha 4 core, ma ha un consumo leggermente maggiore rispetto agli Intel serie u di 8a generazione. Se ti serve tanta potenza meglio i nuovi, se non ti serve, i vecchi vanno bene solo a prezzo di saldo. Poi ovvio che uno schermo buono ips fhd e comunque da preferire a prescindere. Io darei un'occhiata anche alla serie Acer Swift 3 o 5, e anche ai nuovi lenovo e480 e 580 che però non sono così belli, anche se la sostanza è ottima. occorrerebbe mettere nell'elenco Delle possibilità anche i modelli con CPU AMD ryzen 2500 e 2700, che però sono davvero difficili da trovare in vendita, e costano cari in proporzione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk

ti ringrazio, ora ho qualche elemento in più.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 11:56   #11845
gioucce1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 15
COMPUTER DA GAMING QUOTIDIANO

ciao a tutti io vorrei cambiare computer. Prettamente lo uso per scaricare film e guardarli magari in streaming. Vorrei riprendere a giocare online. Quindi stavo cercando un computer che me lo potesse permettere. Non voglio un top di gamma. Il mio budget è tra gli 800 e i 1000. vorrei stare sotto i 1000 preferibilmente.
ho trovato un ASUS VivoBook Pro Notebook, 15.6"Full HD, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 128 GB, NVidia GTX1050 al moderato costo di 990 euro. CHE VE NE PARE. lo conoscete? pro contro?
gioucce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2018, 23:35   #11846
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da gioucce1 Guarda i messaggi
ciao a tutti io vorrei cambiare computer. Prettamente lo uso per scaricare film e guardarli magari in streaming. Vorrei riprendere a giocare online. Quindi stavo cercando un computer che me lo potesse permettere. Non voglio un top di gamma. Il mio budget è tra gli 800 e i 1000. vorrei stare sotto i 1000 preferibilmente.
ho trovato un ASUS VivoBook Pro Notebook, 15.6"Full HD, Intel Core i7-7700HQ, RAM 16 GB, HDD da 1TB e SSD da 128 GB, NVidia GTX1050 al moderato costo di 990 euro. CHE VE NE PARE. lo conoscete? pro contro?
Dove lo hai trovato a quel prezzo? e quale modello è?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 00:07   #11847
gioucce1
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 15
Contro la 1050 che non è proprio consona. Per il resto gran computer
gioucce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 14:52   #11848
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Ciao a tutti, sto attualmente utilizzando un Acer V3-572g con i7 5500U, Nvidia 840M, 4gb RAM e HDD meccanico.
Vorrei cambiare pc sia per la batteria che tiene troppo poco, sia perchè mi serve più potenza e stavo guardando il Dell XPS 15 ed il 13. Userei il pc principalmente per lavoro, quindi con Excel, Outlook, numerose schede su internet aperte insieme ed anche InDesign. Un po' di gaming leggero penso di farlo. Per la dimensione preferisco il 15" ma il pc lo porto in giro igni giorno e deve essere leggero. Sono quindi indeciso sul da farsi, la differenza di potenza è netta anche rispetto alla versione i5 dell'XPS 15?
Oppure vado di upgrade sul mio? (SSD, RAM e nuova batteria)

Ultima modifica di Schimat : 27-01-2018 alle 14:55.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 18:39   #11849
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto attualmente utilizzando un Acer V3-572g con i7 5500U, Nvidia 840M, 4gb RAM e HDD meccanico.
Vorrei cambiare pc sia per la batteria che tiene troppo poco, sia perchè mi serve più potenza e stavo guardando il Dell XPS 15 ed il 13. Userei il pc principalmente per lavoro, quindi con Excel, Outlook, numerose schede su internet aperte insieme ed anche InDesign. Un po' di gaming leggero penso di farlo. Per la dimensione preferisco il 15" ma il pc lo porto in giro igni giorno e deve essere leggero. Sono quindi indeciso sul da farsi, la differenza di potenza è netta anche rispetto alla versione i5 dell'XPS 15?
Oppure vado di upgrade sul mio? (SSD, RAM e nuova batteria)
Non metti budget, diciamo che con un altro banco RAM da4gb e un SSD risolvi tanto, la batteria anche nuova non farà miracoli, rispetto ai nuovi, con l'uso che descrivi una vga dedicata sarebbe utile, magari Nvidia mx150.. io avrei aspettato offerte x prendere qualcosa di nuovo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2018, 23:52   #11850
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Non metti budget, diciamo che con un altro banco RAM da4gb e un SSD risolvi tanto, la batteria anche nuova non farà miracoli, rispetto ai nuovi, con l'uso che descrivi una vga dedicata sarebbe utile, magari Nvidia mx150.. io avrei aspettato offerte x prendere qualcosa di nuovo

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta. Per il budget sarei al massimo sul prezzo del XPS, intorno ai 1300.
Stavo dando un'occhiata anche agli HP Spectre X360 ma pare non abbiano una VGA dedicata purtroppo. SIa gli HP che i Dell sono attualmente in sconto sui rispettivi siti.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 10:05   #11851
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Grazie per la risposta. Per il budget sarei al massimo sul prezzo del XPS, intorno ai 1300.
Stavo dando un'occhiata anche agli HP Spectre X360 ma pare non abbiano una VGA dedicata purtroppo. SIa gli HP che i Dell sono attualmente in sconto sui rispettivi siti.
Guarda anche il Lenovo thinkpad e470, non è bello come l'xps ma con quel budget esce un signor notebook con tutto SSD, tanta RAM e VGA discreta, anche se amd

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 10:18   #11852
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Guarda anche il Lenovo thinkpad e470, non è bello come l'xps ma con quel budget esce un signor notebook con tutto SSD, tanta RAM e VGA discreta, anche se amd

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Effettivamente non è niente male ma lo trovo veramente brutto
In questa fascia di prezzo ci si perde con tutte questi notebook. Già solo in HP ci sono gli Spectre, gli Envy e le versioni convertibili.
Grazie mille per il consiglio comunque, penso resterò su uno tra HP e Dell.
Schimat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 15:52   #11853
alex87alex
Senior Member
 
L'Avatar di alex87alex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1245
Ciao a tutti, dovrei comprarmi un portatile, budget 500-600 euro.

Ho visto l'Asus S510UQ-BR594T con i5-8250, 4gb di ram 1 tb di hard disk e 940mx, l'unica cosa è che leggo sul titolo è lo schermo fhd ma poi nella scheda tecnica è solamente hd....
Qual'è il dato veritiero, qualcuno lo ha?

Grazie
__________________
Bla Bla Bla
alex87alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:50   #11854
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da alex87alex Guarda i messaggi
Ciao a tutti, dovrei comprarmi un portatile, budget 500-600 euro.

Ho visto l'Asus S510UQ-BR594T con i5-8250, 4gb di ram 1 tb di hard disk e 940mx, l'unica cosa è che leggo sul titolo è lo schermo fhd ma poi nella scheda tecnica è solamente hd....
Qual'è il dato veritiero, qualcuno lo ha?

Grazie

Più veritiera di questa scheda prodotto non penso che ci sia.

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2620301
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:25   #11855
alex87alex
Senior Member
 
L'Avatar di alex87alex
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 1245
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Più veritiera di questa scheda prodotto non penso che ci sia.

https://www.asusworld.it/model.asp?p=2620301
Grazie mille, devo scartarlo!
__________________
Bla Bla Bla
alex87alex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2018, 23:13   #11856
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
In linea di massima, x uso comune la differenza tra un Intel di 7a e uno di 8a non è tantissima, e anche la VGA integrata e praticamente uguale. Quello che cambia, a parità di consumo, e quindi durata batteria, e il numero di core, semplificando, come fossero i cilindri di un motore. Un 8250u rispetto ad un 7200u ha 4 core anziché 2, e la differenza si sente, quindi non ci sarebbe motivo a parità di prezzo per prendere il vecchio. Il 7500u ha anche lui solo 2 core, stesso discorso. L'unico processore di 7a gen che ancora si difende bene e il 7700h, che ha 4 core, ma ha un consumo leggermente maggiore rispetto agli Intel serie u di 8a generazione. Se ti serve tanta potenza meglio i nuovi, se non ti serve, i vecchi vanno bene solo a prezzo di saldo. Poi ovvio che uno schermo buono ips fhd e comunque da preferire a prescindere. Io darei un'occhiata anche alla serie Acer Swift 3 o 5, e anche ai nuovi lenovo e480 e 580 che però non sono così belli, anche se la sostanza è ottima. occorrerebbe mettere nell'elenco Delle possibilità anche i modelli con CPU AMD ryzen 2500 e 2700, che però sono davvero difficili da trovare in vendita, e costano cari in proporzione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
Eccomi qui. Allora diciamo che sono ancora nel "calderone" della scelta, ma almeno i modelli li ho individuati.

Premetto che posso comprare solo prodotti Venduti e spediti da Amazon

Ecco il primo:




Ora vi faccio vedere l'altro:

https://i.imgur.com/sxSW4wR.png?1

Che Venduto e spedito da Amazon mi costerebbe sugli 820 euro.

Sarei più orientato verso il primo anche se è un i5 8250, mentre il secondo è un i7 8550.
Questo perchè l'Asus è in colorazione Oro e non mi piace per niente.

Ho sentito parlare del fatto che ci sono un botto di programmi inutili e fastidiosi pre installati sull'Asus e questo mi urterebbe.

Però dell'Asus mi attrae la qualità dello schermo che ho avuto modo di vedere in uno store fisico e le cornici ridotte.

Nonostante tutto però, come detto il colore mi frena. E mi fa propendere per il Lenovo anche se ha le cornici del Display più grandi e una qualità di display anch'essa buona ma forse non al pari dell'Asus.

Capitolo Hard disk.

Come vedete in entrambi è presente un hard disk meccanico (quasi sicuramente da 5400rpm) e non un SSD.

Ebbene per non scegliere modelli già con SSD ed andare troppo su di prezzo, ho scelto questi con hard disk meccanico da sostituire (o da integrare) con un ssd da 500 gb circa appena comprato il notebook, per il quale la spesa preventivata dovrà essere massimo di 140 euro.

Secondo voi ha senso aver fatto questa pensata? Si tenga conto che col prezzo del notebook+ quello dell'SSD rimarrei comunque più in basso rispetto al prezzo di un notebook già con SSD...

Esempio: altro outsider che avevo preso in considerazione

https://i.imgur.com/oyKwdu3.png?1

Il prezzo come vedete si alza...

Ha senso comprare un notebook e appena arrivato fare subito questo lavoro? Ho paura di giocarmi subito la garanzia..devo dire la verità oppure è un lavoro semplice e non devo avere nessun timore?

Ho trovato questo video esplicativo per l'IdeaPad...


https://www.youtube.com/watch?v=7YZxMWEP7G0

Qui dovrebbe essere proprio un caso simile al mio, hard disk meccanico e slot del dvd (presente nel modello di cui vi ho parlato) da levare per eventualmente posizionare ssd? Non so dal video non ho capito bene.

E poi ci sarebbe questo video esplicativo per l'Asus...

https://www.youtube.com/watch?v=mCyuxGP2Gb4&t=431s

Ho come l'impressione che sia più facile muoversi su Ideapad...no?

Scusate la prolissità del posto, spero possiate darmi una mano..meglio risparmiare e montarsi da solo l'ssd oppure prenderne uno con già l'SSD? Mah.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 30-01-2018 alle 23:37.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 06:01   #11857
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Se parliamo di potenza, tra 8250 e 8550 non è così evidente la differenza, potendo risparmiare l'8250 va più che bene. Quanto alla VGA, se la usi la 150 e molto meglio della 940, consumando anche meno. L'asus e più difficile da aprire del Lenovo soprattutto perché è più sottile e leggero. Entrambi i modelli dovrebbero avere 2 slot x disco, SSD m2 e SATA normale, quindi non dovrebbe essere necessario rinunciare al DVD, ma non so se lo slot esista su ogni modello o solo su alcuni. Sulla possibilità di smontare il notebook da soli, per upgrade o pulizia, da parecchio ormai i produttori cercano di impedirlo, togliendo gli sportelli di facile apertura e inserendo i sigilli di garanzia, quindi per un upgrade a mano rischi di invalidare la garanzia, attenzione

Inviato dal mio MI PAD 2 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 14:38   #11858
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Sulla possibilità di smontare il notebook da soli, per upgrade o pulizia, da parecchio ormai i produttori cercano di impedirlo, togliendo gli sportelli di facile apertura e inserendo i sigilli di garanzia, quindi per un upgrade a mano rischi di invalidare la garanzia, attenzione
Ti ringrazio.

Come detto, in questo video ci dovrebbe essere un Lenovo il più simile al mio che ho illustrato come prima scelta.
Aprendolo infatti è presente sul lato il lettore dvd e l'hd meccanico, come dovrebbe essere anche sul mio.

https://www.youtube.com/watch?v=7YZxMWEP7G0&t=114s

In questo video vedi sportelli di difficile apertura o "fastidiosi" sigilli di garanzia?

Chiedo perchè, è proprio sulla base di questo video che mi accingerei a fare la modifica.

Grazie.
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:02   #11859
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Quote:
Originariamente inviato da Pasqualino Guarda i messaggi
Ti ringrazio.

Come detto, in questo video ci dovrebbe essere un Lenovo il più simile al mio che ho illustrato come prima scelta.
Aprendolo infatti è presente sul lato il lettore dvd e l'hd meccanico, come dovrebbe essere anche sul mio.

https://www.youtube.com/watch?v=7YZxMWEP7G0&t=114s

In questo video vedi sportelli di difficile apertura o "fastidiosi" sigilli di garanzia?

Chiedo perchè, è proprio sulla base di questo video che mi accingerei a fare la modifica.

Grazie.
I sigilli purtroppo li possono nascondere nella testa Delle viti, e dal video non si vede... Io personalmente apprezzo di più il modello Asus, non ha DVD ma pesa di meno, e si possono montare insieme SSD e disco dati, cosa che nel Lenovo non si può.. pero non penso sia facile da aprire, ed in ogni caso conviene sentire l'assistenza per sapere se stendo invalidi la garanzia, ti rispondono sempre

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2018, 15:46   #11860
Pasqualino
Senior Member
 
L'Avatar di Pasqualino
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Modena
Messaggi: 2117
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
I sigilli purtroppo li possono nascondere nella testa Delle viti, e dal video non si vede... Io personalmente apprezzo di più il modello Asus, non ha DVD ma pesa di meno, e si possono montare insieme SSD e disco dati, cosa che nel Lenovo non si può.. pero non penso sia facile da aprire, ed in ogni caso conviene sentire l'assistenza per sapere se stendo invalidi la garanzia, ti rispondono sempre

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Però il colore oro proprio non riesco a farmelo piacere davvero. Cavoli.

Ad ogni modo, trattandosi di prodotti venduti e spediti da Amazon, per la garanzia credo che nei primi due anni valga la loro. Io non penso che Amazon si metta a guardare con la lente il prodotto che gli arriva come farebbe l'assistenza. NO?

Però giusto chiedere e domandare. A questo punto potrei fare la stessa domanda all'assistenza Lenovo, no?
__________________
CPU INTEL Quadcore i5 6500 - 3500Mhz -Mobo AsRock H170 Performance-Socket 1151 - Chipset INTEL h170 Skylake-S -RAM Kingston HyperX 16GB (2x8GB) SDRAM DDR4-2133 (1066 Mhz) -Hard Disk Samsung SSD 850 PRO, 512 GB, 2.5" SATA III + WD Blu/H.D. Desktop 1 TB, 7200 RPM, SATA 6 GB/s, 64 MB Cache, 3.5 " - S.Video MSI Radeon RX 480 Gaming X 8GB -Audio Integ. Realtek ALC1150 High Def.Audio - Case Fractal Design Define R5 -Monitor Iiyama 2374HD 23"LCD - WIN 10 - 64 bit - FTTH TISCALI GPON Fastweb -

Ultima modifica di Pasqualino : 31-01-2018 alle 15:54.
Pasqualino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Ottimo prezzo per il portatile gaming AS...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta: ...
Tesla rinnova la Model 3 Performance: mo...
Intelligenza artificiale, la legge itali...
Due super mini PC Ryzen 7 5700U, 32GB RA...
Le prossime CPU AMD desktop si chiameran...
Tutte le offerte hardware del momento: N...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v