Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-12-2017, 10:23   #12041
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30659
@RyU******

DN2200M = DGN2000v1

La risposta è no.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2017, 10:30   #12042
RyU******
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 4
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@RyU******

DN2200M = DGN2000v1

La risposta è no.
Peccato , grazie comunque
RyU****** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2017, 04:33   #12043
vasilis74
Junior Member
 
L'Avatar di vasilis74
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
Ciao, mio nome e Vasilis, sono Greco e io non parlo italiano bene. Prego rispondi in (greco o) inglese.
I have a DGN3500 (annex A), when I took it the firmware was amod 14.... I tested LEDE 17... with LuCI, but it does not recognize USB and the ADSL part does not work. In fact I managed to make the ADSL/Internet LEDs to turn-on for some seconds, but I don't remember how. In general LuCI is very expert-level for me, I wish I understood all the settings but I don't. Most of my PCs run Xubuntu, I do some copy-paste in the CLI, but learning all opkg staff to use USB and Transmission is too much.
Then I tried to flash:
openwrt-15.05-lantiq-xway-DGN3500-squashfs-factory-WW.img
openwrt-15.05-lantiq-xway-DGN3500-squashfs-sysupgrade-WW.image
and
amod_DGN3500_15.0.4.img
but the LuCI grafical interface told me that the firmware I try to flash is not correct. I found it wants a .bin file.
I have never used amod, openWRT or LEDE before, but I think I like amod better, because it has an obvious menu for the USB and the Transmission. I didn't test them when I had amod 14..., but I didn't find any USB or Transmission in LEDE, so I want to go back to amod for now.
Can someone help me flashing amod_DGN3500_15.0.4.img?

Off-topic: When I registered I set the forum language in english, but it would be easier if I could do it before registering.

Thanks for any info!

Ultima modifica di vasilis74 : 07-12-2017 alle 05:48.
vasilis74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 19:08   #12044
vasilis74
Junior Member
 
L'Avatar di vasilis74
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
So, Alfie was not correct saying:
"The ufficial HWUpgrade Forum amod thread is located here (if you don't speak italian, feel free to write in english there). "
or there isn't anybody who went from LEDE to amod?

Thanks for any help, but let's see it! Of course I know that most people don't have much free time, so don't think I try to be rude.
vasilis74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 19:38   #12045
Life bringer
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Messaggi: 8250
Quote:
Originariamente inviato da vasilis74 Guarda i messaggi
So, Alfie was not correct saying:
"The ufficial HWUpgrade Forum amod thread is located here (if you don't speak italian, feel free to write in english there). "
or there isn't anybody who went from LEDE to amod?

Thanks for any help, but let's see it! Of course I know that most people don't have much free time, so don't think I try to be rude.
Hi, unlucky I can't help you, but I think that if noone answered you it's because the question it's not easy, I don't know how to help you, because I never used LEDE... Alfie was probably the one who could help you but he left this topic, this is also the reason that amod is not updated anymore...
Life bringer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2017, 21:44   #12046
vasilis74
Junior Member
 
L'Avatar di vasilis74
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
@ Life bringer
Thank you for the information, helps me go forward, to try some more "risky" methods to flash amod, if I have to do it at last.
For now I did a start to mount USB on the DGN3500 with LEDE, but I have not yet seen the USB in the local network. I will keep trying for USB and also for Transmission (torrent) in LEDE, if I manage to make them work I will keep it.
I just wanted to have the ability to flash another operating system (amod) easily throught LEDE, but it is LEDE's fault that it is not possible. They just let me upgrade LEDE version.

Thanks again
vasilis74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 18:19   #12047
zortec
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 110
Quote:
Originariamente inviato da vasilis74 Guarda i messaggi
@ Life bringer
Thank you for the information, helps me go forward, to try some more "risky" methods to flash amod, if I have to do it at last.
For now I did a start to mount USB on the DGN3500 with LEDE, but I have not yet seen the USB in the local network. I will keep trying for USB and also for Transmission (torrent) in LEDE, if I manage to make them work I will keep it.
I just wanted to have the ability to flash another operating system (amod) easily throught LEDE, but it is LEDE's fault that it is not possible. They just let me upgrade LEDE version.

Thanks again
Hi, I don't know LEDE nor OpenWrt, but from your messages it seems you need to load a new firmware by using TFTP or the netgear recovery tool.

Maybe these links can be of some help:
https://kb.netgear.com/19841/Reinsta...-recovery-tool
https://forum.openwrt.org/viewtopic....243670#p243670
https://wiki.openwrt.org/toh/netgear...00b#debricking

The netgear recovery tool can be downloaded here:
http://www.longview.eclipse.co.uk/ne...ry_utility.zip

Bear in mind the recovery tool only works with WindowsXP, therefore you would need to use a virtual machine. By the way the Hiren’s BootCD(http://www.hirensbootcd.org/download/) should have a Mini Windows XP Live.

Hope this helps.
zortec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 01:05   #12048
vasilis74
Junior Member
 
L'Avatar di vasilis74
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 4
@zortec
Thank you very much, the directions in the links give all the answers to go back to amod, you showed me a clear way to do it. But for now my friend I will keep them in my bookmarks for DGN3500, because I am starting to find my way in LEDE (USB, Transmission etc) and I want to see if it has more thinks that can be done with the DGN3500 than with amod.
Probably amod is more stable and better for the specific modem/router, but LEDE is newer edition (has 4... kernel, amod has 2... if I am not wrong), gets updated and maybe I can install some extra software with graphical interface also. The truth is that I don' t remember if I managed to log in with ssh (so I could install software) while amod was running inside DGN3500, but now I started testing LEDE and I discovered that it has a lot of documentation and utilities (some with GUI). Probably a USB storage will remain permanently there for software installation space, torrents and perhaps swap.
I am starting feeling out-of-thema, speaking so much about LEDE in the amod forum, maybe when I have to flash amod again I need more help.
Thanks again zortec, thank you all for your information!
vasilis74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2017, 14:20   #12049
dimakx
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 23
info per OpenVPN client

Buon Pomeriggio,
ormai uso amod da molti anni e mi ci trovo benissimo!
Ho convinto un mio amico ad installarlo sul suo DGND4000 per poter sfruttare il client OpenVPN integrato ma è qui che ho un grosso problema :
In pratica io ho un server OpenVPN a cui mi collego tranquillamente da fuori. Sia io che il mio amico abbiamo due PS3 e vorremo connettere la sua alla mia LAN tramite VPN. Ma siccome la sua PS3 non è l'unico dispositivo connesso al DGND4000 volevo sapere se ci fosse un modo per connettere SOLO la sua PS3 (mediante opportuno IP statico) alla mia VPN lasciando gli altri dispositivi fuori. Ho visto che su DD-WRT et simila questa opzione si chiama Policy Based Routing ma naturalmente qui siamo in amod e penso sia necessario editare il file di configurazione del client, soltanto è che girando nei vari forum ho visto che non esistono configurazioni semplici in cui non è necessario metter mano al server o all'OS del router. Potreste cortesemente dirmi se esiste una semplice riga di codice da aggiungere al file di configurazione del client OpenVPN grazie al quale amod connette solo la PS3 alla mia VPN e gli altri dispositivi li fa andare su intenet normalmente ?

Vi ringrazio in anticipo del support e vi auguro Buone Feste!
dimakx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2018, 22:10   #12050
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Ciao, domanda da profano: il mio 2200v3 almeno una volta al giorno va riavviato perché perde la connessione, non so il motivo perché a volte nemmeno diventa rosso il led e la pagina di configurazione non lo da disconnesso ma va comunque riavviato per navigare.
Mettendo questo firmware potrei risolvere?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 08:13   #12051
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30659
@syfer82

Il tuo sembra un problema di instalbilità hardware del modem.

Credo che non risolverai caricando questo firmware.
Ma provare a caricare questo firmware non costa nulla.
Puoi sempre tornare al firmware ufficiale Netgear.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 11:11   #12052
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
provo a chiedere nel thread ufficiale del modem, magari esce qualche idea
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 18:56   #12053
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
messo il firm
qualche dubbio:

1) in status, sotto la voce lan il dhcp risulta disabilitato, devo abilitarlo?da dove?perchè io la spunta la vedo già messa
2) per ora mi aggancia a velocità inferiore a prima e l'snr è sceso a 6.7 e 6. Consigli?

Ultima modifica di syfer82 : 03-01-2018 alle 19:57.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:01   #12054
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30659
@syfer82

il DHCP LA dovrebbe essere attivo di default.

Hai fatto un reset via interfaccia del modem prima e dopo il caricamento del firmware?

Quant'è la diffeernza di aggancio rispetto a prima?
Quale versione di driver ADSL hai usato? Hai provato a cambiarlo?
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:34   #12055
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@syfer82

il DHCP LA dovrebbe essere attivo di default.

Hai fatto un reset via interfaccia del modem prima e dopo il caricamento del firmware?

Quant'è la diffeernza di aggancio rispetto a prima?
Quale versione di driver ADSL hai usato? Hai provato a cambiarlo?
premesse:
- so che i test vanno fatti nell'arco di qualche ora/giorno.
- so che i dati nominali non sono il max riferimento


reset l'ho fatto due volte dopo.
prima nominalmente mi agganciava 7/8mps ora 6100.
si ne ho provati 4 di driver e variava di poco. Naturalmente reboot ognivolta
Ho fatto gli speedtest e con l'amod sto circa un 1mps sotto a prima.
Dhcp non so che dire nella schermata status me lo da disattivo mentre nella configurazione è attivo.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 20:47   #12056
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
prima nominalmente mi agganciava 7/8mps ora 6100.
si ne ho provati 4 di driver e variava di poco. Naturalmente reboot ognivolta
Ho fatto gli speedtest e con l'amod sto circa un 1mps sotto a prima.
secondo me queste differenze hanno poco a che vedere con il firmware amod, a parte la possibilità di variare il target snr e la possibilità di cambiare drivers, non ci sono cambiamenti che possano peggiorare le prestazioni in questo modo.
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Dhcp non so che dire nella schermata status me lo da disattivo mentre nella configurazione è attivo.
nelle ultime versioni di amod, alfonsor aveva eliminato il dhcpd del firmware originale netgear, lasciando la funzione a dnsmasq.
pertanto dhcpd risulta sempre disattivo, mentre dnsmasq, se non si effettuano configurazioni personalizzate nell'apposita schermata, viene avviato con una configurazione minima che garantisce il funzionamento del dhcp con i parametri di base
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2018, 21:51   #12057
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
secondo me queste differenze hanno poco a che vedere con il firmware amod, a parte la possibilità di variare il target snr e la possibilità di cambiare drivers, non ci sono cambiamenti che possano peggiorare le prestazioni in questo modo.


nelle ultime versioni di amod, alfonsor aveva eliminato il dhcpd del firmware originale netgear, lasciando la funzione a dnsmasq.
pertanto dhcpd risulta sempre disattivo, mentre dnsmasq, se non si effettuano configurazioni personalizzate nell'apposita schermata, viene avviato con una configurazione minima che garantisce il funzionamento del dhcp con i parametri di base
ora non vorrei incasinarmi troppo.
su amod partendo da un snr di circa 6 e una portante agganciata in media 6.2 se alzo snr 7.8 scendo a portante 5.8.

capisco che non avete la palla di cristallo ma secondo voi quale sarebbe un giusto compromesso?per fare un pò di test e vedere se la connessione cade ancora come faceva prima di mettere l'amod?

ultima cosa: ma la portante che si vede nelle impostazioni netgear corrisponde nell'amod al rate o al rate raggiungibile?

Ultima modifica di syfer82 : 04-01-2018 alle 07:08.
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:43   #12058
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
ora non vorrei incasinarmi troppo.
su amod partendo da un snr di circa 6 e una portante agganciata in media 6.2 se alzo snr 7.8 scendo a portante 5.8.

capisco che non avete la palla di cristallo ma secondo voi quale sarebbe un giusto compromesso?per fare un pò di test e vedere se la connessione cade ancora come faceva prima di mettere l'amod?

ultima cosa: ma la portante che si vede nelle impostazioni netgear corrisponde nell'amod al rate o al rate raggiungibile?
non so se hai un po' seguito il post di amod, quindi non vorrei dirti cose scontate, comunque il campo per la variazione del target snr funziona in modo un po' diverso dai comandi telnet con adslctl.
in pratica valore 0 o campo vuoto significa che il target snr rimane uguale a quello che ha impostato il provider.
valori positivi o negativi inseriti corrispondono a aumenti o diminuzione del target di 0,1 dB, per esempio, se inserisci -20 il target snr sarà quello che ha impostato il provider meno 2, quindi se in origine avevi 6 dB, avrai 4 dB con conseguente aumento della portante.
se inserisci 20 il target aumenterà di 2 dB con conseguente diminuzione della portante.
ovviamente, per rendere attive le modifiche, devi flaggare la casella "applica".
dal menu dovresti vedere entrambi i valori della portante, sia quello reale che il massimo ottenibile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:50   #12059
syfer82
Senior Member
 
L'Avatar di syfer82
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 3933
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non so se hai un po' seguito il post di amod, quindi non vorrei dirti cose scontate, comunque il campo per la variazione del target snr funziona in modo un po' diverso dai comandi telnet con adslctl.
in pratica valore 0 o campo vuoto significa che il target snr rimane uguale a quello che ha impostato il provider.
valori positivi o negativi inseriti corrispondono a aumenti o diminuzione del target di 0,1 dB, per esempio, se inserisci -20 il target snr sarà quello che ha impostato il provider meno 2, quindi se in origine avevi 6 dB, avrai 4 dB con conseguente aumento della portante.
se inserisci 20 il target aumenterà di 2 dB con conseguente diminuzione della portante.
ovviamente, per rendere attive le modifiche, devi flaggare la casella "applica".
dal menu dovresti vedere entrambi i valori della portante, sia quello reale che il massimo ottenibile
Non mi sono spiegato bene.
Come variare snr lo so.
Volevo chiedere partendo da un snr 6.2 con portante 6.4 (dati di oggi) quanto snr aumentereste per fare un test di un paio di giorni.

Per la portante lo so che si vedono entrambi in amod ma chiedevo quale dei due corrisponde nel firmware no mod

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
syfer82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2018, 07:56   #12060
random566
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Non mi sono spiegato bene.
Come variare snr lo so.
Volevo chiedere partendo da un snr 6.2 con portante 6.4 (dati di oggi) quanto snr aumentereste per fare un test di un paio di giorni.
queste sono prove che solo tu puoi fare, ogni linea è un caso a sè, alcune rimangono stabili anche con 3 dB di snrm, altre già a 6 hanno disconnessioni frequenti.
ti conviene provare gradualmente fino a che non trovi un buon compromesso.
Quote:
Originariamente inviato da syfer82 Guarda i messaggi
Per la portante lo so che si vedono entrambi in amod ma chiedevo quale dei due corrisponde nel firmware no mod
una corrispondenza fra i valori delle portanti fra amod e firmware originale esiste solo se non applichi variazioni al target snrm.
se modifichi il target snrm, su tutti i modem con chipset broadcom, varia sia la massima portante che l'ottenibile
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
La Commissione europea apre un'indagine ...
Canon apre finalmente alle ottiche di te...
Slack AI diventa disponibile per tutti g...
GoPro HERO10 Black sfonda il precedente ...
Dreame L20 Ultra Complete: robot aspirap...
Corte dei Conti europea: il divieto alle...
Radeon RX 8000 RDNA 4: tutte le schede a...
iPhone 16, i tasti fisici scompariranno ...
Samsung: con la V-NAND di nona generazio...
roborock Q5 Pro+: robot aspirapolvere co...
iPhone 15 256 GB scende a 899€ e il mode...
Windows 11 24H2, nuova conferma: verrann...
AGCM apre istruttoria su Enel: presunte ...
Cuffie Sennheiser MOMENTUM 4 Wireless: q...
SSD 1080 PRO non è quello che pen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v