Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2007, 08:42   #1
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
IMPORTANTE: VERSIONI UPGRADE NIENTE CLEAN INSTALLATION

Come da titolo QUI finalmente si chiarisce definitivamente il balzello!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 09:50   #2
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Come da titolo QUI finalmente si chiarisce definitivamente il balzello!
Francamente non capisco......

Oggi ho chiesto ad un mio amico si queste offerte che inizieranno a lanciare alle 14.00 di oggi sulla vendita delle acdemic upgrade, e mi ha detto che quelle versioni non si aggiorneranno mai su un oem, ma solo una retail, e il dvd di vista ha dentro un meccanismo che capisce benissimo se e installata una oem, oppure se il cd di installazione e un oem o un retail.

Costano poco appunto perche oltre a essere riservate agli studenti, si premette che lo studente abbia gia speso tot euro per comprarsi xp retail accademic, e per cui gli si viene in contro con una versione aggiornamento a prezzo ribassato, oltre al fatto che la licenza accademic pone il limite appunto solo al settore dell'educazione-istruzione, e non si puo essere usata a scopo commerciale.

Quindi ci andrei con i piedi di piombo con ste offerte a prezzi stracciati.

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:03   #3
Ferdy78
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Venice39
Francamente non capisco......

Oggi ho chiesto ad un mio amico si queste offerte che inizieranno a lanciare alle 14.00 di oggi sulla vendita delle acdemic upgrade, e mi ha detto che quelle versioni non si aggiorneranno mai su un oem, ma solo una retail, e il dvd di vista ha dentro un meccanismo che capisce benissimo se e installata una oem, oppure se il cd di installazione e un oem o un retail.

Costano poco appunto perche oltre a essere riservate agli studenti, si premette che lo studente abbia gia speso tot euro per comprarsi xp retail accademic, e per cui gli si viene in contro con una versione aggiornamento a prezzo ribassato, oltre al fatto che la licenza accademic pone il limite appunto solo al settore dell'educazione-istruzione, e non si puo essere usata a scopo commerciale.

Quindi ci andrei con i piedi di piombo con ste offerte a prezzi stracciati.

Venice
Quell'articolo che ho postato dice semplicemente che: una versione upgrade non la si può installare da sola partendo da un hd pulito, ma bisogna prima installare windows xp home, pro o XPMCE, attivare questa e poi installare la versione di vista aggiornamento.

Per quanto riguarda retail o oem...è ancora un mistero
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 10:45   #4
Venice39
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 764
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy78
Quell'articolo che ho postato dice semplicemente che: una versione upgrade non la si può installare da sola partendo da un hd pulito, ma bisogna prima installare windows xp home, pro o XPMCE, attivare questa e poi installare la versione di vista aggiornamento.

Per quanto riguarda retail o oem...è ancora un mistero
Le versioni aggiornamenti hanno sempre incluso un sistema di rilevamento di precedenti programmi, e davano accesso a due incident in caso di necessita.

Per la differenziazione tra un oem e una retail, io l'ho sempre intesa cosi.... poi naturalmente correggetemi se scrivo cazzate.

La oem dovrebbe essere riservata agli assemblatori, o comunque alle case costruttrici, costa poco perche non include i due incident di assistenza via telefono o via web con il sito support di microsoft.

E una versione che in teoria dovrebbe nascere e morire con il computer assemblato, ma se uno scende nei dettagli........ da quando esiste il computer nel caso dei portatili intendo, la parte regina e stato il disco fisso, per cui se il disco si rompe e si sostituisce..... in quel caso si ripristina la oem di windows trovata nei dvd inclusi nella confezione......, e non si paga nulla visto che hai gia pagato la copia di windows.

Ma se mi rompe il disco fisso, e vado in qualunque negozio di componenti e ne prendo uno nuovo, e contestualmente anche windows vista oem, e lo installo, se succedono casini, il solo responsabile e chi ha comprato il programma.

La versione retail/aggiornamenti e per chi vuole anche l'assistenza da parte diretta di microsoft, se succedono casini con il sistema operativo hai a disposizione due incident fino alla fine del ciclo di vita del prodotto...... dopo di che paghi la tariffa che mi pareva sulle 50 euro a problema. (se chiedi pero assistenza a microsoft perche un loro aggiornamento a fatto casini, non si paga, cosi come non si paga, se uno se preso un virus che non si riesce a debllare, microsoft da assistenza gratis)

La differenza tra un oem e una retail e quella, nella oem il supporto tecnico lo da la casa costruttrice del computer, per cui se ti assembli in casa il desktoop e poi ti compri una oem, si succedono casini, non si puo telefonare alla microsoft e chiedere aiuto.

Per i portatili, invece credo che il discorso delle oem sia piu complesso, perche comprando il portatile pago sia la licenza, ma il supporto e limitato ai primi 90 giorni dall'attivazione del sistema operativo, subito dopo qualunque produttore di portatile, non da piu assistenza su windows, pur avendo la garanzia del portatile ma solo sul hardware di tot anni.

Le oem, partono da zero, cioe disco fisso vergine (o meglio formattato), per cui se uno ha xp oem, e va al negozio e si compra vista (varie versioni) oem, prima deve formattare il disco fisso, e poi ci installa vista oem, certo che se il prodotto e in garanzia, la garanzia non esiste piu, se il prodotto e fuori garanzia puoi farci tutto quello che vuoi.

Le oem non possono essere aggiornate con i prodotti retail, e quelli aggiornamento.

In caso di disco multi partizionato non so come si pongono le questioni, e lo stesso dicasi in ambienti virtualizzati....... mettiamo il caso installo vista oem, poi scarico una versione di prova wmware, e voglio continuare ad usare xp oem del portatile...... e lo installo in virtuale...... ecco in quel caso credo sia illegale.

Vista mi pare pone dei limiti sulla virtualizzazione.....

Io sapevo cosi, poi ripeto correggetemi

Venice
Venice39 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:12   #5
Paolo87
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Messaggi: 807
Scusate...ma allora....se io ho winxp pro a 32bit....e volessi installare Vista 64bit upgrade....non lo posso fare?? O.o

Cioè...su 32bit non girerebbe il setup.....invece in teoria deve esser possibile passare dai 32 ai 64......cosa si fa in questi casi?? :\
__________________
Keep your friends close and your enemies even closer.
Paolo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2007, 14:19   #6
Paolo87
Senior Member
 
L'Avatar di Paolo87
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Bari
Messaggi: 807
http://www.microsoft.com/windows/pro...radepaths.mspx

Qui però dice che le versioni upgrade permettono la "clean install" e la "in-place" install......e questo è il sito ufficiale microsoft...la verità quale sarà??
__________________
Keep your friends close and your enemies even closer.
Paolo87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v