Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2014, 13:58   #18161
Madjolly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 305
Io ho chiesto i settaggi del samsung ue46f6500...mai trovati e nessuna risposta...
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 14:17   #18162
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Madjolly
... i setting sono prettamente tecnici, questo non é un topic tecnico ma di carattere generale. Ergo se vuoi i setting o chiedi a chi ha la tv (sperando che ti risponda) o vai in altri forum (tipo AvM o AvF).

L'etá media qui dentro é under 25 quindi difficilmente troverai utenti che si prendono la briga di postare dati tecnici delle tv (come invece succede in altri forum), questo per diversi e banali motivi:
- non hanno voglia di aiutare, ma chiedono soltanto aiuti
- non gliene frega niente
- qui tutti chiedono, non leggono e poi quando hanno la risposta spariscono
- l'etá degli utenti é troppo bassa per avere un minimo di buon senso e di "senso della comunitá" come si faceva un 10-12 anni fa (gli utenti che ora casualmente sono over40 e che postano nei forum tecnici).




Soluzione al tuo problema? O rileggi i post precedenti e cerchi chi ha la tua tv (e gli mandi un PM sperando che risponda), o ti cerchi i setting con google e sugli altri forum dove, solitamente, per ogni tv c'é il topic delle info generali ed il topic solo dei setting.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 14:39   #18163
Madjolly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 305
Ho aperto un topic apposta ma un moderatore mi ha reindirizzato proprio qui chiudendo il mio topic....
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2014, 18:15   #18164
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
io possiedo il tuo stesso TV UE46F6500SD.... e su AVM c'è un thred apposito per ogni tv....tra cui l'interessato.... io avevo trovato dei setting postati da qualcuno, ma sono dei settaggi orientati ad un certo tipo di utilizzo specifico...magari film... che dipendono anche dai gusti degli utilizzatori. Poi, pensiero mio, penso che ogni schermo faccia storia a se per cui può essere utile curiosare sui setting di altri per farsi un'idea, ma poi bisogna adattarsi al proprio pannello ed ai propri gusti. Io su certi parametri devo ancora cominciare a metterci mano facendo conoscenza a poco a poco....di certo non butto su i parametri ottimizzati per i film di altri possessori che di base a me la modalità film non piace molto.

Nota per altro utente che non ricordo: se mi chiedi la differenza tra il TV A ed il TV B e non possiedo nessuno dei 2....è piuttosto complicato dare risposte, si può rispondere di ciò che si conosce, si possono dare indicazioni sul perchè della propria scelta... impressioni sul proprio tv.... oppure ti si può fare un copia / incolla delle descrizioni commerciali dei TV dove sono tutti magnifici.

ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 00:52   #18165
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Madjolly
... nel mio precedente post ti ho risposto e ho scritto circa 11 righe. Di quelle 11 righe le prime 2 le hai lette BENE??? Non direi... altrimenti non avresti scritto quello che hai appena scritto

Rileggi attentamente quello che ho scritto e poi decidi cosa fare

Questo é un forum "hardware" ma per pc... per l'audio/video devi andare su altri forum se vuoi info tecniche specifiche, qui si parla di tutto e di piú in questo singolo topic ma fidati che se aspetti una risposta sui settings... hai da diventare vecchio... l'utenza qui lascia molto a desiderare sull'affidabilitá e sul senso di condivisione di info
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 01:39   #18166
Madjolly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 305
Forse sei tu che non hai letto la mia risposta di UNA riga vecchio...
Comunque seguo il tuo prezioso consiglio e scriverò su forum più competenti.
Madjolly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 11:29   #18167
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Madjolly Guarda i messaggi
Forse sei tu che non hai letto la mia risposta di UNA riga vecchio...
Comunque seguo il tuo prezioso consiglio e scriverò su forum più competenti.
..più specifici...e non sono un moderatore...
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 12:31   #18168
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
http://www.avmagazine.it/forum/107-d...ight=ue46f6500

questa è attualmente l'ultima pagina del post specifico sul televisore UE46F6500SD.... in quelle 37 pagine trovi anche dei setting.... tra loro diversi...perchè ad ognuno poi piace il suo
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 19:19   #18169
pattinik
Senior Member
 
L'Avatar di pattinik
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 835
Ciao a tutti! Anche io mi ritrovo a dover chiedere consiglio per sostituire il vecchio e bruttissimo televisore crt.

Il mio budget è di 500€. Vorrei prendere una tv da 39'', 40'' o 42''. Il 3D sinceramente non mi interessa, infatti pensavo di prenderla senza. Mi interessa solo che abbia un buon contrasto e abbia almeno 200hz come filtri e ms bassi.
Ovviamente deve leggere i vari formati video tramite usb, in special modo i .mkv.
Infine avevo pensato di prenderla con retro illuminazione direct led.

Avevo pensato a questo modello: http://www.lg.com/it/tv/lg-42LN613S-...specifications

Che ne pensate? Mi suggerite qualche altro modello? Grazie a tutti anticipatamente!

Buona Serata!
pattinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:06   #18170
ais001
Senior Member
 
L'Avatar di ais001
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Messaggi: 17074
@ Madjolly
... si ho letto e hanno fatto bene, il regolamento parla chiaro.

Ti ho detto di chiedere coi PM o di guardare in altri siti... e tu hai aperto un topic... ripeto: devi leggere con piú attenzione quello che la gente ti scrive. A conti fatti hai solo perso tempo utile.

Io i setting non li so, ma alcuni consigli posso dartei, sta a te seguirli o no.

Ultima modifica di ais001 : 02-01-2014 alle 20:10.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 20:50   #18171
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da pattinik Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Anche io mi ritrovo a dover chiedere consiglio per sostituire il vecchio e bruttissimo televisore crt.

Il mio budget è di 500€. Vorrei prendere una tv da 39'', 40'' o 42''. Il 3D sinceramente non mi interessa, infatti pensavo di prenderla senza. Mi interessa solo che abbia un buon contrasto e abbia almeno 200hz come filtri e ms bassi.
Ovviamente deve leggere i vari formati video tramite usb, in special modo i .mkv.
Infine avevo pensato di prenderla con retro illuminazione direct led.

Avevo pensato a questo modello: http://www.lg.com/it/tv/lg-42LN613S-...specifications

Che ne pensate? Mi suggerite qualche altro modello? Grazie a tutti anticipatamente!

Buona Serata!
ciao,
qui ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che conosce meglio i TV.... nel senso che il direct led potrebbe far presupporre ad una buona uniformità del pannello...però è una tecnologia che trovi solo nei televisori di fascia più bassa...e restando sulla stessa marca che hai individuato, salendo di gamma (e di prezzo) non trovi più il direct led ma l'edge led. Non vorrei scrivere scemenze ma credo che i led dietro il pannello rimangano sempre accesi...da cui dei problemi con i neri e poco contrasto. Nei modelli alti di gamma con full led e local dimming che spegne i led in zone più o meno grandi ci sono grandi qualità.... se sempre accesi come nei modelli di base un'altra... però non so bene....leggerò con curiosità anch'io l'intervento di qualche esperto.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:00   #18172
pattinik
Senior Member
 
L'Avatar di pattinik
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 835
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao,
qui ci vorrebbe l'intervento di qualcuno che conosce meglio i TV.... nel senso che il direct led potrebbe far presupporre ad una buona uniformità del pannello...però è una tecnologia che trovi solo nei televisori di fascia più bassa...e restando sulla stessa marca che hai individuato, salendo di gamma (e di prezzo) non trovi più il direct led ma l'edge led. Non vorrei scrivere scemenze ma credo che i led dietro il pannello rimangano sempre accesi...da cui dei problemi con i neri e poco contrasto. Nei modelli alti di gamma con full led e local dimming che spegne i led in zone più o meno grandi ci sono grandi qualità.... se sempre accesi come nei modelli di base un'altra... però non so bene....leggerò con curiosità anch'io l'intervento di qualche esperto.
ciao
Straquoto, perchè effettivamente utilizzare il direct led in quelli di fascia più bassa e l'edge su quelli medio-alta? Non ha molto senso! Speriamo che qualche guru ci "Illumini"!
pattinik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:04   #18173
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Cmq continuando la ricerca ho individutato un altro televisore che a quanto dicono è ottimo per giocare perchè ha un input lag bassissimo cioè il Sony 805.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo modello ?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:15   #18174
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da pattinik Guarda i messaggi
Straquoto, perchè effettivamente utilizzare il direct led in quelli di fascia più bassa e l'edge su quelli medio-alta? Non ha molto senso! Speriamo che qualche guru ci "Illumini"!
..ma non puoi darmi subito ragione che volevi un direct led!!!

http://www.dday.it/redazione/107/TV-...lo-giusto.html

ti ho girato un articolo interessante ...ma più sono vecchi e più sono superati dall'evoluzione della tecnologia. I primi led credo fossero tutti full led... poi si è evoluta la tecnologia dell'edge led...anche per ragioni di costi. Ora mi sembra che trovi il full led solo in fascia bassa o in fascia altissima accompagnati da local dimming. Io inizilamente garudavo i full led...poi ho dedotto che foeesro superati e guardavo LG con schermi IPS...poi ho confrontato i pannelli in negozio....ho visto che i samsumg 6500 offrivano una visione simile a quella dei modelli superiori... ed ho preso il 46 del 6500 samsung. Come pannelli da 42 trovavo egregi anche alcuni Sony... intatno studia e speriamo in un intervento più illuminato.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 21:17   #18175
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Cmq continuando la ricerca ho individutato un altro televisore che a quanto dicono è ottimo per giocare perchè ha un input lag bassissimo cioè il Sony 805.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo modello ?
ricordo di aver letto diversi commenti in cui per i Sony preferivano o la serie 6 per risparmiare un pò...o la serie 9 per andar su con la qualità....ed i prezzi.... prendilà così però questa info.
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2014, 23:41   #18176
suonatore jones
Member
 
L'Avatar di suonatore jones
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 223
Quote:
Originariamente inviato da blasco017 Guarda i messaggi
ciao, nelle shop online del MW danno questo UE40F5000AKX a 399.
E' full hd, ha il T2, dovrebbe leggere di tutto.. (io ho il 32 in cucina)
però...: da 3 mt dovresti prendere un 55.... del T2 attualmente installati non si sa quale utilizzo ci potrà essere in quanto devono ancora decidere le specifiche... e si parlava di un T2 con H.265 e non H.264... Con il tuo budget arrivi a tv di livello base...
sarà... ma la scelta del nuovo tv è ogni giorno più complicata
adesso non so nemmeno su che marca orientarmi, samsung, sony, lg...
sabato sul mediamondo ci sarà il 40F5300 che come prezzo va benone, ma farò bene?
__________________
NB Sony VAIO VPC-EB1A4E con SSD e HD Western Digital Skorpio Black da 320GB WD3200BEKT
NB Asus G1S-AS027C in soffitta
LG V30 H930
Motorola/Lenovo Moto G4 [antenna danneggiata]
Samsung Galaxy Nexus - Android 4.3 Stock [ancora funzionante]
suonatore jones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 00:47   #18177
Dottcandy
Senior Member
 
L'Avatar di Dottcandy
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da Hack3rAttack Guarda i messaggi
Cmq continuando la ricerca ho individutato un altro televisore che a quanto dicono è ottimo per giocare perchè ha un input lag bassissimo cioè il Sony 805.

Qualcuno ha avuto qualche esperienza con questo modello ?
Si si era la "serie 8" di cui parlavo giorni scorsi e dicevo che si preferiva la serie 6 (cioè il w653) che ha una resa migliore. Comunque a quanto pare il plasma Panasonic si comporta bene anche online a quanto dicono. Un ragazzo su AVM scriveva"chi nota inputlag sul 42st60 mi contatti, ho bisogno di un nuovo supereroe"(o qualcosa di simile, il concetto era quello). Io dunque non mi preoccuperei anche se, ripeto, parlo per sentito dire e nn per esperienza personale.

Ah e la serie 6 di sony nn ha il 3D. L'805 invece si.
Dottcandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 02:21   #18178
blasco017
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
Messaggi: 3382
Quote:
Originariamente inviato da suonatore jones Guarda i messaggi
sarà... ma la scelta del nuovo tv è ogni giorno più complicata
adesso non so nemmeno su che marca orientarmi, samsung, sony, lg...
sabato sul mediamondo ci sarà il 40F5300 che come prezzo va benone, ma farò bene?
uno smart TV ora? non ricordo bene i presupposti iniziali....che prezzo faranno? Se non ricordo male è un prodotto recente ..un pò un ibrido...che in grosse catene deve ancora scendere di prezzo...sembra costare troppo. Mi disturba leggere sulla scheda del MW che ha 2 casse da 3 w contro i 10 w che hanno abitualmente. 3 w siamo quasi al livello dell'audio di certi monitor multimediali da pc dove non si sente un bel niente. Su MW costa più del 6400... che sarebbe meglio. Raccontaci che prezzo ti fanno.... e devi assolutamente provare l'audio prima di prenderlo...e se ti interessano le funzioni smart verificare che ci sia anche il secondo telecomando con il touch screen.... con il telecomando normale è dura... sulla parte smart io utilizzo quasi solo il secondo telecomando.. ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 07:49   #18179
Portocala
Senior Member
 
L'Avatar di Portocala
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Messaggi: 10986
Da MW - UE40F5300 a 419,30 euri

vale qualcosa?
__________________
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i5-12700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB
GPU: Gigabyte RTX 2080 Aorus RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU
KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 WhiteCuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2014, 09:25   #18180
Hack3rAttack
Senior Member
 
L'Avatar di Hack3rAttack
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3181
Quote:
Originariamente inviato da Dottcandy Guarda i messaggi
Si si era la "serie 8" di cui parlavo giorni scorsi e dicevo che si preferiva la serie 6 (cioè il w653) che ha una resa migliore. Comunque a quanto pare il plasma Panasonic si comporta bene anche online a quanto dicono. Un ragazzo su AVM scriveva"chi nota inputlag sul 42st60 mi contatti, ho bisogno di un nuovo supereroe"(o qualcosa di simile, il concetto era quello). Io dunque non mi preoccuperei anche se, ripeto, parlo per sentito dire e nn per esperienza personale.

Ah e la serie 6 di sony nn ha il 3D. L'805 invece si.
Il problema del panasonic sono i pollici io volevo un 50 o 55 ma costa assai mentre il sony kdl 55w805 sui 1400€ riesco a portarlo a casa a quanto ho capito e ha un inputlag molto basso leggendo i vari pareri in giro. Sono sempre piu indeciso
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti
Hack3rAttack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v