Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2021, 14:30   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://edge9.hwupgrade.it/articoli/...bra_index.html

Chi non si accontenta delle "saponette" può contare sul router LTE di AVM che non si limita a fornire un semplice hot spot Wi-Fi, ma offre le funzione avanzate tipiche dei prodotti AVM, inclusi il centralino telefonico e il supporto al protocollo DECT

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 14:56   #2
nyo90
Senior Member
 
L'Avatar di nyo90
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Messaggi: 747
Io ho il 6890LTE. Il difetto più grande è che non si può aggiungere una pennetta LTE, se in futuro volessimo aggiornare la parte modem, o se volessimo avere un backup della connessione.
Inoltre mi aspetterei un modello 5G, più che LTE, o almeno con una velocità più alta dei modelli proposti adesso, visto anche il costo di questi router.
Per il resto mi ci trovo benissimo e non rimpiango assolutamente la linea fissa.
__________________
Progetti d'elettronica, pacchi batterie a litio, Mini PC ITX, antenne TV fai da te, impianti audio low cost e tanti altri accrocchi funzionali... Sul mio Canale YouTube
nyo90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:08   #3
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5307
il problema è il costo del contratto. Non esistono piani flat e quelli da 70-100gb mensili, non pochi in senso assoluto, vanno a farsi benedire se uno gioca abitualmente, o ha qualche servizio in streaming
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 16:18   #4
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
appunto visto che contratti flat VERI non esistono in Italia, non ha senso spendere 200€ per un router del genere senza considerare il fratello maggiore fritz 6890 che siamo oltre i 300€
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 17:51   #5
miky_b854
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 42
Troppo striminzito

Avevo in testa da tempo di aggiungere al mio 7530 un 6850 con 4g in failover (a valle dei due apparati ho tutta rete ubiquiti con un ER4 che fa il lavoro sporco con 6 Vlan e due ponti radio) e questo articolo avrebbe potuto darmi dritte se fosse stato sviscerato un po di più almeno il firmware dell'apparato. Sarebbe stato utile almeno menzionare se è possibile impostare un limite max di GB oltre il quale l'apparato non passa più connessione... Ovvio che basta andare sul sito del produttore per avere tutte le informazioni del caso. Stavo quasi per assaporare la lettura, ma niente...
miky_b854 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 18:37   #6
Alberto Falchi
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 4821
@miky_b854 Fra gli scenari che avevo previsto c'era appunto il backup via LTE (che mi avrebbe personalmente fatto estremamente comodo) in assenza di connettività principale, ma come detto non è possibile collegare questo Fritz in cascata, o di connetterlo tramite Wi-Fi a una rete già esistente.
Nel tuo caso, dal mio punto di vista la soluzione più economica e immediata è quella di collegare al 7530 una banale chiavetta LTE, senza complicarsi troppo la vita.
Terrò a mente per i prossimi articoli l'appunto sulla possibilità di limitare l'utilizzo oltre una certa soglia: l'avevo dato per scontata, erroneamente.


Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 19:25   #7
no_side_fx
Senior Member
 
L'Avatar di no_side_fx
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 4625
Quote:
Originariamente inviato da Alberto Falchi Guarda i messaggi
Nel tuo caso, dal mio punto di vista la soluzione più economica e immediata è quella di collegare al 7530 una banale chiavetta LTE
infatti tanto è una funzionalità che ormai hanno tutti i router
non capisco la necessità di mettere in cascata due router
no_side_fx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 22:16   #8
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Io uso uno huawei e5186 da circa 2 anni con piano dati da 100Gb a 6.99€/mese. Solo 1 volta ho esaurito 1gg prima della scadenza i 100Gb (colpa del lavoro da casa), altrimenti mi sono sempre bastati.
Il modem huawei costa molto meno di questo fritzbox e va a 300Mbit/s in download. Tutto sommato va piuttosto bene.
Questo fritzbox costa effettivamente un po' troppo
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 22:17   #9
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
dimenticavo lo huawei si trova online anche a meno di 100€ se non ricordo male
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2021, 22:23   #10
rock&roll
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Messaggi: 17
Peccato non si possa usare la sim per la fonia, solo linee voip.
Oggi quasi tutte le sim hanno minuti (spesso illimitati) e GB.
Se togliessero il voip, probabilmente costerebbe anche meno.
200 € non sono pochi.
rock&roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 08:23   #11
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5847
Io uso un modem tplink con connessione 4g+ e viaggio a 98 in download e 30 in upload, scheda Wind con internet senza limiti a 28 euro mese...Ho preferito questo alla rete fissa per la facilità di trasporto della linea ovunque vada, stesso prezzo della linea fissa, velocità nella mia zona superiore a quella data dal rame e possibilità di usare la sim in qualunque telefini se volessi avendo inclusi anche voce e sms illimitati.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 09:35   #12
Giouncino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da rock&roll Guarda i messaggi
Peccato non si possa usare la sim per la fonia, solo linee voip.
Oggi quasi tutte le sim hanno minuti (spesso illimitati) e GB.
Se togliessero il voip, probabilmente costerebbe anche meno.
200 € non sono pochi.
se ti interessa, il huawei e5186 ha anche 2 connessioni per telefoni analogici e puoi usare anche i minuti inclusi nella SIM.
Io con sim wind vado a 140Mbit/s in download ed oltre 40Mbit/s in upload. Il modem di per se arriverebbe a 300Mbit/s
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:29   #13
Cappej
Senior Member
 
L'Avatar di Cappej
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Firenze (P.zza Libertà)
Messaggi: 8655
ma poi... ok! Fritz è Fritz!... ma 200,00 euri per un aggeggio del genere?
quando alla metà (98,00 euro) trovi una Huawei che non ha niente da inviare a questo... con tanto di VOLTE cat7...
mi pare un po' fuori mercato... ecco..

IMHO ci mancherebbe
(Insegnare a Huawei sul 4G/5G... mmmh... )
Cappej è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 10:31   #14
aleardo
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 929
Quote:
Originariamente inviato da rock&roll Guarda i messaggi
Peccato non si possa usare la sim per la fonia, solo linee voip.
Oggi quasi tutte le sim hanno minuti (spesso illimitati) e GB.
Se togliessero il voip, probabilmente costerebbe anche meno.
200 € non sono pochi.
Ci sono diversi router che permettono di usare il piano voce della SIM, alcuni addirittura supportano il VoLTE, in modo che la connessione rimanga in 4G anche durante le chiamate.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:05   #15
piv
Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 292
Ma è solo un Cat 4 , possibile visto il costo?
piv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:59   #16
Graphite600T
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 603
Netgear M1 - MR1100

Io mi trovo benissimo con il netgear M1 che è cat 16 preso usato su ebay con modifica per usare 4 antenne e con 120€ mi ritrovo spesso a navigare a 350\450 mbit e ci riesco anche a far lavorere in ufficio 30 PC (anche se il counter dei pc connessi rimane fermo a "23 dispositivi connessi" ma questo bug è poca cosa rispetto al fattore potenza\costo che ha. Basta un caricatore usb che supporti il QuickCharge 3.0 e si può anche rimuovere tranquillamente la batteria.
A quanto pare sono usciti anche i fratelli maggiori MR 2100 (cat 18) ed il nuovo 5g MR5200 che supporta 32 dispositivi. TOP ACQUISTO EVER
Graphite600T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 16:00   #17
rock&roll
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Bologna
Messaggi: 17
Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
se ti interessa, il huawei e5186 ha anche 2 connessioni per telefoni analogici e puoi usare anche i minuti inclusi nella SIM.
Io con sim wind vado a 140Mbit/s in download ed oltre 40Mbit/s in upload. Il modem di per se arriverebbe a 300Mbit/s
Grazie a te e a Aleardo.
Si lo so che diversi router permettono di chiamare con la sim.
Io ho un Huawei B525 Ata-voip cat.6 e un repeater Fritz 1160 e posso farlo (avevo anche un numero voip ma l'ho disdetto).
Sto meditando di passare a un router mesh perche' il cambio dal router al repeater non e' soddisfacente.
Spostandomi in casa il cell non cambia finche' il segnale a cui e' agganciato non sparisce. Se riceve il repeater e vado a 10 cm dal router, non cambia.
Speravo con la rete mesh di migliorare il passaggio, ma questo router non va bene perche' deve supportare le chiamate con la sim.
Il fritz 1160 non nasce mesh, ma credo che lo sia diventato con un aggiornamento sw.
Una volta trovato un router Fritz mesh che mi vada bene, mi informero' meglio per il repeater.
Non ho fretta
rock&roll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 18:01   #18
Personaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2013
Messaggi: 2771
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
il problema è il costo del contratto. Non esistono piani flat e quelli da 70-100gb mensili, non pochi in senso assoluto, vanno a farsi benedire se uno gioca abitualmente, o ha qualche servizio in streaming
Quote:
Originariamente inviato da no_side_fx Guarda i messaggi
appunto visto che contratti flat VERI non esistono in Italia, non ha senso spendere 200€ per un router del genere senza considerare il fratello maggiore fritz 6890 che siamo oltre i 300€
Invece c'è. la Unlimited di WindTre 28.90€/mese tutto illimitato voce, sms e dati, come ha anche Tommy781 qui sotto.
L'unica fregatura è che non essendo una sim dati, ma dati+voce, se usata esclusivamente per i dati ti bassano la velocità massima, ma per evitarlo basta mandare un sms (fattibile direttamente dal router) a settimana a chi vuoi

Quote:
Originariamente inviato da tommy781 Guarda i messaggi
Io uso un modem tplink con connessione 4g+ e viaggio a 98 in download e 30 in upload, scheda Wind con internet senza limiti a 28 euro mese...Ho preferito questo alla rete fissa per la facilità di trasporto della linea ovunque vada, stesso prezzo della linea fissa, velocità nella mia zona superiore a quella data dal rame e possibilità di usare la sim in qualunque telefini se volessi avendo inclusi anche voce e sms illimitati.
E' esattamente quello che ho io router tplink e Wind Unlimited, ma vado anche a 150Mbps
__________________
CPU: Intel i7 7700K 4GHz; GPU: Nvidia GForce GTX1080 8GB (MSI ARMOR 8G); RAM: 2x16GB Corsair Vengeance LPX; SSD: Sandisk 250GB+2TB; HDD: 4TB Seagate Barracuda; MTB: Gigabyte GA-Z170X-Gaming 7; MNT: Acer Predator 35" Z35P UW-QHD; CASE: Corsair ATX 780T; Raffreddamento CPU: Corsair Hydro H115i 280mm NAS: Synology DS1513+ 30TB; Int: 1000@750Mbps (FTTH Fastweb); TEL: OnePlus Nord 2 5G; Steam: [SMC] BIGC@T
Personaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 16:04   #19
Zerocort
Senior Member
 
L'Avatar di Zerocort
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: dove muore l' A31
Messaggi: 1131
Schifo

L’ho preso “in prestito” dato che poi l’ho reso immediatamente, visto che non è possibile usare il telefono analogico per la fonia tramite sim...
Zerocort è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:07   #20
FiorDiLatte
Senior Member
 
L'Avatar di FiorDiLatte
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
Messaggi: 3438
Modem, Cat.4 sono folli, non chiedo la cat.21 ma almeno una che supporti la carrier aggregation (ossia dalla cat.6 in sù).

bye
__________________
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (1424) + Intel i5@13600K + 32GB RAM DDR5 XMP3.0 6400MT/s CL32 FURY Renegade + SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI VENTUS 2X WHITE RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1
FiorDiLatte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
La cinese Dongfeng produrrà i suo...
NVIDIA SFF Enthusiast GPU: nuovo program...
Alfa Romeo, il CEO avverte i politici: a...
Nothing Ear e Ear (a): l'evoluzione degl...
HR, customer experience, procurement: ec...
Utenti Discord, attenzione! Spy.Pet &egr...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1