Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra
Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Hasselblad da nuova vita al Sistema V con un prodotto intelligente, votato al futuro e assolutamente affascinante. Forti limiti in contesti dinamici, ma buona usabilità per still-life, paesaggio e ritratto posato. Qualità fotografica sempre al top.
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Abbiamo provato il nuovo monitor gaming BenQ Mobiuz EX2710, con caratteristiche esclusive che lo differenziano dalle altre soluzioni della categoria. In particolare, non avrete bisogno di acquistare degli altoparlanti esterni. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-11-2009, 09:38   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...che_30685.html

Dell svela i particolari di Adamo XPS: solo 0,4 pollici di spessore

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 09:57   #2
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
peccato per il prezzo
speriamo escano un thin & light più tradizionale a prezzo ridotto. e un bel pò che aspettiamo ormai. apparte l'acer ferrari (che però ha schermo troppo piccolo) non c'è molto in circolazione
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:05   #3
santana
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Se non sbaglio voleva essere la risposta al macbook air questo tipo di PC...però
_arriva quasi due anni dopo
_monta un processore nettamente inferiore al macbook air (air ha un core 2 duo da 2,13ghz)
_monta un scheda grafica inferiore (ma poco conta)
_pesa leggermente di più
_lo spessore minimo è maggiore di quello dell'air (0,16 inch - 0.76inch)
_ma il difetto maggiore è il prezzo= a quello del macbook air più potente
...insomma più che una risposta al macbook air mi sembra una copia mal riuscita!
santana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:26   #4
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
si ma lo spessore massimo che se permetti è il più importante su un pc del genere, è la metà(!) del macbook air...inoltre vengono smentiti tutti quelli che lo ritenevano inusabile sulle ginocchia o non regolabile. ottimo lavoro.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:27   #5
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
IMHO dell ha proprio sbagliato con questo portatile
  • design: linee troppo morbile, design incassato, font usato per i tasti troppo spesso, trackpad piccolo, design a T che semplicemente non va. L'adamo orginale aveva un design spettacolare, un ottimo mix di linee dure e morbide, perchè non continuare su quella strada? questo va verso l'anonimato
  • features ora rimane a mezzo tra i prodotti premium e quelli mainstream, con un prezzo non giustificabile da entrambi le parti. ho visto dei prototipi pre-produzione su internet spettacolari, con uno schermo capacitivo al posto del touchpad, tastiera capacitiva... chicche favolose! certo avrebbero alzato terribilmente il prezzo, ma mi pare che per un portatile del genere non sarebbe stato un problema visto che è tutto fuorchè consumer!
  • hardware vada per il culv e per la batteria da 20W... ma non si poteva pensare ad adottare ion? e un bel ssd intel x25M? immagino monti uno dei penosi samsung che ci sono in giro

per il resto è fottutamente sottile, e questo mi fa impazzire... (9,99mm, meno di un iPhone e 1mm in più di un ipod touch )
però ripeto, rinunciare a certe tecnologie per tenere basso il prezzo non mi pare una grande idea, alla fine il placement di questo prodotto è già alto di suo, potevano creare una macchina senza compromessi!
Old 07-11-2009, 10:29   #6
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
si ma lo spessore massimo che se permetti è il più importante su un pc del genere, è la metà(!) del macbook air...inoltre vengono smentiti tutti quelli che lo ritenevano inusabile sulle ginocchia o non regolabile. ottimo lavoro.
guarda secondo me questo portatile non deve nemmeno entrare in competizione con il macbook air... dovrebbe appartenere ad una fascia più alta!
Old 07-11-2009, 10:45   #7
santana
Member

Quote:
Originariamente inviato da tarek Guarda i messaggi
beh vorrai mica dirmi che il macbook air è spesso...penso che entrambi siano molto sottili...su tutto il resto però?
Old 07-11-2009, 10:49   #8
jedipro88
Senior Member

L'Avatar di jedipro88

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Magenta (MI)
per me anche se stabile è un po' scomodo...avere una roba traballante sule ginocchia non mi sembra il massimo della stabilità, sicuramente così non ci sarà il problema calore...

Per quanto riguarda il ninja che ha detto che dovrebbe appartenere ad una fascia più alta farei notare che a parità di prezzo l'air è più performante...le altre caratteristiche mi sembrano anche decisamente simili, l'Adamo è un filo più sottile
jedipro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 10:54   #9
santana
Member

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
guarda secondo me questo portatile non deve nemmeno entrare in competizione con il macbook air... dovrebbe appartenere ad una fascia più alta!
bah!? di solito chi critica i mac si attacca alle specifiche e al prezzo mentre questa volta non sembra importargliene a nessuno!...
è un computer bello ma inferiore al macbook air sotto tantissimi aspetti...quale ottimo lavoro!?...anche l'ingombro è maggiore 1,5 cm più largo e quasi 5cm più profondo...sinceramente non mi sembra molto competitivo rispetto al macbook air!...IMHO
Old 07-11-2009, 11:02   #10
fabri85
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
veramente spettacolare!

è NETTAMENTE PIU SOTTILE! (andatevi a cercare le misure quelle massime non quelle minime)

Per il mio ufficio sarà fenomenale
fabri85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:04   #11
Spec1alFx
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da santana Guarda i messaggi
Il marketing Apple non finisce mai di mietere vittime. Al di là del marketing, ha un senso il valore di "spessore minimo"? Ha senso confrontare uno spessore fisso di un prodotto con quello minimo dell'altro e concludere che è meglio il secondo perchè DA UNA PARTE è più sottile?

Invito ad accendere il senso critico prima di prendere per buone certe affermazioni che si reggono solamente sul piano del marketing: se lo dice Apple, Microsoft, Nestlè eccetera eccetera lo dicono PER PORTARE ACQUA AL PROPRIO MULINO. Non crediamo a tutte le baggianate che dicono. Altrimenti finiamo a credere per davvero che nel cioccolato di qualità ha dentro solo latte perchè il cacao fa cagare.
Spec1alFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:04   #12
porradeiro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ancora non c'è nessuna vera alternativa al macbook air... allo stesso prezzo ho più potenza, è piu bello(e non guasta mai) ho osx, UNA SSD DA 128GB, e sinceramente non mi sembra neanche molto robusto.
porradeiro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 11:11   #13
vipermario
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: MIlano
tralasciando i soliti flame a me piace molto la soluzione trovata per la tastiera: uno dei difetti che trovo sempre sui portatili che uso è legato all'ergonomia della tastiera, troppo piatta, alla quale ho posto rimedio con questo prodotto zalman.

la soluzione proposta da dell mi sembra brillante.

ciau!
Old 07-11-2009, 11:18   #14
santana
Member

Quote:
Originariamente inviato da Spec1alFx Guarda i messaggi
Il marketing Apple non finisce mai di mietere vittime. Al di là del marketing, ha un senso il valore di "spessore minimo"? Ha senso confrontare uno spessore fisso di un prodotto con quello minimo dell'altro e concludere che è meglio il secondo perchè DA UNA PARTE è più sottile?

Invito ad accendere il senso critico prima di prendere per buone certe affermazioni che si reggono solamente sul piano del marketing: se lo dice Apple, Microsoft, Nestlè eccetera eccetera lo dicono PER PORTARE ACQUA AL PROPRIO MULINO. Non crediamo a tutte le baggianate che dicono. Altrimenti finiamo a credere per davvero che nel cioccolato di qualità ha dentro solo latte perchè il cacao fa cagare.
se avessi letto gli altri post avresti visto che ho detto che alla fine sono entrambi sottili e non penso ci sia molta differenza
Il mio discorso è questo: se ti metti in concorrenza con Apple (e sai che apple è un mostro di marketing) dovresti uscire con un prodotto che almeno sulla carta può competere anche nei valori dichiarati!...
TUTTAVIA credo che a livello di spessore siano perfettamente paragonabili (sarebbe anche sbagliato dire che l'air è spesso solo 0,76inch perchè è lo spessore che raggiunge in un solo punto)...
PIUTTOSTO 5cm (lasciamo stare 1,5cm di larghezza) in più di profondità sono quelli che pesano e che te ne accorgi quando lo infili in una borsa...
Questo è senso critico...ammettere che è un bel portatile (si anche figo alla modi apple se vogliamo...vedi confezione, presentazione ecc...)....MA che non può competere con l'air allo stesso prezzo. (senza considerare che un dignitoso air da 1,86ghz viene proposto a 300dollari in meno...anche se non lo consiglio per via dell'HDD da 4200giri)
Old 07-11-2009, 12:04   #15
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
Quote:
vabbè gaurderai lo spessore medio, che nell' air è quasi il doppio

Quote:
se avessi letto gli altri post avresti visto che ho detto che alla fine sono entrambi sottili e non penso ci sia molta differenza
Il mio discorso è questo: se ti metti in concorrenza con Apple (e sai che apple è un mostro di marketing) dovresti uscire con un prodotto che almeno sulla carta può competere anche nei valori dichiarati!...
TUTTAVIA credo che a livello di spessore siano perfettamente paragonabili (sarebbe anche sbagliato dire che l'air è spesso solo 0,76inch perchè è lo spessore che raggiunge in un solo punto)...
PIUTTOSTO 5cm (lasciamo stare 1,5cm di larghezza) in più di profondità sono quelli che pesano e che te ne accorgi quando lo infili in una borsa...
Questo è senso critico...ammettere che è un bel portatile (si anche figo alla modi apple se vogliamo...vedi confezione, presentazione ecc...)....MA che non può competere con l'air allo stesso prezzo. (senza considerare che un dignitoso air da 1,86ghz viene proposto a 300dollari in meno...anche se non lo consiglio per via dell'HDD da 4200giri)
beh ok però

il dell ha il doppio di porte usb
il dell ha una risoluzione maggiore
la batteria si rimuove(sull'air non lo so)

ok costa troppo peerò
Old 07-11-2009, 12:26   #16
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
credo che questo schema di cerniere sia molto più stabile di quello tradizionale perchè permette un appoggio su due punti, necessario per dare rigidità allo schermo. Non mi stupirei affatto di vedere un modello touchscreen ancora più sottile a breve. E poi l'estetica andrà a gusti...ma finalmente qualcosa di innovativo..
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:45   #17
~efrem~
Senior Member

L'Avatar di ~efrem~

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Stapravda
Onestamente mi aspettavo di più da Dell, è vero che alcune cose non si vedono nel filmato (e da sole bastano per intuire che non ci siano), però per tirare fuori un prodotto "superiore" all'air non ci voleva molto, i sample e i rumor parlavano di unità ottica integrata, che non mi pare di vedere, e via discorrendo.

A occhio e croce credo che il progetto sia stato castrato virando su una soluzione più "canonica", il che si spiegherebbe vista l'assenza di alcune feature viste nei sample. Facilmente spiegabile anche con i tagli che sta facendo l'azienda, spesso capita che si preferisca tenersi in tasca prodotti migliori per tempi migliori.

Così mi sembra un ultra portatile di lusso indirizzato a tutti quegli utenti che non vogliono/possono, fare uno switch di SO e starsene quindi tranquilli-tranquilli su MS 7, tutto qui.
Certo, la batteria removibile è un po un colpo in faccia ad apple, per il resto non mi pare che ci siano altre motivazioni se non quelle di margine, per la scelta dell'HW.

Tutto qui.
~efrem~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 12:55   #18
Eredorn
Member

Iscritto dal: Apr 2008
pro e contro

Portatile splendido ma:

-a quel prezzo vorrei specifiche migliori, anche a costo di sacrificare qualche mm;

- non so se è solo il mio caso, ma quando scrivo poggio i polsi sul notebook, lo spaccherei nel giro di qualche settimana (anche nel video si vede abbastanza bene che il tizio non poggia le mani, non credo sia una grande comodità stare qualche ora con le mani sollevate);

- fossi in dell ridarei all'agricoltura le braccia di chi si occupa di marketing, quel video non rende giustizia al prodotto.

per il resto sul design nulla da eccepire, credo sia il più bel prodotto mai visto esteticamente. Ma assolutamente fuori mercato e fuori da ogni logica metterlo a quel prezzo come fosse un mac, e non essere supportato da iniziative di marketing anche solo lontanamente paragonabili!
Eredorn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:05   #19
gianly1985
Bannato

L'Avatar di gianly1985

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da fabri85 Guarda i messaggi
veramente spettacolare!

è NETTAMENTE PIU SOTTILE! (andatevi a cercare le misure quelle massime non quelle minime)

Per il mio ufficio sarà fenomenale
Ma...sul serio?
Cioè seriamente stiamo parlando della differenza di spessore fra Air e Adamo?

E' come parlare di Megan Fox vs Belen Rodriguez.....voglio dire, cosa ci fai di diverso?

Parlatemi di altre cose, delle USB, del meccanismo che per alcuni può avere un suo perchè, ecc. ma non dello spessore

Comunque mi pare ovvio che conviene con un Air...poi se per un po' di spessore si è disposti a pagare di più e avere hardware nettamente peggiore ok...

Ah, la batteria di sta genialata di default è di 20Whr (c'è anche la 40whr ma poi vanifica sta fondamentale sottigliezza...) ed è dichiarata per 2 ore e 36min, la batteria del Air è da 40Whr ed è dichiarata per 5 ore.

Entrambe le stime saranno ottimistiche ma mi pare palese che durerà molto più l'Air....

Boh....

Ultima modifica di gianly1985 : 07-11-2009 alle 13:07.
gianly1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2009, 13:15   #20
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Se non sbaglio voleva essere la risposta al macbook air questo tipo di PC...però
_arriva quasi due anni dopo
_monta un processore nettamente inferiore al macbook air (air ha un core 2 duo da 2,13ghz)
_monta un scheda grafica inferiore (ma poco conta)
_pesa leggermente di più
_ma il difetto maggiore è il prezzo= a quello del macbook air più potente
...insomma più che una risposta al macbook air mi sembra una copia mal riuscita!
sinceramente credo che l'attuale adamo possa essere messo in confronto con il mac air, questo è tutta un'altra cosa.

per il prezzo prova a mettere un ssd al mac ari e vediamo chi costa di più.

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Ma...sul serio?
Cioè seriamente stiamo parlando della differenza di spessore fra Air e Adamo?

E' come parlare di Megan Fox vs Belen Rodriguez.....voglio dire, cosa ci fai di diverso?

Parlatemi di altre cose, delle USB, del meccanismo che per alcuni può avere un suo perchè, ecc. ma non dello spessore

Comunque mi pare ovvio che conviene con un Air...poi se per un po' di spessore si è disposti a pagare di più e avere hardware nettamente peggiore ok...

Ah, la batteria di sta genialata di default è di 20Whr (c'è anche la 40whr ma poi vanifica sta fondamentale sottigliezza...) ed è dichiarata per 2 ore e 36min, la batteria del Air è da 40Whr ed è dichiarata per 5 ore.

Entrambe le stime saranno ottimistiche ma mi pare palese che durerà molto più l'Air....

Boh....
non hai tutti i torti ma secondo me non ha senso confrontarli, sono due cose diverse.

per me questo adamo è un concept e come tale va visto.

inutile dire che se si può dire "cambia il concetto di notebook".
 Rispondi

FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano BenQ Mobiuz EX2710: quando audio e HDR contano
Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella 5000, 38 CPU a confronto Processori AMD Ryzen: dalla serie 1000 a quella ...
Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella nostra video anteprima! Samsung Galaxy S21, S21+ S21 Ultra: eccoli nella...
La ragazza con l'orecchino di perla di V...
Skyrim incontra il machine learning: l'i...
Sky WiFi sempre più capillare, ra...
NEC presenta i monitor MultiSync con doc...
AI Hub, il nuovo tassello del piano Ambi...
iPhone 12 Pro, domanda alle stelle: Appl...
Valve al lavoro su nuovi giochi: ci sar&...
Canon e le strategie per un mercato foto...
Su Twitch non c'è spazio per Trum...
vivo VISION+ Mobile Photography Awards 2...
Le vendite di veicoli elettrici con un f...
OnePlus 7T: ecco i 5 motivi per comprarl...
The Medium, i requisiti per PC: vi servi...
La 3 fasi di un attacco ransomware e com...
La DeLorean DMC-12 di Ritorno al Futuro ...
Google Chrome Portable
Dropbox
7-Zip
VirtualBox
Cpu-Z
SmartFTP
Sandboxie
HDClone Free Edition
Filezilla
VLC Media Player
Chromium
SiSoftware Sandra Lite