Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-12-2017, 23:09   #981
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
non ho resistito, ho aggiornato a chaos calmer.
ecco ora ho un problema soltanto cioè che non mi appare più la finestra delle opzioni avanzate nel wifi e anche Physical Settings è scomparsa. quindi ho il generale, la sicurezza ma mi mancano le opzioni avanzate e Physical Settings.
ho provato a dare i comandi e riavviare:

rm -f /etc/config/wireless
wifi detect > /etc/config/wireless

ma non è riapparso il pannello delle opzioni avanzate wifi.

come posso risolvere?
grazie

Ultima modifica di thecatman : 15-12-2017 alle 09:41.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:32   #982
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
@MR01
4Mb di flash sono veramente pochini, credo che dovrai lasciare fuori LUCI.

@thecatman,
é un po' che non metto mani all'interfaccia di openWRT per cui non ricordo se tali pagine le ho viste o meno. Ricordo però che si tratta sempre di una interfaccia e che tutti i file di configurazione si trovano in /etc e si possono modificare con vi o con nano se è installato. Nella Wiki di openWRT sono spiegati i significati delle varie opzioni, non benissimo ma ci sono.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 13:12   #983
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
si, per quello mi sto documentando. potrebbe essere che manca qualche package che mi fa vedere le opzioni aggiuntive?
in altre parole mi manca la interfaccia grafica e probabilmente ci sarà qualche package da installare solo che non ne conosco il nome
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 11:51   #984
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Se guardi fra i pacchetti installabili ce ne sono alcuni che riguardano opzioni aggiuntive in Luci ma a che ricordi io valgono per programmi esterni come Transmission.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2017, 12:37   #985
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
in effetti...vabbè il venditore del router mi ha mandato il firmware per barrier breaker. ho aggiornato e...sparita la ram! praticamente da 512mb sono rimasto con 128mb però sono ritornate le opzioni avanzate sul wifi ma manca ancora il pannello physic del wifi.
esiste un modo per riavere i 512mb di ram?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 20:34   #986
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
Thecatman, se posso, che router hai preso? Mi serve proprio qualcosa con caratteristiche simili

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 21:46   #987
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
quello di aliexpress da 50euri. è fenomenale in barrier breaker. i casini iniziano appena lo porti a chaos calmer. comunque il venditore mi manda un firmware al giorno x cercare di aggiornarlo correttamente. se vuoi piu info mandami la tua email in pvt che ti allego le foto.
ripeto fenomenale con la fibra scarica a banda piena e costante. unica rogna manca il miniupnp che esiste appunto nella caos calmer...altrimenti mica aggiornavo
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2017, 22:09   #988
ciccillover
Senior Member
 
L'Avatar di ciccillover
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16647
ciccillover [chiocciola] libero [punto] it

Mi mandi un link, se ce l'hai?
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui!
ciccillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2017, 09:33   #989
thecatman
Bannato
 
L'Avatar di thecatman
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
Messaggi: 4421
mandato

ho scoperto il modello del router
Device Type: WiFi Router
Brand: ZBT
Model: WE1326
Availability: Available 2017

https://lede-project.org/toh/hwdata/zbt/zbt_we1326
ora l'unica cosa che non funziona è la wifi 5ghz. il resto tutto ok anche upnp e dlna

funziona anche la 5. bisognava fare un hard reset

Ultima modifica di thecatman : 15-01-2018 alle 20:36.
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2018, 19:03   #990
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Ciao a tutti.
Ho un MR3020 TP-Link.
Vorrei aggiornare u-boot con quello di pepe2k.

Sul sito dice:
Starting from official release "2014-11-19", you will find ready OpenWrt images, with unlocked u-boot partition, embedded U-Boot image and dedicated small script for easy update process inside release tarball. All you need to do is download last release, select proper OpenWrt image for your device, install it and invoke one command: u-boot-upgrade

Allora ho installato l'ultima openwrt :
"openwrt-15.05.1-ar71xx-generic-tl-mr3020-v1-squashfs-factory.bin"
mi collego SSH con putty e quando lancio il comando "u-boot-upgrade" mi risponde "-ash: u-boot-upgrade: not found" ...

Dove sbaglio ?

Update: Ho risolto. Bastava scaricare l'immagine dal sito di pepe2k (non quella ufficiale Openwrt), installarla e poi da SSH lanciare lo script.
L'immagine di pepe2K va solo da terminale ... no web-if.

Ora il rooter è praticmente non briccabile

Ultima modifica di miazza : 20-01-2018 alle 17:42.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2018, 11:33   #991
SecurityResearch
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2017
Messaggi: 6
Ciao,
sapete dove potrei trovare la configurazione per far andare un router operwrt collegato ad un modem bridge su fastweb ? Meglio con uci se non c'è va bene anche luci.
SecurityResearch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2018, 15:23   #992
TonyVe
Senior Member
 
L'Avatar di TonyVe
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4243
Non riesco a replicare le mie istruzioni messe a pagina 48. Assurdo.
__________________
La configurazione dei miei PC, del mio Smartphone ed il mio Tablet
Poche trattative ma tutte ottime, nessun problema.

Ultima modifica di TonyVe : 21-06-2018 alle 09:42.
TonyVe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 14:14   #993
Star trek
Senior Member
 
L'Avatar di Star trek
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: undefined
Messaggi: 6416
TL-WA5210G con open wrt da resettare

Ciao tutti, ho un problema con un AP TP-Link TL-WA5219G al quale è stata messo il firmware ubiquiti e successivamente openwrt ( forse versione 8) . L'AP si avvia e andando all'indirizzo ip mi permette di loggare ma c'è un problema. Non ricordo la password che credo di aver cambiato. L'unica possibilità che vedo e fare un factory default con opewrt. Il problema 2 è che non risco a farlo. Ho provato in questi modo a fare il reset.

1) reset diretto con ap acceso tenendo premuto il micro 10 secondi = non va
2) Staccata alimentazione ,premuto micro reset, tenendo premuto reset alimentato AP fino a qiuando il secondo e terzo led del segnale si alternano. Ma in questo modo l'AP non è rilevabile ne con ip ne con comando ARP (mac address)

Idee?
Star trek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2018, 15:09   #994
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Dovresti vedere la Wiki riguardo al modello
https://wiki.openwrt.org/toh/tp-link/tl-wa5210g
e il resto della documentazione come questo
https://wiki.openwrt.org/doc/howto/generic.failsafe
o questo
https://openwrt.org/docs/guide-user/..._factory_reset
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 14:40   #995
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi, buongiorno, volevo chiedervi un consiglio tra questi firmware liberi OpenWRT, DD-WRT Tomato quali di questi è quello più stabile più supportato dalla comunità degli sviluppatori, più facile da configurare, più espandibile con funzionalità che si possono aggiungere anche in un secondo momento, per chi non è esperto e che caratteristiche deva avere il router da flashare in modo da poter installare l"ultina versione del firmware scelto tra quelli su menzionati?

Ad esempio ho letto che è necessario scegliere un router che abbia almeno 8mb di memoria flash per chi vuole aggiungere più in là un altro modulo ad esempio un firewall, converrebbe avere una memoria più capiente di 8mb?

Stavo pensando a questo router Linksys WRT54GL però ha solo 4mb di memoria flash.. secondo voi per installare l'ultima versione di firmware(di uno dei tre menzionati sopra) che router potrebbe andar bene(, se potreste suggerirmi una marca ed un modello)
Grazie mille
Buona giornata

PS:volevo chiedervi cosa si intende per dispositivi embedded?

Ultima modifica di Gioioso : 16-11-2018 alle 14:46.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 20:11   #996
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Attualmente a che so io l'unico ad essere ancora aggiornato è openWRT, gli altri non ricevono aggiornamenti da un po' di tempo o supportano pochi modelli.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2018, 22:07   #997
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Grazie mille secondo te che router con modem integrato (marca e modello) potrebbe andar bene per installare l'ultima versione di OpenWRT?
Grazie
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 14:56   #998
zoomx
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
router con modem integrato
Questo è un problema a causa del fatto che i sorgenti dei driver ADSL/fibra non sono quasi mai disponibili.

Se ti fai un giro sul sito openWRT potrai vedere come in genere si perde l'ADSL e mi sa anche la fibra.

Il Tim Hub usa openWRT e l'accesso è stato sbloccato ma non so se sia possibile installare tutti i pacchetti disponibili per openWRT.
zoomx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 15:41   #999
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Potrebbe essere una buona idea lasciare all'attuale router della mia LAN Linksys WAG200G solo la funzione di modem e tutto il resto,( router, acces point, firewall, server VPN-qual'e il protocco di tunnelling usato da openwrt -? VLAN) farlo fare ad un router sul quale avrò flashato OpenWRT?
Solo che come andrebbe collegato l'attuale mio router ( che dovrebbe diventare solo modem con cui accedere alla WAN, cioè a Internet )al router sul quale dovrò installare OpenWrt? bisognerebbe fare un collegamento in bridge? (che io non so fare?) ?
Senti ho trovato questo favoloso router Xiaomi che deve essere commercializzato fra poco(ad un prezzo imbattibile €27) che dici potrei installare su questo OpenWrt? Sarà compatibile con OpenWRt?

https://hardware.hdblog.it/2018/05/2...ovita-gigabit/

Grazie mille per il tuo aiuto
Un caro saluto



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 17-11-2018 alle 15:50.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2018, 16:17   #1000
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9874
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Grazie mille secondo te che router con modem integrato (marca e modello) potrebbe andar bene per installare l'ultima versione di OpenWRT?
Grazie
Ciao

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Solo quelli che usano chipset Lantiq, e non tutti, come il TP-Link TD-W8970, il BT Home Hub 5, con questi 2 ad esempio con openwrt funziona anche la parte DSL, ce ne sono altri ma non ti so dire di preciso.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Questa stampante Canon PIXMA TR4750i a c...
Grok-1.5, l'IA di Elon Musk diventa molt...
Nuovo obiettivo Tamron 28-75mm F/2.8 Di ...
Consegne trimestrali Tesla, gli analisti...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v