Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Tutorial, consigli e trucchi

Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU
AMD ha presentato le prime schede video della famiglia Radeon RX 6000: l'azienda parte da tre modelli - Radeon RX 6800, RX 6800 XT e RX 6900 XT - per sfidare le top di gamma Nvidia basate su architettura Ampere, le GeForce RTX 3070, 3080 e 3090. AMD dichiara prestazioni competitive in 4K e un'efficienza senza precedenti. Ecco tutte le specifiche delle schede, i prezzi e la data di uscita.
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni
Lo abbiamo tra le mani a distanza di pochissimi giorni dalla sua presentazione: parliamo del nuovo HUAWEI Mate 40 Pro, il flagship dell'azienda cinese che vuole ancora una volta riproporsi come primo della classe nella fotografia e nei video. Ecco come è fatto nel nostro unboxing.
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo
Abbiamo provato la GeForce RTX 3070 Founders Edition, terza scheda video della famiglia RTX 30 ad arrivare sul mercato. Forte della GPU GA104 basata su architettura Ampere, offre prestazioni simili alla RTX 2080 Ti - l'ammiraglia della scorsa generazione - a un prezzo praticamente dimezzato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2005, 02:02   #81
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
chi sa aiutarmi sul come settare in modo unattended uno sfondo al primo avvio diverso da quello standard?
Jedi82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 02:15   #82
Foy
Senior Member

L'Avatar di Foy

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82
chi sa aiutarmi sul come settare in modo unattended uno sfondo al primo avvio diverso da quello standard?
In modo unattended credo che le possibilità siano 3:
- sostituire nel cd l'immagine standard che appare appena installato winzoz (le colline verdi con il bel cielo) con lo sfondo che vuoi
- con la modalità unattended, a installazione completata inicare all'installazione di far partire un programma appositamente creato per sostituire lo sfondo (con l'ausilio, per esempio, di autoIT)
- sempre con l'esecuzione di un programma a fine installazione, modificare il file di registro indicando al posto giusto quale sfondo mettere.

Sono tutte ipotesi, anche se credo che la prima sia più sicura e fattibile.
Prova, poi ci dici...
Old 02-09-2005, 09:43   #83
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

ewhm, provo ok ma n so cosa devo fare...
Old 02-09-2005, 10:44   #84
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
il primo metodo indicato da Foy, sostituire cioè il file dello sfondo standard con quello che vuoi tu mi sembra il metodo + semplice e veloce.

Rinomina il file dello sfondo che vuoi utilizzare in bliss.jp_ e sostituiscilo al file originale contenuto nella cartella i386 del cd d'installazione.

Se vuoi conservare lo sfondo standard espandi il file bliss.jp_ originale (dal promt dei comandi: expand bliss.jp_ bliss.jpg) e mettilo ad esempio nella cartella $$ del cd in modo che venga copiato in c:\windows
-----
In alternativa potresti modificare con blocco note direttamente la stringa del file luna.theme (dovresti espandere luna.th_ contenuto in i386)

[Control Panel\Desktop]
Wallpaper=%WinDir%web\wallpaper\Bliss.bmp

Ultima modifica di ezio : 02-09-2005 alle 10:49.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 15:02   #85
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

beh si nel primo metodo sembra easy..quindi dici che cancello il cab di bliss e ne creo un altro con il mio sfondo?
Old 02-09-2005, 17:28   #86
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

con la prima procedura non dovresti avere problemi (ti basta solo rinominare come cab il file contenente il tuo sfondo, senza comprimerlo)
Old 09-09-2005, 18:20   #87
Foy
Senior Member

L'Avatar di Foy

Tecnicamente, al primo avvio si può avere anche il tema che si vuole al posto del solito di WinXP (il tema Luna).

Istruzioni
Solitamente un tema è composto da un file NOME.theme e da una cartella NOME. Prendere la cartella NOME e salvarla sul cd nella directory $OEM$\$$\Resources\Themes (sempre se abbiate attivato nel file per l'installazione unattended la possibilità di copiare file e cartelle direttamente dal cd. Altrimenti vi rimando a questa guida)
Poi prendiamo il file NOME.theme e comprimiamolo in un file cab. Consiglio di usare la funzione makecab di Windows: entrate nel prompt DOS, andate nella directory dove c'è il file da comprimere, e digitate makecab NOME.theme.
Nella stessa directory avrete ora un nuovo file NOME.th_, che rinominerete in LUNA.th_ e sostituirete all'originale contenuto nella cartella I386 del vostro cd.

ATTENZIONE: perchè ciò sia possibile, se create il vostro cd con nLite non dovete rimuovere il tema Luna, altrimenti Windows verrà avviato con il tema classico, e anche se è presente nella cartella I386 il file CLASSIC.TH_, la suddetta procedura non da i suoi risultati.

La procedura funziona al 100%, collaudata personalmente.

PS: il cd a cui alludo è il cd di Windows che volete modificare

Ultima modifica di Foy : 09-09-2005 alle 18:23.
Foy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 18:35   #88
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Foy
Poi prendiamo il file NOME.theme e comprimiamolo in un file cab. Consiglio di usare la funzione makecab di Windows: entrate nel prompt DOS, andate nella directory dove c'è il file da comprimere, e digitate makecab NOME.theme.
Nella stessa directory avrete ora un nuovo file NOME.th_
invece che convertire il file in formato cab, credo basti rinominarlo...
cioè per ottenere NOME.th_ dovrebbe bastare rinominare NOME.theme senza usare il comando makecab; usando infatti il comando expand (che estrae i file cab) sul file solo rinominato, questo viene convertito correttamente in NOME.theme.

Ciauz
Old 09-09-2005, 18:44   #89
Foy
Senior Member

L'Avatar di Foy

Quote:
Originariamente inviato da ezio
invece che convertire il file in formato cab, credo basti rinominarlo...
cioè per ottenere NOME.th_ dovrebbe bastare rinominare NOME.theme senza usare il comando makecab; usando infatti il comando expand (che estrae i file cab) sul file solo rinominato, questo viene convertito correttamente in NOME.theme.

Ciauz
Forse Windows riconosce come file cab anche quello semplicemente rinominato, ma se estrai un file contenuto in un cab vedrai che è più grande del cab stesso.
E comunque ormai ho il vizio di metterli tutti in file cab i file che creo invece di rinominarli e basta.
Old 09-09-2005, 19:01   #90
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:
Originariamente inviato da Foy
Forse Windows riconosce come file cab anche quello semplicemente rinominato, ma se estrai un file contenuto in un cab vedrai che è più grande del cab stesso.
E comunque ormai ho il vizio di metterli tutti in file cab i file che creo invece di rinominarli e basta.
d'accordo sul fatto che il cab sia + piccolo del file originale (è pur sempre un file compresso), dicevo di rinominarlo solo per una questione di comodità (o pigrizia ), in quanto qualche kb in meno sul cd non fa differenza.
Anch'io comunque uso il makecab in ogni caso
Old 25-09-2005, 00:52   #91
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
per cambiare il tema direttamente dal primo avvio io ho fatto così:

- ho preso il file MyTheme.theme e la cartella MyTheme e li ho salvati sul cd nella directory $OEM$\$$\Resources\Themes.
- nel file WINNT.SIF ho aggiunto queste righe

[Shell]
CustomDefaultThemeFile = "%WinDir%\Resources\Themes\MyTheme.theme"
DefaultStartPanelOff = Yes

funziona tutto alla perfezione fin dal primo avvio

bye
Hojo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 10:00   #92
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da Hojo

- ho preso il file MyTheme.theme e la cartella MyTheme e li ho salvati sul cd nella directory $OEM$\$$\Resources\Themes.

[Shell]

bye
Buona scorciatoia!
Old 25-09-2005, 10:30   #93
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Quote:

[Shell]

bye
ottimo
Old 25-09-2005, 14:54   #94
tclaudio
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
tasto start

scusate l'intrusione ma non ho i privilegi per aprire un thread
avevo trovato sul sito di machediavolo una patch per cambiare il colore del tasto start di win XP. ma il sito non c'è più. mi sapete dire se e dove è possibile trovare una patch?
grazie Claudio
tclaudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2005, 15:00   #95
Foy
Senior Member

L'Avatar di Foy

Quote:
Originariamente inviato da tclaudio
scusate l'intrusione ma non ho i privilegi per aprire un thread
avevo trovato sul sito di machediavolo una patch per cambiare il colore del tasto start di win XP. ma il sito non c'è più. mi sapete dire se e dove è possibile trovare una patch?
grazie Claudio
L'unica cosa che so è che puoi cambiare colore del tasto editando explorer .exe con resource hacker...
Old 30-09-2005, 23:03   #96
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

...scusate ma come si fa a cambiare il colore della barra di avanzamento che appare sotto la scritta "L'installazione sarà completata tra x minuti"??

ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare niente

un'altra cosa volevo cambiare anche fin dall'installazione il boot screen ma anche per questo niente!

thks
Old 02-10-2005, 23:10   #97
drago64
Junior Member

Volevo chiedere se è possibile cambiare la schermata di avvio di windows, intendo quella che viene fuori mentre si sta avviando con su scritto windows XP e sotto i quadratini che camminano.

Se si, modificando quale file e come?
grazie
drago64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2005, 23:46   #98
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

...si può fare, dai un'occhiata qua

ciao
Old 03-10-2005, 21:57   #99
drago64
Junior Member

grazie Hojo
ho forse trovato un metodo più semplice, ho scaricato StyleXP vers 3.13 ed ho applicato lo schermo di boot, solo che ora non riesco a spostare la barra di progressione verso il basso, anche se sul prog c'è una voce in make boot che ti chiede se lo vuoi fare, abilito una posizione diversa ma al riavvio la barra di progressione è sempre allo stesso posto.

Mah non so come fare ! ! ! ! !
drago64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 10:55   #100
Hojo
Member

L'Avatar di Hojo

Quote:
...scusate ma come si fa a cambiare il colore della barra di avanzamento che appare sotto la scritta "L'installazione sarà completata tra x minuti"??

ho cercato da tutte le parti ma non sono riuscito a trovare niente

un'altra cosa volevo cambiare anche fin dall'installazione il boot screen ma anche per questo niente!

thks
...allora per questi due problemi ho quasi risolto usando le procedure descritte sulle guide di MSFN qua per il primo e qua per il secondo

1 - adesso mi capita che il file WINNTBBU.DLL una volta modificato con BBU Color Changer mi dia errore in fase di installazione salvo però caricarlo correttamente dando ingora (...ho visto che è capitato anche ad altri, ma lì si trattava della profondità di colore della BMP...)...se qualcuno di voi sapesse qual'è il campo da modificare magari utilizzando ResourceHacker preferirei agire direttamente sul file piuttosto che utilizzare un'applicazione esterna...
per ora ho risolto copiando il file modificato nella catella $OEM$\$$\ e cancellando il file WINNTBUU.DL_.

2 - anche qui modificando il file di boot con Boot Editor ottengo gli stessi errori in fase di installazione ed ho provvisoriamente risolto nello stesso modo... inoltre andando ad aprire il file ntkrnlpa.exe con ResourceHacker sembra che non sia cambiato niente rispetto al file originale...

bye
 Rispondi

Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per lo scettro del settore GPU Radeon RX 6000 ufficiali: AMD sfida Nvidia per l...
HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime impressioni  HUAWEI Mate 40 Pro: ecco l'unboxing e le prime i...
Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a metà prezzo Recensione GeForce RTX 3070, una 2080 Ti a met&a...
Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressioni sul Multiplayer - Anteprima Call of Duty: Black Ops Cold War, prime impressi...
Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la pennina integrata Samsung Galaxy Book Flex: il 2-in-1 con la penni...
Logitech trackball ERGO M575, più...
Azure Lab Services ora è integrat...
Toshiba presenta i nuovi dischi MG08-D: ...
Big Tech e "spezzatino"? Idea ...
Hyundai, arriva l'auto elettrica giocatt...
Windows 10, verso l'eliminazione di Inte...
Noctua, i dissipatori NH-D15S e NH-U9S a...
Pro1 X: ecco lo smartphone per gli ''sma...
Apple al lavoro su un motore di ricerca ...
Contributi a fondo perduto: le nuove mis...
Google Analytics cambia volto e diventa ...
Xbox Series X, l'unboxing: primo contatt...
Leica Oskar Barnack Award 2020: vincono ...
Le big tech chiedono maggiori garanzie a...
Da Lomography la fotocamera con l'obiett...
NTLite
K-Lite Mega Codec Pack
Chromium
Firefox 82
AVG Antivirus Free
AIDA64 Extreme Edition
IObit Software Updater
Iperius Backup
PowerDVD
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Internet Download Manager