Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-03-2020, 23:20   #101
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Oltre a questo c'è da considerare che rimangono inalterati tutti i difetti riscontrati nel 2, e quindi AA blurroso e poco efficace, effetto vignetta non disattivabile se non tramite mod e riflessi ancora buggati in diverse occasioni. Peccato non avergli dedicato la giusta cura visto che erano problemi che la community aveva sollevato 2 anni fà.
Quoto, e aggiungo anche le DX12 assolutamente inutili.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2020, 23:24   #102
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Giocata anche su PC, è incredibile come tecnicamente sia ancora superiore al 2 e giri pure meglio.

Ubisoft prenda nota.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 00:40   #103
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Quoto, e aggiungo anche le DX12 assolutamente inutili.
Ecco, me ne ero dimenticato. Provate giusto per sfizio e come per RE2 anche qui peggiorano le performance specie per gli effetti di stuttering che si avvertono di tanto in tanto. Cosa che con le DX11 non avviene mai.

Il gioco è bello e lo prenderò da fan della serie e perchè reputo che Capcom sia definitivamente sulla strada della redenzione, ma ahimè certe grane andavano corrette se non altro per dare un segnale e per mostrare che i feedback vengono accolti e tenuti presente.

Quote:
Originariamente inviato da Rodin Guarda i messaggi
Giocata anche su PC, è incredibile come tecnicamente sia ancora superiore al 2 e giri pure meglio.

Ubisoft prenda nota.
Ok ma la Ubisoft fà giochi leggermente più complessi di questo. Come la metti la metti un Open world avrà sempre maggiori difficoltà a girare di un gioco a corridoi dove peraltro la fisica e l'interazione nelle ambientazioni è completamente assente.

Ultima modifica di DJurassic : 20-03-2020 alle 00:44.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 21:45   #104
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Nella demo potete provare anche il fucile d'assalto, come? Fatevi uccidere diverse volte, e il gioco vi chiederà se passare alla modalità assistita.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2020, 22:38   #105
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3584
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ecco, me ne ero dimenticato. Provate giusto per sfizio e come per RE2 anche qui peggiorano le performance specie per gli effetti di stuttering che si avvertono di tanto in tanto. Cosa che con le DX11 non avviene mai.

Il gioco è bello e lo prenderò da fan della serie e perchè reputo che Capcom sia definitivamente sulla strada della redenzione, ma ahimè certe grane andavano corrette se non altro per dare un segnale e per mostrare che i feedback vengono accolti e tenuti presente.



Ok ma la Ubisoft fà giochi leggermente più complessi di questo. Come la metti la metti un Open world avrà sempre maggiori difficoltà a girare di un gioco a corridoi dove peraltro la fisica e l'interazione nelle ambientazioni è completamente assente.
Il punto non è quello, ma il fatto che ti dicano di cambiare hardware se il tuo PC non ce la fa perché a loro ottimizzare non interessa più di tanto.

Sono d'accordo sulla maggiore difficoltà in generale di gestire un open world, ma anche raggiungere una qualità di rendering di questo livello targettando performance elevate (il gioco punta ai 60fps anche su console) non è semplicissimo da ottenere. Poi che RE3 sia una sequela di corridoi (game design lineare=/=corridoio) senza alcuna interazione è tutto da vedere, oltretutto per quanto mi sia piaciuto non è che AC Odyssey brilli dal punto di vista dell'interattività.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 08:45   #106
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Una delle problematiche tecniche principali sono le animazioni dei nemici distanti cappate a 30. Stesso problema presente nel 2

Cmq leggerissimo non è, impostando tutto al massimo (tranne le texture) e disattivando fov, bloom e altri filtri inutili non riesco ad avere un framerate stabile con la mia 1070
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 09:50   #107
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Una delle problematiche tecniche principali sono le animazioni dei nemici distanti cappate a 30. Stesso problema presente nel 2
Nel 2 era risolvibile modificando dei valori con un HEX Editor.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:44   #108
V3N0M77
Senior Member
 
L'Avatar di V3N0M77
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 2659
Quote:
Originariamente inviato da andry18 Guarda i messaggi
Una delle problematiche tecniche principali sono le animazioni dei nemici distanti cappate a 30. Stesso problema presente nel 2

Cmq leggerissimo non è, impostando tutto al massimo (tranne le texture) e disattivando fov, bloom e altri filtri inutili non riesco ad avere un framerate stabile con la mia 1070
l'ho provato con la 2070con tutto al max: tutto liscio con l'accortezza di non fargli sforare la vram, l'ho messa al limite.
a me questo engine è sempre piaciuto, quello che mi piace meno forse è il remake in sè, continuo a trovare molto meglio (come atmosfera horror) RE7.

per il resto demo finita in 20 minuti senza sparare a zombie mutanti e al nemesis.
se l'idea è ancora quella di farti giocare costantemente con un tizio che ti insegue sempre, quitto.. perchè non mi piace la cosa.
V3N0M77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 13:59   #109
floyd2
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1865
Giocato la demo. Un paio di mie considerazioni:

- graficamente rimangono le buonissime impressioni di RE2. Il motore è quello, i difetti pure. Hanno toccato pochissimo.

- Jill vince la sfida con Claire

- Mi aveva colpito di più la demo di RE2 dell'anno scorso. Quella di quest'anno mi è sembrata anche più breve (magari è una impressione, non ricordo la durata).

In generale un po' meh... probabilmente perché già assuefatti a RE2, di cui mi pare ricalchi l'andamento.

Comunque Jill vince la sfida con Claire, non so se lo avevo già detto...
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:01   #110
orlynet
Junior Member
 
L'Avatar di orlynet
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 18
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
l'ho provato con la 2070con tutto al max: tutto liscio con l'accortezza di non fargli sforare la vram, l'ho messa al limite.
a me questo engine è sempre piaciuto, quello che mi piace meno forse è il remake in sè, continuo a trovare molto meglio (come atmosfera horror) RE7.

per il resto demo finita in 20 minuti senza sparare a zombie mutanti e al nemesis.
se l'idea è ancora quella di farti giocare costantemente con un tizio che ti insegue sempre, quitto.. perchè non mi piace la cosa.
Sono d'accordo, nemesis mi sembra troppo "invasivo" rendendo praticamente nulla la libertà di gioco. Secondo me le sue apparizioni dovrebbero essere limitate, cmq vedremo il prodotto finale. Un'altra cosa che mi piace poco sono i limitati modelli poligonali degli zombies, potevano mettere un pò più di varietà, sarn no si e no 4-5.
orlynet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:28   #111
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da V3N0M77 Guarda i messaggi
se l'idea è ancora quella di farti giocare costantemente con un tizio che ti insegue sempre, quitto.. perchè non mi piace la cosa.
Se giochi su PC faranno sicuramente qualche mod che lo fanno sparire, come hanno fatto con Mr X.

Quote:
Originariamente inviato da orlynet Guarda i messaggi
Un'altra cosa che mi piace poco sono i limitati modelli poligonali degli zombies, potevano mettere un pò più di varietà, sarn no si e no 4-5.
Non tocchiamo questo tasto...non si sono nemmeno degnati di fare qualche modello nuovo, li hanno tutti copiati e incollati dal 2 remake, cioè non si può vedere sempre lo stesso zombie...

Ma poi non si dismembrano più quando gli spari (eccetto la testa), spero sia solo una limitazione della demo, perché sarebbe un grande passo indietro.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:28   #112
mjolnir8992
Member
 
L'Avatar di mjolnir8992
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 143
Provata anche io su xbox, nel complesso mi è piaciuta e mi ha messo voglia di giocare RE2 che mi manca ancora, devo però dire che sto fatto degli headshot che non sempre uccidono mi piace proprio poco...

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
__________________
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 15:58   #113
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Nel 2 era risolvibile modificando dei valori con un HEX Editor.
Ti ricordi i valori o dove posso trovare una guida? Qualsiasi cosa fatta nel 2 funziona anche qui visto la somiglianza dei titoli.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:04   #114
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ti ricordi i valori o dove posso trovare una guida? Qualsiasi cosa fatta nel 2 funziona anche qui visto la somiglianza dei titoli.
https://residentevilmodding.boards.n...amerate-update
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 16:15   #115
andry18
Senior Member
 
L'Avatar di andry18
 
Iscritto dal: Jun 2013
Città: Latina
Messaggi: 7013
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Nel 2 era risolvibile modificando dei valori con un HEX Editor.
Non lo sapevo, grazie
andry18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 20:32   #116
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
ragazzi io sto avendo questo problema, qualcuno di voi ha questi puntini grigi su barba capelli e sopracciglia dei personaggi? sono artefatti secondo voi?
https://www.youtube.com/watch?v=t47SN_O1fKQ
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 20:39   #117
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
ragazzi io sto avendo questo problema, qualcuno di voi ha questi puntini grigi su barba capelli e sopracciglia dei personaggi? sono artefatti secondo voi?
https://www.youtube.com/watch?v=t47SN_O1fKQ
Lo abbiamo tutti, è un difetto presente anche su RE2.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 20:41   #118
bizzy89
Senior Member
 
L'Avatar di bizzy89
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: London, Bow
Messaggi: 2621
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Lo abbiamo tutti, è un difetto presente anche su RE2.
c'e' un modo per farlo sparire ?
__________________
Case Corsair 7000x - Cpu 5800x- Mobo Asus Strix x570 F - Ram Corsair Vegeance 3600mhz 4x8 - Gpu 4090 Phantom - AIO Kraken Z73 - Audio Sound Blaster Z/SGX 1200 - Nvme 2x WD 850SN/750SN - HDD 2x WD CB/Toshiba x300 - PSU SuperNOVA 1000 P2 - Monitor Samsung G85NB
bizzy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:11   #119
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8339
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
c'e' un modo per farlo sparire ?
No. E' un difetto non difetto intrinseco dell'engine di gioco. Forse alzando la res tanto da far scoppiare il PC potresti limitarne l'evidenza ma non c'è modo per eliminarlo del tutto.

Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Molto gentile
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2020, 21:13   #120
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8120
Quote:
Originariamente inviato da bizzy89 Guarda i messaggi
c'e' un modo per farlo sparire ?
Antialiasing FXAA+TAA e qualità immagine oltre 130%, non sparisce del tutto ma si riduce, ho notato che si presenta maggiormente nelle cutscene.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v