Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2013, 15:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...014_50129.html

Anche LG G2 potrebbe avere una versione mini, di ridotte dimensioni. Secondo le indiscrezioni trapelate potrebbe già essere disponibile entro la fine del prossimo mese

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:19   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
L'idea è interessante ma avrà sicuramente una batteria di minore potenza che potrebbe compromettere la famosa durata del fratello più grande.
Se riusciranno a mantenere la stessa durata magari con almeno una batteria da 2600 che dovrebbe essere compensata dallo schermo ridotto, potrebbe essere veramente un prodotto interessante.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:29   #3
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
adesso le declinazioni "mini" le fanno da 4.7" ? A quando il tablet 55" 4K?
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 15:45   #4
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Parlare di "Mini" con un display da 4.7'' (che era "large" fino allo scorso anno) mi sembra quantomeno inopportuno...

(l'iPhone allora che è?!... "MIcro"?! )
Old 11-12-2013, 15:58   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da LinuxOs Guarda i messaggi
Un Motorola MotoX ha queste dimensioni: 129.3 x 65.3 (13cm X 6,5cm).

Dimensioni Tascabilissime ma con schermo da 4.7", chi dice che il prossimo LG non abbatta questo record?
e pensa un 4.3" con bordi ridottissimi quanto sarebbe piu' tascabile? Magari riusciresti pure ad inviare un sms senza usare tutte e due le mani.
Old 11-12-2013, 16:02   #6
dtpancio
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
ah perché a te su un 4.3" attuale ti servono 2 mani per scrivere un sms?
Case: Cooler Master CM 690 Alimentatore: Corsair HX 850W CPU: Intel Core i7 2600K @4400mhz Dissipatore: Corsair Hydro Series H60 MoBo: Asus P8Z68-V PRO RAM: Corsair Vengeance 16GB DDR3-1600 GPU: PNY GeForce GTX 670 2GB Scheda Audio: M-Audio M-Track HD: SanDisk Extreme SSD 240GB & HGST Deskstar 7K4000 Masterizzatore: Pioneer DVR-215D Monitor: Samsung SyncMaster 226BW Router: Netgear R7000 Nighthawk UPS: APC Back-UPS ES 700
dtpancio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:15   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da dtpancio Guarda i messaggi
ah perché a te su un 4.3" attuale ti servono 2 mani per scrivere un sms?
Quote:
Creo sms con una sola mano, anche con il mio Optomus G (che ha qualche mm in più di altezza e larghezza e molta ottimizzazione lato software, come tastiera adattabile), non vedo dove stà il problema.

Poi ricordiamoci che noi "vecchietti" usavamo cellulari anni 80-90 che avevano dimensioni anche superiori ai 13cmX6cm (solo che lì non era presente il touch).
Io sul RAZR non riesco a scrivere un sms con una sola mano e soprattutto con una sola mano per sbloccare il telefono devo fare i contorsionismi. Un 4.7" non credo sia piu' piccolo del RAZR, mentre un 4.3" attuale é sicuramente piu' compatto, d'altra parte la scelta di apple in questo senso é ben precisa. Purtroppo si sta andando verso una sorta di sovrapposazione tra smartphone/phablet/tablet.
Old 11-12-2013, 16:31   #8
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Dimensioni RAZR: 130.7 x 68.9.

E ti credo, un 4.3" ci sguazza allegramente dentro!

Queste le misure del mio 4.7"; 131.9 x 68.9

Come puoi notare, nel mio device, quasi l'intera superficie è sfruttata.

Apple utilizza delle dimensioni tutte sue (ha perduto le proporzioni dopo la serie 3/3GS), sembra un picasso amorfo dell' HighTech ma direi che "Micro" come definizione ci stà tutta.

Concordo per la sovrapposizione.
Si appunto, é quello che stavo dicendo
Old 11-12-2013, 16:53   #9
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Lo hanno chiamato "Mini", ma altro non è che un prodotto di fascia medio-alta, attualmente occupata dall'Optimus G.
Quest'ultimo è largo 69 mm, ma se "lavorano" sui bordi come col G2, possono scendere intorno ai 67 mm (tanto per intendersi, il Padfone Mini 4.3" presentato oggi, è largo quasi 66 mm, lo Z1S è 65 mm).
Secondo me sarebbe opportuno farlo con uno Snapdragon 600 per tenere il prezzo basso (250-300 euro e costringere HTC One Mini e S4 Mini a calare), e con la GRAM, che si sta rivelando ottima per abbattere i consumi.
La batteria dell' Optimus G è 2100 mAh: con questo nuovo modello potrebbero salire a 2600 senza problemi con le "stacked" adottate nel G2.

Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 16:56   #10
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Quindi avrai anche appurato una migliore manovrabilità di un 4.7" a superficie quasi piena.

124.6 x 61.3, queste le dimensioni del 4.3" S4Mini (altro "Micro").
Io credo semplicemente che per la fruizione dei contenuti tra un 4.3" e un 4.7" non mi cambia nulla, tanto se voglio godermi un sito internet in modalità desktop senza ciecarmi sono consapevole che mi serve per lo meno un tablet sopra gli 8", dunque preferisco un 4.3" che riesco a maneggiare con molta piu' scioltezza di un 4.7". Oltretutto Motorola fece entrare nel RAZR una batteria da 3.300mAh, oggi come oggi sono sicuro che con la stessa diagonale e la stessa batteria riuscirebbero a fare un telefono poco piu' grande di un iphone, ma evidentemente se ce l'hai meno di 4.7" ormai ce l'hai piccolo
Old 11-12-2013, 17:33   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Se lo usi come semplice telefono, qualche sms e chat ok.

Però ti assicuro che tra un 4/4.3" e un 4.7", cambia davvero tanto in termini di fruizione e leggibilità/salute per gli occhi.

Personalmente sono passato per diversi form factor, fino a considerare questo polliciaggio, come la misura/compromesso ideale tra dimensioni generali e utilizzo che vada oltre il semplice telefono/sms/chat.
Io lo uso un po' come lo usano tutti, ossia telefonare, mandare messaggi, fare foto e usare le apps. A parte i primi tempi in cui non facevo altro che scaricare, provare e cancellare applicazioni adesso che ho trovato cio' che mi serve faccio tutto con Whatsapp, Viber, Skype, Maps, Sygic, Facebook, Google Music, Gmail, tuneIn Radio,Youtube, CamScanner, Google Search, Chrome, Restaurants, Ebay e qualche giochino stupido. Per tutto questo non sento alcun bisogno di un display piu' grande e l'unica problematica sono i siti internet o i documenti pdf in generale che comunque non leggerei lo stesso manco su un 5", quindi per me uno smartphone sopra i 4/4.3" risulta semplicemente piu' grosso del necessario, non migliore. D'altra parte esistono pure i tablet e gli ultrabook, non si puo' pretendere di fare tutto con lo stesso strumento e con gli stessi risultati.

Ultima modifica di acerbo : 11-12-2013 alle 17:36.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 20:19   #12
Dragon2002
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
Ma è praticamente lo stesso cellulare uguale in tutto,diverso solo per uno schermo di mezzo pollice più piccolo,potevano mettere un nome diverso la denominazioni mini non c'azzecca nulla.
Dragon2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2013, 23:04   #13
Margherito
Senior Member

L'Avatar di Margherito

Iscritto dal: Apr 2003
Dopo la pessima nomea che si è fatta con il suo vecchio top di gamma Optimus 2X, Optimus 3D e il mancato supporto perfino al 4x, direi che in pochi hanno scommesso su terminali LG che costino più di 1x0 euro, ed è giusto così.
La fiducia persa nei clienti, non la si riacquista con un bel prodotto, come lo erano gli altri alla fine (se supportati...)
Old 12-12-2013, 10:18   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Ma sei andato oltre il 4.3" per considerare un 4.7" inutile?

Non voglio certo convincere nessuno eh, mi baso sempre su quella che è la mia esperienza d'uso.

Se tra un 4" e un 6" ho scelto proprio questo, avrò avuto i miei buoni motivi
Sincermente la penso come acerbo, avevo uno smartphone 3,2" e mi trovavo divinamente, poi ho preso un 3" con QWERTY fisica ed ero ancora più felice, alla morte di questo sono dovuto passare ad un 4" con QWERTY fisica e non c'è giorno che non rimpianga il vecchio Mini Pro.

Per l'uso che ne faccio io (ovvero uso principalmente applicazioni per interfacciarmi anche con forum e simili) non trovo alcun valore aggiunto, mi è solo più scomodo da usare con una sola mano, lo trovo molto meno maneggevole e mi da pure più fastidio in tasca, mentre il vecchio dovevo controllare di averlo con me tanto era comodo.
Quando ho necessità di uno schermo grande (ed ovviamente ce l'ho) ho un tablet ed un ultrabook che sono certamente migliori di uno smartphone se si parla di dimensioni schermo.
PC1: i5 6500, 16GB(8x2) Kingston Fury DD4 2133MHz, ASUS PRIME-Z270-P, CM-690-Corsair TX650W, CM Hyper Evo 212, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, MSI GTX 970 Gaming 4G, Monitor: AOC D2769VH;
Btag: Nickmot#2946 - Overwatch - Steam: nick_mot - PSN ID: nick_mot
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2013, 11:40   #15
Pegasus1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2013
Lg g2 sembra bellissimo, peccato che scivoli sulla buccia di banana... è troppo fragile, peccato!
Pegasus1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2013, 11:45   #16
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Quando ho necessità di uno schermo grande (ed ovviamente ce l'ho) ho un tablet ed un ultrabook che sono certamente migliori di uno smartphone se si parla di dimensioni schermo.
Il problema è: il tablet è l'ultrabook li hai sempre appresso? Perchè è questo a fare la differenza.
Un po' come si dice per le fotocamere: la fotocamera migliore è quella che hai con te (perchè senza, ovviamente, foto non ne fai proprio).

Io mi sono organizzato ormai da tempo per non dover dipendere dalla dimensione del telefono, e credo di averne tratto solo vantaggi: cambiare una piccola abitudine mi consente ora di avere un dispositivo che ritengo molto superiore nell'esperienza d'uso.

Per l'uso con una sola mano, devo ammettere che non è mai stato un mio problema, ho sempre usato con due mani anche i telefonini classici con tastiera numerica.
Non capisco però come si faccia a lamentarsi contemporaneamente della difficoltà dell'uso con una mano e della mancanza di tastiera qwerty... che con una mano è praticamente impossibile usare decentemente.

Certo, poi ognuno valuta in base alle proprie esigenze. Se si naviga poco e si usano applicazioni che non hanno un gran bisogno di spazio su schermo, allora lo schermo grande può essere un valore aggiunto poco sfruttato, e gli si può preferire la dimensione compatta. Però oramai quel tipo di utilizzo sta dicventando sempre meno comune, e per questo la maggior parte degli acquirenti preferisce uno schermo grande.
Toccherà aspettare gli schermi olografici per accontentare tutti!
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
I numeri di telefono di oltre 530 milion...
Prysmian, in Finlandia uno stabilimento ...
Google, negli USA gli uffici diventano s...
Cambridge Audio presenta DacMagic 200M c...
Apple e Samsung contro il diabete: nuovi...
Huawei non si ferma: annunciata Huawei B...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable