Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Panasonic Lumix G100 è una fotocamera da portare sempre con sé, con un peso di soli 412 grammi con obiettivo zoom montato. Nonostante abbia le dimensioni di una compatta offre tutta la versatilità di una mirrorless con spiccate doti video. È perfetta per video in mobilità e grazie all'impugnatura/treppiede offre un ottimo supporto a YouTuber e Vlogger. Qualche piccolo difetto la rende però migliorabile.
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione
Lo abbiamo stressato a fondo per più di un mese e abbiamo capito che non solo è migliorato ma è anche, al momento, imbattibile. L’interfaccia grafica è perfetta e tutto ruota intorno ad essa. Un gioiello tecnologico ma anche economico. Scopriamo allora cosa ha di particolare questo Z Fold2 di Samsung.
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-01-2005, 01:38   #41
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO
On Fire , dei Van Halen , 16 anni di vita alle spalle
l'adoro..se riusciro' a suonarla un giorno mi sentiro' completamente realizzato

domandina : ma la gibson fa chitarre " strato-lyke" ? intendo... design stile strato , con floyd , humbacker al ponte ecc ecc .. tipo ibanez o jackson insomma... vabbeh le fa la kramer , che e' della gibson ma intendo proprio gibson gibson...

Ciaozzz

Bah, non saprei, però ho dato un 'occhiata velocissima al nuovo catalogo in negozio e ho visto addirittura una simil Tele con un humb e 2 single coil e una simi jaguar. Sicuramente avranno fatto anche la simil strato ma non so dirti com'è. Sul sito ufficiale non c'è nulla, ancora forse non lo hanno aggiornato o ci tengono solo i modelli classici
BadMirror è offline  
Old 12-01-2005, 02:20   #42
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
ah beh era mia curiosita'

aho ho buttato un occhio su accordo nel topic sulle relic..ma davvero c'e' chi spende 3000$ per delle chitarre scartavetrate sull'asfalto da un operaio e che si sa essere nuove ed invecchiate solo artificialmente ( e sono esteticamente ) ? .
boh degustibus... ma io mica la capisco sta cosa...

Ciaozzz
Old 12-01-2005, 12:39   #43
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
allora riposto qui visto che mi hanno chiuso il thread

mio fratello deve accordare una chitarra... dove posso comprare online un accordatore elettronico (economico perchè la chitarra da accordare costa 50€ e mio fratello non vorrebbe spenderne altrettanti per l'accordatore )
Guren è offline  
Old 12-01-2005, 12:43   #44
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
ah beh era mia curiosita'

aho ho buttato un occhio su accordo nel topic sulle relic..ma davvero c'e' chi spende 3000$ per delle chitarre scartavetrate sull'asfalto da un operaio e che si sa essere nuove ed invecchiate solo artificialmente ( e sono esteticamente ) ? .
boh degustibus... ma io mica la capisco sta cosa...

Ciaozzz

Fattore estetico, voglia di imitare l'immagine di alcuni grandi chitarristi. Ognuno fa quel che vuole e sceglie secondo i suoi gusti, personalmente se penso che mentre mi preparano una chitarra da 3000 eurozzi (6 milioni!!!) c'è un operaio che me la scalpella, scartavetra e decolora mi prende male.
Se tra 20 anni la mia Tele o la mia Sg avranno botte, graffi e vernici mancanti almeno potrò raccontare la storia di ognuna di quelle botte.
BadMirror è offline  
Old 12-01-2005, 12:45   #45
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Guren

mio fratello deve accordare una chitarra... dove posso comprare online un accordatore elettronico (economico perchè la chitarra da accordare costa 50€ e mio fratello non vorrebbe spenderne altrettanti per l'accordatore )
Su ebay ce ne sono parecchi. http://search.ebay.it/accordatore_W0QQsoloctogZ5

Personalmente cmq mai comprato un accordatore
BadMirror è offline  
Old 12-01-2005, 13:04   #46
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Guren

se fossi vicino te ne regalerei uno , comprato 10 anni fa a praga...
ha la lancetta e non il diplay , ma va ancora benone...

Ciaozzz
Old 12-01-2005, 16:50   #47
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Arrivato il rat Cacchio se spacca col pulito del laney da un suono molto grezzo, grunge, tagliente, perfetto per nirvana & company, se usato a mo di overdrive (dist quasi a 0 e volume alto) crea delle buone sonorità per blues ecc...
attivando il gain dell'ampli le sonorità sono molto gestibili in termine di distorsione (sul pulito tende a fare un effetto fuzz molto rapidamente) e si può passare da roba pesante a leggera dando un colpetto sulla manopola. Anche il filtro funziona molto bene tagliando efficacemente i bassi o gli alti a seconda
Han Solo è offline  
Old 12-01-2005, 22:59   #48
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Han Solo
Arrivato il rat Cacchio se spacca col pulito del laney da un suono molto grezzo, grunge, tagliente, perfetto per nirvana & company, se usato a mo di overdrive (dist quasi a 0 e volume alto) crea delle buone sonorità per blues ecc...
attivando il gain dell'ampli le sonorità sono molto gestibili in termine di distorsione (sul pulito tende a fare un effetto fuzz molto rapidamente) e si può passare da roba pesante a leggera dando un colpetto sulla manopola. Anche il filtro funziona molto bene tagliando efficacemente i bassi o gli alti a seconda
sample sample sample !!

Ciaozzz
Old 13-01-2005, 06:44   #49
Han Solo
Senior Member

L'Avatar di Han Solo

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
sample sample sample !!

Ciaozzz
Mi rubo un microfono (x voce però ma dovrebbe andare bene) da un amico appena riesco e vedo cosa viene fuori con il soundstorm della nvidia
Han Solo è offline  
Old 13-01-2005, 11:28   #50
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
la mia prima chitarra, una vera porcheria.... marchiata Avantage, pagata si e no 150.000Lire 10 anni fa...
Vorrei rimetterla in sesto, appena la attacco fischia, i potenziometri girano a vuoto e la tastiera è tutta incrostata.

L'ho smontata per farvi vedere come è combinata, vorrei mettere un pickup discreto e cambiare il battipenna, fatto ciò fare un bel set up.

Penserete che non ne vale la pena, ma non vale 30Euro e mi spiace buttarla, ci sono legato affettivamente.

qui la pagina delle foto
http://torpedoblu.altervista.org/chitarra.html
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 13-01-2005, 12:36   #51
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

X TorpedoBlu: benvenuto prima di tutto e poi ecco alcune mie considerazioni:

Quote:
il manico un po rovinato
Prodotto per lucidare il legno e olio di gomito, usa un panno tipo cotone delle t-shirt. Pulisci bene per non lasciare patine del prodotto.

Quote:
ecco cosa c'è sotto il battipenna, secondo voi vi sta un humbacking??? ma posso montare qualsiasi battipenna per strato o devo vedere qualcosa???
Credo ci possa stare, cmq ci sono anche i minihumbucker che sono humb con la forma di single. Per il battipenna sono uguali ma non tutti vanno bene, devi vedere quanti fori per le viti hai.

Quote:
Qui invece la parte elettronica...ma come mai c'è del domopack??????
E' messo per schermare da eventuali interferenze, per essere una chitarra così economica denota una certa cura questa cosa.

Quote:
E guardate ho trovato una molla che doveva essere di un pickup fuori dal pickup stesso e attaccato in modo magnetico dal pickup!!!!!!!
Onestamente non so a cosa serva, è attaccata al pu perchè essendo un magnete l'ha attirata ma non credo sia stata messa apposta. Almeno per quanto ne so. Imho puoi anche toglierla.

Quote:
Guardate che roba, il corpo dove si inserisce il manico il legno è spaccato, come se lo avessero strappato.... che roba
Non riesco a vedere la spaccatura, se ti riferisci alla mancanza di vernice è normale su tutte le chitarre, anche costosissime.

Personalmente gli darei una bella pulita, un controllo di setup manico-ponte e basta. Non spenderci soldi perchè non ti conviene assoolutamente. Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).

Ciauz

Ultima modifica di BadMirror : 13-01-2005 alle 12:39.
BadMirror è offline  
Old 13-01-2005, 14:48   #52
Eraser #85
Member

L'Avatar di Eraser #85

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Perugia
X Adrian II: scusa se non ti ho risposto prima, ma non ho potuto.
il metodo è semplice: fai il circuito stampato con il computer, poi lo stampi con una stampante laser (se non ce l'hai fai una fotocopia) poi metti il foglio sopra la basetta con la parte stampata verso la basetta. a questo punto prendi il ferro da stiro e incominci a stirare , dopo che hai stirato bene, il toner della stampante si dovrebbe trasferire tutto sulla basetta. poi togli la carta con l'acqua e osservi il risultato. se il circuito e tutto riportato sulla basetta allora bene, senno ripassi i punti venuti male con la china. poi come faresti con ogni circuito usi l'xxxxx, non mi ricordo come si chiama, e incominci a mangiare il rame. infine ti dovresti trovare il tuo bel circuito pronto per essere bucato e poi saldato.

Spero di essere stato di aiuto

Ciauzz
Eraser #85 è offline  
Old 13-01-2005, 15:24   #53
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
http://www.accordo.it/dillo/05/01/13/0012228.shtml
La nuova chitarra di glen, tutta rivestita di pelle...

che ne pensate?

IMHO

Old 13-01-2005, 16:32   #54
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

eccessiva direi...

Ciaozzz
Old 13-01-2005, 19:34   #55
Pugaciov
Senior Member

L'Avatar di Pugaciov

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Cmq sia se vuoi cambiare pu almeno prendili economici, tipo i kent amstrong che montano sulle jim reed (se Aunt me lo conferma, non ricordo bene).
Confermo anch'io io perchè la settimana scorsa ho preso in mano una JR Strato Ash e aveva i Kent Armstrong.

Saluti
Old 13-01-2005, 20:22   #56
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
mi sapete dire dove ne posso acquistare uno? non dico che ci volevo mettere un S&D (magari JB SH4), ma almeno qualcosa che suonasse decentemente, poi i potenziometri praticamente giravano a vuoto, il volume gracchiava e il tono praticamente non funzionava del tutto, per questo volevo cambiarli.

AH non ho mai fatto una saldatura in vita mia, ho un saldatore da 30W va bene? sapete un sito che insegna a fare una saldatura? (per montare PickUp e fare il set up ho gia trovato)
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 13-01-2005, 20:38   #57
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
mi sapete dire dove ne posso acquistare uno? non dico che ci volevo mettere un S&D (magari JB SH4), ma almeno qualcosa che suonasse decentemente, poi i potenziometri praticamente giravano a vuoto, il volume gracchiava e il tono praticamente non funzionava del tutto, per questo volevo cambiarli.

AH non ho mai fatto una saldatura in vita mia, ho un saldatore da 30W va bene? sapete un sito che insegna a fare una saldatura? (per montare PickUp e fare il set up ho gia trovato)
Le saldature sono facili, solo che non devi lasciare sbavature di stagno, devono essere pulite. Scaldi il saldatore e sciogli lo stagno sulla parte da saldare, devi prendere la mano e non esagerare con lo stagno, basta poco. Esercitati un pochino prima.
I potenziometri che gracchiano è perchè sono sporchi, ci sono degli spray appositi per pulirli, non so i nomi però. Quelli che non vanno li cambi, costano poco.
Per i pu: il pu non suona da solo, di suo ci mette il timbro ma se non gli arrivano vibrazioni adeguate da legni buoni e risonanti sarà sempre un pò piatto. Sul volume in uscita influiscono, ma non è il volume che fa il suono. Ora conta che per dei buoni pu ti partono dei centoni, conviene? Direi di no. Chiedi a Auntinktaun sui kent armstrong (io non li conosco per niente).
BadMirror è offline  
Old 13-01-2005, 21:01   #58
Il Sig. Ms BA
Member

L'Avatar di Il Sig. Ms BA

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Monza
Salve a tutti
Avrei ritrovato una chitarra classica abbastanza vecchiotta e sono deciso a incominciare a suonare...
E' conveniente partire da autodidatta? Manuali, siti internet a cui potrei riferirmi?
E cmq la chitarra ha un piccolo buco (1,5 cm di diametro) nella parte inferiore della cassa (se la chitarra è in piedi)...
Posso usarla lo stesso o questo crea notevoli problemi col suono?
Grazie
Old 13-01-2005, 21:04   #59
BadMirror
Senior Member

L'Avatar di BadMirror

Quote:
Originariamente inviato da Il Sig. Ms BA
Salve a tutti
Avrei ritrovato una chitarra classica abbastanza vecchiotta e sono deciso a incominciare a suonare...
E' conveniente partire da autodidatta? Manuali, siti internet a cui potrei riferirmi?
E cmq la chitarra ha un piccolo buco (1,5 cm di diametro) nella parte inferiore della cassa (se la chitarra è in piedi)...
Posso usarla lo stesso o questo crea notevoli problemi col suono?
Grazie
Suona? Allora è ok

X il resto: un maestro è sempre meglio, ma se parti da zero puoi cercare con google un qualunque sito con le posizioni degli accordi principali e qualche canzone che conosci e iniziare a strimpellare un pò (le canzoni di de andrè, visto l'avatar, ad esempio sono istruttive in questo senso).
Però se vuoi imparare per bene un maestro prima o poi ci vuole.
BadMirror è offline  
Old 13-01-2005, 21:45   #60
Il Sig. Ms BA
Member

L'Avatar di Il Sig. Ms BA

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da BadMirror
Suona? Allora è ok

X il resto: un maestro è sempre meglio, ma se parti da zero puoi cercare con google un qualunque sito con le posizioni degli accordi principali e qualche canzone che conosci e iniziare a strimpellare un pò (le canzoni di de andrè, visto l'avatar, ad esempio sono istruttive in questo senso).
Però se vuoi imparare per bene un maestro prima o poi ci vuole.
Grazie mille
 Discussione Chiusa

Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile Panasonic Lumix G100: la mirrorless tascabile
Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imbattibile nei pieghevoli! La recensione Samsung Galaxy Z Fold2: migliora diventando imba...
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Amazon, weekend di fuoco con sconti Blac...
MacOS Big Sur: l'ultima beta contiene ri...
Google One: arriva (negli USA) il serviz...
Western Digital collabora con Dropbox su...
Apple Glass: con i sensori LiDAR potremo...
Windows 10, patch opzionale introduce Me...
Polestar 2, auto elettrica di Volvo Car ...
PlayStation 5 straccia Xbox Series X: &e...
ABS Computers: ecco come Aruba Central p...
Offerte Cafago: oggi anche un ventilator...
Ubisoft: Assassin's Creed Valhalla e Far...
L'olandese volante: PAL-V Liberty sar&ag...
Da Druva il primo servizio per il backup...
Cyberpunk 2077: pronto per PC, problemi ...
Lo scontrino elettronico si emette dallo...
Dropbox
Opera Portable
LibreOffice 7.0.3
Opera 72
Driver NVIDIA GeForce 457.09 WHQL
Firefox Portable
Firefox 82
Chromium
K-Lite Codec Pack Full
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
AVG Antivirus Free