Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Sony

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2013, 12:02   #681
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
ciao a tutti, ho recentemente acquistato a soli 150€ l'xperia E, in offerta (anche se finta) a Mediaworld.

Non trovando forum di riferimento nè su HWU nè su siti esterni, mi è venuto il sospetto che sia molto simili al modello U, quindi le notizie che leggo qua valgono anche per l'xperia E?

Chiedo aiuto perchè essendo il mio primo smartphone, sono un pò disorientato.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 12:44   #682
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho recentemente acquistato a soli 150€ l'xperia E, in offerta (anche se finta) a Mediaworld.

Non trovando forum di riferimento nè su HWU nè su siti esterni, mi è venuto il sospetto che sia molto simili al modello U, quindi le notizie che leggo qua valgono anche per l'xperia E?

Chiedo aiuto perchè essendo il mio primo smartphone, sono un pò disorientato.
è un modello diverso certyo sempre android monta dipende da cosa vuoi sapere
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 12:50   #683
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
è un modello diverso certyo sempre android monta dipende da cosa vuoi sapere
In particolare non cerco niente, sono alle prime armi (è il mio primo smartphone) e cercavo un punto di riferimento.
Sono un pò deluso perchè non c'è un forum dedicato come questo dell'xperia U.
Però dalla tua risposta quello che cerco lo posso trovare sui forum dove si parla di Android sui sistemi sony xperia in maniera generica?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:00   #684
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
In particolare non cerco niente, sono alle prime armi (è il mio primo smartphone) e cercavo un punto di riferimento.
Sono un pò deluso perchè non c'è un forum dedicato come questo dell'xperia U.
Però dalla tua risposta quello che cerco lo posso trovare sui forum dove si parla di Android sui sistemi sony xperia in maniera generica?
le discussioni ufficiali come questa si creano, poi farlo tu stesso e poi vi partecipa chi ha lo stesso cell, se il cell non è molto diffuso non ci sarà molta gente che vi partecipa.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:02   #685
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
le discussioni ufficiali come questa si creano, poi farlo tu stesso e poi vi partecipa chi ha lo stesso cell, se il cell non è molto diffuso non ci sarà molta gente che vi partecipa.
Che l'xperia U è fuori produzione lo sapevi?

Volevo compralo io, ma non trovandolo più mi sono buttato sul più recente xperia E, anche se sembra che a detta degli appassionati era comunque migliore l'xperia U.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:30   #686
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Che l'xperia U è fuori produzione lo sapevi?

Volevo compralo io, ma non trovandolo più mi sono buttato sul più recente xperia E, anche se sembra che a detta degli appassionati era comunque migliore l'xperia U.
l'xperia u non è fuori produzione su amazon ad esempio lo trovi
l'E ha un cpu più scarsa la fotocamera peggiore e lo schermo con metà risoluzione rispetto all' u.
costa anche meno comunque.
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 13:34   #687
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
l'xperia u non è fuori produzione su amazon ad esempio lo trovi
l'E ha un cpu più scarsa la fotocamera peggiore e lo schermo con metà risoluzione rispetto all' u.
costa anche meno comunque.
Si è fuori produzione è sparito da tutti i listini quello sony compreso.

E da quando lo hanno messo fuori produzione l'xperia U e E costano uguali cioè 150€ !
Mi sa tanto che non sono stato un genio dell'acquisto !
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2013, 14:47   #688
checo
Senior Member
 
L'Avatar di checo
 
Iscritto dal: Aug 2000
Messaggi: 17888
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Si è fuori produzione è sparito da tutti i listini quello sony compreso.

E da quando lo hanno messo fuori produzione l'xperia U e E costano uguali cioè 150€ !
Mi sa tanto che non sono stato un genio dell'acquisto !
ok forse non lo fan più, ma nei negozi lo trovavi ancora.
comunque il successore del u è l'xperia j non l'e che è di una fascia inferiore.
non a caso al lancio l'xperia u costava 229€ come l'xperia J e non 139 come l'xperia E
__________________
.
checo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 13:35   #689
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
ragazzi come si sente la musica su questo xperia U ?
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 13:51   #690
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
ragazzi come si sente la musica su questo xperia U ?
dalle cuffie molto bene, l'applicazione è fatta dalla sony ed ha un equalizzatore a 5 bande, bass boost e funzioni dolby. l'amplificazione delle cuffie è nella media, ad esempio le mie beats studio danno il meglio di sè con il lumia, mentre con il lettoria mp3 che ho e questo sony gli serviva un po' più di potenza in uscita, con le cuffiette normali invece nessun problema.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)

Ultima modifica di Aenil : 07-07-2013 alle 13:54.
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 16:31   #691
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
dalle cuffie molto bene, l'applicazione è fatta dalla sony ed ha un equalizzatore a 5 bande, bass boost e funzioni dolby. l'amplificazione delle cuffie è nella media, ad esempio le mie beats studio danno il meglio di sè con il lumia, mentre con il lettoria mp3 che ho e questo sony gli serviva un po' più di potenza in uscita, con le cuffiette normali invece nessun problema.
2 domande :

1 tra xperia U e xperia sole l'audio è lo stesso?

2 tra questi 2 smartphone e un ipod touch 4G secondo te la qualità audio è la stessa?

grazie
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 17:00   #692
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Susanoo78 Guarda i messaggi
2 domande :

1 tra xperia U e xperia sole l'audio è lo stesso?

2 tra questi 2 smartphone e un ipod touch 4G secondo te la qualità audio è la stessa?

grazie
per la prima domanda direi di sì, hanno lo stesso SoC e software.

per la seconda se ricordo bene il touch 4G monta un buon chip audio (il 2G ad esempio era un po' scarsino) quindi in linea di massima dovrebbe sentirsi un po' meglio. ti ricordo sempre che gli iPod hanno di default una tonalità molto calda e l'audio è poco personalizzabile.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2013, 18:08   #693
Susanoo78
Senior Member
 
L'Avatar di Susanoo78
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Roma
Messaggi: 6028
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
per la prima domanda direi di sì, hanno lo stesso SoC e software.

per la seconda se ricordo bene il touch 4G monta un buon chip audio (il 2G ad esempio era un po' scarsino) quindi in linea di massima dovrebbe sentirsi un po' meglio. ti ricordo sempre che gli iPod hanno di default una tonalità molto calda e l'audio è poco personalizzabile.
grazie 1000
Susanoo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2013, 10:11   #694
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
la fregatura è proprio l'uso delle cuffie, infatti è bene informare le persone di questa cosa, è chiaro che uno la vuol sentire senza cuffie quando si parla di musica !

Cambiando argomento invece sapete come si assegnano delle suonerie personalizzate ai contatti?

Per evitare il problema degli sms spam conviene togliere la suoneria a quei mittenti (se è possibile farlo) oppure installare qualche app di anti spam?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 15:57   #695
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
la fregatura è proprio l'uso delle cuffie, infatti è bene informare le persone di questa cosa, è chiaro che uno la vuol sentire senza cuffie quando si parla di musica !
Non voglio fare l'espertone (anche perchè non lo sono), ma in qualunque dispositivo portatile la musica senza cuffie qualitativamente è abbastanza schifosa. Se la vuoi sentire in qualità per forza devi usare delle cuffie, possibilmente buonine. Sull'xperia U secondo me si sente comunque decentemente sia con le cuffie standard che con le AKG più economiche. Il volume rimane un po basso, per me che sono vecchio....
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 16:06   #696
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Willy_B Guarda i messaggi
Non voglio fare l'espertone (anche perchè non lo sono), ma in qualunque dispositivo portatile la musica senza cuffie qualitativamente è abbastanza schifosa. Se la vuoi sentire in qualità per forza devi usare delle cuffie, possibilmente buonine. Sull'xperia U secondo me si sente comunque decentemente sia con le cuffie standard che con le AKG più economiche. Il volume rimane un po basso, per me che sono vecchio....
Quoto, ad oggi sono pochi i cellulari con un audio decente senza cuffie, il primo che mi viene in mente è l'HTC One, poi ci sono alcuni nokia che non sono male, il mio 620 monta un ""generoso"" altoparlante che riesce anche ad abbozzare addirittura qualche frequenza bassa un tempo invece c'erano alcuni feature phone improntati sulla musica che non erano niente male, i music edition sempre della nokia, oppure mi ricordo anche il modello samsung con audio Bang & Olufsen
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2013, 21:19   #697
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Ormai i produttori di telefonia pensano solo a facciabucche, e trascurano tutto il resto..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2013, 21:17   #698
bekkio
Member
 
L'Avatar di bekkio
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Bologna
Messaggi: 248
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Ormai i produttori di telefonia pensano solo a facciabucche, e trascurano tutto il resto..
Mah penso che sia abbastanza inutile spendere sull'altoparlante del cellulare...a me piacerebbero gli htc se non sapessi che danno dei bei soldini a quella ciofeca di beats.

Cambiando argomento: sapete come si resetta il dizionario della tastiera xperia? Ho un po' di parole salvate con errori grammaticali e vorrei "insegnargli" quelle giuste? O magari esiste la possibilità di modificare il dizionario delle parole salvate?
__________________
My name is Guybrush Threepwood, mighty pirate(TM)!
bekkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:14   #699
Willy_B
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da bekkio Guarda i messaggi
Cambiando argomento: sapete come si resetta il dizionario della tastiera xperia? Ho un po' di parole salvate con errori grammaticali e vorrei "insegnargli" quelle giuste? O magari esiste la possibilità di modificare il dizionario delle parole salvate?

Vai in impostazioni/lingua e immissione/tastiera xperia (tocchi di fianco sulle levette)/impostazione immissione testo/parole personali Ti fa vedere tutte quelle insierite e puoi cancellare selettivamente
__________________
Xiaomi MI4C - MXQ - Samsung NX 1100 - Galaxy Tab 3
Willy_B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2013, 09:33   #700
End222
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Messaggi: 4265
Comunque sia dopo un mese abbondante dall'acquisto sonoancora abbastanza perplesso dal touch screen: comandi che partono da soli oppure pressioni non accettate dal telefono, per non parlare che ognio tanto il cellulare decide da solo di togliere i suoni.

Magari i cellulari super costosi funziano meglio, ma questi laasciano veramente a desiderare, a questi prezzi forse conviene predersi un cellulare tradizionale rispetto ad uno smartphone e la qualità sarebbe assai migliore.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v