Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2021, 13:25   #18521
burundz
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Messaggi: 747
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@burundz: Bhe allora fai Fastweb che su FlashFiber è il top. Le Tiscali GPON Fastweb vanno bene eh, ma ovviamente nulla a che vedere se fai direttamente Fastweb e relativa sua rete di trasporto.
Non è una cattiva idea, Tiscali una volta si sceglieva per risparmiare qualcosina ma se mi offrono lo stesso servizio a 2 euro in più per il Chiè tanto vale andare altrove.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 17:30   #18522
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
ciao a tutti ho un piccolo ma per me grande problema
da quando mi hanno attivato la fibra con il Fritz 7530 di Tiscali, non riesco più in nessun modo a vedere il nas e le telecamere annesse, ovviamente credo perchè prima avevo impostato il 7590 con IP 192.168.11 e a scalare le altre periferiche adesso il 7530 è come da impostazioni di fabbrica con IP 192.168.178.1 non l'ho modificato per paura dell'ONT in quanto (credo di aver letto qualcosa in proposito parecchio tempo fa) che sia lui ad avere l'ip 192.168.1.1 e quindi non vorrei creare conflitti di alcun genere, come potrei risolvere ( da tenere presente che sono abbastanza niubbo di queste cose ) quindi se qualcuno vorrà aiutarmi anche in pm dovrà farlo in modo paziente e terra terra
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 18:15   #18523
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao a tutti ho un piccolo ma per me grande problema
da quando mi hanno attivato la fibra con il Fritz 7530 di Tiscali, non riesco più in nessun modo a vedere il nas e le telecamere annesse, ovviamente credo perchè prima avevo impostato il 7590 con IP 192.168.11 e a scalare le altre periferiche adesso il 7530 è come da impostazioni di fabbrica con IP 192.168.178.1 non l'ho modificato per paura dell'ONT in quanto (credo di aver letto qualcosa in proposito parecchio tempo fa) che sia lui ad avere l'ip 192.168.1.1 e quindi non vorrei creare conflitti di alcun genere, come potrei risolvere ( da tenere presente che sono abbastanza niubbo di queste cose ) quindi se qualcuno vorrà aiutarmi anche in pm dovrà farlo in modo paziente e terra terra
Vai sereno, puoi impostare l'I.P. del 7530 come preferisci, non centra nulla l'ONT, sarà l'I.P. interno alla tua rete.
In pratica se lo rimetti a IP 192.168.11 (anche se è un indirizzo un po' strano...), sarà come se tu non l'avessi cambiato.
Poi ovviamente dovrai riaprire eventuali porte che già avevi aperto prima sul 7590 per camere od altro.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 18:26   #18524
FrancoPe
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mi
Messaggi: 3471
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Vai sereno, puoi impostare l'I.P. del 7530 come preferisci, non centra nulla l'ONT, sarà l'I.P. interno alla tua rete.
In pratica se lo rimetti a IP 192.168.11 (anche se è un indirizzo un po' strano...), sarà come se tu non l'avessi cambiato.
Poi ovviamente dovrai riaprire eventuali porte che già avevi aperto prima sul 7590 per camere od altro.
ciao ruinsofalcatraz e grazie di avermi risposto sinceramente adesso non ricordo se il cambio l'ho fatto io o cosa l'ho solo dedotto leggendo che anche il 7590 per accedere al suo setup va chiamato il 192.168.178.1
forse perchè la vodafone station che avevo prima era cosi e allora ho adeguato il fritz..non ricordo
Quindi dici che posso cambiarlo tranquillamente? non succede nulla alla rete / ont? non vorrei essere frustato a sangue dalla consorte che poi non riesce più a guardarsi le sue serie su netflix o amazon
FrancoPe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2021, 18:29   #18525
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da FrancoPe Guarda i messaggi
ciao ruinsofalcatraz e grazie di avermi risposto sinceramente adesso non ricordo se il cambio l'ho fatto io o cosa l'ho solo dedotto leggendo che anche il 7590 per accedere al suo setup va chiamato il 192.168.178.1
forse perchè la vodafone station che avevo prima era cosi e allora ho adeguato il fritz..non ricordo
Quindi dici che posso cambiarlo tranquillamente? non succede nulla alla rete / ont? non vorrei essere frustato a sangue dalla consorte che poi non riesce più a guardarsi le sue serie su netflix o amazon
No, non succede nulla, e comunque segnati quello che fai che al massimo ripristini il tutto no?
Per dirti... io ho 7590 settato a 192.168.0.1 come avevo mio vecchissimo router del '32.
Se ti dicessi quanti device ho, impiegherei una settimana a cambiare gli indirizzi I.P., figurati.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:41   #18526
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
è da un paio di settimane che ho velocità davvero infime (ieri non arrivava a 50 mega), se non risolvono posso passare a tim ma sfruttando sempre il bonus pc?
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:51   #18527
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
è da un paio di settimane che ho velocità davvero infime (ieri non arrivava a 50 mega), se non risolvono posso passare a tim ma sfruttando sempre il bonus pc?
Ovviamente no, sia perché ne hai già usufruito, sia perché avresti già presso il tuo domicilio una FTTH.
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 10:54   #18528
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ZioMatt Guarda i messaggi
Ovviamente no, sia perché ne hai già usufruito, sia perché avresti già presso il tuo domicilio una FTTH.
però io qua https://www.agendadigitale.eu/infras...-ma-non-basta/ leggo:

Il decreto impegna l’utente che ne fruisce a tenere la connessione per almeno 12 mesi. Però c’è la possibilità di cambiare operatore prima (senza costi), basta che tenga una connessione di tipo banda ultralarga. La quota restante del voucher diventa uno sconto sul canone della nuova offerta, del nuovo operatore. Il prodotto resta all’utente e diventa di proprietà definitiva dopo dodici mesi.

__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2021, 14:37   #18529
amd-novello
Senior Member
 
L'Avatar di amd-novello
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Novara (NO)
Messaggi: 19676
che poracciata
__________________
ASUS N76VZ +crucial m500 Dell Latitude E5430 iPad 2017 Huawei nova 5t con Very samsung tv 55m5500 ps4,wiiu
exVODA 82/18-78/16-77/13-90/11 exWIND 95/14-95/19-85/19-81/22 fritzbox 7490
su Tiscali 936/288
amd-novello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:36   #18530
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da satman Guarda i messaggi
Parla per te, anzi no visto che non sei su Tiscali, a me va bene tutto il giorno senza saturazioni ne rallentamenti di sorta.
Idem.
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:42   #18531
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Molti utenti Tiscali segnalano rallentamenti stamattina, come se fosse sera dopo le 21.00.

Per fortuna non è un problema generalizzato.
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 09:49   #18532
ruinsofalcatraz
Bannato
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Messaggi: 1349
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Molti utenti Tiscali segnalano rallentamenti stamattina, come se fosse sera dopo le 21.00.

Per fortuna non è un problema generalizzato.
Da me una bomba.
Oh, comunque quando leggo dell'FTTC tutti ad impazzire per avere 5 MBit in più con l'SNR... sai che mi prega se vado a 650 od a 930 qualche volta...
Lo so, per chi gioca il ping è ping.
Io devo dire che uso 8h+ al giorno macchina virtuale ufficio con VMWare e viaggia che è un piacere con 5 ms. di ping.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:02   #18533
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Molti utenti Tiscali segnalano rallentamenti stamattina, come se fosse sera dopo le 21.00.

Per fortuna non è un problema generalizzato.
In quali zone?
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:02   #18534
Reds74
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 73
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Molti utenti Tiscali segnalano rallentamenti stamattina, come se fosse sera dopo le 21.00.

Per fortuna non è un problema generalizzato.
In quali zone?
Reds74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:19   #18535
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ruinsofalcatraz Guarda i messaggi
Da me una bomba.
Oh, comunque quando leggo dell'FTTC tutti ad impazzire per avere 5 MBit in più con l'SNR... sai che mi prega se vado a 650 od a 930 qualche volta...
Lo so, per chi gioca il ping è ping.
Io devo dire che uso 8h+ al giorno macchina virtuale ufficio con VMWare e viaggia che è un piacere con 5 ms. di ping.
io faccio lo stesso ragionamento, il problema però nasce quando ho la linea che mi va a 50 mega nella stanza dove ho il router, che dimezza nella stanza contigua e dimezza ulteriormente dove c'è il repeater, che dimezza ancora quando arriva fin dove deve arrivare. quindi se ho 400 mega (in wifi) mi arriva a 20-25 mega nell'ultima stanza, ma se ne ho 50 di partenza non mi arriva niente. e ultimamente è un problema che si sta verificando spesso
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:22   #18536
ioria90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
Buongiorno, da 2 mesi sono cliente Tiscali FTTH a Roma su /vhome (quindi credo rete Tim?). Inizialmente tutto bene, invece ora sono settimane che la sera dopo le 21 ho ping alto, connessione più lenta e spesso packet loss.
Negli ultimi giorni invece anche durante la giornata ho ping alto. Se apro una segnalazione dite che possono risolvere?
Grazie.
ioria90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:28   #18537
Lord style
Senior Member
 
L'Avatar di Lord style
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
Messaggi: 1719
Quote:
Originariamente inviato da ioria90 Guarda i messaggi
Buongiorno, da 2 mesi sono cliente Tiscali FTTH a Roma su /vhome (quindi credo rete Tim?). Inizialmente tutto bene, invece ora sono settimane che la sera dopo le 21 ho ping alto, connessione più lenta e spesso packet loss.
Negli ultimi giorni invece anche durante la giornata ho ping alto. Se apro una segnalazione dite che possono risolvere?
Grazie.
Non risolverai un tubo con la segnalazione al servizio clienti, non sanno neanche di cosa stai parlando.

Se ne sta discutendo da Ottobre di questi problemi, stanno cercando di capire...
__________________
Core i7 920 D0 @2.66 GHz-- 6GB DDR3 1600 @1333-- Gainward GTX260 216sp-- ASUS P6T SE -- Windows 10
Kola_Gurra: "Le migliorie che ho trovato io sono sopratutto nei caricamenti...ci mette il triplo della metà di prima a caricare le mappe..."
Lord style è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 10:41   #18538
ioria90
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2019
Messaggi: 3
Quote:
Originariamente inviato da Lord style Guarda i messaggi
Non risolverai un tubo con la segnalazione al servizio clienti, non sanno neanche di cosa stai parlando.

Se ne sta discutendo da Ottobre di questi problemi, stanno cercando di capire...
Grazie.
Quindi la soluzione sarebbe passare a Tim o Fastweb? però sarei costretto comunque a pagare a Tiscali i 4 euro al mese di attivazione....
ioria90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 11:10   #18539
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Buongiorno a tutti, chiedo scusa se la richiesta è OT, dovrei Recedere dal contratto con Tiscali per le modifiche contrattuali recenti, ho letto la procedura. =inviare pec ad indirizzo etc etc , cè un modulo pre compilato?mi consigliate quale? dovrei richiedere la disattivazione del servizio, anche in Pvt, grazie anticipatamente
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2021, 11:22   #18540
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@vitotaranto: Nessun modulo precompilato, dovrai fare la comunicazione di tuo pugno.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v