Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2014, 08:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/con...ive_51443.html

Google riduce i prezzi del proprio storage cloud Google Drive: ora 9,99 dollari al mese per uno spazio di archiviazione di 1 Terabyte, cifra pari a 1/5 di quanto chiesto in precedenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 09:13   #2
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
a 2$ al mese ci faccio un pensierino.... con 100GB starei tranquillo per fare il backup dei dati
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 09:15   #3
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
In effetti l'offerta attuale di Google è molto allettante...
Old 14-03-2014, 09:34   #4
oatmeal
Senior Member

L'Avatar di oatmeal

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Sto valutando l'acquisto di un synology 213j con un paio di WD da 2 tera...costo totale su amazon all'incirca 370€.... Cioè tre anni di abbonamento a drive con 1 tera. È vero che lo spazio è minore ma è anche vero che probabilmente fra tre anni i costi saranno ancora minori.
Sono in forte dubbio.
Consigli?

Ultima modifica di oatmeal : 14-03-2014 alle 09:39.
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 09:37   #5
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

drive lo valuto nell'ottica di backup di sicurezza fuori di casa, per questo non sto valutando l'idea di un cloud fai da te, non mi serve avere a disposizione tutti quei dati in mobilità, mi serve che i miei dati stiano al sicuro

credo dipenda anche dalle esigenze
Old 14-03-2014, 09:39   #6
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
ottima notizia... sottoscritta l'offerta da 1TB così ci sposto tutto il catalogo di lightroom (150gb) e lo condivido tra i 2 pc... oltre che averlo backuppato...
ci impiegherò solo 2 mesi ad uploadarlo
Case Dimastech Mini V3|Cpu i7 4770K@4300 Mhz|Mb Asus Z87 Deluxe|Ram G.Skill 32gb|Gpu Asus Geforce GTX 980|SSD Samsung 840 PRO 256GB + EVO 512GB|Hard disk Seagate 3tbx2 raid 0 |Psu Seasonic X-1050w|Audio Soundblaster ZX|Monitor Asus PB278Q| Monitor Dell U2412M|Ups APC Smart-UPS
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 10:12   #7
Kino87
Senior Member

L'Avatar di Kino87

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Jesi
Il problema di queste soluzioni sono le connessioni italiane.. ad una media di 60kb/s in upload per l'adsl media nazionale è difficile usufruire decentemente di queste soluzioni. Anche le migliori ADSL hanno una banda molto limitata in upload e le fibre ottiche sono ancora poco diffuse al di fuori dei grandi centri.

Notebook:||Santech N87|CPU: Intel Core i7 4700mq@3.6ghz|RAM: Kingston 2x8gb DDR3L 1600mhz|HD: Plextor M5M 256gb+2x500gb mechanical drives|VGA: Radeon HD8970m 4gb||
Desktop:||Mobo: Asrock Z77 Extreme4|CPU: Intel Core i5 2500k@4.7ghz|CPU Cooler: Noctua NH-D14|RAM: Corsair 2x8gb DDR3 1333mhz||HD: Crucial RealSSD M4 128gb|VGA: Crossfire Radeon HD7850@1150/1325mhz|PS: XFX Pro Series 750w|Case: Corsair Carbide 300R||
Kino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 11:01   #8
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

in che senso conviene?
Old 14-03-2014, 11:16   #9
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

io terrei le foto giusto per dirne una, una volta copiate aggiungerei dati al bisogno.
ci sarebbe un grande sbattimento iniziale ma poi il problema sarebbe ridotto

certo fare GB di upload spesso diventa una tortura
Old 14-03-2014, 12:25   #10
Cr4z33
Senior Member

L'Avatar di Cr4z33

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Lu sule, lu mare e lu ientu
Quote:
Originariamente inviato da oatmeal Guarda i messaggi
Sto valutando l'acquisto di un synology 213j con un paio di WD da 2 tera...costo totale su amazon all'incirca 370€.... Cioè tre anni di abbonamento a drive con 1 tera. È vero che lo spazio è minore ma è anche vero che probabilmente fra tre anni i costi saranno ancora minori.
Sono in forte dubbio.
Consigli?
Oggi come oggi il NAS ha senso se vuoi avere file multimediali sostanziosi (tue copie di backup di DVD e Bluray) a disposizione senza aspettare i tempi di download dal could, ma se hai solo documenti e archivi vai di solo Google Drive.
GIGABYTE GA-AB350-Gaming 3 - AMD Ryzen 5 1500X - Noctua NH-C12PSE14 - Corsair CMK16GX4M2A2400C14R Vengeance 8GB x 2 - Sapphire Radeon RX 480 8GB GTR Black Edition - Samsung 960 EVO SSD 250GB M.2 - Creative Sound Blaster PCI Express X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series - SpeedTest TIM 100/20
Cr4z33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 14:13   #11
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
è vero che le nostre connessioni fanno davvero schifo ed inizialmente è mortale il caricamento dei file ma una volta terminato (dopo 2 mesi ) è tutto molto più rapido e non ci devi più pensare...

insieme a gdrive che userò per tenere sincronizzata tra 2 pc la libreria di lightroom, ho anche un profilo su crashplan come vero e proprio backup dei file... e anche li è stato faticosissimo caricare tutto (300 gb con adsl) ma ora è di una comodità estrema..
Case Dimastech Mini V3|Cpu i7 4770K@4300 Mhz|Mb Asus Z87 Deluxe|Ram G.Skill 32gb|Gpu Asus Geforce GTX 980|SSD Samsung 840 PRO 256GB + EVO 512GB|Hard disk Seagate 3tbx2 raid 0 |Psu Seasonic X-1050w|Audio Soundblaster ZX|Monitor Asus PB278Q| Monitor Dell U2412M|Ups APC Smart-UPS
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 01:07   #12
Zenida
Senior Member

L'Avatar di Zenida

Iscritto dal: Dec 2010
Mi piacerebbe molto sfruttare davvero il cloud per copie di backup dei miei dati... però vorrei tenerli aggiornati in continuazione e dalla mia ADSL casalinga non mi pare proprio il caso

Dalla mia università già sarebbe decente dato che potrei fare un upload a 5MB/s e qualche giga si passa in poche ore... però non posso avere quella connessione sempre e quando voglio
Zenida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2014, 13:56   #13
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Zenida Guarda i messaggi
Mi piacerebbe molto sfruttare davvero il cloud per copie di backup dei miei dati... però vorrei tenerli aggiornati in continuazione e dalla mia ADSL casalinga non mi pare proprio il caso

Dalla mia università già sarebbe decente dato che potrei fare un upload a 5MB/s e qualche giga si passa in poche ore... però non posso avere quella connessione sempre e quando voglio
comprare un NAS ?
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2014, 14:14   #14
Stefano Landau
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Molto interessante! Le cose più importanti si possono mettere li. I backup sono fondamentali, ma in caso di incendio o furto in casa rischierei di perdere anche quelli.
Con 100GB di spazio avrei la possibilità di salvare almeno una parte delle cose più importanti.... magari con un compromesso sulla risoluzione delle foto forse potrei arrivare a salvarle tutte.......
Unendo a quello poi gli altri account free (One drive, drop box ecc......) forse potrei arrivare a salvare veramente quasi tutto. Il backp potrebbe però impegnarmi il pc per qualche mese..... vista la lentezza delle linee italiane......
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Energie rinnovabili principale fonte di ...
Blackout in Iran: per il governo la colp...
Completare Half-Life 2 al contrario: c'&...
Ufficiale Motorola Edge S! È il p...
Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite ...
Il salto di SpaceX Starship SN9 potrebbe...
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable