Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-09-2010, 12:57   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/fotogra...ita_33810.html

Alcuni dettagli sulla Panasonic LUMIX GH2 erano già trapelati nelle scorse ore: oggi il produttore nipponico ha svelato tutti i dettagli durante la conferenza stampa del Photokina

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:59   #2
GiulianoPhoto
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
Messaggi: 527
E te pareva se sta mania del 3D non arrivasse anche sulle fotocamere

bhè prima o poi doveva accadere ma francamente preferisco seguire la qualità del "2D" e poi forse ne riparleremo.
GiulianoPhoto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:42   #3
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
bravo, segui la qualità del 2d.
intanto gli innovatori seguono sia il 2d che il 3d, e saranno sempre un passo avanti ai "conservatori".
il mondo è bello proprio per questo
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 13:42   #4
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da GiulianoPhoto Guarda i messaggi
E te pareva se sta mania del 3D non arrivasse anche sulle fotocamere

bhè prima o poi doveva accadere ma francamente preferisco seguire la qualità del "2D" e poi forse ne riparleremo.
veramente è già un anno che è arrivata 'sta mania con la fujifilm W1 ed ora con la W3 (davvero niente male)...questa dell'articolo è solo una buffonata per avere il 3d ad ogni costo, di certo non saranno questo genere di prodotti a far decollare il 3d...
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:11   #5
MrModd
Senior Member
 
L'Avatar di MrModd
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 924
Non sono un esperto, ma l'ottica della macchina 3D mi pare parecchio scarsa
Impressione mia?
__________________
The Dark Side of The MODD
Il mio album su Flickr
Linux User #479003
MrModd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:34   #6
kralin
Senior Member
 
L'Avatar di kralin
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2223
nono è scarsissima, e hai una risoluzione ridicola con luminosità zero.
ma c'è chi comprerebbe di tutto...
per il resto non mi sembra malaccio la macchina, anzi! peccato per il prezzo.
il 100-300 stabilizzato mi fa gola però...
kralin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:40   #7
Kappa76
Senior Member
 
L'Avatar di Kappa76
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Pontedera (PI)
Messaggi: 1037
Macchinetta molto interessante.. anche il 100-300 non sembra per niente male
Kappa76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 14:54   #8
Raghnar-The coWolf-
Senior Member
 
L'Avatar di Raghnar-The coWolf-
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6948
finalmente un grand'angolo pancake!
Raghnar-The coWolf- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:18   #9
New AndOrNot
Senior Member
 
L'Avatar di New AndOrNot
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena
Messaggi: 1725
Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
bravo, segui la qualità del 2d.
intanto gli innovatori seguono sia il 2d che il 3d, e saranno sempre un passo avanti ai "conservatori".
il mondo è bello proprio per questo
" ... il semplice fatto di poter raggiungere un determintao progresso tecnologico, non implica necessariamente che tale progresso sia utile ... "

Io sono d'accordo ... il 3D è solo una moda ...
Una foto, come un quadro hanno la loro "profondità" anche senza il 3D.

E anche se si è amanti della scultura, il 3D non è affatto la stessa cosa ...

è solo una moda ...

Scusa te l'OT
__________________
La vita è come uno specchio: ti sorride solo se la guardi sorridendo | I cretini sono sempre più ingegnosi delle precauzioni che si prendono per impedirgli di nuocere | Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo | Se la donna fosse buona cosa, Dio avrebbe una moglie. Se ce ne potessimo fidare, il diavolo non avrebbe le corna | Gli uomini mentirebbero di meno se le donne facessero meno domande
New AndOrNot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:23   #10
@less@ndro
Senior Member
 
L'Avatar di @less@ndro
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Messaggi: 5976
BIONDA MAIALA!
__________________
crosshair formula IV|1090t@4ghz|titan fenrir|4gb ddr3 1600|5870 1gb |HR-03 GT|tx650|vertex1 60gighi|tera vari|benq xl2420t 120hz |Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000
my feedback.....www.9minuti.it.......www.smileBack.cloud
@less@ndro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:34   #11
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26775
Mica male il 100-300 con un f/5,6 ai 600mm equivalenti!! Solo che immagino costi tutto ancora una sassata, c'è il rischio si risparmi andando di reflex APS-C...
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 17:35   #12
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Interessanti anche i 40fps a 4 Megapixel, sono curioso di vedere le recensioni.

Nell'attesa di vedere come si comporta il sensore (fatto critico per tutto il sistema m4/3), i compiti per casa per la GH3 tra due anni:

-> MOOOLTO più processing in macchina (vedi Sony), e visto che si va a 40fps, sopratutto nell'ambito delle composizioni multi-scatto , che si apre un mondo! (HDR, focus stacking, defocus, noise reduction)

-> Post-produzione, tagging ed organizzazione delle foto in macchina

-> Controllo da pc remoto della macchina fotografica. Altro che liveview, si scatta dall'iPad o dallo smarphone!

e magari...
-> Geotagging e connessione (tramite il suddetto smartphone) con i social network per l'upload delle foto. Il primo giapponese che ci prende su questo punto vince la partita.


Quote:
Originariamente inviato da Raghnar-The coWolf- Guarda i messaggi
finalmente un grand'angolo pancake!
Il 14mm non mi ispira troppissimo perché è la focale di partenza di tutti gli zoom m4/3 (io uso il 14-45 solo per il 14, praticamente).

Olympus pare abbia annunciato per il sistema un pancake 12mm luminoso (24 equivalente). E un 50mm f2 macro su cui si giocherà la reputazione.

Panasonic adesso deve mostrare uno zoom standard luminoso per convincere del sistema. Su internet circola il mito del 12-75 F.2.8-3.5...

Ultima modifica di Mercuri0 : 21-09-2010 alle 17:40.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 18:04   #13
pin-head
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1086
"è solo una moda" lo dicevano anche per la TV, agli inizi
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:15   #14
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
ma ragazzi non è una questione di moda....il 3d è il futuro ed io ne sono entusiasta solo che i contenuti devono essere all'altezza e con quell'obiettivo è veramente una presa per i fondelli...è la stessa cosa che accade al cinema con tutte le conversioni 2d-3d in post produzione...una porcheria. Se si vuole apprezzare il 3d nei film deve essere nativo con telecamere stereoscopiche e lo stesso vale per le foto, le macchine devono avere due obiettivi...ho provato la fujifilm W1 sia in foto che nei filmati e ribadisco che non è niente male davvero!
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 22:21   #15
Mercuri0
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 4414
Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
ma ragazzi non è una questione di moda....il 3d è il futuro ed io ne sono entusiasta solo che i contenuti devono essere all'altezza e con quell'obiettivo è veramente una presa per i fondelli...è la stessa cosa che accade al cinema con tutte le conversioni 2d-3d in post produzione...una porcheria. Se si vuole apprezzare il 3d nei film deve essere nativo con telecamere stereoscopiche e lo stesso vale per le foto, le macchine devono avere due obiettivi...ho provato la fujifilm W1 sia in foto che nei filmati e ribadisco che non è niente male davvero!
Ma guarda che quello sono proprio 2 obiettivi montati nello stesso barile. Da quel che ho vagamente sentito vengono proiettate 2 immagini affiancate sul sensore. Quale sia la profondità dell'effetto lo ignoro, mi pàr ci sono vincoli sulla distanza utile del soggetto da fotografare.

Probabilmente quindi ogni immagine sarà ciascuna di circa 4 megapixel, ma visto che si suppone verranno fruite su una tv full hd 3d (2 Megapixel in tutto, no?) la cosa torna.

Io non me ne curo: non so fare le foto in 2 dimensioni, figurati in 3... è un futuro che decisamente mi può attendere.

edit: cazz! ripensando a quel che ho scritto, nel 3D il m4/3 cambia fattore di crop e dal mio spannometro di sopra diventerebbe un 4x! 12.5 * 4 = 50mm equivalente! Infatti mi chiedevo perché quella focale...

Ultima modifica di Mercuri0 : 21-09-2010 alle 22:29.
Mercuri0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 08:44   #16
roby74ka
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: cornaredo
Messaggi: 146
il 3d è solo x le foto o anche x i video ?
roby74ka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2010, 09:33   #17
Diobrando_21
Senior Member
 
L'Avatar di Diobrando_21
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 3099
Quote:
Originariamente inviato da Mercuri0 Guarda i messaggi
Ma guarda che quello sono proprio 2 obiettivi montati nello stesso barile. Da quel che ho vagamente sentito vengono proiettate 2 immagini affiancate sul sensore. Quale sia la profondità dell'effetto lo ignoro, mi pàr ci sono vincoli sulla distanza utile del soggetto da fotografare.

Probabilmente quindi ogni immagine sarà ciascuna di circa 4 megapixel, ma visto che si suppone verranno fruite su una tv full hd 3d (2 Megapixel in tutto, no?) la cosa torna.

Io non me ne curo: non so fare le foto in 2 dimensioni, figurati in 3... è un futuro che decisamente mi può attendere.

edit: cazz! ripensando a quel che ho scritto, nel 3D il m4/3 cambia fattore di crop e dal mio spannometro di sopra diventerebbe un 4x! 12.5 * 4 = 50mm equivalente! Infatti mi chiedevo perché quella focale...
si scusa intendevo 2 obiettivi separati e non una cosa del genere...oltre a non avere la giusta distanza tra loro sono così piccoli che la luce che entra è veramente ridotta al minimo...di certo non si faranno foto di qualità in 3d, tutto qui
__________________
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1