Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-05-2017, 18:57   #2241
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
- senza cavo di alimentazione non si accende
- se stacco il cavo a pc acceso, si spegne immediatamente
- il led di carica è sempre acceso
Fin qui combacia con la mia situazione di qualche settimana fa e la mia batteria è completamente morta. Ad oggi non si carica neanche più.

Riguardo gli altri "sintomi" ti posso confermare che fino a 6-7 mesi fa succedevano anche a me, la batteria ha ripreso a funzionare (durando solo 15minuti) per poi rompersi gradualmente ma definitivamente .
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 20:35   #2242
Solir
Member
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 255
Io è ormai qualche mese che ho la batteria semi-morta, cioè si carica fino al 100%, ma senza alimentazione si scarica in una mezz'oretta-un'ora. Non mi posso lamentare, il portatile è sempre attaccato e quel poco che dura mi basta per gli spostamenti o se mi serve per qualche minuto in giro.

Il caricabatterie invece funziona solo se il cavo è in certe posizioni, se no non carica. Infatti lo tengo sempre in posizione con l'hard disk esterno, anche lì non mi posso lamentare.

In sostanza, sto facendo durare questo portatile finché posso!
__________________
Dell XPS17 (L702x) Processore: I7 2630QM; Schermo: FHD AG (1920X1080); RAM: 8GB DDR3; SSD: Crucial MX100 256GB; HDD: 500GB Serial ATA (7.200rpm); Scheda video: GT 550M 1GB; Batteria: 9 celle;
Solir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2017, 21:54   #2243
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Quote:
Originariamente inviato da mihos Guarda i messaggi
Fin qui combacia con la mia situazione di qualche settimana fa e la mia batteria è completamente morta. Ad oggi non si carica neanche più.

Riguardo gli altri "sintomi" ti posso confermare che fino a 6-7 mesi fa succedevano anche a me, la batteria ha ripreso a funzionare (durando solo 15minuti) per poi rompersi gradualmente ma definitivamente .
Sto cercando di escludere eventuali altri problemi, per evitare di buttare più di 100 euro
La mia batteria era perfetta, riuscivo a farci ancora più di due ore! poi di punto in bianco ha smesso di funzionare.
l'ho scoperto per caso, si è staccato per sbaglio il cavo di alimentazione.
Esiste qualche strumento di diagnostica da provare come ultima spiaggia?
Grazie!
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 09:40   #2244
Graham
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 21
Back Cover

Salve a tutti

io sono felice possessore dell'XPS 17 L702X (3D model)...
anche io però ho avuto problemi con le cerniere del monitor e volevo sapere se qualcuno ha acquistato la back cover, nel caso potreste indicarmi il portale dove operare l'acquisto? (da quanto so il numero della BC dovrebbe essere P5KGW)

Grazie!
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2017, 17:38   #2245
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Salve a tutti

io sono felice possessore dell'XPS 17 L702X (3D model)...
anche io però ho avuto problemi con le cerniere del monitor e volevo sapere se qualcuno ha acquistato la back cover, nel caso potreste indicarmi il portale dove operare l'acquisto? (da quanto so il numero della BC dovrebbe essere P5KGW)

Grazie!
Io l'ho presa ufficiale 2 volte (chiamando la dell), la terza volta l'ho imbullonata
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2017, 08:55   #2246
Wild Bull
Senior Member
 
L'Avatar di Wild Bull
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Napoli
Messaggi: 493
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Salve a tutti

io sono felice possessore dell'XPS 17 L702X (3D model)...
anche io però ho avuto problemi con le cerniere del monitor e volevo sapere se qualcuno ha acquistato la back cover, nel caso potreste indicarmi il portale dove operare l'acquisto? (da quanto so il numero della BC dovrebbe essere P5KGW)

Grazie!
Purtroppo niente da fare. Alla DELL non c'è più in magazzino.
Sui vari siti le trovi solo refurbished e tra spese e pezzo raramente sei al disotto dei 100 euro.
Alla fine, anche io, con il fattivo aiuto di un amico capace, ho risolto con viti e bulloni.
__________________
trattative conclusesi positivamente con Loma, rob-roy, carneo, do27, El Roy

Legion 7-16ACHg6 Laptop (Lenovo) - Type 82N6
AMD Ryzen™ 7 5800H Processor(Ryzen™ 7 5800H)
2x 8 GB DDR4-3200
1 TB SSD PCIe
NVIDIA® GeForce® RTX™ 3080
Monitor 16 WQXGA
Wild Bull è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2017, 20:13   #2247
Graham
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2011
Messaggi: 21
Quote:
Originariamente inviato da Wild Bull Guarda i messaggi
Purtroppo niente da fare. Alla DELL non c'è più in magazzino.
Sui vari siti le trovi solo refurbished e tra spese e pezzo raramente sei al disotto dei 100 euro.
Alla fine, anche io, con il fattivo aiuto di un amico capace, ho risolto con viti e bulloni.
Grazie per le risposte
sapete per caso dirmi quali modello di viti precise sono legate al monitor...giusto per prendere il giravite esatto...grazie ancora
Graham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2017, 18:13   #2248
mihos
Senior Member
 
L'Avatar di mihos
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 1269
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Grazie per le risposte
sapete per caso dirmi quali modello di viti precise sono legate al monitor...giusto per prendere il giravite esatto...grazie ancora
Vite a croce della philips, un kit normale va più che bene.

Ti consiglio di usare della resina bicomponente, quattro bulloni a testa piatta (controlla il diametro più adatto) ed i dadi.

Fai i buchi col trapano (da entrambi i lati), metti la resina bicomponente e immediatamente dopo (prima che si secchi) avvita il tutto.
mihos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2017, 12:20   #2249
CPennisi93
Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 51
Quote:
Originariamente inviato da Graham Guarda i messaggi
Grazie per le risposte
sapete per caso dirmi quali modello di viti precise sono legate al monitor...giusto per prendere il giravite esatto...grazie ancora
ho fatto un post, il N 2155 dove spiego come ho imbullonato la back cover comunque le viti che ho usato sono le m2 a testa piatta con i relativi dadi, non ho usato alcun tipo di colla
CPennisi93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2017, 09:41   #2250
IlTurko
Member
 
L'Avatar di IlTurko
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cremona
Messaggi: 219
Bello vedere che dal 2011 questo thread vive sempre, e i nostri XPS sono invecchiati gloriosamente, chi con batterie cambiate, chi customizzando o facendo altre modifiche. Il mio per quel che fa (film la sera, musica, navigazione, social, testi) va ancora come una scheggia. La batteria non so nemmeno in che stato sia, tanto ha vissuto anni acceso e attaccato, stile "desktop poco ingombrante"

Unico dubbione: sono anche andato in giro a vedere specifiche, ma non mi raccapezzo: che masterizzatore monta? Come posso scoprire con assoluta certezza se masterizza DVD Dual Layer?

Si sta rifiutando di farlo, ma io mi sentivo certo di aver masterizzato più di un film in DVD9, com'è possibilie?
Idee?

Tennic, io ti invoco, palesati!

Grazie!
IlTurko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2018, 12:00   #2251
flimby
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 95
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha provato a collegare una eGPU sul nostro DELL?
Perchè ho visto qualche thread su notebookreview ma volevo essere sicuro della fattibilità.
__________________
DELL XPS 17
Processore i7 2670QM - RAM 16GB 1333 MHz - Schermo 1600x900 - Scheda video Nvidia Geforce 555M 3GB - Hard drive SSD Samsumg Evo 500GB + HDD 7200RPM 750GB
flimby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 12:06   #2252
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Ciao a tutti, riposto qui un problema che ho erroneamente postato nel thread generico...
In pratica, dopo l'ultimo aggiornamento di Windows ho dovuto formattare (non si avviava più, andava in loop su una sorta di troubleshooter) e ho la ventola che parte anche su sforzi minimi.
Deve essere per forza un problema di impostazioni/driver, prima della formattazione la ventola partiva solo sotto sforzo!
Avete qualche idea???
Grazie!
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 17:43   #2253
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Analizzato le temperature di CPU e GPU? Per capire meglio le temperature in gioco
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 22:04   #2254
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Ora, con Chrome aperto e SpeedFan la ventola si sente e ogni minuto o giù di lì aumenta. Le temp dei core che riporta Speedfan vanno da 49 a 55 gradi. Alte?
In effetti in anni non ho mai pulito la ventola (potrei provarci) o rimesso la pasta (questo anche no), ma la cosa strana è che prima della formattazione non c'era alcun problema
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2018, 22:11   #2255
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
E la GPU? Prova HWMonitor
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2018, 22:59   #2256
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
La Intel è la scheda di predefinita.
HWMonitor mi da la Intel tra 51 e 55 gradi, la NVidia 45-46. Ora ho aperto Chrome sul sito di NEtflix (non in play) e HWU, e la ventola è al max
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 18:00   #2257
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Mi sono fatto coraggio e ho smontato tutto per pulire la ventola, seguendo questo video https://www.youtube.com/watch?v=EldGZ0cvBHI ma evitando di smontare lo schermo... In realtà ho solo smontato la ventola e non l'intero sistema come si vede, ma ho dato comunque una bella pulita.
La situazione è migliorata, ma purtroppo non è quella di prima: anche ora la ventola si sente parecchio, con solo Chrome e HWMonitor, che riporta le seguenti temperature:
CPU 49-57
Package 51-61 (che è???)
HD 37-38
SSD 46
GPU Intel 50-57
Nvidia 42-43 (non in uso)

Alte?
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2018, 21:06   #2258
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Le temperature sono più o meno normali... Per quanto riguarda la ventola, si può pulire in modo approfondito con un compressore (ovviamente a computer spento), avendo l'accortezza di bloccarne la rotazione con uno spillo (inserito attraverso i fori inferiori).
Lo faccio da anni, ed il radiatore viene perfettamente pulito. E non serve smontare niente.
Per quanto riguarda la pasta, ho il computer dal 2011 e non ho mai cambiato la pasta, evidentemente da sola non è la causa di sovratemperature. Ovviamente una pasta migliore consentirà migliore scambio termico, ma non pensare che le temperature passano da 70° a 50°, quindi lievissimi miglioramenti ma niente di neanche lontanamente miracoloso.

Tornando alla temperatura, sono normali, quindi non capisco perchè la ventola ruoti velocemente.
Qual è l'utilizzo della CPU e della GPU (ovviamente in idle), attraverso i grafici di Windows?
Per la GPU, dovrebbe essere normalmente spenta.
Per la CPU, dovrebbe andare sul 7%, max 10%

Che governor usi sotto windows? Bilanciato o alte prestazioni?
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 08:47   #2259
harlock1975
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 371
Ciao Tennic, grazie dell'impegno
E' proprio perchè non sto facendo chissà cosa che non capisco xchè si accende di continuo. Anche ora che sto solo scrivendo.
Ora la CPU oscilla tra 2% e 6% e la ventola è quasi a palla. La GPU non la vedo.
Nel pannello di controllo ho Bilanciato come piano. E anche per la GPU Intel.
Magari provo a mettere il famoso BIOS moddato, magari risolvo qualcosa.
Ciao e grazie
__________________
Vendo giochi PC
Dell XPS 17 (L702X) - 17" FHD matte, 8 Gb RAM, 500 Gb HD, 500 Gb SSD, GF 555M 3 Gb, batteria 9 celle
Commodore 64
harlock1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2018, 12:51   #2260
Tennic
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 5344
Quote:
Originariamente inviato da harlock1975 Guarda i messaggi
Ciao Tennic, grazie dell'impegno
E' proprio perchè non sto facendo chissà cosa che non capisco xchè si accende di continuo. Anche ora che sto solo scrivendo.
Ora la CPU oscilla tra 2% e 6% e la ventola è quasi a palla. La GPU non la vedo.
Nel pannello di controllo ho Bilanciato come piano. E anche per la GPU Intel.
Magari provo a mettere il famoso BIOS moddato, magari risolvo qualcosa.
Ciao e grazie
Non credo dipenda dal BIOS moddato o meno, non ho mai usato quello moddato e non ho mai avuto il problema che riporti

Hai i drivers Nvidia installati? Dovrebbe esserci nei menù superiori il settaggio per vedere accanto all'orologio una icona che indica se la scheda video è attiva o meno, nel tuo caso dovrebbe essere disattivata. (giusto per escludere che un programma la stia utilizzando)
Frequenza del processore? Anche questo lo vedi da Gestione Attività, scheda "Prestazioni" (li dovrebbe esserci anche la GPU)
Tennic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v